|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Buffer vuoto...come fare?
Ciao a tutti,
ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere cercando sulla rete...perciò chiedo a voi di HWupg. Possiedo un masterizzatore DVD/-Rw che ha 16x di velocità di scrittura. Ma il software Nero 6 mi dice conclusa ogni masterizzata che ha evitato un centinaio di volte il BUFFER VUOTO. Devo preoccuparmi?? cosa devo fare... è colpa del masterizzatore o software? Ho provato a ridurre la velocità ma niente. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A 16x dovresti masteruizzare con sistema dedicato praticamente perché il flusso dei dati è notevole
U(n programma pesante o un disco molto frammentato possono creare problemi Ovviamente la prima cosa da verificare è se è attivato il DMA http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Se il buffer si svuota anche masterizzando a velocità basse, può dipendere dalle prestazioni scadenti dell'HD o, più in generale, dalla configurazione del sistema, come giustamente ti ha suggerito MM.
Per ulteriori particolari ti consiglio di leggere anche questo thread, dedicato ad un argomento assolutamente analogo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182674 Chiaramente, se vuoi delle risposte più precise, devi fornire qualche informazione sulla configurazione hardware del tuo PC e sul sistema operativo che usi.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il DMA è attivato su entrambi i canali... ora posso darti le caratteristiche tecniche del mio pc:
MB: Asus P4C800 Deluxe + Intel P4 2.6GHz HD: SAMSUNG SP0802N RAM: 1GB DVD/-RW: DVDRW IDE 16x (non ha un marchio commerciale) penso che le informazioni bastino ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sapete una cosa...potrei attivare manualmente l'ultrabuffer con Nero portandolo a 80 mega (devo fare ancora i calcoli), usando la ram (1gb) come supporto memoria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Ho un PC con una configurazione simile alla tua, ma masterizzo i DVD sempre e solo a 4x e non ho mai fatto ricorso all'ultrabuffer, per cui non posso esserti utile.
Viceversa, ho anch'io un HD Samsung e, dalle informazioni che sono riuscito a recuperare, sembra che siano dei dischi molto silenziosi, abbastanza affidabili ma anche molto lenti, almeno rispetto a quelli delle altre marche con caratteristiche omologhe. Ora, se il disco è un po' lento e magari non è deframmentato, può capitare di ritrovarsi con il buffer un po' ballerino anche masterizzando DVD a 4x. A 8x poi non ne parliamo... E tutto questo anche se la funzione DMA è impostata correttamente per entrambi i canali IDE. Un consiglio. Se vuoi conoscere di che marca è il tuo masterizzatore usa il programmino Nero Info Tool: ti dirà vita, morte e miracoli del mast (modello, costruttore, firmware, media supportati in lettura e scrittura, ecc..) e ti segnalerà eventuali problemi. Nel caso non sia indicato il produttore, è sufficiente annotarsi la sigla del masterizzatore ed inserirla in google, per trovare le informazioni che servono.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse è il disco...in questi giorni sto facendo i preparativi per un formattone perchè cade a pezzi.
Mi serviva per questo masterizzare i dvd con i miei dati e infatti il buffer non è dei migliori. Comunque grazie mille per i tuoi consigli. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.