|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
|
Solita vaccata
Dunque, ho combinato uno dei miei soliti casini...
![]() Volevo aggiungere un po´ di ram al pc xché inizia un po´ ad arrancare. Cosí compro un modulo da 512mb di ram, con specifiche DDR2, PC4200, 533 Mhz. Peccato che una volta montata la ram e riavviato lo schermo é rimasto nero, non arrivava il segnale video dal pc (led lampeggiante sul monitor). La cosa + inquietante é che ho sentito una sottile puzza di bruciato.... Che cavolo si é rotto ??? spero non la scheda madre o il processore... Ho provato a resettare la scheda madre ma nisba, ho tolto la nuova ram e rimesso solo la vecchia, ma nisba. ho lasciato solo la nuova, ma nisba. la vecchia é DDR 512mb 400Mhz, PC3200. Scheda madre: ASUS A7V8X-X, nel manuale in effetti dice che accetta solo al max ram DDR PC3200... cosa ho causato montando una ram + moderna ? non era sempre cosí che le nuove ram si adattano alla frequenza delle vecchie ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
cioè hai messo un banco ddr2 su una mobo che è compatibile con ram ddr400 al max
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sei andato contro specifiche, e in più se nn mi sbaglio le ddr2 hanno pure una piedinatura diversa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ti è andata bene hai bruciato lo slot memoria, se ti è andata male hai bruciato memoria e mobo...
Come cavolo hai fatto ad inserire una dimm meccanicamente incompatibile con lo slot lo sai solo tu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
guarda da come hai scritto non per qualcosa ma mi immagino la scena mi hai fatto fare sotto dalle risate!!!!!
![]() ![]() ![]() cmq tornando a noi ![]() avrai bruciato lo slot di memoria e spero per te no la scheda madre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
azzzzzzz............mi ricordi un tizio che mise una scheda Agp in uno slot PCI........
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
no daiiiiii questa è imbossibileeeee voi mi uccidete di risate ahahahahahahah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
lieto di averti regalato un attimo di ilaritá ![]() mi sa che é andata la scheda madre allora, xché anche scambiando slot memoria non funzia. consigli su una nuova scheda madre(fate conto che uso il pc giusto x navigare, p2p e qualche gioco manageriale, cpu athlon ) ?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
lieto?? ti ringrazio 1000 volte mi hai fatto scompisciare ahah per una nuova scheda madre e per l'uso che ne fai vedi nel mercatino qualcosa di usato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
un ottimo metodo per upgradare il pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
mi dispiace tanto per te, ti capisco perchè ultimamente anche io ho fatto tanti casini e alla fine mi sono dovuto comprare il sistema che ho in firma per risparmiare tempo...
![]() in bocca al lupo per il nuovo assemblaggio
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
|
scusate ma io non riesco a capire come diamine ha fatto...
La DDR2 e MECCANICAMENTE differente dalla DDR!!!!!!!! Cioè e come montare un cavo ata133 sul floppy, ma non ti sei accorto proprio di niente della possibile incompatibilità??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Sei riuscito a inserire il modulo e a far scattare le clip di fissaggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() sembrano uguali ma non lo sono. va beh, ho fatto una cagata. risultato scheda madre bruciata probabilmente (se dovesse fallire il tentativo di cambiare slot memoria x quella vecchia). la RAM DDR2 nuova secondo voi puó aver subito danni ?
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Sì, senti se puzza di bruciato, cmq l'unico modo per essere sicuri è provarla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
voi siete tutti anormali
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ma COME sono entrate le ddr2 ??? Hai preso il trapano e ci hai fatto le sclanature ? Voglio sapere la procedura !! COME HAI FATTTTOOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.