Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2010, 13:09   #1
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1245
TIM x SMARTPHONE

Volevo consigli su questa tariffa x navigare con il cellulare (Possiedo una prepagata Tim ed un Omnia2) http://www.tim.it/consumer/o104022/t...FUWU3wodEAr_aA

In particolare c'è scritto che l’accesso ad internet avviene tramite APN wap.tim.it . Non essendo un esperto questo WAP ha dei limiti?

E poi con TIMxSMARTPHONE si naviga senza limiti ma sotto scritto in piccolo

-Al raggiungimento della soglia settimanale di 200MB, sino al successivo rinnovo dell’offerta, avrai a disposizione, con 1 euro aggiuntivo al giorno, 40MB per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino da consumare entro le ore 24 ecc ecc...

Non so quantificare, sono sufficienti 200MB x un uso normale?


Grazie
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:58   #2
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
200mb alla settimana sono più che sufficienti per la normale navigazione col cellulare, il controllo delle mail e le altre apps che richiedono la connessione ad internet, a patto di non esagerare con i filmati su youtube e di non navigare diverse ore al giorno.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 10:42   #3
ConsulenteTLC
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
200mb alla settimana sono più che sufficienti per la normale navigazione col cellulare, il controllo delle mail e le altre apps che richiedono la connessione ad internet, a patto di non esagerare con i filmati su youtube e di non navigare diverse ore al giorno.


pgp
Veramente usando un apn WAP su alcuni siti non riuscirà nemmeno a entrarci o a vedere contenuti: quindi la possibilità di superare i 200Mb è dura
__________________
Professione consulente: AgenziaTIM
ConsulenteTLC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:18   #4
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1245
Prima di tutto: GRAZIE 1000 x le risposte!

Scusare ma non sono molto pratico, in concreto cosa comporta il navigare in WAP?
Conviene cambiare gestore?
Bye
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:27   #5
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteTLC Guarda i messaggi
Veramente usando un apn WAP su alcuni siti non riuscirà nemmeno a entrarci o a vedere contenuti: quindi la possibilità di superare i 200Mb è dura
Scrivevo dall'ipod touch quindi non ho aperto la pagina della tim. E' vero, con apn wap è impossibile sforare i 200mb alla settimana perchè la velocità di connessione è bassissima, in quanto non viene utilizzata la connessione 3g (che ovviamente è disponibile solo con cellulari umts come il tuo).

Con un Omnia2 io farei sicuramente un'opzione tariffaria che permetta di navigare in 3g.
Non ti so consigliare quale sia la migliore tra le proposte tim, ma se sei disposto a cambiare operatore ti consiglio di passare a tre, che ha l'opzione super internet che costa 5€ al mese per 3GB di traffico dati al mese in 3g.
In questo caso ti consiglio di abbinarlo alla tariffa 3power10 che è molto vantaggiosa: 10cent ogni messaggio e 10cent ogni minuto di chiamate, con tariffazione al secondo e verso tutti i cellulari e fissi. Sono quasi 2 mesi che sono passato da tim a tre (con 3power10 e superinternet), e sono felicissimo di questo cambio.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 06:24   #6
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Non è corretto quello che state dicendo.
Io utilizzo una tariffa analoga della TIM, la maxxi internet 10, e utilizzo proprio l'APN wap.tim.it.
Posso assicurarvi che non ci sono limitazioni su quali pagine si possano visitare perché tutto dipende dal browser utilizzato se riesce a leggerle o no.
Ma nel caso che il browser del telefono non ci riesca o si venga forzatamente reindirizzati sulla versione mobile della pagina, si può sempre utilizzare Opera Mini oppure Skyfire.

Non bisogna confondere il WAP, che è soltanto un protocollo come lo sono http o ftp, con GPRS, EDGE, UMTS che è una tecnologia di connessione, come lo sono il 56Kb, ISDN e ADSL.

Infatti il wap non c'entra niente con la velocità di download: io navigo in wap ed in 2G (per la precisione in EDGE) scarico a 30KB/s, se invece setto il telefono in UMTS (per la precisione in HSPDA) scarico a quasi 200KB/s.. eppure sonno connesso a wap.tim.it..

Come tariffa non è male però io preferisco la MAXXI Internet 10 perché il contatore si riazzera ogni giorno a 50MB mentre avendo un contatore settimanale bisogna sempre stare attenti a non esagerare i primi giorni per non restare a secco i giorni successivi.


EDIT Controllando su www.tim.it ho notato che stanno eliminando tutte le promozioni per navigare, hanno tolto sia la mia che quella per la TIM Tribù che ti volevo consigliare.
Penso quindi che stiano per lanciare delle nuove tariffe in sostituzione alle precedenti.
Ti consiglio di avere pazienza qualche giorno e vedere se ci saranno delle novità.

Ultima modifica di Alexgn : 12-03-2010 alle 06:49.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:02   #7
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1245
Grazie ancora x le info ed chiarimenti...
A questo punto resto sintonizzato in attesa di novità!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:18   #8
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Oppure intanto attivi quella lì da 2 Euro e ti togli la curiosità di vedere come funziona e se ti trovi bene.. tanto la puoi disdire quando vuoi senza costi di attivazione o disattivazione, spendi solo quei 2 Euro.

Se poi non dovessero uscire tariffe migliori o se tu ti dovessi trovare male ti consiglio anche io di fare un pensierino sul passaggio a Tre.

Ecco una mia recensione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 07:18   #9
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Io sto usando la Maxxi Internet Start che è quasi identica a quest'altra, con le sole differenze che è limitata a 100MB e non comprende il traffico pop3 (le mail).
Adesso hanno eliminato pure questa mi pare,ma in settimana passo comunque alla TIM x Smartphone

100MB sono più che sufficienti per usare un android come lo uso io:chat ogni tanto, gmail sempre connesso (il client gmail genera traffico http, non che importi con questa tariffa), googlemaps ogni tanto per i giri in bici, navigazione varia.
In questo modo non sono mai riuscito ad usare più di 30MB in una settimana, nemmeno sforzandomi
Ovvio che poi come han già sottolineato se ti attacchi a youtube o a soma.fm i byte calano che è un piacere.
La connessione viene fatta all'APN wap,ma è una connessione che col "wap" non ha sostanzialmente nulla a che fare: avrai una connessione completa sotto tutti gli aspetti e ad una velocità che dipende solo dal tipo di telefono e dalla copertura
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:44   #10
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Io sto usando la Maxxi Internet Start che è quasi identica a quest'altra, con le sole differenze che è limitata a 100MB e non comprende il traffico pop3 (le mail).
Adesso hanno eliminato pure questa mi pare,ma in settimana passo comunque alla TIM x Smartphone

100MB sono più che sufficienti per usare un android come lo uso io:chat ogni tanto, gmail sempre connesso (il client gmail genera traffico http, non che importi con questa tariffa), googlemaps ogni tanto per i giri in bici, navigazione varia.
In questo modo non sono mai riuscito ad usare più di 30MB in una settimana, nemmeno sforzandomi
Ovvio che poi come han già sottolineato se ti attacchi a youtube o a soma.fm i byte calano che è un piacere.
La connessione viene fatta all'APN wap,ma è una connessione che col "wap" non ha sostanzialmente nulla a che fare: avrai una connessione completa sotto tutti gli aspetti e ad una velocità che dipende solo dal tipo di telefono e dalla copertura
Prendo nota!
Se passi a TIM x Smartphone facci sapere come ti trovi.
Thx
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:15   #11
giosa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non è corretto quello che state dicendo.
Non bisogna confondere il WAP, che è soltanto un protocollo come lo sono http o ftp, con GPRS, EDGE, UMTS che è una tecnologia di connessione, come lo sono il 56Kb, ISDN e ADSL.

Infatti il wap non c'entra niente con la velocità di download: io navigo in wap ed in 2G (per la precisione in EDGE) scarico a 30KB/s, se invece setto il telefono in UMTS (per la precisione in HSPDA) scarico a quasi 200KB/s.. eppure sonno connesso a wap.tim.it..
Ti consiglio di avere pazienza qualche giorno e vedere se ci saranno delle novità.
Ciao, anch'io vorrei provare TIm X Smartphone: ho un HTC HD e uso come browser Opera Mini,devo quindi settare la rete su apn wap?
Qualcuno che già la usa mi sa dire se al raggiungimento dei 200MB c'è una segnalazione.
Nel caso per sbaglio metto ibox invece che wap cosa succede ( in termini di costi)?
Grazie

Grazie
giosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 14:17   #12
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Si, devi impostare il corretto punto di accesso al momento che ti connetti, devi scegliere quello con wap.tim.it.
Di solito quando ti restano 2,5MB di traffico ti inviano un SMS di avviso.
Se sbagli e navighi con APN web.tim.it verranno applicati i normali costi ovvero (mi pare) 1 Euro per i primi 30MB di traffico e poi 6 cent a KB.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:23   #13
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
scusate, ma sta offerta "Tim x Smartphone" è solo per le ricaricabili vero? Io ho un abbonamento, che faccio??? Ho un cel android e senza internet son fregato... per ora son andato avanti con le promo delle lune (Maxxi Alice week o qualcosa di simile) e mi trovavo benissimo, ma adesso son finite e non so veramente che prendere!!!!!
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 08:20   #14
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Solo per gli abbonamenti è ancora attiva Maxxi Internet 10 http://www.tim.it/consumer/o89112/tariffa.do
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 08:23   #15
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
Mi pare sia una soluzione temporanea però, perchè al 12/04 chiude!
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 08:53   #16
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Probabilmente sarà sostituita da un'offerta analoga.
Per le ricaricabili non è più attivabile già dall'8 marzo ma è cmq attivo il rinnovo mensile automatico http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158945

Se anche per gli abbonamenti funziona così puoi attivarla subito e quando arriverai al 20 Aprile saranno già uscite le nuove offerte e potrai quindi decidere se continuare col rinnovo automatico di Maxxi internet 10 o se disdirla e passare alle nuove tariffe se per te saranno più convenienti.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 08:56   #17
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
Grazie mille, adesso vedo un po' che fare. Anche se sinceramente c'è gran poca scelta...


/EDIT: Ritiro tutto... il gb mensile è "mese solare". Quindi lo potrei sfruttare solo per 11 giorni :| assurdo.


Ultima modifica di Uzi[WNCT] : 20-03-2010 alle 09:01.
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:19   #18
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Secondo me vuol dire che il rinnovo avviene ogni mese solare ovvero ogni primo giorno di un nuovo mese e non, come per le ricaricabili, a 30 giorni dall'attivazione (io l'ho attivata il 9 marzo ed il rinnovo ce l'ho il 9 aprile).
Perché dici che la useresti solo 11 giorni?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:59   #19
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
io ho un nokia 5230 ed ho appena attivato la tim x smartphone... ma la connessione è lenta, e non riesco ad aprire video su youtube:
quando cerco di aprire un video, si mette a caricare , ma rimane fisso li...

sul cellullare esce che si collega in 3.5g
bo non so... forse dovrei installare un navigatore alternativo... che ne dite voi?
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:40   #20
robar310
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 3
posseggo un omnia 2 della samsung,per motivi tecnici dovuti ad un programma che necessita la navigazione come se fossi al pc di casa,ho fatto tim per smartphone con l' accortezza (consigliata da un commesso molto preparato) di registrarmi come i-phone cosi riesco a navigare in WEB e non in WAP....questo dopo aver perso 30 euro in navigazione wap a volume

a onor del vero non capisco la differenza tra i due protocolli,fatto stà però che viaggio (secondo la copertura) in hdsp e soprattutto non pago ogni volta che mi connetto alla mia piattaforma
robar310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v