|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
what's that ???? New GSkill 3200 -FX on review !!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scappo dai bimbi... ![]()
Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase Link to my website Ultima modifica di CapFTP : 28-10-2005 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
su ragazzi..non siate timidi.....che ci sarà di nuovo in quella foto ?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
FX!! tiè c' ho preso subit LoL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh contando che sotto il dissi non puoi vedere.....
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tiè non potrei mai non riconoscere le ram che voglio provare ![]() ![]() quindi facci vedere qualcosa di bello ![]() edit poi hai postato su mobo,ram e chipset..e non su cpu quindi le FX che dicevo so le ram ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Complimenti pensavo che gskill fosse molto ostica a "prestare" ram in giro!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao a tutti....scusate l'assenza ma si erano affollate un po' di cosette da testare e ho dovuto organizzare un po' le prove.
Eccole....incredibilmente in prova, le nuove GSkill FX, con chip samsung TCCD....la foto era appositamente sfuocata....non certo per farvi vedere le porte PS2 o il poderoso Xp90... ![]() Premetto che è un onore per me poterle testare. Dopo la soddisfazione di aver preso il primo posto della chart di XS per il più alto FSB raggiunto con 2x512 TCCD su nf4 e trcd=4 (325...mica bazzecole, stabili al pi da 32mb) http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=53290 Da quando sono state presentate su XS a questo link: http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=76543 probabilmente sono il primo (o quasi) a poterle testare in Italia...davvero un onore.. ![]() ![]() Per la prima volta GSkill monta sui modelli della sua produzione degli heatsink differenziati per colore. Queste FX arrivano con i dissipatori cromati...davvero belle... ![]() ![]() Qui i dettagli tecnici come riportati sul sito GSkill. http://www.gskill.com/f1-3200dsu2fx.htm Primo dettaglio....sono definite come 3200 2.2.2.5....non si parla esplicitamente di frequenze superiori....e forse per questo motivo che il prezzo con cui sono comparse in USA (newegg) si aggira su cifre inferiori rispetto agli altri modelli (circa 150-160 USD). Piattaforma di test: AMD sandiego 3700+ Xp90-C e Ventola Enermax92 mm (low noise) DFI Sli-D
Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase Link to my website Ultima modifica di CapFTP : 26-10-2005 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come potete leggere direttamente dalle prove su XS, sono potenzialmente ram da 300 mhz e oltre.....
non ho resistito alla tentazione di fare la prima prova a 300.....so che rovino il finale, ma è quello che tutti vogliono sapere prima ancora di vedere cosa fanno a 200 mhz... Eccolo.... E' solo un 16 mb per iniziare...ma dice già molto... ![]() E siamo di nuovo a 300....d'altra parte abbiamo pure sempre dei chip TCCD su un Brainpower PCB....era quello che volevo vedere. I timings sono buoni. C'è sempre un Trcd=4 che avre sperato di vedere abbassato a 3. Su questo c'è da discutere un momento credo in quanto, come avrò modo di farvi vedere da screen in seguito, viene agevolmente passato sia il memtest #5 che Goldmemory con 300 2,5-3-3-7. Tuttavia questo settaggio non è stabile in Windows, misteri dell'accoppiamento con il memory controller del 3700+ e di altre influenze (DFI SLi-D e relativo BIOS)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Andiamo avanti...tenendo stessi timings...e vediamo cosa esce:
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e ancora qualche mhz in più
siamo stabili a 308 mhz 2,5-4-5-3. Direi in linea con quanto fatto vedere su XS e sostanzialmente un validissimo risultato. Di riguardo i voltaggi utilizzati: 300 2,5-4-5-3 con 2.7 +0.2 enable 305 2,5-4-5-3 con 2.7 +0.2 enable 308 2,5-4-5-3 con 2.8 +0.2 disabled Ho volutamente aumentato il Vdimm di pochissimo alla volta, sfruttando le opzioni della DFI in modo da scalare il più possibile il voltaggio. Vediamo gli alpha timings utilizzati. Per ora sono relativamente tranquilli. Eccezione fatta per il Trcd=4, necessario per i 300 mhz e sopra (almeno in Win sul mio sistema di prova) gli altri sono ottimali. Non è escluso che si possa limare qualche valore, ad esempio Trfc ( da provare il 13) Trrd (da provare 1 o 0) ... ![]() Max Async latency (lasciata volutamente "safe" a 8, ma proverò a portarlo a 7) Rad preamble (lo screen legge 5.5, anche se era impostato da BIOS a 5. Non penso che si possa realizzare una configurazione stabile con 4, ma di sicuro ci proveremo). Come primo assaggio non è davvero male....ho voluto "sparare" subito la carta del massimo FSB, che viene subito valutata come sinonimo di bontà delle ram. In effetti, a parte questo dato molto appariscente, ci sono altri piccoli dettagli che non sono da trascurare. Spesso, come cercherò di vedere in seguito) ottimizzare correttamente gli Alpha timings, seppure a scapito di qualche mhz in assoluto, può portare a buoni miglioramenti in termini di bandwidth. E questo lo dico soprattutto pensando ad una nuova piattaforma su cui sto realizzando gli altri test in parallelo. Se fino ad oggi era importante tirare molto di fsb (CPU AMD single core) non è detto che non siano da rivedere le misure con le CPu Dual Core, che sembrano non gradire bus alti (non tutti perlomeno). A questo punto, meglio fare un 270 con timings tiratissimi...o un 300 con timings più rilassati....vedremo cosa ci risponderà il sistema.... stay tuned....
Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase Link to my website Ultima modifica di CapFTP : 26-10-2005 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse come frequenza massima non saranno le top ram del momento, ma gli alpha tirati che ho messo non li avevo ancora mai visti su TCCD finora, soprattutto il trrd a 0 (OPB a parte...ma li si sa che è a world apart)
Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase Link to my website Ultima modifica di CapFTP : 27-10-2005 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda invece i test a bassa frequenza a latenze basse sono partito direttamente da 210, per ottenere questo, sempre a 2.7+0.2 enabled
Non altissima anche qui la frequenza (forse un paio di mhz li prende ancora, ma non è li il punto della discussione) ma buoni direi sempre i timings.
Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase Link to my website Ultima modifica di CapFTP : 27-10-2005 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho fatto qualche test a metà frequenza per vedere come tenevano il trc=3...
![]() Dopo vari smanettamenti (e abbassandoi lmemory controller cambiando da 8 a 7) ho portato a casa questo: ![]() Penso si possa migliorara un po'...soprattuto i timings... ![]()
Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase Link to my website Ultima modifica di CapFTP : 29-10-2005 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
locked 4
![]() |
#16 |
Senior Member
|
finito....scusate....
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
sintonizzato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
ci sono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
eccomi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
le mie geil fanno molto meglio per ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.