Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2023, 17:20   #101
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3231
Non parlerei di azzeramento della sfida, il concetto è che ogni sacrario può essere affrontato in molteplici maniere a seconda delle capacità, della fantasia e dell'immaginazione del giocatore. In realtà tutto il gioco è strutturato in questa maniera. Non ritengo di essere un fanboy nintendo, tutt'altro, ma qui veramente si sono superati, sono molto pochi i titoli che vantano un così alto grado di libertà.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi

Ultima modifica di albero77 : 21-05-2023 alle 17:22.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 20:21   #102
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1961
ma non c'è un modo di prendere qualche vestito per il caldo aggratis? inoltre.. per il freddo dopo aver presso quello all'inizio nell'incavo dell'albero, qualcos'altro dove lo trovo?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2023, 20:24   #103
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E ok, però almeno nei sacrari (ed in un paio di luoghi che non voglio spoilerare) finisce per azzerare completamente il livello di sfida, perché bastano davvero un paio di costruzioni per aprirti un mare di possibilità, scavalcando completamente il percorso prestabilito che oltretutto è spesso molto ben congegnato. Poi più avanti ne parleremo nel dettaglio, magari. Al netto di una potenzialità creativa superiore in questo, forse mi piacevano di più i poteri di BotW. Perché Ultrahand (e attach in particolare) scardinano davvero il gioco. Forse un po' troppo "minecraftiano" così. Devo ammettere che gli sto trovando più difetti rispetto a BotW.

Per il resto sto girovagando un po' e come al solito per me è la cura dei particolari a fare la differenza. Mi piace andare in giro, parlare con le persone, c'è varietà di secondarie (sia di veloci che di più articolate), insomma il gioco c'è. Poi mi piace davvero tanto il fatto che dalla torre puoi fermarti su un'isola nel cielo e pianificare/scrutare il terreno, è davvero pieno di piccoli segreti o luoghi da esplorare che non ti aspetti.
Due dei sacrari che ho fatto li ho trovati molto più difficili di tutti quelli di BotW, ma in generale non sto riscontrando tutta questa differenza in termini di difficoltà degli enigmi. Oltretutto li sto trovando ancora più soddisfacenti proprio perché, oltre ad avere un design mediamente migliore, i poteri con cui interagisci sono una netta evoluzione di quelli del predecessore. L'unica runa che rivorrei è la Stasi.
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
ma non c'è un modo di prendere qualche vestito per il caldo aggratis? inoltre.. per il freddo dopo aver presso quello all'inizio nell'incavo dell'albero, qualcos'altro dove lo trovo?
Aggratis per il freddo c'erano
Spoiler:
i pantaloni nell'area introduttiva

quindi forse c'è qualcosa anche per il caldo, io però non ne ho ancora trovate (non sono andato verso il deserto). Puoi risolvere con le pozioni e/o equipaggiando armi congelate per tenerti fresco.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 01:30   #104
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
io mi sto perdendo. ho sbloccato tutte le torri per il desiderio di girovagare ma non ho fatto ancora nessun sacrario a parte quelli introduttivi. girovago con 4 cuori e senza stamina. mi sa devo mettermi un pelo sotto dato che con i nemici posso solo scappare per adesso.

PS le armi si rompono piú facilmente del precedente anche se le si upgrada con il compositor.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 22-05-2023 alle 01:39.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 02:03   #105
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
io mi sto perdendo. ho sbloccato tutte le torri per il desiderio di girovagare ma non ho fatto ancora nessun sacrario a parte quelli introduttivi. girovago con 4 cuori e senza stamina. mi sa devo mettermi un pelo sotto dato che con i nemici posso solo scappare per adesso.

PS le armi si rompono piú facilmente del precedente anche se le si upgrada con il compositor.
idem, non ho voglio di fare quei sacrari pallosissimi
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 07:45   #106
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5200
Se non farai mai sacrari non avrai mai vita e stamina in più, ergo ti rimangono
le speedrun da fare
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 08:02   #107
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30710
I sacrari vanno fatti, se no se ti avventuri nelle parti più esterne della mappa crepi al primo colpo..... il gioco dà libertà ma in teoria uno deve fare i sacrari, per primi nella parte interna e poi via via inoltrandosi nella mappa facendo salire hp e stamina di link, non farli è snaturare un poco il gioco.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 08:07   #108
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5200
Cmq si viene oneshottati da quasi ogni cosa diversa da "rosso" con 3 cuori.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 08:08   #109
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
io mi sto perdendo. ho sbloccato tutte le torri per il desiderio di girovagare ma non ho fatto ancora nessun sacrario a parte quelli introduttivi. girovago con 4 cuori e senza stamina. mi sa devo mettermi un pelo sotto dato che con i nemici posso solo scappare per adesso.

PS le armi si rompono piú facilmente del precedente anche se le si upgrada con il compositor.
No con il compositor durano molto di più, soprattutto quando fondi roba con le armi dotate di resistenza elevata. Forse quelle rovinate dal miasma durano meno della rispettiva versione integra se non le fondi, ma non sono sicuro al 100%, penso abbiano solo meno potenza di attacco base.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
I sacrari vanno fatti, se no se ti avventuri nelle parti più esterne della mappa crepi al primo colpo..... il gioco dà libertà ma in teoria uno deve fare i sacrari, per primi nella parte interna e poi via via inoltrandosi nella mappa facendo salire hp e stamina di link, non farli è snaturare un poco il gioco.
Che poi se non piacciono i sacrari significa che non si apprezzano gli enigmi. A quel punto a che pro comprare Zelda
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 10:16   #110
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
Mi avete frainteso. Non ho fatto i sacrari solo perché ho la fissa della mappa visibile e dato che erano poche torri e tutte raggiungibili saltando da una all'altra e facendo poca strada a piedi (a parte un paio rognose) le ho volute sbloccare tutte.

Spoiler:
saltando da una torre sono atterrato su un'isola che dopo un test a tempo mi ha dato un pezzo di armatura figa che mi fa volare meglio. non vedo l'ora di trovare gli altri pezzi.


In sintesi, ho fatto la zona introduttiva poi la quest che sblocca la prima torre e il sottosuolo e poi ho visitato tutte le torri.

Il gioco per me parte stasera con la quest principale da fare, ma non prima di aver fatto una decina di sacrari per un pó di cuori ed evitare la morte istantanea.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi

Ultima modifica di paolomarino : 22-05-2023 alle 10:40.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 11:49   #111
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Spoiler:
saltando da una torre sono atterrato su un'isola che dopo un test a tempo mi ha dato un pezzo di armatura figa che mi fa volare meglio. non vedo l'ora di trovare gli altri pezzi.
Stessa cosa e credo che
Spoiler:
per trovare gli altri pezzi sia necessario trovare strutture simili nelle isole del cielo
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 14:19   #112
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3586
Sì avevo capito, mi riferivo al post di shauni86 che li definiva pallosissimi. Ci può stare che non piacciano gli enigmi, ma nel caso secondo me prendere Zelda ha poco senso visto quanto siano storicamente centrali nell'esperienza.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 11:15   #113
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30710
Beh è normale, non può piacere tutto a tutti.

Da amante di questo tipo di giochi da sempre, chiaro che a me piaccia, anzi andando avanti nel gioco mi sta piacendo sempre di più, perchè si inizia a carburare, ho fatto diversi sacrari, quindi link adesso è più prestante, ho fatto diverse rupie e quindi adesso ho equip migliore, qualcosa ho trovato, avevo sbagliato direzione all'inizio ritrovandomi un poco incasinato, in una zona fatta per andarci dopo, non subito, ho cambiato strada e tutto a iniziato ad andare liscio come l'olio.

Pensate che all'inizio ho trovato un sacrario
Spoiler:
dove ho perso 10 minuti accucciato camminando su una rotaia per più volte per arrivare sopra dove ho scoperto che invece dovevo semplicemente scendere giù usando la vela per poi tirare giù il globo grande chiave usando le rotaie e altri pezzi...


Mi ero disabituato a pensare Zelda mode, ma ora sto riprendendo il ritmo, infatti gli ultimi sacrari li ho fatti in scioltezza o quasi. Qualcuno all'inizio mi ha fatto perdere tempo perchè non ero più abituato a pensare in Zelda mode.

Adesso ho anche una serie di
Spoiler:
cavalli inoltre ho preso cavallo e carro da un gruppo di nemici, c'è modo di mantenerlo? devo arrivare al rimessaggio cavalli e registrarlo? Ma il carro mi rimane?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 13:55   #114
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5200
Boh, i cavalli li prendo collezionismo ma non li uso mai
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 15:31   #115
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Io per adesso mi sto muovendo a piedi e con la paravela, viaggiare piano o dall'alto mi consente di scrutare meglio la mappa.

Mi sono fermato per un paio di giorni con la main, mi sa che adesso vado avanti. Girovagare è divertente, ma c'è davvero l'impressione che ci sia troppo da fare esce fuori la mia avversione per gli open world.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 15:40   #116
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30710
Se è per questo a me sono spuntate fuori diramazioni della main e diverse subquest ma per ora non arrivo a nessun punto di quelli sulla mappa, parto che voglio prima sbloccare la mappa, poi trovo appunto mille cose da fare per la strada, cavalli da catturare e registrare tornando al maneggio, grotte, sacrari, e son sempre lì come storia...

Poi io tendo prima a fare le subquest che le quest principali, e appena vedo un sacrario non visitato ci vado subito, quindi è ovvio che abbia perso tempo....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 17:29   #117
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Io sono partito abbastanza dritto per la main e ho fatto i primi due dungeon/boss, ma poi ho iniziato a rallentare. Mi piace davvero molto il mix di secondarie a corto e lungo raggio, hai sempre la sensazione che ci sia qualcosa da fare dove sei, ma anche di poter spaziare.

Santuari ne ho fatti 56 mi pare, ed esattamente come in BotW gli unici che detesto sono i Combat Training, un paio di addirittura lasciati lì e me ne sono andato. Pochi semi perché invece la struttura di questi qui non mi piace.

Altre cose le ho fatte ma non voglio spoilerarvele perché magari volete scoprire tutto da soli, ho finito le Dragon Tears e sbloccato tutte le torri, a quel punto il gioco inizia a dare proprio una sensazione di grandezza. C'è tantissima roba interessante anche nelle isolette nel cielo, mentre invece nei chasm non ho esplorato più di tanto (e non credo che lo farò ). Però torre > isoletta nel cielo > analisi della mappa è un nuovo loop che mi sta piacendo davvero un sacco.

La mia sensazione non è completamente positiva come con BotW, ma è un ragionamento che si può fare solo quando siamo tutti più o meno allineati, quindi per adesso non posso approfondire.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 14:19   #118
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Arrivato al primo boss...scappato indietro a preparare pozioni antigelo a causa del mio pessimo abbigliamento

Grazie ai consigli ora ho più frecce in inventario....ora cominciano a scarseggiare i materiali da collegarci. Tocca ritornare in giro per Hyrule a recuperarne un po'.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 11:59   #119
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19501
Io devo ancora fare un dungeon...



Cjseneiebdbdidejienddbeje
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 12:27   #120
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13139
Io ho finito ieri il tutorial...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v