|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Fare il DJ, strumenti e mezzi...
Ragazzi è un pò che mi diletto nelle feste di amici a mettere su qualche disco e lo faccio decentemente usando il programma Virtual Dj che reputo assai semplice ma chiedo a voi qualche consiglio su programmi alternativi, trucchi e segreti di un buon dj, come posso fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
chiedi nel forum del cocorico gente seria. cmq se non hai i seguenti album per me non sei nessuno: DAFT PUNK HOMEWORK LEFTFIELD LEFTISM CHEMICAL BROTHERS DIG YOUR OWN HOLE FLUKE PROGRESSIVE HISTORY X c'è sono i definitivi; quindi prima procurati sta roba e se la sai suonare, fidati ci rimani. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
![]() Dipende dal budget che vuoi spendere. Ci sono programmi molto buoni ( Traktor Dj Studio, ad esempio ) e anche "giocattolini" che pero' fanno egregiamente il loro lavoro, senza spendere un patrimonio, tipo l' Hercules Dj Controller.
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Peggio:non li conosco Però qualcosina ho fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
guardate in serie:
DAFT PUNK PIONIERI DEL FRENCH TOUCH. LEFTFIELD PIONIERI DELLA PROGRESSIVE HOUSE CHEMICAL BROTHERS PIONIERI DEL BIG BEAT (BATTUTE DELLA DRUM N' BASS MA CON SUONI DUB-ROCK HIPHOP E TECHNO) FLUKE EGREGIO GRUPPO CHE ASSIEME AGLI ORBITAL HANNO PORTATO A VETTE INARRIVABILI LA PROGRESSIVE HOUSE CITATA PRIMA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
il Dj non è nessuno senza 2 o più piatti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
per me è + dj uno che usa lo stereo degli amici a capodanno con cd d elettronica di autore che uno che mette su compilation mezze già mixate in locali house tamarri il sabato sera sinceramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
sicuramente... in italia le discoteche fanno schifo (a parte poche eccezioni)... spendono un sacco di soldi per invitare personaggi ambigui e inutili (tipo ER matanda).. invece di investirli in dj con le palle.. cmq mixare con il pc.. non la vedo un gran cosa.. io a casa ho un 2 CDJ-1000 MK2 ... 1 DJM-500.. e 2 piatti Sl 1200 Mk2.. solo ogni tanto ci attacco il pc... giusto per fare qualche esperimento elettronico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
il problema è che in itaia si diventa dj meccanicamente stando solo dietro alla console ma non è così. il "DJ" è un nome smerdato fin dagli inizi...
cmq posta un po di immagini della tua roba! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
faccio un paio di foto al volo e le posto subito... cmq tornando in topic l'unico programma per pc che uso ogni tanto è music maker..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
quello è 1 giocattolo cmq iniziano ad essere seri cubase/reason software da 250 300€...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Mah... ![]() Cubase per DJ un pò fa sorridere...fermo restando che costicchia un pò più di 250 Altrimenti col cacchio che prendevo Nuendo 3... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
direi che sia ok!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho fatto 15 giorni in quel posto bellissimo.. quelli sono alcuni dei ritagli recuperati dai poster delle serate che ho fatto...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io l'ho usato per un paio d'anni prima di comprarmi la mia prima consolle questo puo' andar bene per l'inizio....poi se proprio ti piace mixare....ti devi fare una consolle seria...nn c'e' niente da fa' : tavole technics sl1200,cdj's pioneer,mixer pioneer/rane/vestax,puntine shure whitelabel/ortofon concorde/varie della stanton |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.