|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
ATTESO OK PER VACCINO ANTICANCRO UTERO
LIONE - In alcuni paesi europei il vaccino per la prevenzione del cancro al collo dell'utero è già entrato nei programmi vaccinali per le giovani donne, in altri é stato registrato, in altri ancora come il nostro paese è in attesa di autorizzazione in commercio e della eventuale rimborsabilità a carico del servizio sanitario. A tre mesi dal via libera dell ente europeo dei farmaci (Emea) il vaccino contro il cancro del collo dell utero e disponibile in 13 paesi Ue , mancano Spagna e Italia; A fare il punto sulla diffusione in Europa e nel mondo del primo vaccino quadrivalente contro il papilloma virus , causa del carcinoma cervicale, e un convegno organizzato a Lione dall azienda che ha messo a punto il medicinale, Sanofi Pasteur Msd e la Merk. Dagli studi che sono stati avviati 15 anni fa in Germania, il vaccino si è dimostrato efficace nel prevenire il cancro alla cervice provocato da tipi di virus del papilloma umano (6,11,16,18). Gli studi clinici condotti fino ad ora e che hanno costituito il dossier di registrazione hanno riguardato complessivamente 25.000 donne in 33 paesi in tutto il mondo.
L'efficacia rilevata dura 5 anni ma i ricercatori si attendono che sia di gran lunga superiore. Molti paesi Ue hanno gia messo a disposizione delle donne il vaccino, sia con la registrazione sia con la rimborsabilita ; in Italia dopo che l agenzia per i farmaci (Aifa) ha quasi terminato l esame del prodotto da parte delle commissioni tecnico-scientifica e prezzi, ora si attende, secondo quanto si e appreso e confermato da Daniel Jaques Cristelli, amministratore delegato di Sanofi Pasteur Msd Italia, l esame definitivo per la meta di gennaio. I tecnici dell'Aifa in particolare dovranno decidere sulle fasce di popolazione che potranno beneficiare del vaccino, sul canale distributivo e sulla prescrivibilità. Il vaccino anticancro del collo dell utero ha avuto la licenza in tutto il mondo ed e in corso di autorizzazione in 120 paesi e approvato gia in piu di 50, compresi quelli dell Unione Europea, gli Stati Uniti, il Canada e l Australia. Con 33.500 nuovi casi di cancro cervicale e 15.000 decessi l anno in Ue, malgrado lo screening per la diagnosi precoce - ha spiegato Didier Hoch, presidente dell azienda Sanofi Pasteur Msd - e urgente rendere questo vaccino pienamente disponibile nel piu breve tempo possibile. Le autorita nazionali sanitarie sembrano considerare la vaccinazione un tema prioritario tra quelli di salute pubblica. In Itailia i nuovi casi di tumore al collo dell utero sono circa 3500 e i morti 1500.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Speriamo.
Io ho il terrore di questo tipo di cancro (di qualsiasi in genere, ma di questo e di quello al seno in particolare).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
ah beh,mia madre se gli è presi entrambi,quindi non potete capire come sia buona questa notizia per me.
Qualche link? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se vuoi farlo, è disponibile anche l'analisi genetica per la ricerca di mutazioni in alcuni geni (BRCA1 e 2 in particolare) coinvolti nello sviluppo dei carcinomi ereditari al seno ed all'utero, a Pisa era iniziato lo screening per le famiglie a rischio cioè quelle con casi di questo tipo di tumori in età giovanile, ora il progetto è un po' rallentato, ma credo che le analisi su richiesta possano essere ancora fatte.
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ottimo,speriamo che sia una svolta non solo contro questo tipo di cancro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
![]() l'ho aperto io in Scienza e Tecnica ieri sera: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363513
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Bhè insomma, l'inportante è che non ci sia il Digital-divide !
![]() poi se uno crepa chissenefrega ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
ora telefono a ratzi per chiedegli se posso farmi una cicca
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Proprio x accorciare i tempi alla ricerca medica vi inviterei a fare girare sui vostri possenti computers i progetti medici della piattaforma BOINC:
Progetti BOINC seguiti dal team - Guida rapida per partecipare Basta poco x fare molto. Ma parlarne solamnete purtroppo non basta, bisogna agire o fare agire.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
era Folding@home?
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 22-12-2006 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il capostipide del calcolo distribuito è stato il SETI@HOME, ma adesso direi che vale la pena di fare girare principalmente: PREDICTOR@HOME ROSETTA@HOME SIMAP@HOME che sono quelli medici, ma anche quelli fisici li vedo messi bene, come l'EINSTEIN@HOME che prova a cercare il Gravitone mi pare. Qualche risultato ovviamente si è già ottenuto. Quello che mi viene in mente al volo è ad esempio la determinazione del + grosso numero primo conosciuto al mondo attualmente. [NB] Diciamo che tenere il computer tutto il giorno acceso, magari a scaricare o CMQ in IDLE non è il massimo della vita perchè consumano ugualmente e non fanno 1 mazza. Meglio almeno lasciarlo lavorare ad 1 di questi progetti in background, infatti sono programmi definibili "parassita", nel senso che hanno la priorità inferiore nel PC e quindi usano le risorse quando nessuno le usa. Inoltre non conosco nessuno che ha rotto il PC col BOINC, mentre ne conosco 1 schioppo che lo hanno rotto overclockandolo, manipolandolo malomodo o improvvisandosi "mago del computer". ![]() [PS] Folding@home dovrebbe girare 1 po' su tutto ormai ed in futuro probabilmente anche su PS3 (Play Station). Quindi ragazzi se avete a cuore il progresso fatevi sotto o con 1 o con l'altro.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-12-2006 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
domani eventualmente ti faccio qualche domanda in merito Fine OT
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Calcolo distribuito - BOINC [Rosetta] Topic ufficiale Il moderatore GHz e tutti gli altri ragazzi risponderanno volentieri ad ogni tua domanda. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.