|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Problemi con i giochi da A64 3200@X2 3800+
Ciao a tutti.
Molto probabilmente questa discussione non è nella sezione opportuna: eventualmente prego i mod di spostarla nella sez.corretta. Chiedo scusa inoltre per aperto 2 thread identici, uno in questa sezione, l'altro in Giochi. Ho cambiato CPU da 1 giorno passando da A64 3200+ ad un "bel" dual core, A64 X2 3800. Premetto che ho anche formattato (per quanto credo non fosse strettamente necessario) e proceduto quindi alla reinstallazione di tutto il software. Bene, NON FUNZIONA + NESSUN GIOCO ![]() ![]() ![]() Ho sempre errori come questi che posto sotto: ![]() ![]() Aggiungo anche che non sono il pischello alle prese con il pc da 1 giorno.... nonostante questo NON MI SONO MAI IMBATTUTO in questi problemi dai quali francamente non so' come uscirne visto che con il "semplice" A64 che avevo fino a ieri TUTTO funzionava alla perfezione ![]() ![]() ![]() Vi prego di darmi qualche idea per arrivare a capire che cavolo stia succedendo. ![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 17-02-2006 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai provato la CPU a default???
il bios è l'ultimo??? provato un memtest??? BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Provato a testare le ram?
ps. certo che un titolo migliore glielo potevi dare.. facilmente te lo editaranno.. sempre se nn telo chiudono x crossposting..
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
rispondo al' "insinuazione" di crossposting:
E' vero e chiedo scusa per il mio comportamento. Giuro xò che non so' quale fosse la sez. corretta per un problema come il mio e volevo cercare di capire il prima possibile. Per le Ram....fino a ieri erano perfette.... ![]() il Bios è ok...la CPU è regolarmente riconosciuta, va che è una meraviglia con APPLICATIVI e quant'altro...ma i giochi...NULLA CON NESSUNO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E' CROSSPOSTING ![]() indipendentemente dal motivo. é un TH di cpu perchè i giochi andavano PRIMA che cambiassi CPU e cmq il problema non è di certo loro.... BYEZZZZZZZZZZZ p.s sarebbe utile rispondessi a TUTTE le domane....
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Vi prego di avere solo comprensione per uno sfigato ....
![]() Francamente mi girano come mulini a vento...ma è sempre troppo riduttivo... ![]() Voglio provare a testare le ram come mi avete suggerito..... Ma allora perchè tutto il resto funziona perfettamente e i giochi non ne vogliono sapere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
provato anche con la CPU a default...nada
![]() Ho fatto le prove anche con 1 singolo banco di ram...alternandole...nada ![]() ![]() ![]() ![]() E pensare che fino a 2 gg avevo un Pc che era una bomba...e poi mi è venuta la voglia di passare all'X2.....l'avessi mai fatto.... ![]() Porterò il Pc in assistenza, io non so + dove mettere le mani ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Magari prima di andare in assistenza ti conviene provare a formattare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ciao, FreeMaņ....
Grazie per avermi risposto, almeno dimostri un pò di solidarietà. Pensa che fino a ieri quando ho avuto la MALEDETTA idea di cambiare CPU, era tutto ok: mai un BSOD, MAI un errore....e oggi...ho messo anche la vecchia CPU in vendita qui sul mercatino ma ho dovuto sospenderla perchè "non c'ho la testa" da tanto che mi girano.... Riproverò anche con la formattazione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
formatti--> installi i driver delle cpu dual core
![]() pero prima fai un bel memtest di qualche ora, errori simili li ho visti causa ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
quoto, ma devo dire che mi dava lo stesso problema con i driver x dual core installati e il c&q disabilitato da bios...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Io dico: RAM
Prova a farti prestare un altro banco e fai la prova. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Treviso
|
Fai come detto sopra.
Dopo che istalli Windows istalla i giochi e non istallare nessun programma. Perchè? Perchè quel errore si ha per 3 motivi: 1)Alimentatore 2)Ram 3)Incompatibilità di qualche programma. Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 17-02-2006 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
In effetti essendo il controller della memoria integrato nella cpu, potrebbe proprio essere che le tue memorie non vadano perfettamente d'accordo con il controller del nuovo processore...
Asus A7N8X-X | Athlon XP 2600+ fsb 333MHz (Barton) | Cooler Master Aero 7 Lite | 1 x 512MB DDR333 TwinMos | Sparkle GeForce 6200 256MB AGP | S.B. Live! 5.1 digital | Maxtor 80GB 7200rpm 8MB U-DMA133 | lettore dvd LG | Mast. dvd LG & mast. cd Lite-on su controller IDE PCI | Q-Tech 550W | int. 56K | Pinnacle tv tunner |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Poi verifica anke le tensioni che hai, anke se in genere i sintomi di ali malfunzionante sono un pò diversi.. Ricordati ke stai alimentando 2 core, praticamente 2 cpu assieme..
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
grazie anzitutto per i preziosi consigli.
Vi assicuro che quello che potevo tentare l'ho fatto: ho sostituito le ram con delle vitesta...ma nulla...le ho provate a cambiare di slot....ma nulla....ho settato 1T/2T...1000T...ma nulla... Avrò fatto 10 formattazioni in 2 giorni...alla fine, ESAURITO, ho portato il Pc in assistenza....vedremo cosa dicono.... Aggiungo anche che ho ricevuto una marea di BSOD (IRQ_NOT_LESS...) nonostante avessi TUTTO a DEFAULT.... Temporaneamente sono con 2 palle al c@lo e scrivo dal pc di un mio amico. Grazie cmq a tutti. Ultima modifica di nV 25 : 18-02-2006 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Treviso
|
Mi sa che è un problema di alimentatore...
Facci sapere. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Allora, ho ritirato il Pc e mi è stato detto che il SATA aveva dei settori danneggiati...
Ho cambiato HD, ho reinstallato tutto [ PS: stavolta ho provato a mettere anche i driver AMD che ho trovato qui LINK! ]. Come alimentatore cmq ho un Enermax Noisetaker 485W che a regola dovrebbe essere strasufficiente per un X2 e un sistema NON SLi... Ho installato ovviamente le DirectX, i driver ATI, gli nforce4....e ho eseguito un test veloce ma cosi' di prim'acchito cmq mi sembra che NON SIA CAMBIATO NIENTE!!! ![]() MA PORCA DI QUELLA TROI@! ![]() Ma con il Dual core è necessario modificare in quelche maniera anche il registro di sistema? E pensare che in laboratorio dicono avessero fatto girare per ore e ore il 3DMark 2005 senza il minimo problema.... AIUTOOOO!!! ![]() NB: almeno i BSOD sono scomparsi e il sistema sembra stabilissimo... Quanto riportato su questo Forum a proposito degli X2 ( http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=81429 ) è davvero necessario?? ![]() Ultima modifica di nV 25 : 20-02-2006 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.