Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2016, 18:47   #2001
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Mio malgrado, dato indietro l'n105nl e ho preso un p8 lite per la morosa, che ha scassato il cell ieri.

Peccato perché il mio andava davvero da dio, vabbè, capiterà l'occasione di prenderne uno più in la.


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 18:58   #2002
Lukis24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 262
È trapelato Remix OS e lo sto provando. Mi dispiace darvi una brutta notizia ma non funziona sul nostro dispositivo in quanto non supporta UEFI, ma solo BIOS. Spero in futuro che jide lo supporti perché è davvero un peccato, starebbe così bene sul nostro tab. Comunque sto cercando di farlo partire, in caso vi faccio sapere.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 19:18   #2003
sam26
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da andy88de Guarda i messaggi
Sí certo intendevo proprio dire che non avrei preso l'n105 proprio perché con Sistema operativo a 64bit che visto l'hardware a disposizione mi sembra un azzardo....
Il problema non è Chrome o firefox ma se si può installare una versione mobile....credo di no.
Installazione compact? Io ho una chiavetta usb creata con il tool microsoft e ho fatto una installazione pulita, francamente non mi ha chiesto nulla, se non quali file/programmi mantenere...cos'è la versione compact? Come si installa e quanto è lo spazio risparmiato?
Credo proprio di no al limite puoi provare se c'è un app che faccia da browser!
E' una installazione con il file di sistema compressi appena installato e con anche i driver hai +/- 23gb liberi diciamo che risparmi da 3 a 5 gb rileggi nei post precedenti le info è come installare purtroppo le migliori performance di ottengono reinstallarlo w10 nuovamente!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sam26 : 10-01-2016 alle 19:24.
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 19:20   #2004
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
È trapelato Remix OS e lo sto provando. Mi dispiace darvi una brutta notizia ma non funziona sul nostro dispositivo in quanto non supporta UEFI, ma solo BIOS. Spero in futuro che jide lo supporti perché è davvero un peccato, starebbe così bene sul nostro tab. Comunque sto cercando di farlo partire, in caso vi faccio sapere.
Ora non ricordo.. ma nei magheggiamenti che feci per abilitare la VT, trovai anche qualcosa per il supporto alla modalità legacy o sbaglio?
Cmq mandami l'immagine di remix in PM se puoi!
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 19:23   #2005
Lukis24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Ora non ricordo.. ma nei magheggiamenti che feci per abilitare la VT, trovai anche qualcosa per il supporto alla modalità legacy o sbaglio?
Si. Però io non ho provato perché non volevo rischiare. La legacy mode su questi dispositivi sarebbe una manna dal cielo.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:03   #2006
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7509
io a bootare da un'immagine non uefi non ci sono riuscito.
comunque, da quanto ho letto, non è che remix faccia miracoli eh...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:09   #2007
Lukis24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
io a bootare da un'immagine non uefi non ci sono riuscito.
comunque, da quanto ho letto, non è che remix faccia miracoli eh...
Ho provato remix OS su PC e rispetto ad Android normale le differenze si notano. Tutta l'ui è pensata per mouse e tastiera. Le app girano in finestra (anche se non tutte). Non è un miracolo, ma un netto miglioramento.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:48   #2008
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7509
Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Ho provato remix OS su PC e rispetto ad Android normale le differenze si notano. Tutta l'ui è pensata per mouse e tastiera. Le app girano in finestra (anche se non tutte). Non è un miracolo, ma un netto miglioramento.

uhm... se lo trovo lo provo su macchina virtuale...

edit.
ma è solo per x64?

Ultima modifica di randorama : 10-01-2016 alle 20:52.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 20:52   #2009
Lukis24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
uh... lo provo su macchina virtuale...
Su macchina virtuale bisogna mettere alcuni parametri determinati altrimenti non si potrebbe avviare. Ecco la discussione su reddit: https://www.reddit.com/r/RemixOS/com...20_x86x64_iso/

Dovrebbe essere anche per 32bit.

Ultima modifica di Lukis24 : 10-01-2016 alle 20:57.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 21:06   #2010
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7509
Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Su macchina virtuale bisogna mettere alcuni parametri determinati altrimenti non si potrebbe avviare. Ecco la discussione su reddit: https://www.reddit.com/r/RemixOS/com...20_x86x64_iso/

Dovrebbe essere anche per 32bit.
ho problemi anch'io proprio con virtual box in effetti.
boh... non ho intenzione di rompermici la capa; lo butto su chiavetta (2.0) e aspetterò con pazienza che faccia il boot...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 21:18   #2011
Lukis24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ho problemi anch'io proprio con virtual box in effetti.
boh... non ho intenzione di rompermici la capa; lo butto su chiavetta (2.0) e aspetterò con pazienza che faccia il boot...
Anch'io l'ho usato con USB 2.0 e non è per nulla lento. Loro dicono di usare almeno una 3.0 con 20Mb/s in scrittura ma con una 2.0 è usabilissimo.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 00:08   #2012
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
credo che la miglior versione sia la 200 esente da problemi rilevanti
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 07:39   #2013
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Il mio andava benissimo, prima che si sputtanasero le partizioni.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 08:50   #2014
brikka69
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 17
Vorrei provare a fare un'immagine del "disco" per sicurezza.
Avrei un paio di domande:

- la porta usb di ricarica, funziona anche come una usb normale? (utilizzando un adattatore intendo)

- per fare tutto con un'unica usb da almeno 32gb, devo prima renderla bootable e con un programma che mi premetta di fare immagine e creo immagine direttamente sulla chiavetta. E' possibile?

grazie
brikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 09:54   #2015
sam26
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da brikka69 Guarda i messaggi
Vorrei provare a fare un'immagine del "disco" per sicurezza.
Avrei un paio di domande:

- la porta usb di ricarica, funziona anche come una usb normale? (utilizzando un adattatore intendo)

- per fare tutto con un'unica usb da almeno 32gb, devo prima renderla bootable e con un programma che mi premetta di fare immagine e creo immagine direttamente sulla chiavetta. E' possibile?

grazie
Si x l'immagine puoi usare macrium reflect puoi mettere l'immagine sia sulla stessa usb che su un altra mc si avvia con f9 e una volta caricato puoi mettere la usb con l'immagine è fare sia il backup (consigliato intero disco) il restare o la clonazione del disco

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sam26 : 11-01-2016 alle 11:35.
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 12:10   #2016
jhonnyzzo
Member
 
L'Avatar di jhonnyzzo
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 149
è appena arrivata l'email da unieuro che mi dice che la proposta d'acquisto è stata annullata. solo che non so se è per il fatto che sono passati 10gg dalla proposta o perchè non ne hanno più, o forse tutti e due....quindi mi sa che a questo punto devo spostare il mio interesse verso un altro prodotto,visto anche i difetti elencati in questo thread. però a quel prezzo è davvero difficile trovare qualcosa di competitivo.
Stavo pensando all ASUS EeeBook X205TA che ogni tanto si trova su amazzone sotto i 200€.....non so!

oppure il classico asus t100AF a 230€

Ultima modifica di jhonnyzzo : 11-01-2016 alle 12:21.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 12:36   #2017
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da jhonnyzzo Guarda i messaggi
è appena arrivata l'email da unieuro che mi dice che la proposta d'acquisto è stata annullata. solo che non so se è per il fatto che sono passati 10gg dalla proposta o perchè non ne hanno più, o forse tutti e due....quindi mi sa che a questo punto devo spostare il mio interesse verso un altro prodotto,visto anche i difetti elencati in questo thread. però a quel prezzo è davvero difficile trovare qualcosa di competitivo.
Stavo pensando all ASUS EeeBook X205TA che ogni tanto si trova su amazzone sotto i 200€.....non so!

oppure il classico asus t100AF a 230€
L'x205 è diventato quasi introvabile. Se devi prendere quel relitto di t100af, prendi un x2 con z3736 a 218...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 12:49   #2018
Koleman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 805
Quote:
Originariamente inviato da jhonnyzzo Guarda i messaggi
è appena arrivata l'email da unieuro che mi dice che la proposta d'acquisto è stata annullata. solo che non so se è per il fatto che sono passati 10gg dalla proposta o perchè non ne hanno più, o forse tutti e due....
Finita la disponibilità. Ho fatto due proposte di acquisto a distanza di due giorni nello stesso negozio (usando due nomi diversi) ma la prima è stata accettata (n105nl già ritirato) la seconda annullata (contattato il negozio mi hanno detto che sono finite le scorte).
Koleman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 13:13   #2019
jhonnyzzo
Member
 
L'Avatar di jhonnyzzo
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Koleman Guarda i messaggi
Finita la disponibilità. Ho fatto due proposte di acquisto a distanza di due giorni nello stesso negozio (usando due nomi diversi) ma la prima è stata accettata (n105nl già ritirato) la seconda annullata (contattato il negozio mi hanno detto che sono finite le scorte).

a me è coinciso con le 2 cose perchè oggi, ho controllato, erano 10 gg dalla proposta, vabbè devo vedere un po in giro cosa trovo. e decidere se dirigermi sul n200.
jhonnyzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 13:40   #2020
andy88de
Senior Member
 
L'Avatar di andy88de
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Trento
Messaggi: 1132
Quindi remix os non funzionerà? Peccato su alcuni siti lo davan come miracoloso... ? Scartando il dual boot come emulatore cosa mi consigliate? Mi piace molto il prodotto... ho un n200 soddisfattissimo e francamente la completezza che da l'uso di un vero OS full non la trovo né in Ios né in android...unica pecca per me la risoluzione.
__________________
Moltissime trattative riuscite qui e su altri forum!!
andy88de è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v