|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
[Film] La Tigre e la Neve
Domani andro' a vedere l'ultimo film di Benigni, sono fiducioso
![]() Qualcuno lo ha gia' visto? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
l'ho visto ieri.
il film è bello, ma non si è di fronte ad un capolavoro. è un film discreto, e piacevole come tanti, ma nulla di più come la vita è bella è pervaso da una certa poesia (dovuta anche alle atmosfere che le musiche di piovani saranno regalare a qualsiasi scena) e come la vita è bella il film va costantemente alla ricerca di scene e circostanze che sappiano indurre contemporaneamente al riso e al pianto. non ci si emoziona come nella vita è bella, ma molto (molto!) meno. anche le risate nella Tigre e la neve sono molto più rare, scene o battute proprio esilaranti non ce ne sono. complessivamente anche la realizzazione tecnica del film non mi pare impeccabile. Gli scenari di guerra sono realizzati in modo approssimativo e poco credibile. La storia ha alcune cose che non quadrano (di cui non mi dilungo a parlare per non rivelare nulla della storia), e poi mentre si è ancora nel cuore della storia si precipita verso il finale in modo troppo brusco (forse è stata tagliata qualche scena). la cosa che apprezzo del film è cmq l'abilità di trattare di un tema molto scontato, di un sentimento primario (la lotta contro la morte di una persona cara) riuscendo a farlo in modo nè banale nè tragico e almeno per questo vale sicuramente i soldi del biglietto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Quote:
Il resto è personale e non lo critico. Richesta: qualcuno sa dove trovare il copione o qualche tratto dei testi del film? Ho bisogno del tratto in cui Attilio parla all'anziano farmacista, la parte finale quando si mette a piangere.. Richiesta2: e poi, chi sa cosa volevano dire le parole che il farmacista gli rivolge quando Attilio termina il piccolo monologo di cui sopra? E' l'unica parte iraqena che non aveva sottotitoli..
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ormai Benigni si è convinto di essere un maestro del cinema e quindi credo che potremo scordarci capolavori come Ricomincio da tre o Johhny stecchino,(ma anche film tipo Piccolo diavolo)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
alle critiche precedenti ne aggiungo un'altra: mi disturba un po' e trovo fuori luogo questa boria da intellettuale che benigni si è dato nell'ultimo film.
queste dissertazioni sulla poesia ad inizio film, in stile "attimo fuggente", sono delle forzature. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
A me è piaciuto molto!
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
... vedo che siamo tutti d'accordo...
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L'ho visto e complessivamente è stato monotono e deludente ma è sempre così è stato troppo pubblicizzato e purtroppo le aspettative erano alte anche visto i precenti.
E poi diciamocela tutto lo preferivo ai tempi di Johhny stecchino che ora in quanto sta veste da pseudointellettuale che purtroppo non gli calza. Bisognerebbe dirgli che non basta citare delle terzine della Divina commedia o ricevere lauree ad honoris causa(basti pensare che l'hanno ricevuta anche Vasco rossi e Valentino Rossi ![]() ![]() Scusate la critica ma mi piaceva davvero il Benigni di anni fa e questa strada artistica che ha intrapreso ahimè un pò me lo ha fatto "scadere" Ultima modifica di teuz84 : 17-10-2005 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ma no... io volevo andarlo a vedere....ma se mi dite cosi..
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Quote:
Ogni film è storia a sè. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda il mio giudizio sul film non deve condizionare nessuno in quando è una cosa soggettiva vedi l'Esorcismo di Emily....a molti nn è piaciuto mi è stato sconsigliato ed invece mi è piaciuto una cifra,,,,,,, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Un film discreto... da sufficienza... senza infamia e senza lode... (meglio di Pinocchio... che fu un vero flop, imho) Sono d'accordo con majin... con "la vita è bella" gli è riuscito un capolavoro che ha convinto Benigni a insistere su quella stessa strada (film poetico/comico/sentimentali), ma con risultati non + all'altezza... Secondo me dovrebbe tornare a fare film come Johnny stecchino, Il mostro, etc... puntando di più sulla comicità... ps: la Braschi.... recito meglio io nella mia fiolodrammatica...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
ho visto il film, l'ho trovato piacevole...per chi va a vederlo: andate con un altro spirito, non penso che vedremo mai più il Benigni di una volta.
Alcune parti sono troppo forzate, diciamo che lo sfondo della guerra in Iraq è uno di questi...una cosa terribile come quella è solamente di contorno, e soprattutto è un contorno di buonismo e sorrisi.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per la verità molte vostre critiche mi sembrano prevenute e scontate più di quanto possa esserlo il film. Premetto che non l'ho ancora visto e andrò a vederlo a breve nonostante i vostri commenti. Se sarà un bel film o no, a questo punto, lo giudicherò da me, visto che dai vostri interventi ho solo tratto un po' di demagogia e nulla più. Che mi stà a significare "dopo La Vita è Bella si crede un intellettuale e cerca di ficcare la poesia in modo forzato ovunque?", la poesia è poesia, bella o brutta che sia, non credo che possa mai essere fuoriluogo.
Molto probabilmente un altro "La vita è bella" non uscirà più dal cilindro di Benigni, ma non per questo deve rinunciare alla sua strada artistica. Considerando che dall'Italia escono solo film dei Vanzina e di Muccino & Co, ben venga Benigni anche in tono minore, sicuramente non abbasserà il livello artistico delle nostre produzioni.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
neanch'io ho visto il film in questione, ma posso dire che benigni imho è un grande attore, grande personaggio, ma regista mediocre quindi farebbe meglio a basare i suoi film sulla sua innata comicità, senza quelle velleità pseudo intellettuali che sta dimostrando ultimamente insomma che benigni faccia il benigni, stop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
Coyote74 è arduo fare un paragone fra la qualità di un film di Benigni e un Vanzina... è un altro pianeta
Da profano, ti dico solo la mia impressione condivisibile o meno...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.