Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2016, 23:58   #1801
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
per la "longevità" delle laser...se ti riferisci al problema del seccaggio testine in caso di inattività....non c'è problema...non è un problema del laser. Per la durata invece come utlizzo...dipende dalla stampante...dalla capienza delle cartucce...


che la Epson EPL-6200 sia una macchina da 30.000 copie al mese...direi proprio di no! Nelle specifiche indicano quel dato nel ciclo di funzionamento e per curiosità ho provato a scaricare un paio di manuali....e nemmeno lì indicano il numero di pagine mensili consigliato...ho trovato solo il numero massimo di pagine come vita stampante pari a 180.000 copie.

Il ciclo di funzionamento è il numero di pagine massimo che quella stampante può stampare in un dato periodo... in modo spannometrico puoi calcolare il ciclo medio mensile divedendo per 20....25... a spanne.... Per quella stampante lì mi pare proprio che non lo indichino!
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 22:16   #1802
Fabree
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da hot_blaster Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un'opinione, cosa ne pensate delle stampanti laser a colori?
Non stampo tantissimo, di conseguenza la mia inkjet (HP Officejet 4500) mi ha sempre dato un pò di problemi nella stampa (cartucce che impazzivano, colori sbagliati, ecc...) e volevo sostiuirla con una stampante che avesse meno problemi riguarda alla "longevità" delle cartucce.
Faccio bene a indirizzare il mio interesse verso le stampanti laser a colori?
Interessato anche io a questo discorso.
Le stampe a colori le utilizzo molto raramente, però talvolta faccio lavori per l'università che, se avessero qualche colore almeno nella prima pagina, sarebbero più accattivanti.
A parte la spesa (per alcuni potrebbe essere stupido comprare una stampante laser a colori per la stampa di 2-3 foglio ogni tanto) ed il secchaggio tipico delle inkjet (che non riguarda le stampanti laser), ci sono altri problemi?
Funziona come per le stampanti inkjet che, qualora dovesse essere finito un colore, non si può utilizzare nemmeno tutto il resto?
Si trovano facilmente anche toners a colori economici così come accade per quelli neri?
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 10:04   #1803
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Stampante a colori

Buongiorno, potreste consigliarmi una laser a colori con connessione di rete LAN (o wifi) che sia economica dal punto di vista acquisto e che abbia una buona compatibilità con i consumabili rigenerati (non solo le cartucce) economici?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:05   #1804
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, potreste consigliarmi una laser a colori con connessione di rete LAN (o wifi) che sia economica dal punto di vista acquisto e che abbia una buona compatibilità con i consumabili rigenerati (non solo le cartucce) economici?

Grazie
Uppino!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 07:38   #1805
Pavlat
Senior Member
 
L'Avatar di Pavlat
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, potreste consigliarmi una laser a colori con connessione di rete LAN (o wifi) che sia economica dal punto di vista acquisto e che abbia una buona compatibilità con i consumabili rigenerati (non solo le cartucce) economici?

Grazie
Seguo, ne sto cercando una anche io. Ho nel mirino la hp c1025, venduta da amazon, pare economica anche nei ricambi dei toner.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 09:14   #1806
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao ad essere economica lo è senz'altro, solo che il sito HP è un labirinto senza uscita, non trovo info sui materiali di consumo che non sia il solito toner di ricambio.

Stavo vedendo anche la Brother HL-3140CW, economica nella gestione.

Sarei curioso di avere altre opinioni.

Uso casalingo ovviamente, ma non basico.

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 08:51   #1807
geneshys
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 38
Salve ragazzi

Vorrei un consiglio da parte Vs.

Provengo da un'esperienza molto positiva con la mia Canon Lpb 5360, 7 anni di stampante, ancora con i toner originali. Lo usata parecchio per la mia Associazione. Toner in dotazione nero 7000 pagine, colore 6000.

Ma dopo 7 ani di onorato servizio si è guastata e non conviene la riparazione.

Quindi ne devo acquistare una:

Avevo sott'occhio questa multifunzione:

> XEROX - WorkCentre 6505V DN (250 €)

Molto bella come macchina e ho letto sostanzialmente pareri molto positivi.

Ma ieri mi sono imbattuto in questa:

> Lexmark CS 510 DE (169 €)

Non ho trovato molto in rete circa la seconda opzione ma questa laser ha in dotazione toner rispettivamente nero da 6000 pagine e colore da 4000.

Sono veramente indeciso, e l'indecisione nasce soprattutto della scelta della marca e la gestione della garanzia e assistenza tecnica.

Grazie per qualsiasi consiglio.
geneshys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 21:00   #1808
geneshys
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 38
Alla fine ho preso la CX 510 DE!

Che dire GRANDIOSA!!!!
geneshys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 23:44   #1809
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Salve, dovrei acquistare una stampante laser economia (no multifunzione).
Ho adocchiato la Samsung M 2026W e la Brother HL-1110. Per un uso universitario quale mi consigliate? Anche considerando il costo dei toner compatibili.
Grazie.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 08:59   #1810
Mattegolla
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Salve, dovrei acquistare una stampante laser economia (no multifunzione).
Ho adocchiato la Samsung M 2026W e la Brother HL-1110. Per un uso universitario quale mi consigliate? Anche considerando il costo dei toner compatibili.
Grazie.
Il modello Brother ti verrà a costare meno in materiali di consumo in quante le cartucce Samsung montano un chip molto costoso che aumenta il prezzo del compatibile.
Di entrambi i modelli puoi trovare sia i rigenerati che i kit di ricarica.
Mattegolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 12:59   #1811
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Mattegolla Guarda i messaggi
Il modello Brother ti verrà a costare meno in materiali di consumo in quante le cartucce Samsung montano un chip molto costoso che aumenta il prezzo del compatibile.
Di entrambi i modelli puoi trovare sia i rigenerati che i kit di ricarica.
Grazie mille, alla fine ho preso la brother par quanto riguarda la stampa fronte retro manuale, su Linux non funziona..è un problema di driver o di Linux?

EDIT. Funziona, basta installare il software boomaga.

Ultima modifica di >>The Red<< : 14-06-2016 alle 12:15.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 12:02   #1812
alex_na
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 420
Stampante laser a colori

Salve, devo effettuare delle stampe a colori su cartoncino bianco 250gr. Sto valutando qualche usato per non spendere troppo. Realizzo dei file in vettoriale e non vorrei però avere una stampa sgranata... mi potete consigliare che risoluzione dovrebbe avere la stampante?

Ho trovato usato questi due prodotti
SAMSUNG CLP-365
SAMSUNG CLP-310

Secondo voi potrebbero andare bene? Grazie in anticipo!
__________________
Ho fatto affari con: schumyFast, sniffer, TexV, NetW@lf, Nd1966, lukeskywalker, principino1984, sasayan, lukenjoy, ged78
alex_na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 20:34   #1813
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi ho una Brother HL-1110. Quale toner compatibile mi consigliate di comprare e dove?

Seguendo le recensioni su Amazzoni, ho acquistato due toner ''TN-1050 XXL'' a 8,90€+spedizione (da organizzaufficio), che promettono 1500 pagine al 5%. Ne ho usato solo uno finora, ma è terminato, o almeno così mi dice la stampante e il programma Brother status monitor, dopo sole 280 pagine al 15-20% di copertura, ad occhio e croce, se questo esempio è attendibile. Si tratta di pagine scritte sempre per più di 20 righe, più spesso con 40-45 righe, intrevallate da pagine con righe ed immagini. Direi che siamo, appunto sul 15-20% di copertura, o sbaglio?

Per quanto riguarda la stampante, nelle proprietà è impostata:
. Qualità di stampa: normale. Si può scegliere tra bozza, normale e fine.
. Impostazioni di stampa: grafica. Si può scegliere tra grafica, testo e manuale. Nella guida c'è scritto che ''Grafica'' va bene per pagine di contenuto generico.

Quando stampo documenti .pdf metto la spunta su ''Stampa in scala di grigi (bianco e nero)'', che credo possa contribuire a risparmaire inchiostro quando ci sono immagini colorate.
L'opzione ''Risparmia inchiostro/toner'' invece non la spunto.

Non ditemi che non si può fare di meglio in termini di risparmio...

Ultima modifica di tomahawk : 30-07-2016 alle 22:43.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 08:15   #1814
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno a tutti, dovrei cambiare stampante e vorrei cambiare dalla inkjet alla laser.

Ho visto questi 4 modelli, mi interesserebbe il vostro parere soprattutto riguardo alla economia di gestione e alla compatibilità con i prodotti rigenerati o compatibili:
HP c1025nw
HP m252n
HP m452nw
Brother HL-3150nw

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 09:28   #1815
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Thread morto?
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 14:44   #1816
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9480
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Thread morto?
Più semplicemente nessuno le conosce.
Cmq valutare l'economicità di una laser non è difficile...bisogna solo smazzarsi un po' tra le schede tecnichee la ricerca online:
Ti fai un foglio excel con il costo dei toner e dei materiali di consumo come il tamburo di stampa. Lo dividi per il numero delle copie e hai il costo copia con una copertura al 5% per colore. Se stampi una pagina con poco colore dovresti essere intorno al 20%. Poi confronti tra modelli e verifichi online l'esistenza dei toner compatibili...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 09:36   #1817
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ti ringrazio per il suggerimento, io comunque la utilizzerei per casa quindi utilizzo meno massivo che in un piccolo ufficio.

Grazie!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 22:17   #1818
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9480
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il suggerimento, io comunque la utilizzerei per casa quindi utilizzo meno massivo che in un piccolo ufficio.

Grazie!
Il concetto è lo stesso.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 08:03   #1819
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Secondo i miei calcoli le papabili potrebbero essere:
Hp cp1025nw
Brother hl3150cw

Ho visto bene?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2016, 17:33   #1820
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9480
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno anche io di un consiglio per una nuova stampante laser b/n, economica (no multifunzione).
Il budget massimo è di 60€, avrei adocchiato questi 2 modelli, la Brother l'ho scoperta da qualche anno e mi ha sempre incuriosito:
  • Brother HL-1110
  • Samsung Xpress SL-M2026
Da quello che ho letto qui i toner della seconda sono parecchio più cari, ma ha anche il quadruplo della risoluzione.
Pro e contro di entrambe?
Ci stamperei per la maggior parte testo, difficilmente immagini, ma potrebbe capitare l'occasione (non foto a tutto foglio, solo stampe con testo + immagini inserite ).
Non capirò mai perché non includano il cavetto di connessione al PC
Meno spendo meglio è, non so se davvero l'aumento di risoluzione lo noterei...mi affido a voi
Grazie anticipatamente
La brother usa una cartuccia TN-1050 che costa 39,50 fa 1000 copie, con cilindro separato DR-1050 che costa 58,58 euro e fa 10.000 copie.
La samsung usa una cartuccia all in one con cilindro incluso che fa 1000cp che costa 48 euro. Senza fare troppi conti in costo copia della samsung è inferiore...
Per la stampa di qrcode e codici a barre invece non è un problema bastano 600dpi...o anche meno...
Il costo di acquisto di queste stampanti è basso ma il costo comunque è alto perchè usano cartucce piccole.
Se le prendi compatibili con 10 euro prendi una cartuccia da 1000 copie. Con una canon LBP251dw da 140 euro puoi usare cartucce ( compatibili) che costano 10 euro ma fanno 6500 copie...
Significa che dopo 5000 copie con la prima hai speso 50 euro con la seconda 7,69. Dopo 10.000 copie con la prima hai speso 100 euro con la seconda 15,38.
Quindi se pensi di stampare più di 10.000 copie nella vita della stampante forse è meglio orientarsi su quest' ultima perchè il maggior costo d'acquisto viene ammortizzato da un minor costo sui consumabili...

Ultima modifica di azi_muth : 02-11-2016 alle 18:17.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v