|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quante probabilità ci sono che si è bruciata la cpu??
Salve a tutti,
ho un problemino, l'altro giorno mi si è bruciata la mobo e dopo avere fatto vari tentativi di far andare il pc ho visto anche del fumo uscire da un chip vicino la cpu. Vorrei sapere, premettendo che ram vga e ali funzionano, quante probabilità ho che si sia bruciato anche il processore? Nessuna? 100% ?? Al momento sto aspettando che mi arrivi la nuova mobo che ho preso al negozio (il negoziante mi ha detto che probabilmente la cpu funzionerà). Secondo voi??? P.S.Smontando il tutto ho notato che anche il chipset presenta segni di bruciatura (macchie nere tipiche dei cortocircuiti). Grazie e ciao! ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di netsky3 : 12-12-2006 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
If your other components..
are burnig because of a PSU overvoltage, the CPU may be in a KO state also!
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
nessun'altro mi sa aiutare??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
the chances that your cpu is gone up are very high, but I suggest you to test it on another motherboard to know if it is still functional
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se non provi non lo saprai mai... purtroppo è una questione di
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Domani si vedrà, speriamo bene! Se no, non so che fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma non è facile da dire xkè il danno l'ha fatto il corto o cmq il circuito ke s'è bruciato! anke se mettessi (ad esempio) un fsb di 533 (fosse fattibile) e facessi bootare il tuo athlon a 6ghz nn lo brucieresti mai! nn parte e basta o al massimo si spegne il pc 5 secondi dopo x temperatura alta o x la carrellata di errori di calcolo che il povero athlon darebbe...
i proci non bruciano più con l'overclock... casomai vanno via lentamente con l'overvolt e le temperature alte forzate, a lungo tempo... fai conto ke col mio p4 2.8 sono arrivato anke a 80 senza danni (x prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.