Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2010, 18:21   #1021
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10922
Potresti provare a scaricare i driver francesi dal sito Wacom!
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 07:22   #1022
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Potresti provare a scaricare i driver francesi dal sito Wacom!
Perfetto! Ora sembra funzionare tutto a meraviglia.
Grazie mille per il prezioso consiglio
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:55   #1023
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Azz, forse ho parlato troppo presto.
Ora se provo ad avviare Photoshop in windows seven, l'applicazione non parte e compare una finestra che mi informa dell'errore. In dettagli errori compare questo:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Photoshop.exe
Versione applicazione: 11.0.0.0
Timestamp applicazione: 48d38aa7
Nome modulo con errori: Wacom_Tablet.dll
Versione modulo con errori: 6.1.2.5
Timestamp modulo con errori: 4b0c311f
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000000000006864
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 2064
Informazioni aggiuntive 1: a575
Ulteriori informazioni 2: a5752a8e418444eb3b7d6c36ceaba2ed
Ulteriori informazioni 3: c022
Ulteriori informazioni 4: c022035f79c51a1d497c50a2ad285035

Immagino che l'errore dipenda dalla libreria danneggiata. Come la recupero? Devo reinstallare tutto?

Grazie
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:57   #1024
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10922
Oltre a reinstallare completamente i driver Wacom potresti anche provare ad aggiornare Photoshop all'ultimo aggiornamento ufficiale 11.0.0.1 che risolve alcuni problemi con le tavolette grafiche Wacom.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:39   #1025
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
scusate secondo voi merita abbandonare la mia bamboo fun a6 per passare a una touch?

ci son differenza tra la
Wacom Bamboo Fun Pen & Touch quella nera 69€

e

la

Wacom Bamboo Fun Pen & Touch (Small) 79€

http://www.unimall.it/index.php?cat=c438_Bamboo.html

il caso usb si può togliere come la fun per la trasportabilità?

funziona lo zoom in illustrator?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:14   #1026
512
Senior Member
 
L'Avatar di 512
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 1753
io ho fatto il cambio da bamboo standard (come la fun a6, ma nera) a pen & touch e non te lo consiglio. per quanto riguarda il cavo, è integrato e non può essere rimosso.
__________________
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb
Pentax K-1II --
Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:02   #1027
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da 512 Guarda i messaggi
io ho fatto il cambio da bamboo standard (come la fun a6, ma nera) a pen & touch e non te lo consiglio. per quanto riguarda il cavo, è integrato e non può essere rimosso.
why che problemi presenta? nn è comodo il touch?

usi per caso illustrator e photoshop?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 20:45   #1028
512
Senior Member
 
L'Avatar di 512
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 1753
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
why che problemi presenta? nn è comodo il touch?

usi per caso illustrator e photoshop?
il touch è comodo quando scorri documenti, nulla che il touch ring non facesse già. i comandi di rotazione e ingrandimento non sempre funzionano a dovere e in più, essendo un touch resistivo, se appoggi la mano e lasci un po' di vapore sulla tavoletta è la fine, il mouse inizia a girare random per lo schermo. per quanto riguarda la penna, il doppio dei livelli di pressione non mi ha sconvolto l'esistenza, ma i driver sì, ma in peggio, visto che ogni tanto la penna pensa di essere premuta quando in realtà è in aria. insomma, tanto ero stato contento della bamboo, tanto ora mi ha "deluso" questa, forse perchè mi aspettavo un netto miglioramento dell'usabilità, che invece non c'è stato.
ah, dimenticavo, scordati il multitouch con 7, perchè i signorini hanno deciso di gestire il multitouch tramite driver proprietari che leggono i tuoi movimenti e mandano keystrokes al software, la posizione delle dita è relativa e non assoluta, quindi windows te lo legge solo coem un grosso touchpad da portatile non multi.
__________________
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb
Pentax K-1II --
Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:09   #1029
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da 512 Guarda i messaggi
il touch è comodo quando scorri documenti, nulla che il touch ring non facesse già. i comandi di rotazione e ingrandimento non sempre funzionano a dovere e in più, essendo un touch resistivo, se appoggi la mano e lasci un po' di vapore sulla tavoletta è la fine, il mouse inizia a girare random per lo schermo. per quanto riguarda la penna, il doppio dei livelli di pressione non mi ha sconvolto l'esistenza, ma i driver sì, ma in peggio, visto che ogni tanto la penna pensa di essere premuta quando in realtà è in aria. insomma, tanto ero stato contento della bamboo, tanto ora mi ha "deluso" questa, forse perchè mi aspettavo un netto miglioramento dell'usabilità, che invece non c'è stato.
ah, dimenticavo, scordati il multitouch con 7, perchè i signorini hanno deciso di gestire il multitouch tramite driver proprietari che leggono i tuoi movimenti e mandano keystrokes al software, la posizione delle dita è relativa e non assoluta, quindi windows te lo legge solo coem un grosso touchpad da portatile non multi.


mmm brutta cosa farò altre indagini allora, ma sei sicuro sia resistivo ? nn esiste il multitouch resistivo ma solo capacitativo (nn so se si chiami così)
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012

Ultima modifica di Gunny Highway : 13-01-2010 alle 22:12.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 10:27   #1030
512
Senior Member
 
L'Avatar di 512
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 1753
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
mmm brutta cosa farò altre indagini allora, ma sei sicuro sia resistivo ? nn esiste il multitouch resistivo ma solo capacitativo (nn so se si chiami così)
uhm, mi hai fatto venire il dubbio, controlla pure la natura del touch (resistivo o capacitivo), ma le considerazioni sullo scarso feeling restano
__________________
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb
Pentax K-1II --
Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:45   #1031
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Mi domandavo se qualcun altro avesse riscontrato cambiamenti nel funzionamento della tavoletta con gli ultimi drivers per bamboo fun e pen & touch.
Sulla mia tavoletta, una non pen&touch fun i tasti "Avanti/Indietro" ai lati del touch ring sono associati a "incrementa/riduci" il diametro del pennello.
Prima bastava tenere premuto fino a raggiungere le dimensioni desiderate.
Con i nuovi drivers ho notato che è invece necessario premere ripetutamente.
Mi auguro sia un bug, o non potrò più aggiornare la mia tavoletta.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:58   #1032
Imp
Senior Member
 
L'Avatar di Imp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1727
Apple touchpad e Wacom pen&touch a confronto (in spagnolo, ma certo più utile dei mille inutili "unboxing" video):
http://www.youtube.com/watch?v=NSIvAYqfpt8
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 16:29   #1033
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Apple touchpad e Wacom pen&touch a confronto (in spagnolo, ma certo più utile dei mille inutili "unboxing" video):
http://www.youtube.com/watch?v=NSIvAYqfpt8
cambia molto nello zoom e nella rotazione nn capisco se sia questione di driver ottimizzazione o hardware

devo assolutamente provarla per win 7 con i software adobe
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:54   #1034
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Ciao a tutti..salto subito al nodo della questione (interpellando quasi direttamente, s12a..che pare il più esperto in questo topic!): devo fare un regalo alla mia ragazza, e siccome adora disegnare, volevo regalarle una tavoletta grafica. Come monitor ha un 19" 16:10..una Wacom Pen & Touch, potrebbe andare bene? Non volevo andare oltre per motivi di budget in primis, e poi..non è troppo "tecnologica" come ragazza..per cui volevo limitare i danni in caso di non abituamento..
Altrimenti avevo trovato la Trust Slimline Widescreen..che ha più pulsanti a portata di mano e una superficie ben più grande (25x15cm contro 12.5x8.5cm della P&T)..oppure, leggendo nel thread, la Genius F610..sempre con una discreta area attiva..
Non ho mai avuto tavolette grafiche, né ne ho provate..ma mi dicono esserci una mappatura 1:1 tra la superficie della tavoletta e il monitor..12.5x8.5 non sarà un po' piccolo per disegnare? Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti.. Vi ringrazio in anticipo!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:03   #1035
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10922
Sconsiglio Trust ed altre marche economiche se l'intenzione non e` solo quella di vedere com'e` una tavoletta tanto per provare (anche se e` facile che scoraggino)... semplicemente non sono all'altezza. La maggiore area attiva puo` fare gola, pero` basta un po' di pratica per accorgersi che non sono granche', o leggere in giro su internet per vedere i vari problemi che hanno.

La Pen&Touch puo` andare bene, anche se effettivamente 12.5x8.5 cm sono un po' pochi. Tutto dipende da come e` abituata a disegnare. Se di solito disegna su grandi formati (> A4), la dimensione e` sicuramente insufficiente, si troverebbe male. Per disegnare seriamente pero` sarebbe "piccolo" anche il formato Medium, e me ne sto accorgendo io che non e` che sia un professionista.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:54   #1036
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Grazie per la celerità nella risposta, innanzitutto!
Di solito disegna su degli A4..classico formato reperibile in casa! Sull'area attiva, in effetti, anche la Fun Medium o la Intuos4 M (anche se fuori budget), non sono poi così grandi..eppure hanno un discreto successo, quindi non credo siano tutti "babbi",sbaglio? Credo che l'abitudine faccia molto (un po' come il "joystick" dei portatili IBM..comodissimo se impari ad usarlo, scomodissimo agli inizi)..
Lei disegna a livello amatoriale..tanto per passare il tempo e svagarsi, quindi non ha finalità produttive, ecco..
La Trust ho visto che è caduta di prezzo in pochissimo tempo..sintomo che la qualità dev'essere davvero bassa..della Genius non ho ancora letto in giro informazioni al riguardo (non ho fatto in tempo..sono in periodo esami e, come detto, ho appena letto questo nome in questo stesso thread!), però ho notato che il prezzo è allineato alla wacom P&T.. Una domanda tecnica: come fa a pesare così poco la penna wacom? E' senza batterie? Ipotizzando che "senta" la pressione dal touchpad e non dalla penna vera e propria..come farebbe a capire la pressione dei pulsanti (e il tilt?)? E se è a batteria..è ipotizzabile che si scarichi..se ne trovano in commercio? Eh lo so..sono rompiballe..ingegneria mi ha ridotto così!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:59   #1037
super.pieroz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 220
è leggerissima perchè non ha batteria.... il sensore di pressione è sulla penna...
maggiori info qui ftp://ftp.wacom-europe.com/pub/white...raphire_it.pdf
non a caso questo sistema l'hanno brevettato....
super.pieroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:02   #1038
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10922
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
E' senza batterie? Ipotizzando che "senta" la pressione dal touchpad e non dalla penna vera e propria..come farebbe a capire la pressione dei pulsanti (e il tilt?)? E se è a batteria..è ipotizzabile che si scarichi..se ne trovano in commercio? Eh lo so..sono rompiballe..ingegneria mi ha ridotto così!
Le penne della Wacom sono completamente senza batterie e funzionano per induzione magnetica. L'energia per funzionare la prendono direttamente dalla tavoletta.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:27   #1039
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Grazie mille ad entrambi per la delucidazione sulla penna! Ho cercato reviews sulla Genius F610 e..pare andare a fortuna..alcuni sono ipercontenti, altri iperfrustrati..quindi opterò per la P&T andando sul sicuro!!
Grazie anche per la celerità nelle risposte!
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 10:53   #1040
Cyberik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 91
Ciao

volevo comprare una Bamboo Fun S pen and touch, dite che va bene per iniziare?

Non so se comprare direttamente dal negozio ufficiale wacom o da un altro sito...Dite che si trova a meno di 100€ ?
__________________
Ho trattato perfettamente con: MiSto e ElChip
Cyberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v