Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2006, 21:30   #241
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da federicob12
ho appena fatto il mio cd installazione oem.....!!!! 200mb in tutto!!!
però qualcuno sa dirmi come rimettere il logo Asus su "proprietà del sistema"????

Saluti!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=797735
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:19   #242
camp1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 323
HO UN PROBLEMA!
non trovo più i dischi di ripristino (evitate commenti del tipo, "eh, siiii ", sul serio non so più dove siano) ma il problema vero è che nella cartella I386 c'è un solo file (ho già abilitato visulizza file nascosti etc..) che si chiama winnt32.exe....cosa significa?come faccio?
edit:
Ho pensato una soluzione: creo un disco di installazione con l'altro notebook(chiamiamolo note2) (che ha la cartella I386 bella piena), e poi utilizzo questo disco sul note1, registrandolo col N° di serie del note1. funzionerà?

Ultima modifica di camp1 : 01-03-2006 alle 22:09.
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:15   #243
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da camp1
H
Ho pensato una soluzione: creo un disco di installazione con l'altro notebook(chiamiamolo note2) (che ha la cartella I386 bella piena), e poi utilizzo questo disco sul note1, registrandolo col N° di serie del note1. funzionerà?

Non sono sicuro di avere capito quello che intendi fare, però mi pare che la cosa non sia fattibile, poichè la licenza installata sul portatile è OEM, quindi non potresti installarla su un diverso pc senza incontrare problemi nell'attivazione.
In tal caso dovresti chiamare il call center microsoft e convincerli...- non so neanche bene in che modo - dato che non si possono avere due pc con la stessa licenza......
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:07   #244
camp1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Non sono sicuro di avere capito quello che intendi fare, però mi pare che la cosa non sia fattibile, poichè la licenza installata sul portatile è OEM, quindi non potresti installarla su un diverso pc senza incontrare problemi nell'attivazione.
ho seguito la guida Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio e dove era richiesto di creare il file WINNT.SIF anzichè inserire il ProductKey del note2 (quello sul quale ho fatto le operazioni), ho messo quello del note1, quello che voglio formattare.
dite che funzionerà in questo modo?
temo di trovarmi con un note inutilizzabile...

P.S. il centro assistenza microsoft mi rimbalza all'assistenza Acer....
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:00   #245
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Non credo proprio possa funzionare, perlomeno non capisco come poi potrai fare l'attivazione di tale copia......io lascerei stare, fato che da quello che ho capito non disponi di cd di ripristino, ragion per cui se tale procedura non funzionasse di ritroveresti con un notebook davvero inutilizzabile.........a meno di acquistare una copia di XP in licenza, cosa che risolverebbe ogni problema, ovviamente ciò avrebbe un costo non da poco.......
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:30   #246
federicob12
Member
 
L'Avatar di federicob12
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 134
io ho seguito la procedura e tutto ok!!!

ma ora mi chiedo se il fatto che il soft NB Probe mi segnale temperatura Cpu 44°, Cpu Fun OFF, ma la ventola continua a girare sempre senza fermarsi, dipenda proprio da sto XP depennato che mi è venuto fuori con NLite?????


Ho un Turion MT30, Nvidia 6200, noteb Asus A6750K.....!!!!!!

Lo so!!! è difficile dirlo....mi rimane solo formattare il tutto e mettere XP come mamma la fatto e vedere se sta ventola ogni tanto si ferma....!!!!



P.S.
Quante volte è possibile attivare XP????
federicob12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 18:02   #247
Axios
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 71
Cerco di fare una breve domanda abbastanza in topic:

in questo thread si e' detto che, in fondo, non c'e' praticamente nessuna differenza tra xp home e pro...

pero', a quanto ho potuto sperimentare, in effetti c'e'.... e non solo per le prestazioni avanzate della rete... ma anche per la sicurezza del file system e, soprattutto, per le policy degli utenti...

Non so se avete mai avuto l'esigenza di creare un nuovo utente con privilegi di amministratore in una versione di XP HOME OEM....

Io, per fortuna mai, ma tutti quelli che conosco e che hanno avuto xp home oem su portatili o desktop, hanno avuto problemi molto molto seri a farlo...

Per quello che ho capito, anche se dopo i vari SP1 e SP2 e fixes, anche xp home riesce a gestire + utenti, vi sono comunque pasticci perche' molte volte tutto si "incanta"... in piu' rimangono alcune, poche ma "Buone" limitazioni nella visualizzazione di certe opzioni e nella personalizzazione dell'interfaccia...

che ne pensate? pareri di chi certamente ne sa piu' di me?
Axios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:16   #248
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da federicob12
io ho seguito la procedura e tutto ok!!!

ma ora mi chiedo se il fatto che il soft NB Probe mi segnale temperatura Cpu 44°, Cpu Fun OFF, ma la ventola continua a girare sempre senza fermarsi, dipenda proprio da sto XP depennato che mi è venuto fuori con NLite?????

Ho un Turion MT30, Nvidia 6200, noteb Asus A6750K.....!!!!!!
Lo so!!! è difficile dirlo....mi rimane solo formattare il tutto e mettere XP come mamma la fatto e vedere se sta ventola ogni tanto si ferma....!!!!
P.S.
Quante volte è possibile attivare XP????

Credo che tu abbia lo stesso mio notebook, perlomeno sembra dalla descrizione: è per caso l'A6K750KLH???

Secondo me il problema della ventola non deriva certo dalla copia che hai installato di Win XP, te lo dico perchè molte volte ho reinstallato il s.o. con una copia modificata di nLite e non mai avuto simili problemi......
Io fossi in te proverei a disattivare buona parte del software attivo, a partire da Asus PC Probe (secondo me ti conviene toglierlo, consuma solo risorse senza offrire un granchè.......ok, la temperatura ecc., però non escluderei in assoluto che il problema possa venire da lì, anche se è difficile.....).

Lo so che non ti ho dato una gran risposta, ma in questi casi l'unica è procedere per tentativi......
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:18   #249
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
WIndows xp lo attivi tutte le volte che devi.........soltanto che le prime 3 (ma alcuni utenti riferiscono un numero maggiore.......) lo puoi fare on-line, mentre le successive devi telefonare al call-center per fare l'attivazione, seguendo una procedura che l'operatore ti indicherà.....
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 02:18   #250
coger
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 7
win xp dai cd recovery

Salve, questi giorni sto provando la procedura per ricavarmi dai cd di recovery del mio acer 1693 un cd di win xp home OEM. Trovo comunque delle difficoltà, infatti dopo aver estratto la cartella i386 dai mie cd recovery (con norton Ghost), aver seguito le procedure riportate ed aver avviato nLite (versione 1.0 rc6) mi ritrovo con un file compresso di circa 340 Mb; adesso ho riestratto il file ed ho masterissato il contenuto ed effettivamente l'avvio automatico del cd che ho ricavato sembrerebbe farmi pensare che l'operazione è riuscita in quanto mi chiede se voglio installare windows. Tuttavia ho i seguenti problemi:
1) se avvio l'installazione mi appare un messaggio d'errore che mi dice che non riesce a trovare il file NETUPGRD.dll e poi comunque sembra procedere ugualmente se clicco OK.
2)Ammesso che il cd creato vada bene, se avvio il portatile con il cd dentro non mi parte il processo d'installazione, in pratica non è bootable.

Sapete darmi una mano? GRAZIE a tutti!
coger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 03:31   #251
coger
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 7
PS

Un'ultima cosa, ho letto in un post del 2004 di HU che nella procedura andava editato anche il file WINNT.SIF, ma in realta nella copia che ho fatto con nLite già è presente questo file...lo devo editare ugualmente?
coger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 07:58   #252
plettro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da Axios
Cerco di fare una breve domanda abbastanza in topic:

in questo thread si e' detto che, in fondo, non c'e' praticamente nessuna differenza tra xp home e pro...

pero', a quanto ho potuto sperimentare, in effetti c'e'.... e non solo per le prestazioni avanzate della rete... ma anche per la sicurezza del file system e, soprattutto, per le policy degli utenti...

Non so se avete mai avuto l'esigenza di creare un nuovo utente con privilegi di amministratore in una versione di XP HOME OEM....

Io, per fortuna mai, ma tutti quelli che conosco e che hanno avuto xp home oem su portatili o desktop, hanno avuto problemi molto molto seri a farlo...

Per quello che ho capito, anche se dopo i vari SP1 e SP2 e fixes, anche xp home riesce a gestire + utenti, vi sono comunque pasticci perche' molte volte tutto si "incanta"... in piu' rimangono alcune, poche ma "Buone" limitazioni nella visualizzazione di certe opzioni e nella personalizzazione dell'interfaccia...

che ne pensate? pareri di chi certamente ne sa piu' di me?
Non sbagli infatti; ancora oggi (e sempre di più dato che le esigenze degli utenti si stanno uniformando parecchio) è diffusa l'idea che home e pro siano identici. Come se i 50 euro di differenza che ancora si pagano non esistessero..
In effetti basti pensare che il pro nasceva con supporto nativo per multiprocessore e home no, al fatto che il pro gestisce tutti i vantaggi in termini di policy e file system, quindi possibilità di gestire completamente i diritti utente, cosa che con home non è possibile fare (a parte la condivisione dei file semplice, cosidetta).
Xp home non si può aggiungere a un dominio, anche se molti non sanno nemmeno cosa sia, in azienda è importantissimo.
Xp home non gestisce la crittografia nativa dei file sul file system.
XP home ha solo il client della condivisione desktop remoto. Se avete due xp home e volete fare come con un VNC ve lo sognate.

Devo continuare?
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:44   #253
Axios
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 71
@ plettro:

Beh, in effetti, mi piacerebbe saperne di piu' in materia..

Tra le cose che hai detto, infatti, la maggior "robustezza" del filesystem e' una delle cose che a me servirebbe di piu'. Per ora questioni di dominio non mi riguardano... Per il dual processor invece, mi domando se Pro e Home abbiano delle differenze col centrino duo... ma non penso che neanche la versione Pro fosse stata fatta in previsione del DUO... vero?

Ti vengono in mente per caso altri limiti, magari "banali", ma comunque esistenti? Tipo qualcosa sulla personalizzazione dell'interfaccia e su altre questioni operative piu' "da tutti i giorni"? Sapevo che c'era qualcosa...

Penso faccia bene chiarire la cosa per bene...
Axios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:52   #254
fly4ever
Senior Member
 
L'Avatar di fly4ever
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 333
Mi date un link funzionante per scaricare clean xp 2.0? Ho provato ma è venuto giu corrotto..
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:55   #255
plettro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 241
Mi hai stuzzicato, ti elenco di seguito qualche cosa tipica del PRO, che manca all'HOME:

Desktop remoto – accesso remoto al proprio PC con Windows XP Professional da un altro PC che esegue Windows, in modo che sia possibile utilizzare i dati e le applicazioni personali anche fuori ufficio.

File e cartelle non in linea - per accedere ai file e alle cartelle in una condivisione di rete anche quando non si è connessi al server.

Supporto della scalabilità – supporto di sistemi con due processori (secondo le mie prove, con il PRO il PC con centrino DUO è più performante)

Crittografia file system - protezione dei dati riservati in file archiviati su disco con il file system NTFS.

Controllo dell'accesso – per limitare l'accesso a file selezionati, applicazioni e altre risorse.

Amministrazione centralizzata - è possibile aggiungere sistemi Windows XP Professional a un dominio Windows Server per sfruttare al meglio le potenzialità della vasta gamma di strumenti disponibili per la gestione e la protezione.

Criteri di gruppo - amministrazione semplificata di gruppi di utenti o computer.
Installazione e manutenzione del software – installazione, configurazione, ripristino o rimozione automatici di applicazioni software.
(se provi a lanciare il famoso gpedit.msc vedi come risponde un home...)

Profili utente comuni - per accedere ai documenti e alle impostazioni personali da qualsiasi posizione.

Servizi di installazione remota – supporto di installazioni remote del sistema operativo utilizzabili per installare il sistema nei desktop tramite la rete.

Interfaccia utente multilingue - modificare la lingua dell'interfaccia utente per ottenere finestre di dialogo, menu, file della Guida, dizionari, strumenti di correzione ed altri elementi nella lingua desiderata.


Non credo ci sia altro.
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:12   #256
Axios
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 71
@ plettro:

Grazie!

Allora.... a me interessa la solidita' e la sicurezza del filesystem per prima cosa. In secondo luogo non "sputerei" sulla performance piu' elevata.

Oltre a cio' il supporto piu' "tranquillo" per piu' utenti e quello per le altre lingue, devo dire che possono servirmi senza dubbio.

Per ora, e per un po' di tempo almeno, le funzionalita' avanzate di rete non le utilizzo e non le utilizzero'...


La cosa tragica e' che non si puo' "convertire" una licenza HOME di Xp in una Pro, vero?

Ti danno un processore DUO, con l'ultima tecnologia disponibile, e un sistema operativo gia' VECCHISSIMO, e per giunta in versione castrata...

Anche in questo caso la logica e' perfetta e non fa una "piega"..... complimentoni alla MS!


Vediamo un po'.... avendo, fino ad ora, utilizzato una versione licenziata di Xp Pro e non potendo, per ovvie ragioni, portarla anche sul notebook, quali sarebbero le opzioni piu' convenienti per passare dal XP HOME OEM ad un Xp Pro che vada bene? Se non erro gli aggiornamenti Pro NON si installano comunque su OEM.... dovrei prendere una licenza OEM a parte per il pro?

Ultima modifica di Axios : 03-03-2006 alle 09:20.
Axios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:22   #257
plettro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 241
L'aggiornamento da home a pro, anche questo pochi lo sanno, esiste.
Ma la licenza ovviamente non vale lo stesso.

Con il SP2 i due sistemi si sono rafforzati molto, entrambe. Ma la differenza rimane, non è una colpa; costano differentemente.

Semmai sono i produttori di portatili che potrebbero tranquillamente spendere qualche euro in più per dotare tutti i nuovi duo dell'XP pro (a loro non costa come a noi).

Ciao
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:25   #258
plettro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 241
Hai ragioni su alcuni aggiornamenti, pochissimi.

Ma non puoi acquistare una licenza OEM. Non te la venderebbero, non più almeno.
La OEM è legata a un particolare PC. Purtroppo dovresti ricomprare una full.

Se però non usi più la full che hai sul fisso e la metti solo sul portatile allora il discorso licenza cambia...
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:36   #259
Axios
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 71
In realta' sul sito dove ho comperato (ahem...) il note, vendono tante OEM da acquistare pero' con un pc.... oltretutto mi stanno facendo aspettare e sclerare, visto che lunedi mi hanno assicurato che stavano evadendo l'ordine e mi hanno detto di essere pronto a ricevere il tutto, ma in realta' i notebook non gli erano assolutamente arrivati!

QUindi gli ho scritto e ho chiesto di agevolarmi il passaggio tra le OEM... che di certo non voglio 82 licenze e di fare in modo di farmi avere subito la oem del pro (i grandi o medi distributori possono), pagando una equa differenza, e stop.

Con tutti i disagi che mi hanno causato, sarebbe il minimo.

Comunque resto in topic e vorrei che fosse chiarito anche questo modo per avere una licenza di XP aggiornata, corretta, adatta ai nuovi notebook ed in regola con la licenza... come da topic, appunto

Oltretutto lo prendo anche per lavoro, con partita iva e tutto. Il mio tono scanzonato in forum non deve ingannare piu' di tot....

In realta' sono un serio professionista, anche se non anziano....

Axios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:19   #260
plettro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 241
Certo, se compri un PC intero, allora hai diritto all'oem.
Fai bene a chiedere ciò che ti serve di più.
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v