Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2017, 22:49   #21
LucaLindholm
Senior Member
 
L'Avatar di LucaLindholm
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Spero che le 2 versioni differiscano abbastanza sotto il profilo hardware, perché già là scheda sembra grande di suo, con in più il radiatore che si vede in foto inizia a diventare veramente impegnativa in termini di spazio.
Tra l'altro è piuttosto sospetto che nella foto con la versione raffreddata a liquido, il tipo abbia un sorriso imbarazzato e uno zaino in spalla...vuoi vedere che l'impianto a liquido non si limita al semplice radiatore?
Il "tipo" è a capo della divisione Radeon, eh.
Qui conosciamo solo gli idoli di Apple, vero?

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Gli anni '80 ci perseguitano
In che senso?

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Boh, l'estetica non mi piace, il fatto che vada liquidata già dal produttore ancora meno. 900$ e 2x 8Pin deve per forza stare sopra e anche bene alla 1080Ti. Ma mi sa che non sarà così purtroppo.
900$???

Ma se il più recente rumor, molto verosimile, diffuso da tutte le testate (ma ovviamente NON da questa) parla di un prezzo a partire da 499$!
__________________
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro.
Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5
LucaLindholm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 23:08   #22
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Il "tipo" è a capo della divisione Radeon, eh.
Qui conosciamo solo gli idoli di Apple, vero?
Di viso riconoscerei solo Bill Gates e Steve Jobs, perché volti storici delle rispettive aziende. Non saprei riconoscere nessun altro, né di Microsoft né di Apple né di altre aziende dell'IT. Il viso del tipo in foto non mi dice nulla, onestamente. Come non credo mi direbbe nulla il viso di nessun altro di AMD. Ho un Ryzen 5, ho avuto varie cpu amd e vga ati, mai avuto un iPhone.
Devo star dietro al lato umano del settore IT per poter essere cliente dei loro prodotti?
Doraneko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2017, 23:23   #23
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Boh, l'estetica non mi piace, il fatto che vada liquidata già dal produttore ancora meno. 900$ e 2x 8Pin deve per forza stare sopra e anche bene alla 1080Ti. Ma mi sa che non sarà così purtroppo.
Secondo me non arriva alla 1080ti...poi si vedrà.
Doraneko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 06:51   #24
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Boh, l'estetica non mi piace, il fatto che vada liquidata già dal produttore ancora meno. 900$ e 2x 8Pin deve per forza stare sopra e anche bene alla 1080Ti. Ma mi sa che non sarà così purtroppo.
699$ per la versione limitata e raffreddata a liquido, sono 200$ di differenza.
Cmq la 64 se la batte con la 1080, a volte va meglio, altre peggio. Dipende molto dal gioco
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 06:54   #25
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Secondo me non arriva alla 1080ti...poi si vedrà.
Purtroppo non credo che avrà un rapporto Watt-Prestazioni al pari delle 1080Ti o anche delle 1080 che hanno un TDP di soli 180W, ma perlomeno rappresentano il debutto delle HBM2 e finalmente una soluzione valida per la gestione dei monitor freesync over fullHD più recenti.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:17   #26
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non capisco dove sarebbe il problema, ci sono già state schede con tdp simili.
Si ma il confronto lo fai con le attuali.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 09:56   #27
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
mah!! 2 connettori a 8 pin per l'alimentazione??? ho come l'impressione che le gpu non stiano vivendo una vera rivoluzione, insomma scende il pp e salgono i consumi, qualcosa non quadra......
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 10:01   #28
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
mah!! 2 connettori a 8 pin per l'alimentazione??? ho come l'impressione che le gpu non stiano vivendo una vera rivoluzione, insomma scende il pp e salgono i consumi, qualcosa non quadra......
Sono saliti solo per AMD
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 10:17   #29
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2212
Edit , sbagliato thread.

Ultima modifica di Falcoblu : 31-07-2017 alle 10:33.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 10:28   #30
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
VEGA a mio avviso doveva raggiungere e magari superare anche di pochissimi punti percentuale la 1080 Ti, se così non è (cosa ormai quasi certa) la considero una mezza delusione (ho brutte sensazioni anche sul fronte consumi)... ovviamente non sul fronte rapporto prezzo/prestazioni ma la vedo un po' come la solita "scusa" su cui AMD mi sembra si aggrappi troppo ormai, non potendo eguagliare prestazionalmente la top della rivale. Speriamo con NAVI... ma Volta fa abbastanza "paura". Dovrebbe accadere per le GPU quello che è appena successo sul fronte CPU!
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 31-07-2017 alle 10:34.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 11:17   #31
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sono saliti solo per AMD
non lo so, secondo me se analizziamo gli ultimi 5 anni vediamo che l'efficienza e' peggiorata per tutti.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 15:16   #32
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
non lo so, secondo me se analizziamo gli ultimi 5 anni vediamo che l'efficienza e' peggiorata per tutti.
Il performance / watt su Nvidia è sicuramente superiore alla 9xx.
Una 1080 liscia consuma poco più di una 980 ma va circa l'80% in più, ed ovviamente consuma meno di una 980Ti ma va di più.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 04:44   #33
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
699$ per la versione limitata e raffreddata a liquido, sono 200$ di differenza.
Cmq la 64 se la batte con la 1080, a volte va meglio, altre peggio. Dipende molto dal gioco
Allora è un fail! Uscire 18 mesi dopo la 1080 per andare a pareggiarla con 2x8 Pin e dovendola pure liquidare è da ridere. Tutto il buono che hanno fatto con le CPU gli si è rivoltato contro sulle GPU.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 06:22   #34
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Allora è un fail! Uscire 18 mesi dopo la 1080 per andare a pareggiarla con 2x8 Pin e dovendola pure liquidare è da ridere. Tutto il buono che hanno fatto con le CPU gli si è rivoltato contro sulle GPU.
Beh, tecnicamente puoi anche prendere la classica versione raffreddata ad aria a 500$
Resta il fatto che sono carte che puntano alla fascia medio-alta e riescono piuttosto bene in quell'ambito, ma non riescono ad andare oltre
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 06:44   #35
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Beh, tecnicamente puoi anche prendere la classica versione raffreddata ad aria a 500$
Resta il fatto che sono carte che puntano alla fascia medio-alta e riescono piuttosto bene in quell'ambito, ma non riescono ad andare oltre
Adesso la fascia medio-alta è salita a 500 e passa euro?
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 10:15   #36
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Non penso che non puntino alla fascia enthusiast, con 375W di TDP devono puntarci per forza.
Ovviamente se arriverà dietro sarà comunque un fail. Prezzo / prestazioni a parte, paga oltre un anno di ritardo e un TDP esagerato che magari comporterà pure problemi funzionali.

Ultima modifica di nickname88 : 01-08-2017 alle 10:18.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 10:58   #37
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Certo poi va tutto rapportato alle performance che da quel poco che si è visto non è ai livelli di Nvidia come del resto è da un po' di generazioni.
Quand'è che le Radeon sono riuscite a bastonare a morte Nvidia l'ultima volta? Forse con la 9700pro?
Doraneko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 11:10   #38
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
375W è solo la liquid che è una versione tiratissima, potremmo paragonarla a versioni custom estreme che anche per Nvidia arrivano a quei valori.
Inoltre il TDP indica solo che l'AIO è in grado di gestire 375W.
La versione ad aria ha un TDP di 300W che non sono pochi ma non sono manco una cosa esagerata.

AMD parla di profili con miglior rapporto perf/watt fino al 38% magari il TDP alto è solo in caso si voglia spingere al limite.

Certo poi va tutto rapportato alle performance che da quel poco che si è visto non è ai livelli di Nvidia come del resto è da un po' di generazioni.

Capisco poi che faccia figo dire "fail" "problemi funzionali" e TDP esagerato" a caso, ma mi sembrano tanto delle buffonate.
Bivvoz purtroppo non ce n'è.
Da un lato a livello di gestione freesync sarà sicuramente una ventata di aria fresca a livello di prestazioni ma a livello generale purtroppo non rivoluziona nulla. Enorme ritardo a parte...perchè già si parla di Volta, non è all'altezza delle 1080Ti e non equivale il rapporto prestazioni-consumi delle 1080(che ha già più di un anno sulle spalle), sopratutto se nvidia dovesse controbattere con un taglio di prezzi.
E di nuovo l'uso di vram "esclusive"(HBM sulle Fury e HBM2 ora) non fà la differenza.
Resta appunto il fatto che chi si vuole prendere un monitor freesync/freesync2 avrà finalmente più prestazioni massime a disposizione.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 11:19   #39
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
375W è solo la liquid che è una versione tiratissima, potremmo paragonarla a versioni custom estreme che anche per Nvidia arrivano a quei valori.
Inoltre il TDP indica solo che l'AIO è in grado di gestire 375W.
La versione ad aria ha un TDP di 300W che non sono pochi ma non sono manco una cosa esagerata.

AMD parla di profili con miglior rapporto perf/watt fino al 38% magari il TDP alto è solo in caso si voglia spingere al limite.

Certo poi va tutto rapportato alle performance che da quel poco che si è visto non è ai livelli di Nvidia come del resto è da un po' di generazioni.

Capisco poi che faccia figo dire "fail" "problemi funzionali" e TDP esagerato" a caso, ma mi sembrano tanto delle buffonate.
Io ho capito invece che fosse una reference nonostante il liquido come fu per Fury.
A me pare una versione ufficiale più spinta.

Non penso di esagerare affatto quando affermo che sono soluzioni esagerate per cercare disperatamente una performance non raggiungibile in condizioni normali. 250W sono un valore alto ma non esagerato, 300 e oltre lo sono e pure tanto se le performance non supereranno le controparti.

Ultima modifica di nickname88 : 01-08-2017 alle 11:22.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 11:38   #40
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Qualche settimana fa ho letto può o meno la stessa cosa e facevano notare che a quei tempi le gpu in ati le progettava koduri e si auspicava quindi un ritorno ai tempi d'oro con la prima nuova architettura di koduri che sarà navi.

Speriamo almeno in quella.



No di certo non è una rivoluzione, è un inseguire affannosamente e questo è abbastanza palese.
A meno di improbabili sorprese (del resto non ci sono recensioni ancora).



Alla fine non è importante come la chiami, ma la reference in teoria è quella nera.
Poi ci sono le limited ad aria che è una reference con il colore diverso e la limited liquid.
Non è come per la fury x che c'era solo quella a liquido.
Non so come vuoi considerarla ma non credo esisterà mai una custom con un sistema di dissipazione migliore, quindi sarà la versione più estrema in assoluto secondo me.

Io trovo più giusto paragonare le FE di nvidia alle reference ad aria di vega e la liquid alle costum.
Poi non esiste un giusto o sbagliato assoluto e ognuno la pensa come vuole.
Vabbè non mi trovi d'accordo.

Il fatto che sia un buon dissipatore quell'AIO non significa che non debba essere considerato reference. Reference non vuol mica dire meno estrema.

Una è liquidata probabilmente per fornire garanzie funzionali su un prodotto tirato al limite, ma non è una custom di AMD, sono 3 versioni ben distinte come ho visto su Fury e Fury X, con la differenza che questa volta hanno aumentato solo la frequenza.

Ultima modifica di nickname88 : 01-08-2017 alle 11:57.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1