Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2009, 20:41   #21
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
sarei interessato ... ma mi lascia un pò perplesso ..

ho una canon s5 is .. .di cui non sono molto soddisfatto ... ha un sensore 1/2.5" x 8 megapixel .. .e fa foto con parecchio rumore con poca luce...

la 110 is ha un sensore di 1/2.3" x 9 megapixel .. ..

ma .. bisognerebbe vedere una foto non rimpicciolita x vedere come va ..
semplice...basta che chiedi ai possessori di uppare una foto in file rar con megaupload sempre che qualcuno ne abbia voglia qui
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:03   #22
norBeL
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
FotografoMedico ma non posti più recensione e foto?? Se lo facessi sono sicuro che ti saremmo grati in molti!!
norBeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 06:57   #23
zacdelarocha
Member
 
L'Avatar di zacdelarocha
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Brescia
Messaggi: 130
Luce Autofocus ON/OFF ...

Quote:
Originariamente inviato da Diana78 Guarda i messaggi
subito un quesito per questa fotocamera che adoro!

come si toglie quel fastidioso raggio laser rosso che mira a chi punto???
vorrei fare foto con flash al mio bambino di un anno,ma viene infastidito dal raggio e fa smorfie pazzesche

Disattivare il fastidioso raggio laser ...
Praticamente si disattiva dal menu : allora a macchina accesa con obbiettivo fuori clicchi Menu poi trova la voce LUCE AUTOFOCUS e mettilo su Off ...

Ciao
zacdelarocha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:33   #24
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
volevo sapere se ha la funzione di auto bracketing dell'esposizione (AEB).
grazie.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:12   #25
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
sottoscrivo la discussione, visto che ho acquistato la fotocamera una settimana fa sul mercatino di questo forum.
intanto, dalle prime prove, posso dirvi che ne sono.. entusiasta!
premesso che non sono un esperto di fotografia, posso però dire che rispetto alle altre powershot e ixus che ho avuto/usato, la differenza è davvero notevole... se paragonata ad altre compatte, la quantità di parametri modificabili permettono di fare scatti decenti in situazioni in cui prima non riuscivo nemmeno a fotografare..
per quanto riguarda le batterie, non noto particolari differenze con la durata in altre powershot (io uso le ricaribili), a patto di tenere la luminosità del display al minimo (comunque sufficiente per vedere bene quello che si riprende).. il flash solitamente lo uso pochissimo e non so ancora dirvi quanto è lento nella ricarica
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:12   #26
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
update del post precedente

per quanto riguarda il flash è vero che è un po' lento nella ricarica se lo si usa alla massima intensità, ad intensità media e bassa non direi.. comunque si può scattare durante la ricarica, ovviamente senza flash (spiego meglio: il tempo di ricarica blocca solo il flash e non l'intera macchina).
inoltre devo dire che questo è il MIGLIOR flash che ho provato sulle compatte, non so se è dovuto all'area di emissione leggermente più ampia oppure ad altro, però sicuramente non produce quell'effetto sgradevole tipico dei miniflash integrati nelle compatte, lo stesso per cui in precedenza cercavo di usare il flash il meno possibile!

nota negativa: ad alte iso il disturbo mi sembra davvero grande, tanto che non riesco a capirne molto l'utilità..
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 00:14   #27
gulluwing
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 192
mi intrometto da profano e da prox acquirente ma presumo che sia tz5 che sx110 siano ottime, forse la differenza viene fatta dall'obiettivo (nella canon è un 36-360 mm mentre nella tz5 è un 28-280 mm) e dalle dimensioni: canon è110,6 x 70,4 x 44,7 mm (sporgenze escluse)xPeso (solo corpo) Circa 245 gr mentre nella panasonic è 103,3 x 59,3 x 36,5 mmxPeso (solo corpo) 214 gr.
La powershot io l'ho usata e vi assicuro che non la si mette in tasca
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 07:42   #28
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Un po' l'abitudine e un po' perchè con tutte le digitali (vecchiotte) che ho avuto in mano in condizioni di piena luce il display non era altro che una finestrella nera, io non riesco a scattare senza mirino.
Voelvo chiedere se in questo caso non se ne sente la mancanza.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:51   #29
mto89
Senior Member
 
L'Avatar di mto89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Messaggi: 1921
guarda l'ho presa proprio due giorni fa....lo schermo gigante e bello luminoso da 3" non penso proprio che ti farà rimpiangere il mirino
__________________
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:52   #30
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
guarda l'ho presa proprio due giorni fa....lo schermo gigante e bello luminoso da 3" non penso proprio che ti farà rimpiangere il mirino
quoto in pieno!

x gulluwing: riguardo alle dimensioni e al peso, io mi trovo molto meglio con questa rispetto ad altre più piccole e più leggere, ma penso sia una questione personale (così come con i cellulari, io per esempio non mi trovo per nulla con quelli piccolissimi-sottilissimi-ultraleggeri...). è vero però che non puoi metterla in tasca, ti serve una custodia dalle dimensioni adeguate, e quella della canon fa ............. io ne sto cercando una adatta, purtroppo le custodie andrebbero viste (e toccate) dal vivo ma in questo periodo non ho molto tempo per girare
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:12   #31
andremae
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 92
ciao a tutti ho bisogno di una informazione...vorrei comprare anche io questa macchina fotografica ma volevo sapere se era possibile montare un grandancolare...mi servirebbe una compatta con possibilità di installare altri obiettivi, con questa è possibile? se non è possibile quale mi consigliater di acquistare?
andremae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:54   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da andremae Guarda i messaggi
ciao a tutti ho bisogno di una informazione...vorrei comprare anche io questa macchina fotografica ma volevo sapere se era possibile montare un grandancolare...mi servirebbe una compatta con possibilità di installare altri obiettivi, con questa è possibile? se non è possibile quale mi consigliater di acquistare?
non è possibile.
L'unica ad oggi esistente è la Panasonic G1, ma assomiglia + ad una reflex.
Altrimenti dovrebbero uscire tra un pò queste della olympus.
Se invece vuoi una macchina tutto fare senza bisogno di cambio obiettivo ti consiglio la TZ5 che monta un 28 - 280 rispetto al 36 - 360 di questa, o, se hai soldi da spendere e vuoi aspettare che arrivi c'è la nuovissima TZ7 che ha un 25-300 sempre Leica che imho sarà da .
Comunque per quest'ultima ti converrebbe leggere qualche recensione quando uscirà
__________________

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 31-01-2009 alle 00:57.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 08:53   #33
mto89
Senior Member
 
L'Avatar di mto89
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Messaggi: 1921
voi che tipo di batterie utilizzate? sapete quale è il modello che garantisce la maggior durata?....perchè con le panasonic da 1,5 volt nella confezione non dura tanto la vita della macchina
__________________
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:16   #34
andremae
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non è possibile.
L'unica ad oggi esistente è la Panasonic G1, ma assomiglia + ad una reflex.
Altrimenti dovrebbero uscire tra un pò queste della olympus.
Se invece vuoi una macchina tutto fare senza bisogno di cambio obiettivo ti consiglio la TZ5 che monta un 28 - 280 rispetto al 36 - 360 di questa, o, se hai soldi da spendere e vuoi aspettare che arrivi c'è la nuovissima TZ7 che ha un 25-300 sempre Leica che imho sarà da .
Comunque per quest'ultima ti converrebbe leggere qualche recensione quando uscirà
la panasonic non è brutta ma com'è come qualità?altrimenti come canon/nikon compatte (vanno bene anche stile reflex - si chiamano bridge??-) con possibilità di montare obiettivi cosa mi consigliate?vorrei stare sui 300€ max..
andremae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:48   #35
michelev83
Senior Member
 
L'Avatar di michelev83
 
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
Messaggi: 1625
ciao a tutti...io ho una a720...se prendessi la sx110 farei un bel salto di qualita o non troppo?
__________________
Cosa metto in firma?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:15   #36
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12075
Quote:
Originariamente inviato da andremae Guarda i messaggi
la panasonic non è brutta ma com'è come qualità?altrimenti come canon/nikon compatte (vanno bene anche stile reflex - si chiamano bridge??-) con possibilità di montare obiettivi cosa mi consigliate?vorrei stare sui 300€ max..
guarda gli album di flickr nel thread ufficiale della tz5 cosi' puoi giudicare tu stesso
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 07:52   #37
nibbiubum
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 554
davvero una gran macchina ma 3 ha difetti enormi ...

-no grandangolo
-no video 720p
-si ingombrante
nibbiubum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:59   #38
surftrader
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
SDHC classe 2 ok?

Ciao
ho acquistato anche io questa fotocamera (anche se la devo ancora ritirare) preferendola alla TZ5 per la qualità delle foto.
Nei vari siti di confronti (suppongo obiettivi visto che confrontano miriade di fotocamere) ho notato che le foto della canon sono più vere e dettagliate
della TZ5 della panasonic.
Forse qualche volta potrà essere utile il grandangolo della TZ5 ma
ho dato la priorità alla qualità delle foto.
Ho letto che la TZ5 per fare video (HD) necessità di SDHC di classe 6.
Io ho una SDHC di classe 2:credete che mi possa dare dei problemi con i video VGA della canon?
Ciao
surftrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:47   #39
Alessandro1970
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da michelev83 Guarda i messaggi
ciao a tutti...io ho una a720...se prendessi la sx110 farei un bel salto di qualita o non troppo?

IO ho fatto quasi il contrario: deciso per la sx110, trovo un' occasione per la A720+accessori che mi servivano a 159 euri, vedo che anche la A720 ha manual focus e in + il mirino e la compro. Mi arriva settimana prossima, spero di non aver sbagliato.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 20:00   #40
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
IO ho fatto quasi il contrario: deciso per la sx110, trovo un' occasione per la A720+accessori che mi servivano a 159 euri, vedo che anche la A720 ha manual focus e in + il mirino e la compro. Mi arriva settimana prossima, spero di non aver sbagliato.
sbagliato no, stai sicuro, la a720 è un'ottima macchina, probabilmente la migliore nel rapporto qualità/prezzo! fino a un po' di tempo fa era praticamente svenduta anche nei supermercati, non so per quale motivo , adesso pensavo fosse introvabile.. diciamo che per i prezzi a cui era venduta non l'hai pagata proprio poco (a meno che gli accessori non siano di valore), d'altra parte puoi stare tranquillo che li vale tutti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v