|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
BenQ FP91GX a 4ms!
Salve. Dopo giorni e giorni di comparazioni ho quasi deciso di comprare questo monitor. Premetto che dovrei usarlo principalmente per la visione di DivX/DVD e per i giochi.
Anche se ha un pannello Tn, è dotato di una specie di overdrive ottimizzato per film e videogame, di nome AMA. Però, leggendo le caratteristiche sul sito benq.it ci sono differenze con le caratteristiche lette su altri siti, come qui: http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_12003.asp Una su tutte l'angolo di visuale, che sul sito della benq porta 140/135 mentre sugli altri siti/opuscoli porta 160/160. Quale delle due diciture è corretta? Qualcuno ha già comprato questo monitor così da avere le impressioni iniziali? Grazie Max! Ultima modifica di max1850 : 16-12-2005 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
BENQ Monitor TFT 19" FP91GX (4 ms)
Ciao
ragazzi, dopo aver girovagato il forum per cercare notizie sui vari LCD, ne sto' uscendo pazzo. Ora senza riaprire discussioni fiume ![]() Gli usi sono principalmente Gaming, internet, Film monoutente. Chiaramente posso vagliare valide alternative. ciao e grazie
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: venezia
|
lo avete comprato o no' sto c........ di monitor sarei molto interessato a come va', ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
salve, nessuno ha comprato il benq fp91gx? Vorrei sapere le sue impressioni, sono ancora indeciso tra questo e il samsung 930bf.
Grazie, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Albisola - Savona
|
idem sono indeciso anch'io anche se ormai viste le differenze esigue di rpezzo (almeno su ebay in germania) quasi quasi conviene comprar ei successori e cioè Il FP93GX e il 940BF da 2Ms...hanno credo lo stesso identico pannello , però non sò quale overdrive e colori siano meglio ...che dite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
A mio avviso...leggera preferenza al Samsung.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
anche se ci sono quasi 50 euro di differenza? o non è così marcata da rendere plausibile tale esborso in +?
Parlo degli ultimi modelli e cioè FP93GX e 940BF... in base a cosa dai la preferenza? pls mi dici i motivi , vorrei capire meglio. (uso pre la quasi totalità videoludico-navigation) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
I test "ufficiali" su questi 2 monitor, sono ancora carenti...quando si parla di Tn (angolo verticale scarso, qualità media a fronte di grande reattività dei cristalli) le differenze tecniche sono veramente minime. In linea di max i prodotti Samsung hanno qualcosa in più dei BenQ (che altri non è che una spin-off della vecchia Acer multimedia communication). Ma a livello di Tn le differenze si assotigliano e se il BenQ, come dici, costa 50 euro in meno, diventa praticamente un discorso di linea, di estetica. Chiaramente con 2 ms di rt nel GTG grazie all'overdrive, siamo sempre più vicini alla giocabilità dei crt.
Al limite posso solo darti il link di una prova dettagliata del Samsung 940BF: http://peripherals.consumerelectroni...jsp?id=36134-1 Fermo restando che anche le prime indiscrezioni sul BenQ sono molto buone (rating 4,29 su 5 in un sito tedesco). Insomma confermo: differenze (anche come specifiche) minime. Comunque sia la scelta sarebbe un buon acquisto per navigare-office e soprattutto giocare con games in fps + guida.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie 1000 ..io li gioco un pò tutti i games , ma prevalentemente giochi di ruolo e MMorpg...ma anche Action ..quindi allora rimane pressochè una scelta di design (i pulsantini microscopici del nuovo 940BF nn mi hanno entusiasmato + di tanto..) certo samsung è samsung (come cellulari li ho da una vita mai avuto problemi) ..a livello di qualità di produttore benq è affidabile cmq? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh secondo me a questo punto è meglio comprare l'fp91gx o il samsung 930bf perchè, escludendo ebay stranieri, il prezzo rispetto ai fratelli maggiori è di oltre 100 € inferiore...
Senza considerare che il prezzo scenderà ancora, proprio x l'uscita dei nuovi modelli. Non credo che valga la pena di spendere 100-150 € in + per monitor che dovrebbero essere sostanzialmente identici al benq fp91gx il samsung 930bf, tranne che x il fatto di avere 2 ms invece di 4 ms. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Già se compri in italia son daccordo ....io credo che li prenderò proprio su shop ebay , sperando di non avere la sfiga dei pixel bruciati ...ma magari gli chiedo se può accenderlo e provarlo.... sy ebay le differenze fra i modelli sono molto meno accentuate...ahhh l'Italia e i sui prezzi gonfiati.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellammare del Golfo (TP)
|
ho comprato il benq fp93gx
Ciao, non so se già hai comprato il monitor, io ho comprato il benq fp93gx e te lo consiglio. Se vuoi sapere qualcosa su questo monitor , domanda pure. Ciao.
case nexus breeze 400w, sk madre ASUS p5gd2 deluxe wireless ver., Pentium 4 3.4 con fan thermaltake silent 775, 2x1GB DDR2 Corsair XMS2 675Mhz, Ati x850xt 256 mb Pci Expr., hdd maxtor 300g sata, mast. DVD LG GSA-4167B, monitor Benq FP93GX, S.O. win xp pro sp2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
sisisisisi mi servono impressioni e info , ma rispondimi pure nel topic LCD per gioco ...insomma hai capito dove ![]() grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.