Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2012, 19:23   #21241
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che che che??? Vuoi forse dirmi che posso usare il mio amato frigobar al posto del dannato aituns????
Yep!

Ti mando il link diretto del plugin in PM.
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 19:45   #21242
jazzprofile
Senior Member
 
L'Avatar di jazzprofile
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 653
Sbaglio o l'ipod manager di foobar per il touch con l'iOS 5.x non funziona ?
__________________

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 19:45   #21243
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Yep!

Ti mando il link diretto del plugin in PM.
Grande!
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 19:55   #21244
Godwyn
Senior Member
 
L'Avatar di Godwyn
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Sbaglio o l'ipod manager di foobar per il touch con l'iOS 5.x non funziona ?
Questi sono i modelli e le versioni supportate: http://yuo.be/wiki/dop:start#supported_models
__________________
Notebook: TBP - Tablet: iPad Pro 11 64GB Wi-Fi - Smartphone: iPhone 11 64 GB Black - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218+ - HDD NAS: Seagate Exos Enterprise 12TB
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:03   #21245
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
OS 4.2.1 here...
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 21:19   #21246
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Ho capito male o state dicenco che tra Cowon Z2 e iPod Touch differenze audio non ce sono tante?
Perchè al fin fine...mi ritroverei con 64GB in entrambi (a meno che non esca qualche fonte certa che mi dice che posso inserire anche microsd da 64/128GB nello Z2),ma almeno il Touch l'ho provato e non mi dispiace tanto come gestione dei file.
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:07   #21247
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ho capito male o state dicenco che tra Cowon Z2 e iPod Touch differenze audio non ce sono tante?
Perchè al fin fine...mi ritroverei con 64GB in entrambi (a meno che non esca qualche fonte certa che mi dice che posso inserire anche microsd da 64/128GB nello Z2),ma almeno il Touch l'ho provato e non mi dispiace tanto come gestione dei file.
Per timbrica sono giorno e notte. Ma sono gusti
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:10   #21248
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Per timbrica sono giorno e notte. Ma sono gusti
Ok, allora avevo capito male...vorrà dire che aspetto qualche news sulla compatibilità delle microsd

Mi attira molto lo Z2
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:13   #21249
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Su head fi ne parlano stra-bene, senza contare che è uno dei pochi cowon, insieme allS9, che mi piace fisicamente.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:21   #21250
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Ci ho dato uno sguardo oggi, ma a lavoro non ho potuto approfondire.

Solo 2 cose non mi convincono (una perchè probabilmente non ho tradotto/compreso bene l'inglese):

- Discorso microsd (sono ripetitivo lo so,ma se cambio il D2 è anche per questo)
- Leggevo che rispetto al D2 si sente più basso. Questo per me che vivo nei mezzi di trasporto, in mezzo ai vari Tarzan e Cita (Napoli ) è molto grave
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 22:35   #21251
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11754
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
- Discorso microsd (sono ripetitivo lo so,ma se cambio il D2 è anche per questo)
Preso da questa recensione: http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=40477

Quote:
The microSD slot is like the one of the J3 - it's quite fiddly to insert or eject the sd card. I'm not sure if the slot supports microSDXC cards, but 32gb cards will work for sure. Even if the slot only supports SDHC cards, it is possible to get certain 64gb SDXC cards to work... these cards must conform to the SD 3.0 standard and they must be formatted to FAT32.
Alcune 64 GByte vanno, alcune no ma pare basti utilizzare quegli accorgimenti per poterle usare

Quote:
- Leggevo che rispetto al D2 si sente più basso. Questo per me che vivo nei mezzi di trasporto, in mezzo ai vari Tarzan e Cita (Napoli ) è molto grave
Cambia la potenza in uscita, il D2 è 37+37 mentre lo Z2 è 29+29... ovvero come l'iAudio9 che a quanto ricordano le mie orecchie urlava abbastanza con le RE0 senza alcuna amplificazione, quindi andrei tranquillo anche su questo fatto.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 23:23   #21252
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Alcune 64 GByte vanno, alcune no ma pare basti utilizzare quegli accorgimenti per poterle usare

Cambia la potenza in uscita, il D2 è 37+37 mentre lo Z2 è 29+29... ovvero come l'iAudio9 che a quanto ricordano le mie orecchie urlava abbastanza con le RE0 senza alcuna amplificazione, quindi andrei tranquillo anche su questo fatto.
Praticamente lo sto comprando
Ultima cosa: non avendo SO proprietario,di conseguenza scompare il limite dei file...o sbaglio? Altrimenti è inutile prendere una microsd da 64GB se poi non posso riempirla tutta
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 08:45   #21253
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11754
In tutta sincerità, come ho scritto in altro post, con tanto spazio userei file lossless, non mi sono interessato mai al limite file
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 09:25   #21254
BonOVoxX81
Senior Member
 
L'Avatar di BonOVoxX81
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 7998
raga ho bisogno di un consiglio,pensavo che scegliere un lettore mp3 fosse piu' semplice

Mia sorella ama correre,e vorrebbe un lettore che sia comodo,di marca buona,che la batteria duri e che sia un 16 GB (e secondo me se avesse cuffie BT sarebbe il top ma forse è chiedere troppo). Se esistessero ancora i creative muvo glielo avrei preso...e lo zen non è che mi ispiri molto.

Spesa sui 100-130 euro
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:17   #21255
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..sansa fuze+?
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Mia sorella ama correre,e vorrebbe un lettore che sia comodo...
Visto i requisiti, il Fuze Plus è del tutto sconsigliabile...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:30   #21256
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..xké scusa? :o è1po meno portabile dei clip ma nn è ingombrante. È da 16GB, è sandisk..kmq il mio voleva sl essere un parere da neofita.
Mi riferisco ai controlli a sfioramento, che sono già ostici normalmente, figuriamoci poi mentre si corre!

La soluzione migliore sarebbe prendersi il primo Fuze Refurbished, che credo sia il lettore più ergonomico in assoluto, per non dire il più gradito al Gentil Sesso, almeno secondo la mia esperienza...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 14:57   #21257
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi riferisco ai controlli a sfioramento, che sono già ostici normalmente, figuriamoci poi mentre si corre!

La soluzione migliore sarebbe prendersi il primo Fuze Refurbished, che credo sia il lettore più ergonomico in assoluto, per non dire il più gradito al Gentil Sesso, almeno secondo la mia esperienza...
Quoto.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 17:03   #21258
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Allora, visto che parli dei DAC dei lettori apri un capitolo veramente grosso.

Mica è facile trovare una lista o una comparativa, anche perché nella maggioranza dei casi sono digital/analog converter Wolfoson o Cirrus Logic. Potresti semmai fare riferimento al sito generale dei vari produttori di DAC a basso voltaggio, vedi per esempio questo che è uno dei più diffusi tra i lettori e cellulari:

http://www.wolfsonmicro.com/products/dacs/WM8986/

Il problema, grosso, è che un dac non dice tutto. Due lettori con il medesimo chip e circuiti di amplificazione e uscita diversi possono suonare come il giorno e la notte. La cosa ottima invece sono le specifiche, quanto meno per avere una mezza idea della componentistica che c'è dietro.
Comparative o meno sono a mio parere inutili, è un chip che viene sfruttato diversamente da hardware e software quindi le variabili sono moltissime.
Ok, capito Rainy. Grazie. Grazie anche a Bonaventura che ha risposto con un link interessante.

Quindi i DAC in fondo sono pochi, cambia tutto il contorno di amplificazione e circuiti, che rendono un prodotto finale diverso dall'altro.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 17:18   #21259
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ok, capito Rainy. Grazie. Grazie anche a Bonaventura che ha risposto con un link interessante.

Quindi i DAC in fondo sono pochi, cambia tutto il contorno di amplificazione e circuiti, che rendono un prodotto finale diverso dall'altro.
I DAC integrati nei lettori sono prodotti da poche industrie, non quelli fissi/portabili che son un mondo a parte. Ma tu a cosa eri interessato?
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 18:34   #21260
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Curiostà:
C'è da qualche parte una tabella, una discussione in cui si parli dei vari DAC dei lettori portatili? Magari con l'elenco completo dei DAC usati nei vari lettori e un paragone tra questi?
Solo curiosità..
Il mio messaggio originario era questo.
Solo curiosità sul mondo dei dac per lettori portatili...

Non sapevo che non dipendeva tutto solo dal DAC e che invece ha grande importanza tutta la circuiteria che costituisce la scheda audio.

Visto che ci sono faccio un piccolo OT:
Sto valutando di migliorare (sapendo che non posso chiedere la luna) il suono delle mie Empire ps2120d che però sono collegate ad un notebook (in particolare attraverso l'uscita spdif e quindi sfruttano il loro dac-ampli interno).
Tu cosa faresti? Scheda audio esterna usb oppure dac usb oppure visto che ho l'uscita spdif dovrei preferire qualcosa che sfrutta il segnale digitale ottico in uscita all'usb?
No, perché altrove sul forum mi hanno detto che il protocollo usb non si sposa proprio alla perfezione come uscita audio digitale. Però viste le mie casse economiche non credo che mi possa dare problemi questa cosa.

Tu conosci i dac-ampli FiiO D3 e D5?
E l'E10 che è venduto come amplificatore per cuffie, potrebbe aiutarmi anche con le Empire?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v