|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[Importante] Per chi ha poco tempo :)
Abbiamo visto un calo di partecipazione ultimamente.
Su MSN alcuni "dispersi" mi han informato di essere impegnati con l'Università. Anche io fino a poco tempo fa ero uno di voi ![]() In ogni caso la partecipazione al forum sarebbe gradita almeno per farci capire che non vi siete dimenticati del progetto ![]() In ogni caso ho un compito molto facile che potete fare in pochissimi minuti alla volta: Refactoring dei test. Molti test hanno bisogno di essere rifattorizzati e basta che ne fate uno alla volta (quanto ci vuole a fare il refactoring di un test? 10 minuti alla peggio?). Sarebbe molto utile avere un vostro feedback durante questa fase così da capire dove Diamonds è difficile da testare (quindi potremmo pianificare un refactoring più intenso per quelle parti). Ragazzi, di roba da fare ce n'è per tutti i gusti, il progetto va concluso e tutti vogliamo arrivare ad ottobre con un prodotto di qualità. Rimbocchiamoci le maniche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() diciamo che è un eufemismo.... ![]() Prima del 27 dubito che potrò essere molto d'aiuto..... verdrò se riuscirò a fare qualke mini-refactoring di qualche test.... ah... magari il problema fosse l'università, ci sono passato anch'io su 9 mesi di tesi ![]() Però almeno quelle erano cose interessanti da studiare.... ora invece... se solo penso a quello ke devo fare... ![]() ![]() cmq era solo x far sapere ke non mi sono dimenticato.. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io avevo già iniziato stamattina a fare refactoring dei test introducendo EnvironmentTestCase e derivando alcuni test case da quest'ultima anziché da GridTestCase, ma molti test falliscono e i case vanno rivisti uno per uno; c'ho sto "commit pendente" e oggi non ci ho potuto lavorare perché ho dovuto studiare (si vedrà per domani), spero che non si creino troppi conflitti tra la mia copia locale e la codebase... stava andando tutto bene nel refactoring ma adesso non riesco a capire bene come mai i test di un certo case falliscono tutti, e ripeto non ci ho più potuto lavorare per oggi
infine aggiungo che c'è anche un altro refactoring da fare, non so quanto sia complesso ma non molto penso, e sarebbe di eliminare le seguenti actions: CanMoveDownAction, CheckDynamiteToBlowAction, DynamiteCountAction; tutte quelle che non modificano la griglia insomma, poiché in quanto tali sono concettualmente errate (una action deve modificare qualcosa nella griglia, è proprio per questo che il log contiene solo actions; è inutile loggare una action come ad es. DynamiteCountAction che effettua solo un fetch di dati). Ultima modifica di 71104 : 18-06-2006 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
fatto
![]() eseguito il refactoring dei test, ho messo un bel po' d'ordine tra i metodi di setUp aggiungendo questa EnvironmentTestCase tutto la sera prima dell'esame, poi non dite che mi dimentico del progetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io vi seguo sempre, ma proprio non ce la faccio in questi giorni... Sono stato tutti i giorni ad ammattire su J2ME fino alle 2 di notte...e fra poco mi devo mettere a studiare uno degli esami più difficili che ho in 23 giorni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Se ogni tanto riesci a fare qualcosina te ne sarei infinitamente grato ![]() I test da rifattorizzare sono ancora tantissimi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.