Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2011, 23:56   #1
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Consiglio come proteggere da sbalzi il TV al Plasma

Ciao a tutti

volevo un consiglio su come proteggere il mio plasma Panasonic TH 50 PZ700E

è un 50 pollici appunto, e capita qualche volta che la luce manchi un attimo senza pero' spegnere nessun componente elettrico o elettrodomestico, per poi ritornare

infatti l'ups che ho per il pc, entra in funzione un attimo.

Volevo sapere come posso proteggere responsabilmente il plasma senza rischiare di rovinarlo.

Non vorrei spendere molto, quindi vorrei una buona soluzione senza andare su costi eccessivi o con apparecchiature esasperate.

Spero possiate aiutarmi, in giro ho letto di varistori, chi consiglia invece un'altro ups e chi ancora consiglia stabilizzatori di tensione che sono enormi e non credo costino poco.

Attendo i vostri consigli
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 04:44   #2
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
io conosco 3 strade (vado a memoria)

1) "ciabatta" ma esiste anche a presa singola che ti assicura fino ad un tot (in €) gli apparecchi collegati in caso di danneggiamenti da sbalzi di tensione
Vedi BELKIN o APC 15/30€

2) ups come quello del tuo pc

3) sono dei stabilizzatori di tensione (amici in campo musicale li usano) x sopprimere sbalzi di tensioni e "rumori" generati da impianti magari non sempre a regola d'arte. 150€

X il tuo caso penso uno dei primi 2
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:10   #3
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
Le ciabatte protette sono inutili, e non ho mai letto nè sentito di nessuno che abbia riscosso i soldi a fronte di un danno elettrico protetto da queste.

In particolare nel caso in questione in cui si vuole proteggere l'appliance da cali o mancamenti istantanei di tensione, è ancora più inutile.

Anche lo stabilizzatore di tensione lo vedo abbastanza inutile, visto che non ha batteria e quindi non può fornire energia se questa manca.

..Resta l'UPS....
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 17:48   #4
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Le ciabatte protette sono inutili, e non ho mai letto nè sentito di nessuno che abbia riscosso i soldi a fronte di un danno elettrico protetto da queste.

In particolare nel caso in questione in cui si vuole proteggere l'appliance da cali o mancamenti istantanei di tensione, è ancora più inutile.

Anche lo stabilizzatore di tensione lo vedo abbastanza inutile, visto che non ha batteria e quindi non può fornire energia se questa manca.

..Resta l'UPS....
è che l'ups costa abbastanza

il mio plasma consuma indicativamente 565watt

che ups dovrei prendere?
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 19:46   #5
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
se i consumi sono davvero quelli (mi sembrano alti sinceramente) minimo ti serve un attrezzo del genere
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=600
costo medio intorno ai 500€ (sul sito loro lo danno a sconto, ma dubito che un rivenditore te lo venda in perdita)
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 20:04   #6
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
se i consumi sono davvero quelli (mi sembrano alti sinceramente) minimo ti serve un attrezzo del genere
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=600
costo medio intorno ai 500€ (sul sito loro lo danno a sconto, ma dubito che un rivenditore te lo venda in perdita)


ovviamente 500 euro è una spesa che non credo valga la pena

io per il pc ho http://www.puntoinformatico.it/it/product/34213

potrebbe andare bene anche questo se ne acquisto un'altro?

Ultima modifica di Robertus : 21-03-2011 alle 20:08.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 20:39   #7
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
X nicolait, non x questo non vuol dire che non pagano , non per essere scettico ma mi fido + della belkin o apc che di un sig nessuno come te .....ma potrei essere pure io x farti capire che non c'è l'ho con te

Anche se sappiamo tutti bene come sono le assicurazioni o le aziende in generale (se sgarri una , te la pigli dove il sole non batte)
D'altra parte lo fanno i loro interessi noi i nostri.........INFORMARSI INFORMARSI e ancora informarsi è l'unica arma

io gli ho indicato 3 possibili strade precisando che nel suo csìaso le prime 2 potevano fare al caso suo...la prima per tutelarsi economicamente con una spesa modesta, la seconda già la conosce avendola sul pc

x quanto riguarda l'effettiva garanzia in caso di guasti (mi pare tu debba compilare un foglio descrivendo i prodotti collegati) ma non credo che possano publicizzare una cosa non vera

Nel caso contrario l'unione dei consumotari si sarebbe già mossa....tutto su mio sentimento......non ho notizie di persona ne positive ne negative

Bisogna leggere bene il contratto

CONTRATTO TROVATO:

http://www.belkin.com/pyramid/docume...lian%20CEW.pdf


GARANZIA BELKIN PER APPARECCHI COLLEGATI
La Belkin Components Limited (”Belkin Components”) offre al cliente originale, o altro utente finale, di qualsiasi dispositivo di protezione contro le sovracorrenti Belkin, la garanzia che per
l’intera durata di vita, il prodotto non presenterà alcun difetto di progettazione, montaggio o lavorazione. Eventuali dispositivi di protezione contro le sovracorrenti difettosi saranno riparati o
sostituiti, a descrizione della Belkin, gratuitamente.
La Belkin Components Limited riparerà o sostituirà, a propria discrezione, qualsiasi apparecchio danneggiato da sovracorrente/ picco di tensione transitorio o fulmine (di seguito indicato come
"evento”) se propriamente collegato, mediante un dispositivo di protezione Belkin contro le sovracorrenti, ad una linea di corrente debitamente cablata con messa a terra di protezione
(”Garanzia Belkin per apparecchi collegati” ). (Per gli modello F5C095efTEL, F5C095sTEL, F5C095spTEL, F5C104ef4-TEL, F5C104s4-TEL, F5C105ef2-TEL, F5C105ef4-TEL, F5C105s2-
TEL, F5C105s4-TEL, F5C206ef2-TEL3, F5C206ef4-TEL3, F5C206ef2AV-TEL3, F5C206s2-TEL3, F5C206s4-TEL3, F5C206s2AV-TEL3, F5C208ef2-TEL3, F5C208ef4-TEL3,
F5C208ef2AV-TEL3, F5C208s2-TEL3, F5C208s4-TEL3, F5C208s2AV-TEL3,la linea telefonica dovrà essere stata debitamente collegata ed installata).
La presente Garanzia Belkin per apparecchi collegati è soggetta alle restrizioni ed esclusioni di seguito indicate. Le garanzie qui stabilite non limitano i diritti legali del consumatore
ai sensi delle leggi nazionali in vigore, né i diritti che il consumatore può vantare contro il rivenditore in base al contratto di compravendita.
La Belkin Components sarà disposta a spendere, per riparare o sostituire a propria discrezione l’apparecchio danneggiato, un importo pari al valore equo di mercato o al prezzo originale di
acquisto, scegliendo l’alternativa che richieda minore spesa, fino ad un massimo di seguito stabilito:
Per il modello F5C095ef, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C104ef4-TEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C206ef2-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C095s, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C104s4-TEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C206s4-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C095efTEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C105s2, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C206ef4-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C095spTEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C105ef2, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C206s2AV-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C095sTEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C105s2-TEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C206ef2AV-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C104ef1, fino ad un massimo di de ¼ Per il modello F5C105ef2-TEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C206ef2-RJ45, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C104s1, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C105s4-TEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C208s2-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C104ef2, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C105ef4-TEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C208ef2-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C104s2, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C208s2AV-TEL3, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C208s4-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C104ef2-TEL, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C206s2-TEL3, fino ad un massimo di ¼ Per il modello F5C208ef4-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Per il modello F5C208ef2AV-TEL3, fino ad un massimo di ¼
Il prezzo equo dell’apparecchio corrisponderà al valore di vendita attualmente riconosciuto sul mercato per lo stesso modello o per un modello o specifica simile come concordato con la Belkin
Components nel momento in cui essa accetterà e riconoscerà la richiesta di risarcimento.
La Belkin Components si riserva il diritto di sottoporre a perizia il dispositivo di protezione contro le sovracorrenti Belkin danneggiato, gli apparecchi collegati danneggiati ed il luogo dove si è
verificato il danno. Tutte le spese di spedizione del dispositivo di protezione contro le sovracorrenti Belkin e degli apparecchi collegati danneggiati destinati alla perizia saranno esclusivamente
a carico dell’acquirente. La Belkin Components si riserva il diritto di negoziare il costo della riparazione. Qualora la Belkin Components dovesse stabilire, a propria discrezione, che sia
inopportuno spedire gli apparecchi danneggiati alla Belkin Components, la Belkin Components potrà incaricare, a propria esclusiva discrezione, un’officina di riparazione affinché prenda
visione e valuti il costo dell’eventuale riparazione. Le eventuali spese per la spedizione fino a detta officina di riparazione e per la conseguente perizia saranno completamente a carico
dell’acquirente. L’attrezzatura danneggiata dovrà rimanere a disposizione per un’eventuale ispezione fino a quando la richiesta di risarcimento non sarà stata soddisfatta. Indipendentemente dal
momento in cui le richieste saranno state soddisfatte, la Belkin Components Limited si riserva il diritto di surrogazione in virtù delle polizze assicurative in corso del richiedente.
Tutte le garanzie contemplate nella presente saranno nulle nel caso il guasto del dispositivo di protezione contro le sovracorrenti Belkin sia da imputare ad installazione impropria, modifica in
qualsivoglia maniera, manomissione del dispositivo o nel caso questo una volta collegato non sia stato utilizzato nelle normali condizioni di lavoro o osservando le indicazioni riportate sulle
etichette e nelle istruzioni. Tutti i dispositivi di protezione contro le sovracorrenti Belkin devono essere collegati direttamente alla fonte di corrente e non possono essere ”incatenati” in serie ad
altri segmenti di distribuzione di corrente, UPS, altri protettori di sovracorrente o prolunghe. Ognuna di queste configurazioni di collegamento renderà nulle le garanzie qui indicate. La
Garanzia Belkin per apparecchi collegati non protegge contro eventi naturali (eccetto il fulmine), quali possono essere inondazioni o terremoti, o nel caso di guerra, atti vandalici, furto, normale
usura , erosione, consumo, invecchiamento, abuso, danno dovuto a basse interferenze di tensione (ad es. parziali oscuramenti o abbassamenti), modifiche ed alterazioni non autorizzate dei
programmi o dei componenti del sistema.
La presente è l’unica garanzia offerta dalla Belkin Components, e non è prevista nessun’altra garanzia, espressa o implicita, compresa - eccetto nei confronti dei consumatori - la
garanzia implicita di qualità commerciale o di idoneità ad uno scopo particolare. In nessun caso alla Belkin Components potrà essere imputata la responsabilità per danni diretti o
indiretti di carattere accidentale, speciale o consequenziale come, ma non solo, la perdita di un affare o il mancato guadagno dovuto alla vendita o all’utilizzo di un dispositivo di
protezione contro le sovracorrenti Belkin, o la perdita di servizi, di software o di informazioni o altri danni provocati a qualsiasi mezzo informatico ad eccezione dei componenti
hardware. Nessuna delle disposizioni qui riportate servirà ad escludere o limitare la responsabilità della Belkin Components nel caso di decesso o infortunio del consumatore
provocato da una negligenza della Belkin Components.
La presente garanzia è intesa solo per il consumatore originale o per altri utenti finali del prodotto. Il consumatore originale o qualsiasi altro utente finale dovranno conservare la ricevuta
originale; in caso contrario sia la garanzia di riparazione, che quella di sostituzione del dispositivo di protezione contro le sovracorrenti Belkin, nonché la Garanzia Belkin per apparecchi
collegati, saranno considerate nulle. Tutte le richieste di risarcimento derivanti da quanto indicato nella Garanzia Belkin per apparecchi collegati dovranno pervenire entro 15 giorni dalla data
dell’evento, accompagnate dalla ricevuta provante l’acquisto degli apparecchi danneggiati, in caso contrario la Garanzia Belkin per apparecchi collegati sarà considerata nulla.
Per presentare una richiesta di risarcimento secondo quanto previsto dalla Garanzia Belkin per apparecchi collegati vi invitiamo a procedere nel seguente modo:
1. Accertatevi di avere la ricevuta originale recante la data di acquisto.
2. Contattate un rappresentante del centro di servizio assistenza della Belkin Components 00800 22355 460 entro 15 giorni dalla data dell’evento. Siate pronti a fornire le seguenti
informazioni:
a. Il numero di matricola del dispositivo di protezione contro le sovracorrenti Belkin.
b. Gli apparecchi collegati al dispositivo di protezione contro le sovracorrenti nel momento in cui si è verificato l’evento.
c. Se gli apparecchi siano stati danneggiati durante l’evento e le dimensioni del danno.
d. La data dell’evento.
e. Dove avete acquistato il dispositivo di protezione contro le sovracorrenti.
f. Quando avete acquistato il dispositivo di protezione contro le sovracorrenti.
3. Il vostro referente del centro assistenza Belkin vi fornirà le indicazioni su come spedire i vostri apparecchi, la ricevuta, il dispositivo di protezione contro le sovracorrenti Belkin in uso al
momento dell’evento e come procedere con la vostra richiesta di risarcimento.
Belkin Components BV
Boeing Avenue 333,
1119 PH,
Schipol-Rijk,
The Netherlands
Tel: +31 20-654 7300
Fax: +31 20-654 7349
www.belkin.com

pagina x registrazione prodotti collegati APC:

https://www.apcc.com/support/inter_w...nternational=1

APC
ITALY Italy [ Cambia ]
Stato dell'ordineVisualizza carrello


* Home
* Prodotti
* Assistenza
o Cercate nel Knowledge Base
o Chiedete Ad APC
o Accesso all'Assistenza
* Servizi
* Configuratore
o Configuratore UPS
o InfraStruXure Estimator
o Configuratore di sale server e armadi di cablaggio
o Configuratore aggiornamento UPS
o Configuratore di dispositivi di protezione contro le sovratensioni
o Configuratore Netshelter
o Configuratore di servizi
* Come acquistare
o Acquisto prodotti APC online
o Provate il Configuratore di prodotti di APC
o Elenco dei rivenditori online APC
o Trova rivenditore
o Programma di sostituzione UPS di APC

Home Support registrazione della garanzia
registrazione della garanzia

Attivate subito la garanzia!
Domande primarie

Scrivete nome ed indirizzo negli spazi diponibili:
I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.
Nome
Cognome *
Posizione nell´azienda
Azienda
Indirizzo *
Indirizzo (Cont.)
Città *
Country *
Stato/Provincia (USA; solo Canada) *
Paese/Provincia (Al di fuori di USA o Canada) *
Codice Avviamento Postale *
Telefono *
Numero fax
Indirizzo e-mail
Possiamo inviarle un e-mail per confermare la sua registrazione?
Possiamo inviarle aggiornamenti sui prodotti, il software ed i servizi APC?

Tipo di attività: *


Informazioni sul prodotto acquistato:

Modello acquistato *
Il prodotto non compare nell'elenco? Cliccare qui per visualizzare ulteriori prodotti.

APC Model #
APC Serial #


Modello APC # * ?
Numero di serie APC * ?
Data di acquisto *
/ /
Acquistato da
City
Provincia
Paese

Domande facoltative:

Como avete conosciuto per la prima volta APC?

Altro

Che apparecchiature proteggete con questo prodotto APC?
(segnate de seguito le possibili soluzioni)
Server Stampante
PC desktop Scanner
Personal Computer in rete Apparati di telecomunicazioni (Centralini e similari)
Laptop Modem/Telefono
Workstation NT/RISC Apparato POS (Point of Sale)
Sistema midrange Apparecchiature da laboratorio e biomedicali
Networking equipment (i.e. router, hub) Sistemi AudioVideo
Storage esterno (SAN, NAS) Fax Machine
VoIP
Altro

Se si utilizza questo prodotto APC con un computer o un'apparecchiatura di rete, con quali marche di hardware per computer o rete viene protetto?
(segnate de seguito le possibili soluzioni)
3-Com Fujistu NEC/Packard Bell Sony
Acer Gateway Network Appliance Sun
Apple Hewlett Packard (HP) Nortel Networks Toshiba
Compaq/DEC Hitachi Riverstone Networks UNISYS
Cisco IBM Siemens Senza marchio
Dell Lucent Silicon Graphics Non-Computer
EMC Micron SNAP Appliance
Altro

Se questo prodotto APC viene utilizzato con un computer, quale tipo di hardware deve proteggere?
(segnate de seguito le possibili soluzioni)
Serie Intel X86/Pentium Intel Itanium SPARC
AMD X86 Mac G3 AS/400/MINI
Cyrex Mac G4 Power PC
iMac Alpha
Altro

Quale interfaccia o software utilizzate con l'UPS?

Altro

Se questo prodotto viene utilizzato con un computer, quali sistemi operativi girano sul o sui computer protetti da questo prodotto APC?
(segnate de seguito le possibili soluzioni)
Windows 95 Windows 2000 SCO Unix UNIXWARE
Windows 98 Mac OS Red Hat Linux OS/2
Windows Me Novell Netware HP-UX Altro Linux
Windows XP Solaris/SunOS (on Sparc) AIX Altro Unix
Windows NT Solaris (on Intel) Tru64 Windows Vista
Windows 7 Windows Server 2003 Windows Server 2008
Altro

La decisione de acquistare questo prodotto è stata presa in seguito a:
(segnate de seguito le possibili soluzioni)
Consiglio del rivenditore Rivista tecnica
Inserzione pubblicitaria Azienda/Divisione
Precedente impiego di un prodotto APC Garanzia del prodotto
Conoscenti/Amici/Colleghi Filosofia di protezione dell´ápparato
Produttore di PC Reputazione azienda
Prezzo Disponibilità del prodotto
Specifiche/caratteristiche del prodotto Web seminar
Fiera/Evento/Seminario dal vivo
Altro

A quali delle seguenti funzioni è stata attribuita maggiore importanza al momento della scelta di questo prodotto APC?
(segnate de seguito le possibili soluzioni)
Aspetto/forma Dimensioni/peso
Regolazione automatica tensione (AVR) Vano di espansione
Tempo di autonomia da batteria SNMP capable
Servizio di Data Recovery Funzionalità software
Design ergonomico Chiusura automatica di sistema operativo/applicazione
Pannello frontale/display Software incluso con l''UPS
Numero di prese Certificazione software
Output Waveform Protezione contro le sovratensioni che transitano lungo le linee di alimentazione
Potenza erogabile/potenza nominale in watt/VA Protezione contro le sovratensioni per reti Ethernet
Prezzo Protezione contro le sovratensioni che transitano lungo le linee telefoniche
Design ridondato Protezione contro le sovratensioni cavi /DSS
Affidabilità Batterie sostituibili dall'utente
No Specific Features
Altro

Dove avete acquistato questo prodotto APC?

Altro

Questo prodotto è stato acquistato e installato come parte del sistema originario?

No

Dove utilizzerete questo prodotto de APC?

Altro

Qual è l'attività primaria svolta dall´ázienda nel luogo dove è installato il prodotto?

Altro

Numero di impiegati?


Quale delle seguenti definizioni illustra più chiaramente le mansioni o la qualifica della persona che ha deciso di acquistare questo prodotto?

Altro

Volete inviarci dei commenti sui prodotti/servizi APC? Se avete bisogno di una risposta, collegatevi al seguente link:http://www.apc.com/support/.
Caratteri rimasti

Ha una domanda che richiede una risposta?

No


APC invita tutti i clienti a registrare i propri prodotti APC. Tuttavia, la garanzia rimane valida anche in caso di mancata registrazione.
Copyright © American Power Conversion Corp., all rights reserved
Qualche informazione su APCQualche notizia su Schneider ElectricInvestorsVuoi lavorare in APC ? Novità I vostri suggerimentiContattiData privacy

sei + serio tu con una affermazione (da bar) o loro ???

Ultima modifica di giovanbattista : 21-03-2011 alle 21:46.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 22:12   #8
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
per completezza ti faccio presente che sei ot, non solo in questa sezione, ma proprio nel forum, perché purtroppo il tuo caso non è contemplato ( si parla di tv, nemmeno di monitor ).

tornando al tuo problema posso dirti di lasciar perdere tutti i modelli economici, compresa kraun che è un brand dello stesso gruppo che sta dietro a computer discount, ovvero l'antitesi del buon rapporto qualità prezzo.

A mio avviso le alternative che hai sono due:
prendi un prodotto nuovo ma economico, come un atlantis-land onepower da 1500va. che monta 2 batterie da 9Ah, ed erogano poco meno di 800 watt all'incirca, ( il modello da 1000watt eroga poco meno di 600 watt ma costa quasi uguale quindi non conviene )

oppure prendi un prodotto di fascia alta ricondizionato, tipo uno smart-ups da 1000va di vecchia generazione ( senza ventole ) che eroga circa 670 watt, è a sinusoide pura, quindi la tensione è la stessa dell'enel, e monta 2 batterie da 12Ah, ma può essere modificato per ospitare due batterie da 18Ah ( quelle del fratello maggiore da 1500va)

dovresti spendere sui 100 euro per l'ups senza batterie, e un 40-60 euro per le 12Ah ( circa 60-80 per le 18Ah ) ma forse sui prezzi delle batterie non sono aggiornato.

In questo caso molto dipende da chi ti fornisce il ricondizionato, e da quanto è serio. Sul forum puoi cercare crosni e sentire cosa ti propone, visto che si occupa, tra le altre cose, di rigenerare ups. ( Non so se li venda anche, devi chiedere a lui ).

Altre soluzioni non ce ne sono perchè 600 watt sono tanti per qualsiasi prodotto di fascia domestica, quindi per andare su uno stabilizzatore dovresti orientarti su prodotti di fascia industriale spendendo un occhio.

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
X nicolait, non x questo non vuol dire che non pagano , non per essere scettico ma mi fido + della belkin o apc che di un sig nessuno come te .....ma potrei essere pure io x farti capire che non c'è l'ho con te
Detto sinceramente, ti stai illudendo e pure tanto.

Per quanto riguarda APC, che di solito si rivela un'azienda seria, può anche darsi che venga elargito un risarcimento, sempre che non si debba dimostrare che la responsabilità è attribuibile esclusivamente al loro prodotto, perché in tal caso son dolori.

Per quanto riguarda altri brand, come belkin trust e compagnia, è molto poco credibile che un'azienda che tace scientemente sulle effettive prestazioni dei loro prodotti, possa attenersi ad un contratto, privo di qualsiasi clausola vessatoria. Se non ricordo male ci fu un precedente in tal senso sul forum, per cui trust, che pure fornisce una garanzia del genere, richiese che l'utente, spedisse il pc danneggiato a proprie spese presso la loro sede, e non so che altro. Per cui purtroppo è più credibile nicolait con le chiacchiere da bar, che le varie compagnie col loro burocratese ad hoc.

Per quanto riguarda la validità di quei contratti, posso dire di aver sperimentato in prima persona con infostrada, cosa succede quando a violare il contratto è la società anzichè l'utenza.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 08:02   #9
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
Giovanbattista credimi, stai prendendo una cantonata.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:27   #10
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Ma leggete tutto il post o solo le 2 righe che vi solleticano,


Anche se sappiamo tutti bene come sono le assicurazioni o le aziende in generale (se sgarri una , te la pigli dove il sole non batte)
D'altra parte lo fanno i loro interessi noi i nostri.........INFORMARSI INFORMARSI e ancora informarsi è l'unica arma

Prima di segliere uno gli manda una mail con scritto:

Ho preso il vs prodotto ho avuto un guasto ora che faccio?

e ti sai regolare se prenderlo o meno nel modo in cui ti rispondono

Avrò avuto fortuna nella vita, ma ponendoti nei giusti modi (se rispetti alla virgola i contratti) non sgarrano, non possono.......che ci possano provare è pacifico.

Ma le armi al giorno d'oggi le abbiamo sia noi che loro


DA Hibone:
Se non ricordo male ci fu un precedente in tal senso sul forum, per cui trust, che pure fornisce una garanzia del genere, richiese che l'utente, spedisse il pc danneggiato a proprie spese presso la loro sede


e anche se fosse ?

o spendi + di 100€ ma anche 200€ x il gruppo di continuità

o spendi 15/30€ e se ti succede qualche rogna, spendi i soldi risparmiati oggi in spedizioni.....la bacchetta magica non esiste

Ripeto ognuno deve pigliare le proprie scelte........e aggiungo (in caso di equivoci)

Saluti con stima e affetto sia a Nicolait che ad Hibone

Ultima modifica di giovanbattista : 22-03-2011 alle 13:31.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:01   #11
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Ma leggete tutto il post o solo le 2 righe che vi solleticano,
se tu scrivi un papiro, per quanto magari interessante, uno può leggerlo, ma quotarlo per intero è inutile, per cui si quota una riga.

Quote:
Avrò avuto fortuna nella vita, ma ponendoti nei giusti modi (se rispetti alla virgola i contratti) non sgarrano, non possono.......che ci possano provare è pacifico.

Ma le armi al giorno d'oggi le abbiamo sia noi che loro
è qui che ti sbagli. loro hanno gli avvocati a stipendio. l'utente medio no.


Quote:
e anche se fosse ?

o spendi + di 100€ ma anche 200€ x il gruppo di continuità

o spendi 15/30€ e se ti succede qualche rogna, spendi i soldi risparmiati oggi in spedizioni.....la bacchetta magica non esiste
Per le ciabatte vendute da trust e da belkin, in primo luogo, non viene specificata la classe di appartenenza come protezione antifulmine, quindi a rigore non sono protezioni antifulmine.

Gli ups dichiarano watt decisamente superiori rispetto a quanto che le batterie installate al loro interno possono erogare, e la fisica ci dice che l'energia non si ricava dal vuoto cosmico, per cui banalmente gli ups non possono erogare i watt promessi.

Con queste premesse su quale base può avere validità un pezzo di codice html o un documento pdf? Che significa il tuo "bisogna informarsi" se inviti a prendere per oro colato tutto quello che un'azienda propina?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:42   #12
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Saluti con stima e affetto sia a Nicolait che ad Hibone
La stima e l'affetto sono sarcasmo perfettamente inutili in questo contesto.

Dal punto di vista elettrico ti posso assicurare e dimostrare, se vuoi, la quasi totale inutilità della protezione contenuta nelle ciabatte da 10/20 euro.

La polizza assicurativa è il classico specchietto per le allodole con cui si cerca di convincere l'allocco di turno a comperare per 20 euro una ciabatta che in realtà non dovrebbe costarne più di 5.

Il testo che hai linkato, che contrariamente a quello che dici mi sono letto per bene, presenta molte vie d'uscita per chi lo offre (belkin nel caso), tali da renderne la fruibilità per il cliente prossima allo 0.

Pensa che io in azienda ho 40 pc e tante altre cose costose collegate alla linea elettrica, e spendo all'anno somme dell'ordine delle decine di migliaia di euro per proteggerle da guasti, compresi quelli citati nella polizza in oggetto.
Se fosse così semplice, con "due paste e un cappuccio" acquisterei tante ciabatte belkin, e avrei risolto i miei problemi.

Come me anche migliaia di altre aziende in Italia e nel mondo......

Nessun problema che ognuno resti della sua idea, ma prima di dire che chi partecipa non legge, o di essere sarcastico, per cortesia respira profondo e conta fino a 10.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 17:25   #13
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
nessun sarcasmo credimi, è l'unico punto che voglio chiarire ben vengano idee diverse ed esperienze diverse io ho riportato le mie conoscenze.

e se vuoi ti linko il mio pensiero in post antecedenti a questa discussione

e qui mi autoquoto:
tutto su mio sentimento......non ho notizie di persona ne positive ne negative.


Io sono abbituato a dare un pelino di fiducia informandomi x bene sia chiaro che tu sia persona o azienda



secondo me il discorso che fai tu in azienda non fa un piega ma aggiungo sempre su mio sentimento che ti interessi pure la continuità di funzionamento , le due alternative è chiaro che non sono 2 strade parallele ma 2 strade diverse con i loro pro e contro

di certo non volevo che tu quotassi l'intero post ma che andava letto nell'insieme.

io ho riportato le scelte (possibili) ognuno fa le sue......con i propri soldi e ne paga le scelte in prima persona

ciao

Ultima modifica di giovanbattista : 22-03-2011 alle 17:28.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 18:02   #14
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
....Scusa, non per far polemica...

Ma di cosa stai parlando ?

Le hai lette le condizioni della polizza che hai linkato ?

Ti ripeto che la rendono NON FRUIBILE.

Non si tratta di sentimenti o fiducia, basta leggere.

Cosa centrano le secelte: quella polizza è inutile, e la ciabatta di per sè altrettanto.

Questo a prescindere dal fatto di essere una persona o una azienda: non cambia nulla.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 18:28   #15
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Ma non ci capiamo ti riassumo in 3 righe

Io non le ho mai prese (quindi ho riportato i documenti che ho trovato) poi te li leggi e decidi TU

se tu mi dici che comprandola e presentato il problema non hanno pagato è un conto (avendo rispettato tutte le clausole) x sentito dire...........

Che tutti i contratti e non solo i loro contengono (mille possibilii scappatoie è pacifico) quindi non li vedo come gli unici a proporre clausole vessatorie.

Ma poi a me di belkin e apc frega un c@zzo possono fallire pure domani le loro ciabattine e chi gli ha stipulato la polizza

se il tipo voleva spendere soldi (avendo gia il pc sotto ups) se ne comprava un altro e non postava nemmeno ti pare

Io che offro un servizio non posso permettermi di avere l'ufficio fermo 1 mese mentre aspetto i loro tecnici (nemmeno sicuro della riparazione) xchè con il costo che ne deriva (a me) mi potevo comprare 300ups coi @@ quadrati

Ognuno ha le proprie esigenze

e qui la chiudo

Ultima modifica di giovanbattista : 26-03-2011 alle 15:00.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v