|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Linksys AM200 portforwarding al riavvio si perde?
salve raga ho acquistato il modem Linksys AM200 credendo di aver fatto un'ottimo acquisto visto che fa parte di mamma cisco.
Effettivamente non ho notato problemi riguardo velocità ed altro anzi ho notato con stupore settaggi solitamenti dei router(nat, port forwarding, firewall, mac filter ecc...) L'unico problema che non riesco proprio a risolvere è il port forwarding con emule. Mi spiego meglio: sull' url del browser http://192.168.1.1 - sezione port range forwarding e imposto le porte tcp ed udp di emule e come indirizzo a cui forwardare la scheda di rete del mio pc (ho solo 1 pc collegato al modem niente di particolare) - salvo la configurazione apro emule ed ho id alto. Spengo il pc ed il modem - riaccendo tutto - emule id basso - rivado all'indirizzo 192.168.1.1 controllo la sezione port range forwarding e noto che ci sono le porte precedentemente impostate. A questo punto se risalvo la configurazione del modem senza toccare nulla visto che le regole sono già impostate ed apro emule ottengo id alto. Come mai questo discorso? Al riavvio del modem perchè mi da id basso? Ho disabilitato il server dchp del modem ed impostato l'indirizzo statico alla scheda di rete del pc ma nulla sempre la stessa storia Ultima modifica di crystalcz : 10-12-2006 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
raga nessuno ha Linksys ed ha problemi simili?
Prima di chiamare il centro assistenza di Milano preferirei avere vostri commenti visto che come al solito sosterranno che tutto va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
hai provato ad avviare prima il firewall e dopo emule?
Se lascio emule in avvio automatico mi fa lo stesso errore ma avviandolo dopo l'avvio di zone alarm tutto ok. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
parli di firewall fisico o software?
perchè il firewall fisico sul modem è disabilitato e il firewall software outpost addirittura l'ho disattivato proprio per vedere se era lui che interferiva e successivamente avvio emule. cmq emule non lo faccio partire come avvio automatico ma manuale e nonostante firewall ed altro disattivato niente id_basso se rientro nella finestra di gestione del modem e risalvo senza modificare niente per magia rifunziona il forwarding Il guaio è che sta cosa deve essere fatta ogni volta. Tu hai anche Linksys? Ultima modifica di crystalcz : 11-12-2006 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E' come il tuo ma da ce l'ho dapoco e poi lo uso solo come modem e passa attraverso un router.
Io prima avevo problemi con zone alarm come ti avevo descritto. Però a quanto pare non è quello ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dimmi una cosa hai smanettato un pò dentro il modem?
Ho notato che ha delle funzionalità tipiche dei router come il port forwarding Le regole per il port forwarding le hai impostate sul router vero e proprio, no ? Visto che il modem lo usi solo per la linea adsl Se hai un pò di tempo libero puoi provare a fare il port forwarding sul modem per curiosità. Una cosa usi emule? Se si hai sempre id alto? Non ti capita una cosa come la mia? le regole per il port forwarding le hai impostate sul router solo una volta presumo no? Invece io sono costretto a rientrare in modalità gestione del modem e risalvare ogni volta. Ultima modifica di crystalcz : 11-12-2006 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
la discussione e' vecchia ma il problema attualissimo,
sembra sia un bug del firmware che sti bavosi della linksys non hanno fixato nemmeno col l'ultimo rilasciato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
SO TUTTO ......
E' un problema che sto cercando di risolvere con il supporto Linksys di Milano.
Loro dicono che sono il primo che sottolinea questi problemi ......... mi hanno anche detto che devo tenere il modem sempre acceso ..... ! ![]() Consiglio a tutti di segnalare a Linksys il problema, altrimenti continueranno a pensare che va tutto bene e che il firmware ( o altro ) vadano aggiornati per altre cose ! Ah ... il firmware ultima release 1.19 è del febbraio 2006......... non proprio freschissimo ! Ecco i contatti : support.it@linksys.com tel. ( Lun-Ven 9-19 ) 0238591012 Oppure sul sito : http://www-it.linksys.com/servlet/Sa...VisitorWrapper .... comunque per il resto va bene .... è una rottura dover salvare tutte le volte la pagina del Port-Forwarding ......... ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
lol ti rispondo dopo una vita ma il sunto e' sempre quello,
che pippa...! l'ho fatto notare alla linksys gia' una volta, ci hanno pure sprecato una RMA mandandomi un modem nuovo ma il problema e' sempre qui. l'ho anche segnalato nel forum ufficiale di supporto della linksys, dove altre persone NEL MONDO hanno lo stesso problema. speriamo in un nuovo firmware. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.