|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
VW GOLF TDI: quanti km ha sul groppone la vostra?
La mia, una 115CV Serie IV, ne ha fatti 203'000 e nessun problema. Sempre tagliandata, ora ha quasi 6 anni. Quanto riusciro' a tirarla ancora, senza eccessi di guida sportiva?
Dicono che una delle prime parti meccaniche a partire sia la turbina ... riusciro' a rompere i 300'000 Km? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
serie iv del 2003 65mila km
2 service fatti fin ora... mai sostituito nulla.. nemmeno le gomme ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
serie IV del 1999 ---> 106.000 Km. Ormai però la utilizzo solo saltuariamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
![]() Se non le cambi, mi raccomando, tu mi cammini davanti, che farmelo appoggiare da te al semaforo non ho proprio voglia ![]() d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Un mio amico con la IV due settimane fa si è fermato a 160000...rotto il cambio e diverse altre cose per un danno sui 3000 euro, il giorno della partenza per le vacanze ...la rottama...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le cambierò in primavera, tra due mesi butto su quelle da neve e sono a posto ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ah, va bene
![]() ![]() d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma nessuno ha problemi a qst maledetti alzacristalli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche perchè spero che nelle ultime produzioni della iv li abbiano sistemati
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Buttale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Golf IV 25Years 110cv, 131.000.
Spero di farne almeno altrettanti senza interventi pesanti (cinghia a parte, ovviamente). Fra l'altro mi pare di aver capito che il mio vecchio pompa rotativa sia più affidabile degli iniettori pompa... sperem! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
I finestrini mi sono già "caduti" 3 volte. Tra l'altro una volta mi è capitato in inverno quando ero in vacanza e fuori faceva -10 °C; mi sono dovuta fare una 30ina di chilometri con il finestrino aperto.... La mia golf è 3 porte, non so se questo problema l'hanno anche quelle a 5. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me una volta è capitata la "caduta" del cristallo lato guida, anche a me d'inverno: ma i gradi erano solo -5 ![]() La mia è a 5 porte. Cmq mi hanno detto che è un difetto comune delle VW e nello specifico le golf serie IV. Riassumendo, in quasi 6 anni i problemi sono stati: - frizione impastata d'olio a 60'000 causa rottura para-olio (con relativa sostituzione, ma avendo superato 1 anno mi son dovuto pagare l'intero importo nonostante non ci fossero segni di usura ![]() - clackson che ogni tanto, d'inverno, aveva mal di "gola" ![]() - cristallo caduto dopo 4 anni circa - relé frecce d'emergenza fuso dopo 4 anni circa. - pellicola di gomma protettiva che si stacca da maniglie e plancia ![]() A parte la frizione (che la casa madre avrebbe potuto anche sostituirmi gratuitamente, visto che lo stesso concessionario si era prodigato a chiedere in tal senso, IMHO), direi che la mia golf ha fatto il suo sporco lavoro. Ultima modifica di silverman2k1 : 25-08-2006 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
IV del 99, 130.000 km, comprata quando ne aveva 120.000 con tutti i tagliandi eseguiti, nessun problema
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ebbi piu' problemi... Poi a 90'000 l'anomalia si ripresento' sistematicamente, ma sempre e solo a caldo e alle marce alte: solo a quel punto (e dopo 2 anni) si resero conto che era un prob. alla frizione, ma ahimè: era scaduta la garanzia e la cara Autogerma si rifiuto' di farla rientrare come difetto. Probabilmente un concessionario + in gamba (e magari onesto) mi avrebbe risparmiato la spesa, e che spesa! ![]() Ultima modifica di silverman2k1 : 25-08-2006 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
vw sharan tdi 115cv del 2001, presa nel 2003 con 50.000km, adesso ne ha 95.000.
fatto il tagliandone dei 60.000, poi solo olio e filtro, debimetro e pasticche dei freni. è vero quello che mi hanno detto al tagliandone che hanno modificato la cinghia della distribuzione e che quindi adesso dura 120.000km??
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.