Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2010, 01:01   #421
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Arrivata la macchina! Spero di riuscire a scattare un pò nei prossimi giorni, oggi non ci sono riuscito.
Navigando un pò tra i menù mi sono accorto che ne ho di strada per capire tutte quelle opzioni! Sono un pò spaesato ora ma spero che cominciando a scattare di fare tutto con più facilità!
Prime considerazioni. Monitor Lcd molto buono per me. Mirino forse un pò piccolo, l'unica reflex in cui avevo guardato dentro era un Pentax K1000 di mio babbo e credo ci sia differenza di grandezza!!
Il corpo tanto criticato in plastica non lo vedo malaccio, mi sembra una buona plastica, se fosse stata leggermente più grande credo mi sarebbe stata ancora più comoda tra le mani.
Devo capire ancora bene bene le varie modalità AF e quelle dell'esposizione. Ci studierò un pò!!
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 01:21   #422
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
Mirino forse un pò piccolo, l'unica reflex in cui avevo guardato dentro era un Pentax K1000 di mio babbo e credo ci sia differenza di grandezza!!
Grazie arca, la Pentax è una full frame... (a pellicola)
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 02:14   #423
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
Arrivata la macchina! Spero di riuscire a scattare un pò nei prossimi giorni, oggi non ci sono riuscito.
Navigando un pò tra i menù mi sono accorto che ne ho di strada per capire tutte quelle opzioni! Sono un pò spaesato ora ma spero che cominciando a scattare di fare tutto con più facilità!
Prime considerazioni. Monitor Lcd molto buono per me. Mirino forse un pò piccolo, l'unica reflex in cui avevo guardato dentro era un Pentax K1000 di mio babbo e credo ci sia differenza di grandezza!!
Il corpo tanto criticato in plastica non lo vedo malaccio, mi sembra una buona plastica, se fosse stata leggermente più grande credo mi sarebbe stata ancora più comoda tra le mani.
Devo capire ancora bene bene le varie modalità AF e quelle dell'esposizione. Ci studierò un pò!!
Le opzioni sono veramente tante e quando credi di aver ritrovato tutte quelle più familiari e che ti permettono di fare belle foto,escono fuori delle 'chicche' inaspettate,non parlo dell'elaborazione in 'camera' peraltro ottima,ma della funzione 'Live view' che oltre a scattare da posizioni impossibili con estrema precisione (grazie al monitor snodato e tanto criticato),il riquadro al centro ti permette di ingrandire l'immagine e di eseguire una messa a fuoco perfetta,con nessun problema di front o back focus dato che l'immagine che si vede nel monitor è proprio quella trasmessa dal sensore e con la simulazione di esposizione ti fai già un'idea di come verrà la foto in base alle regolazioni di esposizione e tutto il resto.
Proprio in virtù di questa porzione ingrandita,viene menò l'utilità della regolazione del tiraggio che in questa macchina manca ma è presente sia nella 50D che nella 7D,pienamente soddisfatto,basta montarci buone lenti e non si avranno rimpianti.
Stò realizzando delle prove con scatti a varie sensibilità e con condizioni ambientali che uno si potrebbe trovare realisticamente davanti,quindi niente luci ottimizzate ma la cruda realtà e mi pare che fino ai 3200 non ci sono problemi,ma anche a 6400 i risultati sono accettabili già con l'elaborazione in macchina,in PP si può ottimizzare ancora meglio il risultato.
Appena finito lo pubblicherò,buon anno.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:19   #424
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Proprio in virtù di questa porzione ingrandita,viene menò l'utilità della regolazione del tiraggio che in questa macchina manca ma è presente sia nella 50D che nella 7D,pienamente soddisfatto,basta montarci buone lenti e non si avranno rimpianti.
ingrandimento che c'è anche in 50 e 7, e potrebbe esser giusto quanto dici ma...
1) vuol dire non usare il mirino ottico :|
2) vuol dire scordarsi immagini in movimento

in ogni caso c'è sempre l' assistenza
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:58   #425
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ingrandimento che c'è anche in 50 e 7, e potrebbe esser giusto quanto dici ma...
1) vuol dire non usare il mirino ottico :|
2) vuol dire scordarsi immagini in movimento

in ogni caso c'è sempre l' assistenza
Ovviamente per certe tipologie di foto e anche se c'è anche sulla 50 e sulla 7,per me è molto utile.
Con il mirino ottico non si ha la certezza del fuoco anche se ci si vede molto meglio (nell'ottico) e come ho specificato,non ci sono problemi di front/back portati da obiettivi 'difettosi' oppure starati.Probabilmente questo problema viene fuori con obiettivi di altre marche.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:11   #426
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Si lo so che la Pentax è una full-frame ma ho solo quello come metro di paragone.
http://www.flickr.com/photos/57630643@N07/5304271546/
Qua diciamo la prima foto che ho fatto. Non ho avuto tempo sti giorni.
E' a 3200iso a 1/30 sec. , 100 mm con 24-105L.
Nel pomeriggio ho provato a fare prove veloci in cortile col 50ino. C'era un cane e non sono riuscito a fare foto troppo decenti. Credevo di avere foto più nitide.
Ora devo anche studiarmi un pò Lightroom perchè non lo so usare quasi per niente.
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:26   #427
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Questa è fatta col 50mm a 1,8 per provare l'Af. Io avevo puntato l'occhio destro col punto centrale e poi non ho ricomposto, ma però mi mette a fuoco sull''occhio sinistro che è spostato di poco in avanti verso di me.
http://img502.imageshack.us/img502/8522/img0062d.jpg
Che ne pensate?! Non chiedo il giudizio sulla qualità della foto che non significa niente, ma ho provato così per curiosità e non mi metteva a fuoco dove volevo.
Col 24-105L la messa a fuoco era nell'occhio che volevo e col Live view mi ha messo a fuoco alla perfezione. Ho scattato 5 o 6 volte ma sempre lo stesso errore.
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:58   #428
ToysLand
Senior Member
 
L'Avatar di ToysLand
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 1617
Salve a tutti, ho messo gli occhi su questa macchina e vorrei essere sicuro del mio acquisto, premetto che è la mia prima reflex, me la consigliate?, quale obbiettivo mi conviene acquistare per iniziare? a me piace molto fare macro ma non riesco economicamente a prendere due obbiettivi, quindi quale mi consigliereste per fare un pò di tutto compreso le macro? vorrei spendere max 350 per l'obbiettivo
Grazie 1000
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:09   #429
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da ToysLand Guarda i messaggi
me la consigliate?
no

ancora prima di comprarla sai già che non ti basteranno i soldi per gli obiettivi, non vedo motivo di esaurire il budget a dispozione investendo nel corpo anzichè nelle lenti

prendi la 550D col canon 18-55is e il tamron 90/2,8macro ...dovresti avere abbastanza soldi anche per il canon 50/1,8 o forse perfino per il 55-250is

se poi vai di 450D o 1000D pure meglio
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:43   #430
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
me la consigliate?
No,
semplicemente perchè non è una macchina da principiante di reflex,mentre potresti valutare l'acquisto della 550D,stesso sensore da 18 mpx ed un costo molto inferiore.
Anche la gestione delle varie funzionalità che trovi nei menù,non sono proprio la stessa cosa che trovi una una compatta anche evoluta.
Però la macchina è valida e nessuno ti vieta l'acquisto,a te la decisione.

ecco la 550:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139946

Ultima modifica di zap65 : 31-12-2010 alle 00:20.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 08:53   #431
ToysLand
Senior Member
 
L'Avatar di ToysLand
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 1617
Grazie veramente per i consigli, io ero orientato verso questa macchina per via delle varie recensioni molto buone, ma se dite che una 550d per cominciare vada bene meglio ancora
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 08:55   #432
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
no

ancora prima di comprarla sai già che non ti basteranno i soldi per gli obiettivi, non vedo motivo di esaurire il budget a dispozione investendo nel corpo anzichè nelle lenti

prendi la 550D col canon 18-55is e il tamron 90/2,8macro ...dovresti avere abbastanza soldi anche per il canon 50/1,8 o forse perfino per il 55-250is

se poi vai di 450D o 1000D pure meglio
quoto
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 08:59   #433
ToysLand
Senior Member
 
L'Avatar di ToysLand
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 1617
in effetti sto guardando un pò i prezzi ed effettivamente con gli stessi soldi prendo la 550d e probabilmente 3 obbiettivi x lo stesso prezzo
mi assicurate cmq che sia un'ottima macchina quindi la 550d
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 15:21   #434
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
550D e 60D hanno lo sesso sensore. Quindi le foto si equivalgono.
Io ho scelto la 60D perchè in mano la tenevo meglio della 550D che per me era troppo piccola. Un'ottima caratteristica della 60D è lo schermo ruotabile utile in alcuni casi. Ma se ti accontenti della 550D puoi prendere ottiche migliori con lo stesso budget.
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 16:27   #435
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
550D e 60D hanno lo sesso sensore. Quindi le foto si equivalgono.
Io ho scelto la 60D perchè in mano la tenevo meglio della 550D che per me era troppo piccola. Un'ottima caratteristica della 60D è lo schermo ruotabile utile in alcuni casi. Ma se ti accontenti della 550D puoi prendere ottiche migliori con lo stesso budget.
Anche se il sensore è lo stesso tra le 550/60/7,io credo che facciano una specie di selezione come per i processori e dove non riescono in qualcosa,aiutano con maschere di contrasto,saturazione ed altro.
Ecco il perchè solitamente sulle enty level si vede di più un certo aiuto di default,è una mia opinione,condivisibile o meno.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 18:27   #436
ToysLand
Senior Member
 
L'Avatar di ToysLand
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 1617
in realtà lo schermo ruotabile mi "servirebbe" molto essendo che mi piace molto fare macro e spesso è utile senza doversi proprio sdraiare per terra, ci penso dopo i festeggiamenti
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 10:22   #437
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Anche se il sensore è lo stesso tra le 550/60/7,io credo che facciano una specie di selezione come per i processori e dove non riescono in qualcosa,aiutano con maschere di contrasto,saturazione ed altro.
Ecco il perchè solitamente sulle enty level si vede di più un certo aiuto di default,è una mia opinione,condivisibile o meno.
no, al limite cambia il filtro AA messo davanti al sensore, visto che costa potrebbe essere (un tempo era così) più economico quello delle base.

la differenza però grossa è sul mirino (pentaprisma / pentaspecchio) e su quanto è grosso (guarda quello della 550 e poi guarda quello della 7), in più su tanti particolari che fanno la differenza se porti il corpo al limite.

in sostanza: la 550 e la 7 fanno la stessa foto, a livello di resa, se viene. con la 7 è più probabile, conoscendola e quindi con l' esperienza, fare quella foto per via degli aiuti che ti dà (su af, mirino, ergonomia etc)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 10:56   #438
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Mi trovi d'accordo per il filtro AA migliore o peggiore,ma pentaprisma/specchio non credo influenzi molto la resa del sensore.
Mentre per la misurazione,inquadratura e tutto quello che vedi prima di scattare,sicuramente nella 7 avrai più info e luminosità.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 13:18   #439
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Mi trovi d'accordo per il filtro AA migliore o peggiore,ma pentaprisma/specchio non credo influenzi molto la resa del sensore.
Mentre per la misurazione,inquadratura e tutto quello che vedi prima di scattare,sicuramente nella 7 avrai più info e luminosità.
infatti ciro ha detto che avendo il solito sensore si equivalgono, e ha ragione (a parte la questione AA).

il resto non influenza la foto (entrambe possono fare la stessa) ma influenzano, come detto, la probabilità di farla (es banale? dopo 6 ore che fotografi, se guardi in un mirinoi a pentaspecchio e piccolo hai gli occhi che chiedono pietà, se ne hai uno grande pentaprisma vai avanti senza problemi).
stesso discorso sull' af, sulla bassa luce etc.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 15:35   #440
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
es banale? dopo 6 ore che fotografi, se guardi in un mirinoi a pentaspecchio e piccolo hai gli occhi che chiedono pietà, se ne hai uno grande pentaprisma vai avanti senza problemi
...accidenti...,non dirlo a me...è un supplizio,sono passato dal medio formato al 24x36 ed infine approdare al DX e APS-C,ma comunque l'occhio si abitua in fretta e noti la differenza solo con un prova ravvicinata nel tempo.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v