|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Come usare un DG834GT come semplice access point? (in cascata ad altro router)
ciao a tutti
![]() Ho un esigenza particolare, devo collegare un router netgear DG834GT in cascata ad un altro modem/router, in modo da usare il dg834gt come se fosse un semplice access point. Specifico da subito che al router a monte NON POSSO rinunciare, perchè è un router voip che mi fornisce la fonia, quindi non posso eliminarlo. E specifico anche che so che ci vorrebbe un router ethernet o un semplice access point, ma avendo per le mani un dg834gt vorrei provare a "sfruttarlo" se ci riesco. E' possibile fare questa cosa? come devo impostare il netgear? Grazie ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 09-12-2006 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è possibile che tu non abbia visto il thread ufficiale ???
![]() cmq no, occorrerebbe un router ethernet
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Un thread che parlasse di questa cosa non l'ho visto no, una ricerca l'ho fatta ![]() ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 09-12-2006 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
colleghi il gt al pirelli
pirelli ip 192.168.1.1 gt ip 192.168.1.50 (esempio) e disattivi il dhcp al gt
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() domani avrò per le mani il gt, proverò così ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cvd, funziona perfettamente ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io vorrei fare una cosa un po diversa. Ho un router wireless ADSL e un'altro router wireless (non ADSL) posso usare il secondo come extender? vorrei usarlo per avere una copertura totale in casa, con uno solo non riesco a coprire l'intera abitazione (ovviamente non vorrei acquistare un'extender).
se non è possibile direttamente magari cambiando firmware? Ah dimenticavo! sono entrambi Netgear 834 grazie Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no
l'ap lavora come hot spot e basta
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Varese
|
Quote:
Le funzionalità di routing del Netgear sono sempre utilizzabili? Grazie e scusate per le domande da meganiubbo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
mmm diciamo brutalmente che internet "entra" prima nel pirelli... quindi è il NAT del pirelli che fa il primo filtraggio. però non sono molto pratico su questo....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
basta che metti l'ip del gateaway netgear in dmz
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ciao Steve, ma se metto in dmz i'ip del Netgear, è poissibile utilizzarne tutte le funzioni relative al firewall e NAT?
Non devo disabilitare il NAT del Pirelli? Purtroppo il Pirelli è bloccato e la DMZ sul Pirelli non è utilizzabile... Scusate sono davvero niubbo lo so ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no dicevo dmz sul pirelli
allora niente
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ma neanche disabilitando il NAT service dal pirelli posso farlo?
Edit: Ho messo i settaggi giusti, ed effettivamente va su internet tramite il router, ma in compenso adesso non riesco ad accedere alle pagine di configurazione (è TERRIBILMENTE LENTO ad andare sulla pagina), anche se sono connesso con il cavo. In piu i computer in rete vedono la rete ma non riescono ad accedervi... ![]() ![]() Ultima modifica di Stalflare : 23-12-2006 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se disattivi il nat dal pirelli.... uhm... non dovrebbe più fare la traduzione delgi indirizzi
tu prova.... al max non va più niente
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
E infatti non va piu niente.... Ma davvero non c'e' nessun altro sistema? Non posso credere che ci sia solo la DMZ per far funzionare i blocchi del Netgear...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quando si adottano configurazioni del genere, la funzione NAT utilizzata è solo quella del router collegato alla WAN (internet). Le funzioni NAT e firewall del Netgear collegato mediante un cavo ethernet al Pirelli non sono più operative, dato che operano solo sul suo lato WAN e non all'interno della LAN\WLAN e potresti anche disattivarle del tutto (ad eccezione forse del NAT, in quanto la WLAN lo rischiede per funzionare).
Riassumendo: al netgear attribuisci IP e SNMK appartenenti al range del Pirelli e lo stesso fai sui pc della tua LAN\WLAN. A quel punto tutti i dispositivi saranno nella stessa subrete e dovresti poter accedere al netgear senza problemi, dato che funziona solo come switch ethernet\wifi (AP). Ripeto: quasi nessuna delle opzioni di sicurezza del Netgear sarà a quel punto operativa e a nulla serve impostare gli ip del Pirelli o dei PC in DMZ. Forse potrebbe operare il blocco dei ping in LAN\WLAN se attivo, ma a quel punto puoi disattivare l'intero firewall. E' logico che, a quel punto, se il Pirelli non prevede una funzione firewall hardware, devi installare sul pc un firewall software. Ciao ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie Carciofone! Immaginavo che fosse così ma pazienza, ho il mio AP Router che era la prima necessità...
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
serviva solo per passare tutto il controllo dei pacchetti in arrivo al nat del netgear
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.