Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2007, 21:31   #81
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 181
Su PS3 ci sarà anche questo
http://www.densha-de-go.com/railfanps3.htm
che sarà una mezza KA per il mercato giappo.
Per non parlare della serie dei Densha De Go o dei giochi sviluppati da SH giapponesi prettamente per il loro mercato (giochi semi-hentai su tutti).
Molto probabilmente PS3 passerà tempi durissimi in europa/usa (almeno se paragonati alle annate precedenti) ma in jap stravenderà quasi sicuramente.
Cmq sono curioso di vedere il demo di FFXIII. Anche se non sono più un fan della saga la tipa è davvero gnocca *_*
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 00:34   #82
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Che bluedragon non sia paragonabile a FF è scontato. Non basta prendere 1 da square-enix x creare un capolavoro.

Quello che rende square unica credo che sia l'ambiente, il modo di lavorare e la cura maniacale nei dettagli.

Sulle presunte capacità dei programmatori jappo non sono poi daccordo. C'erano titoli tecnicamente molto superiori a ff e dmc x ps2 ma non era certo per le potenzialità del motore grafico che FF è entrato nel cuore di tanti. E nemmeno GT. Di sicuro sono meno propensi a trovarsi la pappa pronta. Carmack è IMHO un genio, uno di quelli che se si mettesse a lavorare esclusivamente x ps3 creerebbe un qualcosa di inarrivabile (almeno graficamente). Però non è ormai possibile creare un titolo multipiattaforma senza scendere a grandi compromessi (o creando prodotti profondamente diversi).

Finisco forse con un'eresia. Mi ricordo che quando si era iniziato a parlare di PS3 si parlava anche di Voxel. Ora però non se ne sente + parlare. E' tutto finito nel vuoto o questa tecnologia (imho simpatica e che avrebbe meritato qualche altro esperimento ai giorni nostri) è stata definitivamente accantonata?

Ai tempi x la gestione degli spazi aperti era mostruosa. Utilizzando i core ps3 chissa cosa si riescie ad ottenere....


Ciao a tutti
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 10:18   #83
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Barra
Che bluedragon non sia paragonabile a FF è scontato. Non basta prendere 1 da square-enix x creare un capolavoro.

Quello che rende square unica credo che sia l'ambiente, il modo di lavorare e la cura maniacale nei dettagli.

Sulle presunte capacità dei programmatori jappo non sono poi daccordo. C'erano titoli tecnicamente molto superiori a ff e dmc x ps2 ma non era certo per le potenzialità del motore grafico che FF è entrato nel cuore di tanti. E nemmeno GT. Di sicuro sono meno propensi a trovarsi la pappa pronta. Carmack è IMHO un genio, uno di quelli che se si mettesse a lavorare esclusivamente x ps3 creerebbe un qualcosa di inarrivabile (almeno graficamente). Però non è ormai possibile creare un titolo multipiattaforma senza scendere a grandi compromessi (o creando prodotti profondamente diversi).

Finisco forse con un'eresia. Mi ricordo che quando si era iniziato a parlare di PS3 si parlava anche di Voxel. Ora però non se ne sente + parlare. E' tutto finito nel vuoto o questa tecnologia (imho simpatica e che avrebbe meritato qualche altro esperimento ai giorni nostri) è stata definitivamente accantonata?

Ai tempi x la gestione degli spazi aperti era mostruosa. Utilizzando i core ps3 chissa cosa si riescie ad ottenere....


Ciao a tutti
Cos'è voxel Barra? Spiegaci meglio!

Carmack è un genio, credo che possiamo togliere l'IMHO stavolta
Perché i suoi lavori sono davanti agli occhi di tutti e spesso sono proprio capolavori
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:51   #84
Sua Eminenza
Member
 
L'Avatar di Sua Eminenza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 226
Ragazzi...
mi dispiace dirvelo, ma questo Final Fantasy XIII... NON E' FINAL FANTASY.

Final Fantasy era il 7, l'8, il 9.... forse un pochino pure il 10 si salvava, ma già il X-2 nn era più final fantasy.

Poi vabbè, Final Fantasy XI è online e nn a caso si chiama "Final Fantasy XI Online".
Ok, ci posso stare.

Ma già Final Fantasy XII (che ho giocato tipo 6 mesi fa in versione Jap) non è più Final Fantasy.

E' un World of Warcraft con ambientazioni ispirate a Final Fantasy.
Potevano tranquillamente chiamarlo "Final Fantasy XI Offline".
E avrei pure capito.
Ma non Final Fantasy XII.

La Square da quando si è unita alla Enix sta andando sempre più lontano da quello che una volta era identificabile con il nome di "Final Fantasy".
Sarebbe bello un ritorno alle origini, un Job System, Materia, Guardian Force... avoglia a prendere spunto senza stravolgere nulla!

Tant'è vero che io dal 10 in poi nn li ho più finiti... e io li ho finiti tutti, dal primo per il NES al 9 per PlayStation.

Ora è presto per parlare del XIII, ma già vedo e intuisco una cosa:

Se guardate l'immagine, ci sta l'ATB bar che si carica con sotto scritto "Cost".
Questo mi fa intuire che ogni magia per essere lanciata avrà bisogno di un "pezzetto di barretta ATB"... proprio come se fosse una magia di un MMORPG.
Stai a vedere che ha pure il cooldown per essere rilanciata, e magari devi pure aspettare che quel pezzetto di barretta necessariio alla magia si scarichi per lanciare la magia... tant'è che è sparita la barretta degli MP... quindi addio pure agli MP.

Bah.

Perdonate il lungo post e lo sfogo...
inceramente penso che da una parte attirerà nuovi giocatori a FF... ma dall'altra farà scappare i vecchi appassionati (e un pò nostalgici) come me.
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 19:56   #85
Mason
Senior Member
 
L'Avatar di Mason
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
io di voxel non ne sento piu parlare dai tempi comanche, non penso sia una tecnica cosi generica da poterla applicare ai motori di un fps o di un gioco di guida (molto meglio poligoni piu texture)
__________________
e' difficile cio' che non si conosce
Tic Tac
Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it."
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 20:08   #86
SintaxError
Senior Member
 
L'Avatar di SintaxError
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89
già fremo... se la grafica è davvero quella

si si... proprio quella
__________________
SintaxError è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 08:33   #87
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Il voxel da quel che ricordo era nato x applicazioni mediche (x visualizzare non so bene cosa). Praticamente era una tecnica che consentiva di dividere una superice in tanti quadrati. Ad ognuno di questi veniva applicata un valore che ne definiva il 3° punto per ottenere una superfice tridimensionale. Ai tempi di comanche questa cosa consentiva di ottenere risultati molto carini x quello che riguarda le superfici. Soprattutto per i simulatori di volo.

Limiti di questa soluzione: la dimensione dei quadrati era tale che visti da vicino (con l'elicottero a terra) pixellava di brutto. Perà le superfici non erano squadrate e monotone come negli altri simulatori di quel periodo.

Ai giorni nostri con la potenza di calcolo che abbiamo a disposizione mi piacerebbe vedere qualcosa del genere. Credo che oggi si potrebbe ottenere un dettaglio x i terreni esagerato.

maggiori dettagli qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Voxel


bye
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1