|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Una mattina a Catania.....
Ciao, il mese prossimo sarò a Catania per qualche ora.... diciamo una mattinata..... che si può vedere di bello/caratteristico nella zona del porto con così poco tempo?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
La cattedrale è proprio lì vicino al porto.
Puoi percorrere la via Etnea che (quasi tutta pedonalizzata) è il "salotto" della città. Eventualmente il Teatro Romano (non lontano dalla cattedrale) e la villa Bellini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie del suggerimento, avevo intuito dalle piantine che non ci fosse molta distanza col porto. Purtroppo il tempo sarà davvero poco.... però almeno qualche bella foto la vorrei fare.
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
eccomi
![]() allora dal porto arriva alla via etrea...dovrai attraversare 400 metri di zona nazional popolare, tipo bancarelle pescheria, gente un po rozza ma simpatica.arrivi in via etnea, all inizio c è la cattedrale e la piazza dell elefante. fatti la via etnea sempre a salire , troverai la piazza università, bellina e appena rifatta, e salendo un altro po la villa bellini..giratela un po che è carina. c è anche la zona fescion se ti interessa, con tutti i negozzi minkioni tipo armani d&g ecc... se vuoi vedere qualcosa di caratteristico butta un occhio la pescheria ( nella piazza del duomo, vai verso la fontana con la cascata d acqua e mentre sali per la villa, una traversina di via etnea porta alla fiera, mi pare che sia la terza piu grande d italia... tutto sto giro ti porta via diciamo un tre orette...ce la fai?
![]() Ultima modifica di tecnologico : 28-04-2007 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eccoci tornati.... alcune foto.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie ad entrambi per le indicazioni. Nella piazza del Duomo, ho preso il trenino turistico e ho intravisto le cose interessanti, poi ho fatto due orette di passeggiata e le ho fotografate. Molto simpatiche le macellerie con la graticola per arrosti sulla porta!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.