Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2003, 13:56   #21
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
uff non so ankora che fare.. ho letto molti pareri positivi ma alrettanti se non di piu negativi su questa macchina.. l'offerta e irripetibile lo so, ma magari aspetto 1 mese e ne esce una uguale con una fotocamera miglioe, e mediaworld non e nuova a queste cose, a dicembre tira sempre fuori offerte.

non so che dite? conviene aspettare o prendere questa o addiruttura non prendere nulla n attesa di tempi migliori?
calcolate che io su questa macchina vorrei spendere sempre sui 200 euro, e mi ero orientato verso questa perche era l'unica buona 3 m che rientrava nel mio budget!
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 15:19   #22
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Che pareri negativi ti sono stati dati?
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 15:29   #23
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
leggevo su alcuni news gruop e vari forum di pallini su delle foto, varie foto molto granulari, alcune volte col flash veniva male.. ma non ho mai visto foto fatte con questa machcina. appunto sto chiedendo pareri. voi che dite? vale la pena?
oppur emeglio aspettare dicembre e vedere se esce qualek offerta? o questa e una di quelle da cogliere al volo?

io sono ignorante in materia e apposta chiedo conferma
pero cercando su kelkoo sta macchinetta non si trova a meno di 270-80 euro
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 15:50   #24
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85
leggevo su alcuni news gruop e vari forum di pallini su delle foto, varie foto molto granulari, alcune volte col flash veniva male.. ma non ho mai visto foto fatte con questa machcina. appunto sto chiedendo pareri. voi che dite? vale la pena?
oppur emeglio aspettare dicembre e vedere se esce qualek offerta? o questa e una di quelle da cogliere al volo?

io sono ignorante in materia e apposta chiedo conferma
pero cercando su kelkoo sta macchinetta non si trova a meno di 270-80 euro

http://www.it.ciao.com/Kodak_CX6330__249951
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 16:24   #25
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19555
Ripropongo un confronto fra Cx6330 e Dx6340 .



Sample 1


Cx6330




Dx6340











Sample 2


Cx6330





Dx6340






Penso che si vedano abbastanza chiaramente le differenze di qualità fra le due fotocamere.





Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 16:48   #26
domi78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
Messaggi: 648
molto interessante la tua comparativa.

pero' da inesperto non vedo una differenza enorme.

soprattutto una differenza che valga 100Euro.

io poi sono inesperto, magari fammi notare quali sono le principali differenze.

tranne che per foto puramente dilettantistiche, l'unica applicazione in cui la devo usare per lavoro e' appunto foto di piastrelle da 50-60 cm?? si puo' considerare una macro questa distanza? qui i difetti vengono accentuati oppure sono sempre minimi (al mio occhio inesperto) come le due foto che hai postato?

grazie ciao
domi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 19:25   #27
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19555
Ciao. Sul discorso delle pistrelle non ho idea , mi spiace...
Ti faccio un mero discorso generico.
Le prime due foto in particolare , se osservi bene , denotano una granulosità ( rumore ) da parte della Cx6330 molto maggiore rispetto alla Dx6340.
Lo osservi specialmente sul muro , e nelle zone più chiare.

Nella seconda , se si osserva lo sfondo blu dell'orologio , si vedono dei contorni più netti tra le varie sfumature , nella Cx6330 , mentre nella Dx6340 i contorni sono più soft.
A parer mio , guardando attentamente , si può notare che la maggior nitidezza dei contorni della Cx6330 è data da abberrazioni causate dalla compressione. Meno presente nell'altra foto , appunto.

In effetti la Cx6330 tendeva a comprimere in modo ancora più spinto rispetto alla Dx6340. In certe situazioni , con certe scene ( alberi con foglie , erba... ) si otteneva un effetto " dipinto ad olio " molto accentuato ( cosa presente anche nella Dx6340 comunque... )


Esempio di effetto " dipinto ad olio"




come vedi l'immagine ( originale 680k circa , basso valore per una scena così complessa , quindi con compressione molto spinta e perdita di qualità . Infatti un'altra immagine simile pesava circa 1,1 mb ) sembra un dipinto ad olio.
Questo sgradevole effetto , nella Cx6330 è ancora più accentuato ( non sempre , come detto , solo in certi tipi di scene... ).



Spero di essere stato chiaro



Ps le immagini di comparativa , sono tutte e 4 crop degli originali e salvate a fattore 12 con PS. quindi nessun fotoritocco e squilibrio di compressione post-processo.



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 10-11-2003 alle 19:28.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 19:54   #28
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
ragazi mi sa che alla fine me la compro.. semplice ragionamento:
sono molto amatoriale, voglio solo belle foto da poter fare facilmente con una digitale che vedo da un qualsiasi pc, non coglio spendere piu di tanto, 200 euro mi pare una cifra gia alta per i miei gusti
prendo una 3.3 mp kodak, che tolti qualke parere negativo trovo anche quelli positivi di chi come me non ha pretese molto alte nelle immagini e grafica.. beh mi sa che mi sono convinto taglio la testa al toro e finisco qui il rpoblema senno mi ritrovo per mesi a vedere se trovo una macchina a meno di 200 euro 3.3 mp.. che e un miracolo!!
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 20:49   #29
domi78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
Messaggi: 648
bravo piccolo anche io la vado a prendere domani.

x CYRANO: adesso vedo bene le deffirenze. sono proprio un inesperto.
sai che ho letto in un commento, non so dove, che la qualita dell'immagine dipende anche dalla memoria scelta.

a causa della velocita di scrittura. forse centrava con le foto in movimento.

sai qualcosa del genere tu???

grazie

Ultima modifica di domi78 : 10-11-2003 alle 20:55.
domi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 20:52   #30
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
domy io la ordino fra qualke minuto. poi fammi sapere come va e se la ordini! mi so stufato di cercare aspettare sperare.. una cosa buona ci sta la piglio e nn ci penso piu senno si muore di ansia, aspettative e delusioni!

fai una cosa scrivimi un email cosi ci teniamo in contatto magari ci diamo consigli a vicenda e ci mandiamo foto per vedere come vengono!

se ce li hai ti posso dare le coordinate mie su icq, msn e yahoo

fammi sapere! ciao
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 20:56   #31
domi78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
Messaggi: 648
la prendi da mediaworld??

non ne hai uno vicino a casa tua? risparmi i 10Euro di spedizione.

domani cmq faccio delle prove poi ti so dire per mail, non uso programmi di messaggistica immediata
domi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 21:04   #32
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
per 10 euro me la facico spedire!
devo prendere il raccordo anulare per 20-30 minuti di soltio c'è anche gente al centro commerciale dov'è mediaworld...


se hai trovato qualek comento utile postalo su questa machcina
fin'ora ho visto dei commenti su dei news, qua, su chl e piu o meno dicono tutti che e buona per uqelli come noi (almeno credo) che vogliono fare belle foto ma che nn hanno esigenze fotografiche profesisonali o enormi!

cmq vedremo come sara
!tu doman ise fai qualke foto manda subito mi raccomando
scrivimi anke per dirmi le tue prime impressioni che sono ansioso!
io devo aspetare 1 giorno! ahaha
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 21:18   #33
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
anzi lancio un appello a tutti i possessori della kodak cx 6330 a postare o mandarmi le proprie foto per vedere la qualita della macchina in questione
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 21:55   #34
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 939
ciao,mi accodo alle richieste per saperne di più su questa macchinetta,che mi attira parecchio

sono un super ignorante in materia,a sentire gli appassionati non sarebbe il top,volevo chiedere se a questo prezzo si trova di meglio senza cercare troppo(MediaW non è tanto lontano da casa mia).

io avrei puntato su qualche macchina da 150 euro circa e meno megapixel,però insomma potrei farlo uno sforzo e arrivare a200, se ne vale la pena.che dite ,vado tranquillo?

che dite,MW farà qualche altra offerta del genere prima di natale(intendo prezzo simile)?
ciaooo
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 22:34   #35
billis
Senior Member
 
L'Avatar di billis
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
Messaggi: 368
Piccolo te ne ho mandate due
__________________
ASock N68-GS3 UCC, Athlon II X4 640 , 4 GB ddr3 1600 Kingston, GeForce GTX-650 , SSD Kingston SV300A 120gb + Maxtor 500GB , mast dvd Optiarc AD7241S , Kit 5.1 Trust 3000P , monitor lcd LG W2234S"
billis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 03:29   #36
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19555
Quote:
Originariamente inviato da domi78


x CYRANO: adesso vedo bene le deffirenze. sono proprio un inesperto.
sai che ho letto in un commento, non so dove, che la qualita dell'immagine dipende anche dalla memoria scelta.

a causa della velocita di scrittura. forse centrava con le foto in movimento.

sai qualcosa del genere tu???

grazie
Le SD ( Secure digital , il tipo di memory card montato dalla Kodak ) , da quel che so , non si differenziano per la velocità.
Cosa che capita con le Compact Flash , di cui sono invendita vari tipi di velocità.







Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 06:34   #37
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
ricevute bills grazie, ti ho anke risposto vai a dare un occhiata alla mail ho una richiestuccia se mi potresti acontentare mi faresti un favore
cmq chiunque abbia foto fatte con la cx 6330 me le mandi!!! ora scappo vado a scuola quando torno ne riparliamo! ciao
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:25   #38
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
beh non di te piu nulla? domi l'hai presa alla fine?
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:39   #39
domi78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
Messaggi: 648
si l'ho presa. ho fatto alcune foto pero' non ho ancora potuto scaricarle sul pc.

e' il regalo di Natale per la mia ragazza e volevo provarla oggi pomeriggio solo che adesso e' in casa e non posso farmi baccare.

adesso sto provando a installare il software ma abbiamo il computer in sala e mi sgama di sicuro.

cmq ripeto, sono straconvinto che ora sia la macchina con rapporto qualita/prezzo piu conveniente.

appena riesco a scaricare le foto le posto.
domi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 18:54   #40
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da domi78
si l'ho presa. ho fatto alcune foto pero' non ho ancora potuto scaricarle sul pc.

e' il regalo di Natale per la mia ragazza e volevo provarla oggi pomeriggio solo che adesso e' in casa e non posso farmi baccare.

adesso sto provando a installare il software ma abbiamo il computer in sala e mi sgama di sicuro.

cmq ripeto, sono straconvinto che ora sia la macchina con rapporto qualita/prezzo piu conveniente.

appena riesco a scaricare le foto le posto.
Vai tranquillo che allo stato attuale è così, sfido a confrontarla con altre 3 Mpixel ... a quel prezzo ce ne prendi al limite una senza zoom ottico e tutto questo con qualità costruttive idonee ad una macchina dal prezzo di almeno 50 euro superiore.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v