Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2017, 19:59   #11621
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi


Insomma devo ancora schiarirmi le idee...ed eventualmente il budget...
Perchè altrimenti potevo pensare di prendere un buon sintoamply 5.1 e per adesso montarci solo 2 diffusori de espandere poi in futuro.
Che budget dovrei stanziare per fare questo?
Per uso esclusivo ht (non musicale) sinto da 300€ a salire klipsch r 15m 240€ e sub klipsch r 10sw 280€ .


Ovviamente le klipsch vanno ascoltate prima dell'acquisto,. Hanno un suono particolare e possono non piacere.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:36   #11622
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Ragazzi ha vinto "l'economicità" questa volta
Vi ringrazio e sicuramente valuterò il discorso sistemi completi per la mia tv per i miei usi specifici.

Per la TV della sala alla fine ho preso una "stupidissima" LG SH5...ormai avevo già ridimensionato il mio budget e la reale utilità della cosa e penso di aver fatto una scelta giusta.

Le recensioni non ne parlano male e l'offerta, spedizioni comprese, di mediamondo online a 189€ me l'ha fatta prendere ieri sera.

Sono sicuro che l'audio della TV migliorerà comunque sensibilmente.
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 17:12   #11623
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2875
Ciao a tutti!

Grazie di esistere! Con i vostri consigli!

Domanda SI o NO... Onkyo SKS-HT 528: sono compatibili con il sintoampli slim Onkyo TX-L50?


Onkyo TX-L50 è una versione slim da 80 w per canale e non sò se supporta questo sistema soprattutto il subwoofer


Grazie
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:12   #11624
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2875
Infinite grazie BrandyCapp
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 20:09   #11625
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2875
Altra cosa scusate...a cosa serve la connessione wi-fi in un sintoamplificatore 5.1?????
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 21:18   #11626
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Altra cosa scusate...a cosa serve la connessione wi-fi in un sintoamplificatore 5.1?????
A molte cose, tipo streaming da PC o da NAS o da altri apparecchi ecc... Aggiornamenti firmware, controllo da remoto da PC o da cellulare
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 21:21   #11627
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Altra cosa scusate...a cosa serve la connessione wi-fi in un sintoamplificatore 5.1?????
Può servire per aggiornare firmware, riprodurre file audio da nas o pc , airplay e comando da remoto con smartphone tramite app android o ios . Ovviamente se supportati.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 17:31   #11628
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2875
Altra cosa, approfitto del vostro sapere e cortesia, il Tx-L50 ha una potenza di 85w per canale, le casse che ho preso hanno potenza massima 120w...saranno penalizzate? Sentirò meno bene di un 5.1 a 100w per canale?
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 23:13   #11629
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2875
Sposato e con 2 bimbi

E avevo altre 2 domande:

Il Tx-L50 ha una potenza di 80w per canale, le casse che ho preso hanno potenza massima 120w...saranno penalizzate?

Ho addocchiato anche lo slim Yamaha RX-S601 è migliore del Onkyo?

Grazie
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 07:03   #11630
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Altra cosa, approfitto del vostro sapere e cortesia, il Tx-L50 ha una potenza di 85w per canale, le casse che ho preso hanno potenza massima 120w...saranno penalizzate? Sentirò meno bene di un 5.1 a 100w per canale?
Metti una traccia a 5-10 Hz e vedi che non sopportano neanche 12 watt

La potenza supportata da un diffusore è un concetto che meriterebbe discorsi molto lunghi (qua mal visti) ma si può dire che poche decine di watt in più o in meno sono insignificanti.


Edit: ho visto il modello di diffusori... degli 8 cm full range se arrivano a 20 watt a 120 Hz è già tanto, e perchè sono bass reflex, se no manco 5 watt

Ultima modifica di Ton90maz : 05-02-2017 alle 07:28.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 10:37   #11631
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2875
Ok

E tra Onkyo TX-L50 e Yamaha RX-S601 cosa scegliereste?


Grazie
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:22   #11632
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Metti una traccia a 5-10 Hz e vedi che non sopportano neanche 12 watt

La potenza supportata da un diffusore è un concetto che meriterebbe discorsi molto lunghi (qua mal visti) ma si può dire che poche decine di watt in più o in meno sono insignificanti.


Edit: ho visto il modello di diffusori... degli 8 cm full range se arrivano a 20 watt a 120 Hz è già tanto, e perchè sono bass reflex, se no manco 5 watt

Così per informazione....le tue orecchie (non il tuo corpo) percepiscono suoni a 5 hz??? Sei un alieno???
Cosa c'entrano diametro e potenza?? A quale resistenza poi??? 2/4/8/16 ohm??
Cosa se ne fa del bass reflex se ha solo una micro membrana da 8cm??? O intendevi 8 pollici?????
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 10:34   #11633
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Ok

E tra Onkyo TX-L50 e Yamaha RX-S601 cosa scegliereste?


Grazie
Sceglierei Marantz nr1607.
Ad ogni modo la scelta dell'integrato dipende da tutta la catena audio, dalla fonte ai diffusori, dall'ambiente in cui va installato, da cosa ci devi fare ma soprattutto dal tuo orecchio.
Ora.....se non hai problemi di budget ed un orecchio poco esigente e poco allenato prendi uno di quelli che hai scritto che van bene, altrimenti devi ascoltare la catena audio.
Il mio consiglio spassionato è di non guardare le schede tecniche e le millemila codifiche spesso inutili che offrono e usare cavetteria per qualsiasi collegamento.

Ultima modifica di Barbaresco : 14-02-2017 alle 12:03.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 11:38   #11634
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Così per informazione....le tue orecchie (non il tuo corpo) percepiscono suoni a 5 hz??? Sei un alieno???
Cosa c'entrano diametro e potenza?? A quale resistenza poi??? 2/4/8/16 ohm??
Cosa se ne fa del bass reflex se ha solo una micro membrana da 8cm??? O intendevi 8 pollici?????
Non li sento, ma ci sono, anche frequenze come 1 Hz (ammesso che gli ampli le amplifichino) e se non si dispone di filtri passa alto, ciao ciao speakers. Era per dire che la potenza è un concetto relativo, anche 40 Hz sarebbero troppo.

C'entrano che la fisica dice che a parità di caricamento acustico la capacità di due trasduttori differiscono per le loro capacità di spostare aria, e i piccoli 8 cm sono in genere trasduttori da 82-85 dB con 1 watt e 20-10 watt, ma non certo a 40 Hz.

Il bass reflex in prossimità dell'accordo incrementa l'spl massimo e riduce l'escursione, non a caso vengono caricati anche i minicosi della bose.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 20:33   #11635
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Eh... ma 700 euro e cmq la scelta era tra Onkyo TX-L50 e Yamaha RX-S601
esatto brandycapp...tu che mi consiglieresti? Oppure qualcos'altro magari sui 300€
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 07:33   #11636
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
esatto brandycapp...tu che mi consiglieresti? Oppure qualcos'altro magari sui 300€
Se ti serve per forza slim le alternative non sono molte e i costi lievitano

Altrimenti potresti valutare per
Denon AVR-X520BT
Onkyo TX-SR252
Yamaha RX-V381
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 12:55   #11637
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2875
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Se ti serve per forza slim le alternative non sono molte e i costi lievitano

Altrimenti potresti valutare per
Denon AVR-X520BT
Onkyo TX-SR252
Yamaha RX-V381
Avendo risolto problemi di spazio adesso mi interesserebbe molto Onkyo TX-SR252. Pecca della mancanza di rete (non mi interessa) e di Bluetooth...voi usate molto la.connesisone Bluetooth? È compatibile anche con UltraHD vero?. Grazie...
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 16:49   #11638
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
salve a tutti
avrei acquistato su amazon 3 bass shaker da poco, da installare sotto la pedaliera e due sulla poltrona...
starei cercando un amplificatore per collegarli, qualche consiglio? non vorrei spendere tanto,è tutto molto sperimentale per ora
serve potenza e non tanta qualità, però ovvio, vorrei evitare di bruciare il tutto
i driver sono da 100watt (non so se rms) 4 ohm, collegherei l'ampli all'uscita headphone del mio z502
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:45   #11639
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Salve a tutti, settimAna prossima mi arriva il proiettore Epson Th-EH 5300 che verrà collegato anche a un computer di fascia alta(gtx1070, i76700k, mobo Gaming7). Rimane il problema dell'audio, ho pensato come suggeriscono a comprare pezzi su pezzi per creare un sistema perfetto ma siccome ho la mia stanza tale combinazione verrebbe sprecata, inoltre abito in un condominio. Ho pensato a prendere le Z906 con cui potrei connettere via uscita ottica, tuttavia mi sembra che butto soldi su un mucchio di plastica, ho pensato di prendere un all in one con le casse e in seguito un sinto in futuro. Cercando in giro sono riuscito a individuare una serie di casse, il budget è massimo 300 euro

-Denon SYS-5.1 Diffusori Sistemi Serie SYS Home Theatre
- Denon SYS2020
-Yamaha NS-PB150
-JBL Home Cinema 610 Advanced Sistema Altoparlante 5.1
-Magnat Interior 5.1 X

Badate bene che preferisco la qualità del suono a una trombetta spaccatimpani di pessima qualità. Per quanto riguarda il materiale visivo compro bluray, quelli meritevoli, ma la maggior parte dei film li ho sul hard disk con tracce audio DTS. Il sistema deve dare il meglio sui film, non mi interessa casse che eccelgono nelle tracce audio musicale

Ho la ps3/ps4 quindi non ho bisogno di lettori bluray.
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 17:17   #11640
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Se cerchi la qualità il budget deve salire di un bel po'
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v