Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2011, 14:33   #41
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hai ragione ... X10 non X100
Sì ma non credo proprio che costerà di più (o quantomeno me lo auguro!)... la x10 "sconta" una lente luminosissima (f2.0) che da sola costà un botto a e una "miniaturizzazione"+corpo in metallo che x-s1 non ha...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:33   #42
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hai ragione ... X10 non X100
La X10 è stata vista in preordine a 529 euro. E' ragionevole pensare che quando sarà disponibile, e magari dopo un po' di tempo, si dovrebbe trovare online sotto i 500 euro. Suggerirei inoltre di non tenere conto di prezzi visti in giro in valuta diversa dall'euro, specie oltreoceano. Su questa nuova bridge, per adesso non mi pronuncio.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:52   #43
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma neanche per idea. Ho visto foto scattate con reflex anche di pregio (non entry) ma con ottiche economiche (quelle fornite in kit, e similari), che mostravano una resa inferiore a quella della HS20, non superando i 400 ISO.

Mi auguro che non si voglia ricominciare il solito discorso reflex vs bridge anche in questa discussione, perchè a me ha davvero nauseato. E anche perchè questa discussione è nata per ben altri scopi.
non voglio fare discussioni. volevo solo capire la differenza.

se c'è comunque parecchia differenza rispetto alla reflex non possono venderla a più di 45o euro. imho
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:01   #44
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Il prezzo al pubblico dipende sempre in primis dalla politica commerciale che deciderà di applicare il produttore a quel particolare prodotto. Le considerazioni che un produttore può fare su una bridge come questa sono molteplici, di conseguenza ritengo sia abbastanza difficile fare previsioni.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:19   #45
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il prezzo al pubblico dipende sempre in primis dalla politica commerciale che deciderà di applicare il produttore a quel particolare prodotto. Le considerazioni che un produttore può fare su una bridge come questa sono molteplici, di conseguenza ritengo sia abbastanza difficile fare previsioni.
in effetti il prodotto sarà valido però bisogno tener conto che sui 550 euro ci si porta a casa una reflex con kit 18-105 che è un tutto fare.

io, ora, da ignorante in materia, non so qual'è sarà il miglior compromesso
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:29   #46
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
in effetti il prodotto sarà valido però bisogno tener conto che sui 550 euro ci si porta a casa una reflex con kit 18-105 che è un tutto fare.

io, ora, da ignorante in materia, non so qual'è sarà il miglior compromesso
sicuramente,ma quanto spendi poi per un buon zoom?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:46   #47
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
sicuramente,ma quanto spendi poi per un buon zoom?
vero ma se la differenza di prezzo non è tanta bisogna valutare anche l'opzione reflex.

certo è che con una ottima bridge non ha problemi di ottiche, pulizie e varie.
aspetto con ansia le prime recensioni
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 16:16   #48
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
A me, personalmente, l'opzione reflex interessa meno di zero. Ho avuto reflex analogiche per 30 anni e conosco bene i loro pregi ed i loro "svantaggi". Pregi che, nelle reflex analogiche, venivano messi ben più in risalto di quelli ottenibili oggi nel mondo digitale, e ciò per vari motivi.

A prescindere dal prezzo di mercato che avrà questa nuova X-s1, l'evento ha portato indubbiamente una ventata di ottimismo viste le caratteristiche del prodotto, e lascia ben sperare in generale anche per il futuro . Se il prezzo sarà troppo elevato, c'è sempre la HS20 che è una valida bridge.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 17:33   #49
iomega72
Senior Member
 
L'Avatar di iomega72
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1205
Piccolo promemoria visivo per le dimensioni dei sensori
http://www.miol.it/stagniweb/sensori.htm

direi che il 2/3 inizia ad avere una dimensione importante per questo segmento
__________________
Nikon D5100+18/105 Tamron 70/300 VC USD
< < <Canon SX220 HS> > >
iomega72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 18:09   #50
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
sicuramente,ma quanto spendi poi per un buon zoom?
Sottolineo questo: tenete conto che più grande il sensore più è difficile fare uno zoom buono (nitido e privo di difetti)... o meglio, per averlo si spendono cifre fuori parametro|... con un tamron 18-270 non si ottengono foto molto migliori di quelle ottenute con una s100fs, anzi! In proporzione , con gli stessi soldi, è molto più facile creare lenti di buona qualità per sensori di dimensioni più contenute...
Bisogna ricercare il giusto equilibrio insomma (dimensione sensore, lunghezzo focale e qualità dell'ottica, prezzo,...)... e forse Fuji c'è riuscita con la x-s1... spero...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 09:52   #51
wings77
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sottolineo questo: tenete conto che più grande il sensore più è difficile fare uno zoom buono (nitido e privo di difetti)... o meglio, per averlo si spendono cifre fuori parametro|... con un tamron 18-270 non si ottengono foto molto migliori di quelle ottenute con una s100fs, anzi! In proporzione , con gli stessi soldi, è molto più facile creare lenti di buona qualità per sensori di dimensioni più contenute...
Bisogna ricercare il giusto equilibrio insomma (dimensione sensore, lunghezzo focale e qualità dell'ottica, prezzo,...)... e forse Fuji c'è riuscita con la x-s1... spero...
Anche io sapevo la stessa cosa ...
In questa discussione mi sfugge qualcosa:
1) in altri siti si parla del fatto che la macchina ha dimensioni notevoli a causa del sensore più grande e ciò nonostante mi dite che le reflex hanno sensori molto più grandi... allora per avere un sensore di una reflex la bridge deve avere le dimensioni di un'anguria?
2) il termne compatta mi sa che si perderà
3) non credo che i prezzi saranno così popolari soprattutto per il fatto di dare una discreta qualità con il vantaggio di più ottiche nella stessa macchina rispetto ad una reflex
4) a che serve uno zoom spinto se tanto il sensore grande fa perdere di qualità alla foto... mi sembra la storia della copertina corta... si cerca di coprirsi da un lato per scoprirsi dall'altro...


Ad ogni modo dopo aver comprato la hs20 + tutti gli accessori non credo di voler cambiare così presto la mia "PICCOLA" bridge !!!

Ultima modifica di wings77 : 08-10-2011 alle 09:54.
wings77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 10:24   #52
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Le cose stanno in questi termini (senza entrare troppo nei dettagli): un sensore più grande solitamente può essere portatore di maggiore qualità d'immagine, a patto che densità dei fotodiodi non sia troppo elevata. Ma la IQ finale è determinata anche dalla qualità dell'ottica: se a un valido sensore abbini un'ottica buia e scarsa, tipo le classe ottiche fornite in kit con le reflex, allora le qualità del sensore vengono pregiudicate dall'ottica, ed il risultato sarà di conseguenza.

Riguardo alle dimensioni: premesso che le dimensioni della nuova X-s1 saranno all'incirca quelle di una reflex tipo nikon D3100/D5100 con zoom però molto meno esteso, il problema delle dimensioni del corpo macchina non è legato alla dimensione del sensore, perchè tutti i sensori sono comunque piccoli. Il punto della faccenda riguarda la dimensione dell'ottica: se il sensore è piccolo, uno zoom (per esempio) 24-600mm F.2.8 avrà comunque dimensioni contenute, ma se il sensore avesse una superficie grande 4 volte tanto, se si volesse realizzare uno zoom con identiche caratteristiche allora quest'ultimo avrebbe dimensioni MOLTO più grandi. Di conseguenza, ecco il vantaggio di usare sensori più piccoli, perchè consentono di poter realizzare zoom molto estesi e luminosi senza raggiungere dimensioni, peso e costi, proibitivi.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:40   #53
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da wings77 Guarda i messaggi
In questa discussione mi sfugge qualcosa:
1) in altri siti si parla del fatto che la macchina ha dimensioni notevoli a causa del sensore più grande e ciò nonostante mi dite che le reflex hanno sensori molto più grandi... allora per avere un sensore di una reflex la bridge deve avere le dimensioni di un'anguria?
Una bridge col sensore di una reflex... in pratica sono le evil (panasonic G) odierne... e le dimensioni dipendono non tanto dalla macchina sé, ma dall'ottica... se vuoi uno zoom come la hs20 su una reflex, altro che anguria... hai in mano un bazooka! (di qualità enormemente suiperiore, ma dal costo, ingombro e peso enormemente superiori)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 12:35   #54
wings77
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 73
...chiarissimi e preparatissimi come sempre...grazie delle spiegazioni
wings77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 16:11   #55
BBruno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 182
Bridge con ottiche intercambiabili?

Domanda agli esperti.
Il modello in oggetto potrebbe avere il teleobiettivo come annunciato con un secondo di scorta con escursione molto più limitata tipo 24 - 80 ma più luminoso?
Si avrebbero due soli obiettivi che si sovrappongono per la focale grandangolare ma specializzati per il tipo di soggetti. In paratica la X-S1 e la X-10 in un unica fotocamera.
Si da per scontato che gli obiettivi dovrebbero essere intercambiabili del tipo Nikon V1 J1 ma con sensore 2/3
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 17:11   #56
DarkKnight
Senior Member
 
L'Avatar di DarkKnight
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
Domanda agli esperti.
Il modello in oggetto potrebbe avere il teleobiettivo come annunciato con un secondo di scorta con escursione molto più limitata tipo 24 - 80 ma più luminoso?
Mmmm.... A me, me pare 'na str****a.
Scherzi a parte direi di che non è plausibile una cosa del genere. Tantomeno sulla x-s1, lo avrebbero detto e si vedrebbe dalle foto! Invece dalle foto vedi solo le ghiere di zoome focus.
Pronto ad essere smentito.
__________________
SANTECH N67: I7-2720QM - HD6970M - 8GB 1333MHz - Mom. XT 500GB@7200rpm/4GB SSD - LED HD+ NO-Glare
PHOTO: Nikon D7100 + Nikon Af-S 300 f4 + TC17-E II + Tamron 17-50 f2,8 | JuzaPhoto
AUDIO/VIDEO: TV OLED LG 55EG910V | HTPC (Santech) Kodi+MadVR
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 17:37   #57
iomega72
Senior Member
 
L'Avatar di iomega72
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Mmmm.... A me, me pare 'na str****a.
Scherzi a parte direi di che non è plausibile una cosa del genere. Tantomeno sulla x-s1, lo avrebbero detto e si vedrebbe dalle foto! Invece dalle foto vedi solo le ghiere di zoome focus.
Pronto ad essere smentito.
Ma infatti, e poi se fosse così perchè mai uno non dovrebbe preferire una reflex?
__________________
Nikon D5100+18/105 Tamron 70/300 VC USD
< < <Canon SX220 HS> > >
iomega72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 18:02   #58
BBruno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da iomega72 Guarda i messaggi
Ma infatti, e poi se fosse così perchè mai uno non dovrebbe preferire una reflex?
Per questa obiezione la risposta già nota e stranota è che un teleobiettivo da reflex con estensione 24 -600 peserebbe parecchi chilogrammi oltre alle dimensioni fisiche non lilipuzziane. L'obiettivo della X-S1, se scorporato dal corpo della macchina, non dovrebbe persare più di 400 grammi e correggetemi se sbaglio.
La mia domanda era rivolta a capire se fattibile, so benissimo che dalle notizie che abbiamo la X- S1 non ha obiettivi intercambiabili
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 18:08   #59
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
Per questa obiezione la risposta già nota e stranota è che un teleobiettivo da reflex con estensione 24 -600 peserebbe parecchi chilogrammi oltre alle dimensioni fisiche non lilipuzziane. L'obiettivo della X-S1, se scorporato dal corpo della macchina, non dovrebbe persare più di 400 grammi e correggetemi se sbaglio.
La mia domanda era rivolta a capire se fattibile, so benissimo che dalle notizie che abbiamo la X- S1 non ha obiettivi intercambiabili
Per essere fattibile è fattibile... e ci ha già provato la Pentax con la sua "Q"... risultato: un aborto. Unisce gli svantaggi di un sensore piccolo (definizione, qualità,...), con gli svantaggi di una reflex (nr. di ottiche da trasportare, peso, ingombri)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 20:53   #60
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per essere fattibile è fattibile... e ci ha già provato la Pentax con la sua "Q"... risultato: un aborto. Unisce gli svantaggi di un sensore piccolo (definizione, qualità,...), con gli svantaggi di una reflex (nr. di ottiche da trasportare, peso, ingombri)...
Quotone, è esattamente quello che ho pensato quando ho visto la Pentax Q. Non riesco proprio ad immaginare chi possa essere interessato ad acquistare una fotocamera del genere.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v