|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problemi ATI 9600 (o sarà qualche altra cosa?)
Ho da poco aggiornato il mio pc alla seguente configurazione:
Scheda Madre MSI K8N Neo2 Platinum nForce3 250 CPU Athlon 64 Venice 3200+ Memorie 2 DIMM da 1GB GeIL CL3-4-4-DDR 400 Value Alimentatore ATX 450W HD Maxtor MaxLine III 250 GB conservando i seguenti componenti da configurazione precedente: Scheda Video Sapphire Atlantis RADEON 9600 128MB (liscia) HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB Soundblaster Audigy 2 ZS E' stato effettuato un overclock con i seguenti parametri: FSB: 240 MHz CPU: 10x240 = 2400MHz Vcore +3% (1.38V) HT: 4x240 = 960 MHz RAM: (5/6)x240 = 200MHz con timings 3-4-4-8 (come di default) AGP: 67MHz Aperture Size: 128 Fastwrite: OFF (da Control Panel ATI) AGP settato a 4x (da Control Panel ATI) Configurazione Software: BIOS ultimo da Live Update MSI: Award W7025NMS V1.B 09/07/05 Windows XP SP2 Driver ATI Catalyst 4.10 Control Panel (ho provato anche i 5.9, 5.6 Control Center) Driver Audigy 2 ZS aggiornati a ver. 1.84 Maggio 2005 ...il problema (grave direi ![]() ho eseguito Memtest per 1 ora senza alcun errore Prime95 per 1 ora (OK) Il Demo di 3DMark 05 si conclude correttamente (anche se a 4fps in media, ma va ![]() ...nella configurazione precedente (P4 2.6 su i875P) i problemi con i giochi erano unicamente dovuti all'AGP 8x... mettendolo a 4x (con Fastwrite attivo) tutto andava alla perfezione... ![]() ...help! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di djts : 11-10-2005 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Per prima cosa , hai controllato le temperature ?
Il mio computer di solito si comporta cosi quando le temperature sono troppo elevate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
le temperature in idle sono:
43° CPU 37° Motherboard durante i giochi (e quindi in full load): 56-57° CPU 47° Motherboard con Prime95 si arriva anche a 60° per la CPU ma il pc non si blocca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
ok, ma il tuo computer si comporta cosi solo quando overcloki o anche quando e' in default ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
non ancora... in effetti lo strano sospetto che sia la scheda audio a dare problemi l'ho avuto....
...lavorando su Cubase SX la settimana scorsa quando avevo l'FSB a 250, il programma mi si bloccava producendo quegli stessi suoni distorti che produce durante il gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
...in default le temperature sono leggermente minori... adesso per esempio (non overclockato) in idle CPU:43, MB: 33. Ultima modifica di djts : 12-10-2005 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
il pc si blocca nei giochi solo quando è overclockato (almeno così è parso dopo che sono riuscito a giocare per 1 ora e mezza a warcraft 3 dopo averlo messo default)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ho messo l'FSB a 230MHz, le RAM sono a (5/6)*FSB = circa 192 MHz, probabilmente erano loro il problema, il sistema ora è stabile durante i giochi, o almeno lo è stato in una lunga fase di test... incrementerò l'FSB fin dove possibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho anch'io questi problemi.....
Scusate ma ho anch'io questi problemi, mi sono accorto che in precedenza giocavo pochissimo e solamente con Patrician 3, che con tutti gli altri giochi dopo qualche minuto di funzionamento, il pc soi impalla e si resetta completamente, ho provato fin ora GTA San Andreas, Cold fear, i giochi EA e pcon Pariah addirittura non parte neppure.
Io ho la seguente configurazione: Athlon XP 2800+ 2.08 Ghz Scheda Madre Asus A7N8X - X Ram 1 GB Sapphire Radeon 9600 pro Atlantis 128 Mb Aiutatemi la sto per buttare!!!!!!!!! Non va niente dei giochi attuali!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.