|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
[FILM] Memorie di una geisha
Com'è che nessuno ne parla???
![]() Gran bel film davvero, realizzato molto bene e dal grande impatto visivo seppur privo di effetti speciali. Apparentemente sembra un film pesante, ma alla fine dura meno di 2 ore quindi consiglio anche agli scettici di andarlo a vedere. Un must per chi ama il giappone e per chi ne è affascinato ma non lo conosce benissimo. Attori banali (praticamente in tutti i film asiatici girano sempre gli stessi) ma bravi. Scenografie fantastiche così come i costumi. Se ne volete sapere di più sul mio blog ho scritto un rece. Insomma: CONSIGLIATO+++
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
2: Non sono sempre gli stessi 3: Non mi pare che Zhang Ziyi sia banale, ecco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
2: nei grandi film girano sempre le stesse facce, probabilmente sono da garanzia presso le majors 3: io non dico che sia banale, dico che non mi piace che la mettano in ogni singolo film asiatico di successo
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono felice che sia piaciuto. Sono curiosa di vedere se è all'altezza del libro.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Il film comunque mi è piaciuto anche se discutibilissima la scelta di prendere attrici non giapponesi. Non sono per niente iki le geisha del film! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
A quanto avevo sentito io le attrici giapponesi facevano troppo le difficili e il regista ha scelto la Zhang. Che comunque è una enorme pezzo di topa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cmq... visto venerdì. Che dire... ero veramente curiosa di vederlo e sono uscita dalla sala soddisfatta. È fedele al libro anche se più (cir)conciso... ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.