|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Sentenza della Cassazione in merito al file sharing
Buongiorno!
Non so se c'è qualche topic, ho cercato ma non ho trovato niente... Cassazione: Il download è vietato solo se realizzato a scopo di lucro e non di profitto giovedì 18 gennaio 2007 Di seguito la sentenza. http://www.digitallex.com/index.php?...=261&Itemid=35 Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ecco invece di fare coglionella con i cognomi di mamma e papa' si dassero na smossa al sedere, per cambiare l'unica legge fatta chiara e semplice , a persona naturalmente, che e il decreto urbani...
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Questo non toglie che musica e programmi siano venduti ad un prezzo a dir poco esagerato. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
io nono c'ho capito un'acca
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
quindi uno si puo scaricare una copia per uso personale?
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In pratica si vuol depenalizzare lo scarico, non l'utilizzo...
![]() Quindi scaricate tutto quello che vi pare, a patto che non lo usiate! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
di andare sul penale sono per aver scaricato qualche cosa ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Una volta di più si nota la distanza tra quello che la lobby dei discografici ritiene essere la legge e quello che c' è scritto veramente nei testi .
Come per le cosiddette "licenze" del software che valgono meno di zero , anche le fantasiose interpretazioni delle case musicali si rivelano per quello che sono , servono solo a far paura e trascinare la gente per anni in tribunale .
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Visto che c'e' il balzello da pagare alla Siae su ogni supporto ottico vergine, la multa preventiva, possiamo tranquillamente sentirci autorizzati a scaricare il cazzo che vogliamo, altrimenti la presa per il culo e' doppia, anche se e' moralmente sbagliato.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma becchi e mazziati è la regola...
non vorremmo mica rovesciarla, vero?
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Beh se la cassazione dice che si può scaricare per trarne profitto vuol dire che ad uso personale uno può scaricare quello che vuole. E' chiaro. Quindi in teoria uno potrebbe scaricarsi Encarta per fare la ricerca su un luogo geografico, ma non per pubblicare un articolo di giornale...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z Ultima modifica di xpx : 19-01-2007 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Il profitto invece è ampiamente allargabile ad ogni tipo di azione (per cui anche solo scaricar un film perchè si gode nel farlo anche se poi non lo si guarda ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Vorrei fare un'osservazione a tutti i cd. moralisti che si stracciano le vesti quando sentono parlare del download di prodotti coperti dal cosiddetto copyright . Prima osservazione è che chi scarica un'opera multimediale (film, canzone ecc) rinuncia agli inserti cartacei e un pò alla qualità audio e video. Seconda e più importante osservazione e lo urlo cosi' mi sentono meglio.....:AL 99% CHI SCARICA UN FILM O UN CD COMUNQUE NON COMPREREBBE IL DISCO E COMUNQUE NON ANDREBBE AL CINEMA. Si potrebbe eventualmente discutere sull'utilizzo del software, ma io sono un fan dell'open source anche se ne sono un utente abbastanza maldestro. Almeno per ora! ![]()
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Quote:
![]() Praticamente la maggioranza di quei soldi va in tasca loro. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.