Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2017, 17:48   #14201
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Ci sono passato anch'io qualche anno fa. Il tutto è durato circa un mese: primo pomeriggio e sera navigazione a 2 Mega (oltre al ping alle stelle), il resto della giornata a banda piena o quasi (circa 15 Mega effettivi).


E poi si è risolto il problema?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 20:10   #14202
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Per fortuna sì, dopo diverse segnalazioni, sia da parte mia che credo da parte di altri utenti.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 05:54   #14203
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Per fortuna sì, dopo diverse segnalazioni, sia da parte mia che credo da parte di altri utenti.


Ok, spero bene. Anche perché sono in fase di calibrazione Adsl Vera per 10 giorni.

Comunque è strano, ora, alle 6.00 del mattino, non vado a più di 300 kbyte/s.
Se resetto il router magicamente va al massimo ottenibile, 850 kbyte/s.

E poi gradualmente degrada.

Non capisco questa anomalia.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 07:58   #14204
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
In effetti è strano. Potrebbe anche dipendere dal modem/router allora.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 09:05   #14205
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
In effetti è strano. Potrebbe anche dipendere dal modem/router allora.


I parametri sono tutti ok, ma puntualmente dopo un po' degrada da 8 mega a 4 mega e lì si stabilizza. Però rimane sempre agganciato ad 8 mega..

Non riesco proprio a capire la causa.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 09:40   #14206
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Per curiosità, quale modem/router possiedi? Durante questi cali della velocità, noti per caso un calo dell'SNR in downstream o/e un aumento degli errori CRC?
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 16:40   #14207
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Per curiosità, quale modem/router possiedi? Durante questi cali della velocità, noti per caso un calo dell'SNR in downstream o/e un aumento degli errori CRC?


Il router è il Tp-link td-W8960N v5.

Questi i parametri prima del riavvio, download max 500 kb/s, Snr 6.6



Questi i parametri un minuto dopo il riavvio, con download a 850 kb/s, Snr 6.0



Mistero...


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 18:31   #14208
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
In effetti il data rate cambia di poco, per cui è davvero strana questa cosa. I test li effettui via cavo? Comunque potrebbe anche esserci un po' di diafonia secondo me.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 19:28   #14209
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Oggi ho ricevuto la nuova fattura dove a seguire viene comunicato delle modifiche contrattuali a partire dal 1 giugno di cui ne avevamo parlato qualche post precedente.
Visto che in fattura m'è stato addebitato il costo di alcune telefonate fuori dalle tipologie comprese nel mio piano tariffario ho chiamato il 155 per sapere a cosa si riferivano certe telefonate e chiedere perchè non è possibile visualizzare il traffico effettuato tramite il proprio account utente infostrada.
La risposta ricevuta è stata semplice:
"per vedere il dettaglio delle chiamate devo attivarle il servizio al costo di 1,75 euro"
Il costo non sono certo che sia perfettamente come ho scritto visto che non ricordo precisamente quanto m'è stato accennato al telefono, questo non toglie che è al quanto assurdo (come gli ho risposto al telefono) che debba pagare per conoscere a cosa si riferiscono alcuni addebiti come le telefonate fuori contratto.
Beh, non mi resta che prenderne atto e valutare se rescindere sfruttando la possibilità delle condizioni contrattuali modificate e passare a TIM in FTTC, unico operatore nelle vicinanze che offre un servizio VDSL, altro è vodafone ma il loro armadio dista 600 metri
Questo anche per il motivo che nella mia zona l'adsl infostrada risulta abbastanza ballerina come prestazioni, non parlo di caduta di portante ma pure essendo agganciato a 13-14 mega con snr sui 5dB in alcuni orari della giornata gli speedtest danno come risultato in download 5-6 megabite
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 20:06   #14210
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
In effetti il data rate cambia di poco, per cui è davvero strana questa cosa. I test li effettui via cavo? Comunque potrebbe anche esserci un po' di diafonia secondo me.


Via Wifi, ma credo non sia quello il problema.

Può dipendere dal fatto che sono in derivata seconda?
Ma la diafonia non affligge solo chi è attestato su onu da armadio?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 07:59   #14211
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
La diafonia affligge purtroppo anche le ADSL. Anch'io ne soffro, ad esempio: appena i vicini accendono il modem/router (sempre con Infostrada), l'SNR cala di circa 0.5 dB per poi risalire quando lo spengono.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:39   #14212
umbescla
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
Messaggi: 255
.... contattare il servizio di assistenza via twitter è ancora una pratica valida ?
ho' mandato un messaggio sabato , nessuna risposta , stamattina inviato nuovo messaggio ancora nessuna risposta ..... mi ricordo che un anno fa' li avevo contattati per un problema analogo e dopo venti minuti mi avevano risposto e dopo poche ore avevo nuovamente la linea funzionante a 10 mega ...... boh


ore 12.15 .. come non detto mi hanno contattato adesso che verificano poi mi fanno sapere

ciaoooooooooo

Ultima modifica di umbescla : 08-05-2017 alle 11:16.
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:20   #14213
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
La diafonia affligge purtroppo anche le ADSL. Anch'io ne soffro, ad esempio: appena i vicini accendono il modem/router (sempre con Infostrada), l'SNR cala di circa 0.5 dB per poi risalire quando lo spengono.


Adesso il valore Snr è pessimo, 3,5-4.0, infatti ho la metà della banda ottenibile.
Che sia diafonia? Con un cambio coppia si può provare a risolvere il problema?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 13:16   #14214
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Direi che è meglio se controlli prima lo stato del tuo impianto telefonico casalingo, poi ti regoli di conseguenza. Naturalmente non è normale che scende tanto l'SNR, ci deve essere qualche altro problema, perché credo sia esagerato un calo del genere causato dalla diafonia.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 21:21   #14215
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Direi che è meglio se controlli prima lo stato del tuo impianto telefonico casalingo, poi ti regoli di conseguenza. Naturalmente non è normale che scende tanto l'SNR, ci deve essere qualche altro problema, perché credo sia esagerato un calo del genere causato dalla diafonia.


Stasera Snr a 6 e download a 4 megabit.
Non riesco a capire..
Comunque Wind mi ha aperto una segnalazione tecnica, vedremo..



Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 22:44   #14216
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
D'accordo, se ci saranno novità, aggiornaci.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 01:17   #14217
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Scusa ma non era mia intenzione rispondere come sopra.... non ci siamo intesi :-) Cmq come motivazione per rimanere ad Infostrada non c'è solo il fatto che costa cmq meno di TIM.... bensi tante altre cose.... tipo l'assistenza tecnica e commerciale anni luce avanti rispetto a TIM... Io faccio di lavoro il tecnico informatico ed ogni settimana sono a contatto con le assistenze per conto dei clienti.... Con Infostrada ho sempre risolto tutto in poche ore o in giornata... Con TIM ho aspettato anche mesi prima di veder risolto problematiche varie... X non parlare dell'assistenza commerciale TIM... ormai allo stadio finale x efficienza... Neppure il call center del 191 funziona più.... Tim è messa proprio male...

Con Wind poi basta usare le APP Social e ti rispondono tutti tecnici molto qualificati... non come al 187....

Inoltre l'internet Play fast con TIM lo paghi 3 € e con Infostrada è Gratis... Poi cmq passare da 24,95 € +3 € Infostrada a 39,90 € di TIM è una bella differenza...

Io quindi sono felice di restare con Wind perchè il servizio viene erogato bene ed in caso di problemi non solo lasciato da solo come con TIM... :-)


Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
forse mi e' sfuggito ma mi pare di non aver accennato minimamente ad eventuali costi di apparati di nessun genere e fra l'altro il mio era un discorso che esulava dallo specifico argomento, ho semplicemente confutato la tua sicurezza di non subire aumenti (poi certo potremmo discutere su come valutare i 3€ ma non era questa la mia intenzione, il mercato e' sovrano e fino a quando saranno piu' i clienti che restano rispetto a quelli che lasciano per le aziende e' conveniente continuare cosi), aggiungo comunque da uomo azienda (non di questa e/o di altre del settore specifico sia chiaro) che sono contento di vedere clienti che comunque restano fedeli (certo come motivazione preferirei qualcosa di diverso dal ..."resto perche' comunque nonostante l'aumento la tua offerta costa meno della concorrenza")
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 01:25   #14218
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Nuove offerte ADSL

Cmq x la cronaca ho visto che le offerte ADSL sono tornate "umane" rispetto a prima.... ora si paga 37,50 € di attivazione e 50 € di modem a fine dei 30 rinnovi....
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:08   #14219
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
D'accordo, se ci saranno novità, aggiornaci.
Mi ha chiamato il servizio clienti Wind, mi hanno detto di non preoccuparmi perchè questi cali di banda disponibile durante la giornata sono dovuti al monitoraggio che stanno effettuando per i 10 giorni di calibrazione linea dell' ADSL Vera.

Mah, la cosa mi lascio perplesso.
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:21   #14220
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Gli unici cali di banda che ho registrato sulla mia linea in ULL sono stati quando avevo il modem settato con SNR troppo basso ed essendo in FAST PATH c'erano troppi errori ed in certi momenti della giornata la velocità scendeva per via dei disturbi in linea... Poi tenendo l'SNRm ad un minimo di 6 dB ho sempre velocità fissa e costante....

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Mi ha chiamato il servizio clienti Wind, mi hanno detto di non preoccuparmi perchè questi cali di banda disponibile durante la giornata sono dovuti al monitoraggio che stanno effettuando per i 10 giorni di calibrazione linea dell' ADSL Vera.

Mah, la cosa mi lascio perplesso.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v