|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aiuto per ingrandire partizione HFS+ (spazio libero dopo)
saro' breve:
come da titolo, ho la partizione di macosx in HFS+ e subito dopo uno spazio libero di circa 45 gb (il risultato della cancellazione delle partizioni di linux e windows). Come faccio a ridimensionare la partizione HFS+ per fargli occupare tutto il resto? immagino da terminale con hdiutil o diskutil, ma nn ci capisco niente... (preferirei qualcosa di grafico cmq, ma basta che funzioni, senza troiai) inoltre: c'è un comando "max" per specificargli di occupare davvero tutto? (nn "all'incirca") ulteriore info, nn ho la possibilità di fare il backup del disco al momento... è possibile? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nn ho capito se la seconda cosa che dici dovrebbe funzionare lo stesso... cmq l'assistente bootcamp nn parte, dice che ha almeno 10 gb disponibili necessari (ne ho 3).
e fare le partizioni per il triplo boot con bootcamp nn è possibile credo... se invece intendi che potevo ripristinare le 3 partizioni in una sola facendo in quel modo, nn lo sapevo. soluzioni? ![]() Aggiungo: ho cancellato le due partizioni (Lin,Win) da una live distro linux (vabeh, credo che nn serva saperlo...). Ultima modifica di thecursedfly : 14-02-2007 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
mh..allora non so..di terminale non mi intendo..sorry!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prova avedere su utility disco..dovrebbe esserci qualche opzione per creare una sola partizione..cioè unificaare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
c'è l'opzione per creare una sola partizione, ma mi dice che distruggerà tutti i dati...
![]() altre possibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho googlato un po' in cerca di applicazioni...
che voi sappiate, con una delle seguenti, ci riesco a fare cio' che voglio? ne avete testata una/più? - VolumeWorks - DiskStudio - CopyCatX - Drive Genius Tutte a pagamento purtroppo, ma intanto farebbe comodo sapere se ci posso riuscire nel mio intento... Grazie Ultima modifica di thecursedfly : 26-03-2019 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Dovresti creare nello spazio non partizionato una partizione di tipo "MS-DOS" e poi usare bootcamp per ripristinare l'unica partizione. Per crearla puoi utilizzare utility disco avviando dal dvd di tiger. Fai un po' di spazio per far partire bootcamp se possibile...
Da terminale c'e' il comando diskutil resizeVolume ma mi ha sempre dato errore quando provava a fare il resize.
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
RISOLTO
grazie Caos23... mi vado a cercare le cose complicate io...
![]() bastava infatti riavviare col disco di macosx, aprire utility disco e creare una partizione MS-DOS (FAT32) nello spazio vuoto; dopodichè avviare macosx normalmente e dall'assistente di bootcamp ripristinare in un volume unico... e lui nn distrugge alcun dato. ![]() che figo che è il mio mac... ^^ (faccio notare che sono strumenti interni a cio' che già abbiamo... ![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.