Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2015, 11:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...sta_index.html

AOC ha prodotto, con il modello E2476VWM6, un interessante modello flicker-free dal costo contenuto. Tra i suoi pregi, un tempo di risposta estremamente contenuto che lo farà apprezzare dai gamers.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:44   #2
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6024
(anche se mi sa tanto di sparata commerciale) fosse vera la cosa della luce blu, dovrebbe essere fatta oggetto di certificazione (TCO2015 ad esempio) ed essere resa obbligatoria nei luoghi di lavoro.

certo che se fosse vera, questo monitor sarebbe "quasi" perfetto. manca la regolazione in altezza
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:44   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20632
il design non brilla ma tutto sommato per 160 euro un 24 pollici full hd mi pare una ottima proposta!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 14:00   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2949
Finalmente i prezzi si abbassano per soluzioni FullHD a 24/22". Sul mio desktop ho due Samsung 20" 1680x1050 datati 2008 che vanno ancora benone, ma gli angoli di visualizzazione di 7 anni fa non sono al pari delle nuove generazioni e mi piacerebbe fare un upgrade. Peccato che la mia politica sia di fare compiere ad ogni mio gadget la sua vita utile e poi tentare di ripararlo. Spero di poter puntare ai 10 anni di vita dei miei due buoni vecchi samsung, ma nel caso si rompessero, questi 24" sarebbero la mia prima scelta. Al lavoro da un anno ho due AOC e2343F che vanno benone.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 14:26   #5
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
(anche se mi sa tanto di sparata commerciale) fosse vera la cosa della luce blu, dovrebbe essere fatta oggetto di certificazione (TCO2015 ad esempio) ed essere resa obbligatoria nei luoghi di lavoro.

certo che se fosse vera, questo monitor sarebbe "quasi" perfetto. manca la regolazione in altezza
no il discorso della luce blue è reale, il fatto che non esista la certificazione non vuol dire nulla, hanno un processo di nascita piuttosto complesso, non basta che uno studio dica si fa male bon certificazione fatta.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 14:58   #6
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
no il discorso della luce blue è reale,
Già, io comunque ho virato tutti gli schermi che osservo molto a lungo verso i 560nm (dalle parti del giallo).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 15:15   #7
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6024
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
no il discorso della luce blue è reale, il fatto che non esista la certificazione non vuol dire nulla, hanno un processo di nascita piuttosto complesso, non basta che uno studio dica si fa male bon certificazione fatta.
capisco che la certificazione non è una cosa banale, ma il mio discorso è questo: se davvero si può ridurre la luce blu (anche a scapito di una corretta rappresentazione cromatica - tanto in ambito ufficio non serve) bisognerebbe imporlo (come si impone una certa ergonomia per le postazioni di lavoro)
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 15:45   #8
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
no il discorso della luce blue è reale...
Se ne parlava nel thread dei monitor FHD qualche tempo fa. E' del tutto probabile che sia una sparata commerciale.

AOC dice di poter ridurre la luce blu senza falsare i colori, ma questo è clamorosamente falso, dal momento che in questa review il bianco è a 5500K! Allora qualunque monitor può avere le medesime caratteristiche, è sufficiente calibrarlo opportunamente!
Guardate anche la luminanza massima. E' volutamente bassa per ridurre la luce blu, ma moltissimi monitor possono ridurre la luminanza a quei valori (fanno eccezione gli ASUS, ma vabbè )!

Riguardo alla dannosità della luce blu, non ci sono studi riferiti specificatamente ai monitor, ma sono basati solo su LED blu, peraltro sparati negli occhi di topi con intensità allucinanti. Già i roditori sono animali notturni, per cui il loro occhio è molto meno avvezzo alla luce diurna del nostro. In più, l'intensità della luce necessaria per registrare danni alla retina è veramente elevata. Alla fine, basterebbe guardare il cielo o lavorare all'aperto senza occhiali da sole per sviluppare la degenerazione maculare? Io non credo...
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000

Ultima modifica di Carlo90 : 13-07-2015 alle 15:49.
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 16:19   #9
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Riguardo alla dannosità della luce blu, non ci sono studi riferiti specificatamente ai monitor, ma sono basati solo su LED blu,
Infatti il tutto è legato (come pure il collegamento con il consiglio di non usare gli schermi a retroilluminazione led dei moderni dispositivi prima di cercare di dormire) alla propenderanza di luce blu emessa dagli schermi con retroilluminazione led (test in tal senso del Dr. Carl Kupfer quando era al NEI, National Eye Institute), si parla di degenerazione maculare, pure distacco retina a lungo andare, ecc.. Sarà vero, sarà falso, sarah ferguson?

Il tempo ce lo dirà, sta di fatto che ritengo sia sempre meglio prevenire, soprattutto quando possibile e senza esagerati esborsi di soldi (vedi modifiche gamma dei tre canali dei monitor), piuttosto che confermare quando magari è troppo tardi.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 16:42   #10
Man from Mars
Member
 
L'Avatar di Man from Mars
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 212
C'è qualche connessione tra l'overdrive e la resa cromatica?
Ovvero, ad overdrive disattivato (situazione "da ufficio" dove il tempo di risposta non è critico) cambia qualcosa nella resa dei colori?
Man from Mars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 16:45   #11
Dragon_Lord
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 20
Peccato non sia 16:10 uno vero spreco.
Pazienza
Dragon_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 18:26   #12
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Ma che davvero?!?
Io oramai devo buttar giù a 0 la luminosità per quanto mi da fastidio star per qualche ora d'avanti ad uno schermo. Ma effettivamente questa cosa è documentata o cosa?
Voi che soluzioni adottate?


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 18:34   #13
emln
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 267
Stessa cosa anche io.Ho un Philips 223v5 e anche io ho la luminosità a zero per evitare affaticamento agli occhi.Comunque,ho provato a fare la prova del cellulare,ma passando la luminosità da massimo a minimo,non si vede sfarfallare nulla.
In sostanza,conviene questo monitor?
Grazie a tutti.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 19:17   #14
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Io oramai devo buttar giù a 0 la luminosità per quanto mi da fastidio star per qualche ora d'avanti ad uno schermo.
Non è tanto la luminosità in sè (certo, quando è sparata dà fastidio su ognuno dei tre canali per la riproduzione del colore tramite sintesi additiva), quanto piuttosto di metter mano al gamma per ognuno dei tre canali rgb e cambiare lunghezza d'onda al tutto, per esempio farlo virare verso i 560nm, cioè all'incirca il giallo (il tutto fattibile con impostazioni software della scheda video), ovviamente da non fare se si usa il monitor per ritocco fotografie, ecc..

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma effettivamente questa cosa è documentata o cosa?
Sì per quanto riguarda la dominante blu dell'illuminazione led, ormai usata dappertutto.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 19:41   #15
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Le categorie di rischio fotobiologico negli apparecchi di illuminazione pubblica sono già una realtà

http://www.comune.voghiera.fe.it/att...0-P2-PDF-A.pdf

Pag. 21, 35, 36 e 39
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 20:50   #16
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18402
stavo giusto cercando un 24 o 22" fhd economico. Ho fatto un check veloce su trovaprezzi e attualmente il 24" costa meno del 22"! Misteri della fede
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 07:10   #17
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2949
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Lord Guarda i messaggi
Peccato non sia 16:10 uno vero spreco.
Pazienza
Questa non l'ho capita. se ha risoluzione nativa a full HD a 1920x1080 è chiaro che è un 16/9. Preferiresti le immagini distorte? O intendevi una risoluzione 1920x1200? Diciamo che a pezzi così bassi è difficile trovarli i 16/10
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 08:25   #18
~efrem~
Senior Member
 
L'Avatar di ~efrem~
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Messaggi: 1717
Veramente molto carino come prodotto, un buon rapporto qualità prezzo, peccato per la mancanza delle display port
__________________
Chi ha inventato i gatti poteva permettersi di sbagliare tutto il resto. —Mario Migliaccio.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 08:33   #19
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6024
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita. se ha risoluzione nativa a full HD a 1920x1080 è chiaro che è un 16/9. Preferiresti le immagini distorte? O intendevi una risoluzione 1920x1200? Diciamo che a pezzi così bassi è difficile trovarli i 16/10
Penso che intendesse che lo vuole 1920x1200
Io in ufficio ho fatto mezza lotta (quasi finita nel sangue) perchè io sono un sostenitore del 16:10, e gli altri due soci del 16:9.

Più o meno allo stesso prezzo si può avere un 24" 1920x1080 oppure un 22" 1680x1050... alla fine abbiamo scelto i primi (iiyama).
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 14:47   #20
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2355
Testare se un monitor è Flicker-Free o meno è piuttosto semplice, basta inquadrare lo schermo con la videocamera di un cellulare. Partendo da luminosità 100%, e diminuendola progressivamente, nel caso di schermo con regolazione di luminosità PWM l'effetto di sfarfallio sullo schermo del cellulare si farà progressivamente più evidente al diminuire della luminosità (cioè al diradarsi dei periodi di On).

questa frase direi che è poco chiara...

la devo interpretare come che : se l'effetto di sfarfallio, al diminuire della luminosità , aumenta allora il monitor non è Flicker-Free ?!


quindi se un monitor è Flicker-Free lo sfarfallio c'è ma rimane costante ( al diminuire della luminosità ) o non c'è per niente ?!
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Gigabyte AB350-Gaming3 | TeamGroup DDR4 DarkPro 3200 8GBx2 | Ryzen 3600 | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1