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Risultati sondaggio: Quali problemi hai avuto con Xbox 360?
Schermata nera all'avvio di un gioco 33 4.58%
Freeze durante l'esecuzione di un gioco 212 29.44%
Feeze + accensione led rossi. 231 32.08%
Si riavvia 19 2.64%
Si riavvia + accensione led rossi 47 6.53%
Accendo il controller ma non parte la console 44 6.11%
Problemi di alimentazione 19 2.64%
Ha sempre funzionato alla perfezione, mai un minimo problema 201 27.92%
Altro 86 11.94%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 720. Non puoi votare in questo sondaggio

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Old 17-05-2006, 18:40   #1
BTinside
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[x360][Thread Ufficiale] Xbox 360 PROBLEMI E SOSTITUZIONE CONSOLE

"Problemi Tecnici & Crashing"
Guardare il secondo post di questo thread per la guida di Xbox-Tribe riportata da Window Vista





















Con quest'altro thread raccogliamo tutte le testimonianze degli utenti possessori circa i problemi che hanno avuto con la propria console.










*sasha ITALIA* : MFR Date 26-10-2005. Problemi audio DTS, mancati avii della console all'accensione del controller e perdita di frequenza di ques'ultimo.


ironz : MFR Date 26-10-2005 Console morta.

TRUTEN : MFR Date 12-11-2005 Freeze con NFS Most Wanted.


raveman! : MFR Date 29-11-2005 Freeze con Doa 4 / Blocco totale della console,non carica la dash. /Console definitivamente morta.


BTinside : MFR Date 30-11-2005 Svariati freeze con successivo riavvio console staccando la spina operazione dopo la quale si accendono i led rossi 1,3 e 4. / Una volta schermo nero all'avvio. / Quatto volte mancato avvio della console all'accensione del controller./ Una volta accensione dei led rossi durante il gioco. / Una volta accendo la console dal controller e parte l'audio ma lo schermo rimane nero. Risolvo spegnendo e riaccendendo la ciabatta./ Led 1, 3 e 4 accesi.



Maverick491 : MFR Date 15-12-2005 Freeze a schermo nero con G.r.a.w. / Accendo la console dal controller e parte l'audio ma lo schermo rimane nero. Risolvo spegnendo e riaccendendo la ciabatta.


JCD's back : MFR Date 30-12-2005 Stallo durante i caricamenti con Oblivion.


Yngwie74 : MFR Date 30-12-2005 Stallo durante i caricamenti con Oblivion.


AkiraVF : MFR Date 30-12-2005 "Se accendo la console da joypad si accende ma mi visualizza schermo nero".


Alexnight : Freeze con Battlefield 2.


berger81 : Freeze con Ridge Racer 6 in Live! e led rossi 1,3 e 4


AnonimoVeneziano : Prima console : Il Lettore DVD faceva le bizze, scattavano i filmati dei giochi .

Seconda Console : Il lettore DVD non leggeva nessun gioco

Terza Console : Stesso problema della 1° , inoltre è freezzata 5 volte + 1 volta che ha riempito lo schermo di poligoni a caso


Holden 360 : Console morta.


bas1800 : Crash con Oblivion e G.r.a.w. a distanza di due ore.


g_toni_70 : MFR Date 27-10-2005 Console morta.


sixwac : Console morta.


toca1979 : Console morta.

Ultima modifica di BTinside : 22-03-2007 alle 16:39.
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Old 17-05-2006, 18:42   #2
rob-roy
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Post di Window Vista (inserito da yamaz]



SOLO L'ASSISTENZA MS PUO' RITIRARE LE CONSOLE NON FUNZIONANTI


ERROR CODES
(grazie a X360 Tribe)

Nel momento in cui l’Xbox360 dovesse presentare dei problemi i LED presenti nel Ring of Light intorno al tasto di accensione lampeggiano secondo una sequenza particolare. Da questa sequenza è possibile comprendere il problema che ha generato il malfunzionamento. Alcune sequenze portano a determinati codici numerici grazie ai quali potrete risalire alle cause del guasto. Di seguito riporto i codici errore con il relativo schema dei LED.
Questi sono i codici noti al momento, se riuscite a scoprirne degli altri (spero non a vostre spese ) vi prego di segnalarmeli.


Come riferimento userò il seguente schema:



I Led 1, 2 , 3 e 4 sono rossi e lampeggiano



Il cavo AV non è stato rilevato.

Soluzioni da provare:

Assicuratevi che il cavo AV sia correttamente connesso alla console Xbox 360;
Scollegate il cavo AV dalla console e quindi ricollegatelo;
Se le 4 luci rosse continuano a lampeggiare provate a ripulire con un panno asciutto la parte metallica del connettore del cavo AV (quella che si inserisce nel retro della console). Ripulite interamente la parte metallica e poi provate nuovamente a collegare il cavo AV;
Se il cavo AV è connesso correttamente ma le 4 luci rosse continuano a lampeggiare provate con un cavo AV differente se ne avete uno a disposizione o potete procurarvelo.


I Led 1, 3 e 4 sono rossi e lampeggiano



Errore Generico dell’Hardware

Controllate l’Error Code Secondario nella sezione sottostante per le istruzioni da seguire.

Soluzioni da provare:

Riavviare la console;
Se riavviata la console si ripresenta il problema seguite questi passi:


spegnete la console;
scollegate i cavi dalla console, sia quello dell’alimentazione sia quello AV;
scollegate la spina dell’alimentazione dalla presa di corrente al muro;
ricollegate saldamente il tutto;
accendete la console.

Se questi passi non risolvono il problema, spegnete la console, rimuovete l’hard disk e riaccendete la console. Se i 3 LED rossi non si ripresentano, spegnete la console, ricollegate l’hard disk e riaccendete la console;
Esaminate anche le luci rosse intorno al pulsante di accensione. Appena accendete la console, la l’anello di luce intorno al tasto di accensione dovrebbe illuminarsi di verde anceh se i tre Led dopo diventano rossi e lampeggiano.


I Led 1 e 3 sono rossi e lampeggiano



Surriscaldamento.


Spegnete e lasciate raffreddare la console;
Nota: potrebbero essere necessarie diverse ore affinchè la console si raffreddi sufficientemente, non riaccendete la console quando questa è calda.
Verificate che la console abbia sufficiente ventilazione e che la ventola sia operativa.


Per prevenire questo problema, usate le seguenti precauzioni:

Non ostacolate nessuna delle aperture di ventilazione della vostra console Xbox 360;
Non mettete la Xbox 360 su di un letto, su un sofa o su ogni altra superficie soffice che potrebbe bloccare le aperure di aereazione;
Non mettete la Xbox 360 in spazi confinati a meno che questi non siano ben ventilati;
Non mettete la Xbox 360 vicino a fonti di calore, come termosifoni, stufe m anche amplificatori e alimentatori.



Non provate mai a mettere la 360 nel freezer o fuori al freddo!
Sembra ridicolo ma alcune persone pensano che così facendo possono risolvere il problema del surriscaldamento, fare ciò potrebbe causare danni ancora maggiori! I dispositivi elettronici sono fatti per lavorare in un certo range attorno alla temperatura ambiente e il raggiungimento di tali temperature deve essere graduale e nn forzato. Temperature estremamente fredde possono spesso causare problemi analoghi a temperature estremamente calde. Così anche se la console è posizionata in una zona troppo fredda mentre è in funzione,la differenza in temperatura tra la console calda e l’aria fredda potrebbe creare condensazione che potrebbe mandare in corto la vosta console rendendo la situazione peggiore. La condensazione appare molto più velocemente se lo sbalzo di temperatura è repentino, in breve: NON FATELO!


Il Led 4 è rosso e lampeggia




Errore Hardware.

Lo specifico errore hardware può essere determinato grazie all’Error Code che appare su schermo.
Se lo schermo è bianco o desiderate informazioni aggiuntive seguite le istruzioni per determinare l’Error Code Secondario nella sezione sottostante
.


E64 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD: lettore DVD staccato o fulminato.

E65 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD, firmware errato ecc.


E67 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.

E68Errore dell’Hard Disk: stesse cause dell’errore E67 ma in tal caso potrebbe trattarsi anche di un errore Eeprom dell’Hard Disk.

E69Errore dell’Hard Disk: vedi errore E67

E74Errore del cavo AV: provare a cambiare cavo AV

E79 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk, provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.

Error Codes Secondari

Lo specifico tipo di errore Hardware può essere determinato tramite un codice errore “nascosto” così determinabile:

Accendete la vostra Xbox 360 e attendete fino a quando le 3 luci rosse cominciano a lampeggiare;
Premete e tenete premuto il tasto Sync ovvero quel piccolo tasto bianco vicino agli slot per le memory card, mentre lo tenete premuto premete il tasto eject;
I Led forniranno ora il primo numero del codice (come descritto più sotto);
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
I Led forniranno ora il secondo numero del codice;
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
I Led forniranno ora il terzo numero del codice;
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
I Led forniranno ora il quarto numero del codice;
Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;
I Led ritorneranno allo stato iniziale con le 3 luci rosse lampeggianti.
Dovreste essere in grado di determinare la differenza tra i tre Led lampeggianti e le luci che determinano il codice errore in base alla frequenza con cui lampeggiano.



Di seguito riporto come fare per interpretare i Led e ricavare il corrispondente numero di codice:


Tutte e 4 le luci lampeggianti –--> 0
Una luce lampeggiante –--> 1
Due luci lampeggianti –--> 2
Tre luci lampeggianti –--> 3


0 0 0 1 Problema legato all’alimentazione


0 0 0 2 Problema con l’alimentazione

0 0 0 3 Problema Sconosciuto

0 0 1 0 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 1 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 2 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 3 Problema legato al surriscaldamento

0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)

0 0 2 2 Errore GPU/Surriscaldamento GPU

0 1 0 2 UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre

0 1 1 0 Errore Memoria/ Surriscaldamento memoria

1 0 1 0 Errore Hard Disk, può essere dovuto ad una Eeprom corrotta o mancante

1 0 2 2 Problema Sconosciuto



Invio della console all'assistenza

Se nessuno dei suggerimenti esposti funziona, contattate il servizio di assistenza clienti Microsoft e aprite una pratica. Se la vostra console è ancora in garanzia NON provate ad aprirla per aggiustarla da voi altrimenti perderete l'assistenza gratuita.

SITO:Xbox.com



Assistenza telefonica 24/7:

TEL. FISSO: 800 787614

Per Cellulare: +39 0269633724

Minorati dell'udito (dispositivo TTY):

800 787615

Ore lavorative:

Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00

Sabato: 09:00-20:00

Domenica: 09:00-17:00



EMAIL:

Assistenza sull'hardware di Xbox 360 tramite posta elettronica

Assistenza su Xbox 360 Live tramite posta elettronica




Post originale di Rob-Roy:
26/10/2005 Nessun Problema dall'8/12
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Old 17-05-2006, 18:45   #3
BTinside
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26/10/2005 Nessun Problema dall'8/12
Ottimo, beato te
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Old 17-05-2006, 18:46   #4
rob-roy
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Ora che mi ricordo...mi si è bloccato qualche volta Burnout Revenge sul Live...
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Old 17-05-2006, 18:49   #5
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Ora che mi ricordo...mi si è bloccato qualche volta Burnout Revenge sul Live...
Mmmh, solo nel live? Forse non è un problema della console.
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Old 17-05-2006, 18:50   #6
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Mmmh, solo nel live? Forse non è un problema della console.
Solo nel Live...in locale non ho mai avuto nessun problema..
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Old 17-05-2006, 19:06   #7
Jay Cutler
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Scusate la domanda, se comprassi ora la console, è plausibile che la sigla del modello sia più recente o ci sono probabilità che becchi una dell'anno scorso?
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Old 17-05-2006, 19:11   #8
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Originariamente inviato da Jay Cutler
Scusate la domanda, se comprassi ora la console, è plausibile che la sigla del modello sia più recente o ci sono probabilità che becchi una dell'anno scorso?
Io l'ho presa a fien febbraio e mi è arrivata quella prodotta per il day one
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Old 17-05-2006, 19:14   #9
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Solo nel Live...in locale non ho mai avuto nessun problema..
idem
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Old 17-05-2006, 19:19   #10
tommylee1
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Io l'ho presa a fien febbraio e mi è arrivata quella prodotta per il day one
MA CHETTEFREGA, SE si rompe c'è..........
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Old 17-05-2006, 20:26   #11
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MA CHETTEFREGA, SE si rompe c'è..........
Ma inquini ovunque tu?

Ora mi risponderai "ma fammi un pom...."?
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Old 17-05-2006, 20:28   #12
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problemi con l'audio DTS, presa al lancio (il primo di BZ )
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Old 17-05-2006, 20:29   #13
TRUTEN
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Day One problemi zero a parte i freeze di Most Wanted avrei votato l'opzione perfetta ma per correttezza voto freeze anche se è risaputo che nel mio caso sono dovuti al gioco stesso una schifezza mai vista ( ora manco mi freeza NFSMW l'ho ridato al mio amico )
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Old 17-05-2006, 21:08   #14
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problemi con l'audio DTS, presa al lancio (il primo di BZ )
Si ricordo il tuo problema con l'audio...ti inserisco
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Old 17-05-2006, 21:37   #15
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Io ho avuto solo una "specie" di freeze mentre giocavo a graw. Vado per usare il mirino di precisione dello sniper e mi diventa tutto nero. Ho dovuto riavviare. Credo però che sia un bug del gioco piuttosto che un problema della console. Oltre a quello nessun problema da gennaio.

P.S. La mia è una di quelle del day one visto che c'era il telecomando in dotazione
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Old 17-05-2006, 21:41   #16
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Io ho avuto solo una "specie" di freeze mentre giocavo a graw. Vado per usare il mirino di precisione dello sniper e mi diventa tutto nero. Ho dovuto riavviare. Credo però che sia un bug del gioco piuttosto che un problema della console. Oltre a quello nessun problema da gennaio.

P.S. La mia è una di quelle del day one visto che c'era il telecomando in dotazione
Stesso problema capitato a me con Pgr 3. Ragazzi non date sempre la colpa ai bug di gioco, è la console instabile punto.

Su PS2 nessun gioco ha mai dato problemi del genere. Vi sembra logico far uscire un gioco per console buggato? Ricordatevi che non è un pc. Quindi darei la colpa alla console e se è il gioco ad essere buggato , beh, evidentemente lo è perchè la console porta a sviluppare giochi così.
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problemi con l'audio DTS, presa al lancio (il primo di BZ )
Sasha mi dai la mfr date della tua console?
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Stesso problema capitato a me con Pgr 3. Ragazzi non date sempre la colpa ai bug di gioco, è la console instabile punto.

Su PS2 nessun gioco ha mai dato problemi del genere. Vi sembra logico far uscire un gioco per console buggato? Ricordatevi che non è un pc. Quindi darei la colpa alla console e se è il gioco ad essere buggato , beh, evidentemente lo è perchè la console porta a sviluppare giochi così.
MA CHETTEFREGA, MANDALA AL'AsSISTENZA.
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Old 17-05-2006, 21:48   #19
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Io ho avuto solo una "specie" di freeze mentre giocavo a graw. Vado per usare il mirino di precisione dello sniper e mi diventa tutto nero. Ho dovuto riavviare. Credo però che sia un bug del gioco piuttosto che un problema della console. Oltre a quello nessun problema da gennaio.

P.S. La mia è una di quelle del day one visto che c'era il telecomando in dotazione
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Day One problemi zero a parte i freeze di Most Wanted avrei votato l'opzione perfetta ma per correttezza voto freeze anche se è risaputo che nel mio caso sono dovuti al gioco stesso una schifezza mai vista ( ora manco mi freeza NFSMW l'ho ridato al mio amico )
Gentilmente mi dareste la mfr date della vostra console? Ragazzi dovete sempre fornirmela.
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Si trova sul retro della console vero? Domani la controllo scusa ma ora sono un po' stanco e non me la sento di staccare tutto per tirarla fuori e controllare.
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