|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Cydonia - the face on Mars [nessun viso]
1 September 2006
ESA's Mars Express has obtained images of the Cydonia region, site of the famous 'Face on Mars.' The High Resolution Stereo Camera photos include some of the most spectacular views of the Red Planet ever. ![]() ![]() ![]() 'Face on Mars' in Cydonia region Cydonia region map ![]() Cydonia region context map After multiple attempts to image the Cydonia region from April 2004 until July 2006 were frustrated by altitude and atmospheric dust and haze, the High Resolution Stereo Camera (HRSC) on board Mars Express finally obtained, on 22 July, a series of images that show the famous 'face' on Mars in unprecedented detail. The data were gathered during orbit 3253 over the Cydonia region, with a ground resolution of approximately 13.7 metres per pixel. Cydonia lies at approximately 40.75° North and 350.54° East. "These images of the Cydonia region on Mars are truly spectacular," said Dr Agustin Chicarro, ESA Mars Express Project Scientist. "They not only provide a completely fresh and detailed view of an area famous to fans of space myths worldwide, but also provide an impressive close-up over an area of great interest for planetary geologists, and show once more the high capability of the Mars Express camera." Cydonia is located in the Arabia Terra region on Mars and belongs to the transition zone between the southern highlands and the northern plains of Mars. This transition is characterized by wide, debris-filled valleys and isolated remnant mounds of various shapes and sizes. ![]() Articolo completo http://www.esa.int/SPECIALS/Mars_Exp...9F8LURE_0.html
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
beh ma già si sapeva.. comunque quelli della NASA mi devono spiegare tante altre coincidenze, come le piramidi, i "tubi" e via dicendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
http://www.enterprisemission.com/
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
chi le ha costruite ste faccie?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
per quanto riguarda le piramidi invec e ti dico:se è vero che per anni si è creduto all faccia,quando in realtà era il risultato di foto a bassa risoluzione,che ne dici di questi presunte piramidi? E quali sarebbero sti "via dicendo?" cos'altro avrebbero trovato di strano su marte? Da retta che è più strano e misterioso trovare 4piramidi,lastricate,con ingressi,scalinate & Co,di cui una astronomica più grossa di quella di Giza in piena Bosnia(mai viste per SECOLI),che vedere "Piramidi" su Marte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto ciò ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() possono benissimo essere fenomeni naturali, ma gli scienziati devono ancora darvi una spiegazione razionale, come hanno fatto con la "sfinge" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
e poi saremmo noi i boccaloni, preferisco credere a loro che ai vari piero angela pagati dalle solite banche e dalle solite multinazionali ![]()
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione" (Henry Ford) Ultima modifica di StefanoAnalisi : 23-09-2006 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]() Per i "tubi" cosa c'è da dire? Sono zone dove il terreno è collassato, ce ne sono a bizzeffe. Per le "piramidi", direi che ci sono forme ben più curiose sulla terra di colline o rocce. Certo, se poi sei di quelli che dicono che le dune sul fondo delle gole sono le giunture delle tubature... beh, problema tuo. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Mi fischiavano le orecchie... ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se Freeban non avesse chiuso il thread sarebbe stato da fargli un UP!... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
una nuvola a forma di maiale è una cosa, quei "tubi" un'altra. Sai quanto sono lunghi quelli della foto? più di 500 km ed in alcuni punti sembrano addirittura luccicare. Dieci anni fa Marte era ufficialmente un pianeta morto da sempre. Ora è assodato che scorreva acqua. C'erano fiumi e oceani, senza contare di quel meteorite marziano che porterebbe fossili di batteri... dieci, quindici anni fa avresti affermato che scorreva l'acqua? Io non credo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi, come già detto, tu sei uno di quelli che nelle dune vede giunture e nelle colline vede volti, problema tuo, ma non devi rivolgerti ad uno scienziato per risolverlo... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
fonte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.