Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2024, 12:03   #2461
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da vegethssj85 Guarda i messaggi
Da alcuni giorni sto avendo anche io delle anomale disconnessioni, che durano pochi secondi, ma nei log anche io vedo che a un certo punto va in link down la porta 1 cossia la porta wan collegata all'ont nokia. Una curiosità, perchè il mio è solo un sospetto, avete qualche switch collegato alla vodafone station? Io ho un tp-link 5 porte gigabit.
Oppure forse sono dei malfunzionamenti generali? Non mi sembra di trovare roba di wifi-doctor nei log, se non al riavvio completo del router, ma ho notato che prima che si disconnettesse ci fosse un messaggio che purtroppo ho perso a causa del riavvio del router che ha resettato i log, il messaggio era qualcosa come wl1: total_frame xxx > totale_frame_threshold(600).
Non so se avete anche voi roba simile. Mi hanno fatto venire il dubbio sullo switch, ma effettivamente ce l'ho da quando hanno attivato la station ossia il 10 febbraio, e solo nell'ultima settimana ho notato queste disconnessioni.
Ciao.

Sì, lentezza improvvisa o piccoli '' ripristini '' possono interrompere il colegamento con l'isp.

non uso piu la porta LAN1 da tempo.
attualmente , non uso ont su quella porta.
pc principale e switch netgear 16 porte su porta 3-4
se la lan1 e' fallata o bugata di serie e' un mistero.
se ti va giu il link con isp e' un drop di rete. basta pochi istanti..
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 12:13   #2462
vegethssj85
Member
 
L'Avatar di vegethssj85
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Ciao.

Sì, lentezza improvvisa o piccoli '' ripristini '' possono interrompere il colegamento con l'isp.

non uso piu la porta LAN1 da tempo.
attualmente , non uso ont su quella porta.
pc principale e switch netgear 16 porte su porta 3-4
se la lan1 e' fallata o bugata di serie e' un mistero.
se ti va giu il link con isp e' un drop di rete. basta pochi istanti..
Io purtroppo essendo su zona bianca, openfiber mi ha messo l'ont, dicendo che non posso collegare direttamente la fibra alla station, quindi per forza di cose devo usare la lan1 che è l'unica wan. Lo switch è collegato in porta 4. Per drop di rete, intendi che è normale che avvenga e non centra nulla con lo switch colelgato?
__________________
MB: Asus Sabertooth Z87, CPU:Intel i7 4770K, Ali: Cooler Master Silent Pro M2 850W, Scheda Video: Asus GTX660 2 GB DDR5, RAM: 2x4GB Kingston DDR3 2400Mhz HyperX Beast, DVD-RW: Sony AD 7280S, HDD: 2x WD Caviar Black 1 tb, Samsung Ecogreen f3 1,5 tb, Seagate barracuda 3 tb, SSD: OCZ Vertex 4 128 gb, CASE: Cooler Master CM690II, UPS: Trust 1000VA
vegethssj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 12:18   #2463
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da vegethssj85 Guarda i messaggi
Io purtroppo essendo su zona bianca, openfiber mi ha messo l'ont, dicendo che non posso collegare direttamente la fibra alla station, quindi per forza di cose devo usare la lan1 che è l'unica wan. Lo switch è collegato in porta 4. Per drop di rete, intendi che è normale che avvenga e non centra nulla con lo switch colelgato?
quando ti si scollega e vedi il nuovo ip assegnato da vodafone...
...ecco quello e' un drop...
una conessione stabile (ISP permetendo) rimane infatti conessa per moolto tempo giorni settimani e in casi piu fortunati per mesi.
il tuo switch va bene in quella porta
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 12:31   #2464
vegethssj85
Member
 
L'Avatar di vegethssj85
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
quando ti si scollega e vedi il nuovo ip assegnato da vodafone...
...ecco quello e' un drop...
una conessione stabile (ISP permetendo) rimane infatti conessa per moolto tempo giorni settimani e in casi piu fortunati per mesi.
il tuo switch va bene in quella porta
A bene, allora provo a monitorare é successo 2 volte a distanza di 2 giorni, mi sembra poco per aprire una segnalazione, se dovessero continuare poveró a fare verificare la linea. Prima in tim fttc capitava qualche volta ma a distanza di diverse decine di giorni. Grazie delle info💪🏻
__________________
MB: Asus Sabertooth Z87, CPU:Intel i7 4770K, Ali: Cooler Master Silent Pro M2 850W, Scheda Video: Asus GTX660 2 GB DDR5, RAM: 2x4GB Kingston DDR3 2400Mhz HyperX Beast, DVD-RW: Sony AD 7280S, HDD: 2x WD Caviar Black 1 tb, Samsung Ecogreen f3 1,5 tb, Seagate barracuda 3 tb, SSD: OCZ Vertex 4 128 gb, CASE: Cooler Master CM690II, UPS: Trust 1000VA
vegethssj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 13:16   #2465
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 863
passa una beuona giornata !!
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 17:16   #2466
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 966
forse non è la discussione adatta, ma a quanto pare, con ftth a 2,5 gbit, per chi usa un modem diverso dalla station, può fare richiesta per avere un ONT esterno, udite udite, con ethernet a 2,5 gbit.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 17:44   #2467
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3212
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
forse non è la discussione adatta, ma a quanto pare, con ftth a 2,5 gbit, per chi usa un modem diverso dalla station, può fare richiesta per avere un ONT esterno, udite udite, con ethernet a 2,5 gbit.
molto interessante.
fonte?
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 22:32   #2468
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Stanno facendo dei test con nuovi ont nokia con uscita 2.5gbit, a me hanno chiamato per cambiarmi l'ont e ora ho quello
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 23:15   #2469
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da vegethssj85 Guarda i messaggi
A bene, allora provo a monitorare é successo 2 volte a distanza di 2 giorni, mi sembra poco per aprire una segnalazione, se dovessero continuare poveró a fare verificare la linea. Prima in tim fttc capitava qualche volta ma a distanza di diverse decine di giorni. Grazie delle info💪🏻
A me succede da sempre, da quando sono passato a FTTH; ho rotto a più non posso, hanno cambiato tutto (cavo ottico, ONT, cavo LAN e station) e lo fa ancora.
Penso sia un difetto del firmware della station...

Alla fine me la tengo così
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 10:48   #2470
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 966
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
molto interessante.
fonte?
ad un mio amico lo hanno chiamato direttamente, ma venerdi, quindi ancora non ha ricevuto nulla
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 10:55   #2471
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3212
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
ad un mio amico lo hanno chiamato direttamente, ma venerdi, quindi ancora non ha ricevuto nulla
ottimo.
devo provare a sentire il servizio clienti a questo punto, potrei valutare di sostituire il router vodafone con un mikrotik
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 16:37   #2472
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10020
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Stanno facendo dei test con nuovi ont nokia con uscita 2.5gbit, a me hanno chiamato per cambiarmi l'ont e ora ho quello
Interessante
Ti hanno chiamato sul numero di casa o cellulare?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2024, 16:47   #2473
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Mi hanno chiamato sul cellulare...comunque ci sono volute 3 uscite di tecnici per azzeccare l'ont e poi farlo funzionare...il tecnico era al telefono in diretta con il reparto ingegneria di Vodafone
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:18   #2474
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10020
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Mi hanno chiamato sul cellulare...comunque ci sono volute 3 uscite di tecnici per azzeccare l'ont e poi farlo funzionare...il tecnico era al telefono in diretta con il reparto ingegneria di Vodafone
per caso sei su rete ex-metroweb (Milano/Torino/Bologna)?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 19:20   #2475
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Sono a Genova ma su openfiber
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 15:55   #2476
JenPli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Ciao, mi hanno appena fornito la vodafone station con l'upgrade a fibercop. Purtroppo il segnale wifi non arriva in tutte le stanze. Sapete consigliarmi una powerline che si adatta bene con la vodafone station e sfrutta il wifi6?
JenPli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 07:55   #2477
Jowday
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 1
Buongiorno,
ho da poco effettuato uno switch da TIM a Vodafone e mi hanno installato questo modem.
Tutto sembra funzionare correttamente, però se vado nei log del modem trovo una serie infinita di errori (tra l'altro poco dettagliati) a cadenza di 3-4 minuti uno dall'altro.

failed to send packet: Address family not supported by protocol

Per quanto ad ora non ho rilevato disservizi mi piacerebbe capire come sistemare e se qualcuno ha/ ha avuto lo stesso problema.

Poi ho un altra domanda anche se forse leggermente OT, nel caso vi chiedo venia e la cortesia di indirizzarmi verso la discussione corretta (essendomi appena iscritto sono un po' spesato ):
Qualcuno ha esperienza reale dei tempi tecnici per lo switch del numero/rete fissa da TIM a Vodafone? Perché i tecnici sono passati ormai 5 giorni fa, hanno tolto il modem TIM, attivato subito la linea Vodafone, però ancora il numero è quello temporaneo e nell'area privata TIM la rete risulta ancora attiva lato loro. Vorrei evitare la doppia fatturazione

Grazie!

Ultima modifica di Jowday : 09-03-2024 alle 08:59.
Jowday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 09:04   #2478
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19693
una decina di giorni

se no devi assicurarti con tim che abbiano disdetto secondo la richiesta vodafone
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 09:14   #2479
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
@Jowday

Per le richieste sugli operatori esiste questa sezione

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228

Ultima modifica di Bovirus : 09-03-2024 alle 09:17.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 09:41   #2480
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4496
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
una decina di giorni

se no devi assicurarti con tim che abbiano disdetto secondo la richiesta vodafone

Se poi qualcosa va storto, lato Vodafone, anche più di un mese. Rompi le scatole e fatti regalare una o due fatture, per coprire la doppia fatturazione, nel caso.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v