|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Thread Ufficiale : Google Earth
SITI DI RIFERIMENTO Sito di riferimento http://earth.google.com COSA E' GOOGLE EARTH? Google Earth è un programma che permette di vedere dall'alto la Terra ed offre la possibilità di ingrandire a piacimento qualunque area del globo ad alta risoluzione. UNA PICCOLA INTRODUZIONE: IDEE CONFUSE?
SISTEMA A LAYER CARATTERISTICHE IN BREVE
DOVE LO SCARICO?
CHE DIFFERENZE CI SONO CON LA VERSIONE PRO? CHE DIFFERENZE CI SONO CON WORLDWIND?
![]() AGGIUNTE INTERESSANTI
Ultima modifica di Leron : 18-06-2006 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
e capirai se non doveva apirlo lui il 3d ufficiale!
![]() portiamo il nostro contributo: http://googleearthhacks.com/ è carino e ci sono 1 tot di link a punti di interesse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma per vedere in modo dettagliato le formazioni nuvolose, e in particolare l'uragano Rita, serve un plugin? Se sì quale?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
bravo leron
troppo bello questo programma...un ottimo ammazzatempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per l'uragano Rita ti basta anche solo il "globe-coulds" plugin, eccoti uno screenshot fatto ora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
bellissima questa foto.... cmq questi uragani hanno rotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
ho scaricato la versione pro
ed ho notato che differentemente dalle altre due versioni da la possibilità di salvare le immagini a risoluzioni + alte solo che nella risoluzione + alta 4800 pixel non mi fa salvare le foto si ferma a 2400! a voi fa la stessa cosa? forse dipende dall'area? magari l'area che ho visionato e salvato non cìè a quella risoluzione? cmq a me serve parte del liotrale laziale precisamente a fianco del porto di fiumicino e di certo la risoluzione non è quella della foto di s.pietro che ha pubblicato leron! ah ma come si a a fare il 3d dei palazzi? sto google earth è una figata mi risolve non sapte quanti problemi per la mai tesi!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
allora... per la risoluzione non saprei, cmq lo screenshot di s pietro viene direttamente dal sito per fare i palazzi in 3d trovi una guida su keyhole, puoi usare sketchup per fare in fretta (ha un plugin apposta) per curiosità, su cosa fai la tesi? che uni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma per i palazzi 3d ho visto che li fa automaticamente ma solo sulle zone americane e non sull'italia
basta selezionare 3d building! poi se il prg o plug che dici tu permette di fare il 3d anche sulle altre zone benvenga ora provo a cercarlo! per la risoluzione ora faccio un po di prove e poi vi dico! io faccio la tesi di riqualkifcazione urbana alla sapeinza vallegiulia architettura! e siccome la mia zona sono tutte baracche non esiste cartografia e quindi puoi capire quanto sono importanti le ortofoto di google! solo che sarebbe buono poterle salvare a risoluzionea ncora mnaggiore altrimenti dovro trovare delle foto aeree che balls!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho provato ora ora a salvare nella qualità premium ovvero 4800 pixels
ma non me lo fa fare! perchè non provi tu leron e poi mi dici ma devi prendere la versione pro perchè le altre versioni non permettono di scegliere la risoluzione! ciao e grazie
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
leron ma non sei di roma o cmq studente della sapienza...
quello che dici tu è fantascienza! magari! quando gli ho portato le foto di google il professore sgranava gli occhi!
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ho trovato lo space shuttle parcheggiato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
eccovi un paio di screenahots, ho appena cominciato a fare trento 3D
![]() ![]() ![]() mi sa che in un paio di giorni finisco pure notare nel primo screenshot come a trento non ci siano le ortofoto dettagliate in google earth (e che quindi ho dovuto intraprendere una strada diversa) Ultima modifica di Leron : 22-09-2005 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() ma come hai fatto per le foto? ne hai trovate di altre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.