|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hard disk "rimovibile"?
ciao a tutti
ho una mb MSI NEO2 premium. Da quando ho installato un hard disk SATA me lo legge come una periferica rimobile, tipo pen drive. Ho provato a updatare il bios ma continua a vederlo allo stesso modo, con tanto di icona sulla barra delle applicazioni "rimozione sicura dell'hardware". Cosa posso fare? grazie a tutti e un saluto p.s. ho anche cambiato hd, passando da un maxtor ad un western digital: inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao e benvenuto
![]() Non c'è niente di allarmante. Dipende dai driver della tua scheda madre ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie. ma come posso fare per eliminare il fastidioso problema? i driver della scheda madre li ho aggiornati ma rimane sempre uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
tra le capacità delle periferiche sata c'è l' "HOT SWAP" ovvero la possibilità di rimuovere a pc acceso le periferiche, non ti preoccupare perchè la rimozione dell'hardware è come le pen-drive usb perchè sono rimuovibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
innanzitutto saluto tutto il forum :anke io hò il tuo stesso problema ma c'è una soluzione per eliminare quella fastidiosissima icona ???????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'icona in questione non è un problema e non mi risulta rimovibile
Come già detto sono i driver della scheda madre che, supportando l'hot swap, considera i dischi rimovibili e sostituibili Ultima modifica di MM : 27-04-2006 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
ok grazie pensavo ke si poteva eliminare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Rettifico quanto detto prima: ho provato con una chiavetta USB, per curiosità
Facendo il doppio click sull'icona compare una finestra in cui si può disattivare l'icona Non so se con i dischi si può fare la stessa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao io personalmente ci hò provato ma nn la fà disattivare risponde riprovare in un secondo momento.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora evidentemente i driver ed il chipset della scheda madre impediscono la disattivazione dell'icona....
...o magari è Win che lo impedisce... io ho provato sul 2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
io hò provato con xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.