Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2012, 09:55   #4981
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
secondo me lion è più buggato questo è il punto, non è una relase stabile, poi in futuro chissà
Io credo che il problema della batteria sia grave in effetti, ma per il resto non vedo problemi, ripeto, quindi in cosa sarebbe buggato (a parte la batteria appunto)?
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma ci hai provato a mettere sl da cd?
Non può mettercelo: SL non ha i driver per la sua macchina, neanche nella sua versione più recente.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 10:03   #4982
leo esperanza
Senior Member
 
L'Avatar di leo esperanza
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma ci hai provato a mettere sl da cd?

ci ho provato in tutti imodi , ma niente e non posso nemmeno più usare tutti i miei programmi che giravano con rosetta e che non sono aggiornabili tipo Freehand
__________________
http://www.leoesperanza.altervista.org/
MacBookPRO 13" fine 2012 2,5Ghz
iMac 27 i7 - 3,9 Ghz - 680mx - Fusion - late 2012"
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 10:10   #4983
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
ci ho provato in tutti imodi , ma niente e non posso nemmeno più usare tutti i miei programmi che giravano con rosetta e che non sono aggiornabili tipo Freehand
una bella rottura..aggiungiamoci anche samba...
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 10:20   #4984
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Beh, Samba si riattiva così:http://www.macupdate.com/app/mac/41541/smbup
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:38   #4985
Alex3oo1
Senior Member
 
L'Avatar di Alex3oo1
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lodi + di 40 Trattative Concluse Positivamente
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
ci ho provato in tutti imodi , ma niente e non posso nemmeno più usare tutti i miei programmi che giravano con rosetta e che non sono aggiornabili tipo Freehand
leo,hai provato a aprire il dvd di SL e installare su un altro disco tramite l OSInstall.mpkg ?
__________________
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden

Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
Alex3oo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:45   #4986
leo esperanza
Senior Member
 
L'Avatar di leo esperanza
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Alex3oo1 Guarda i messaggi
leo,hai provato a aprire il dvd di SL e installare su un altro disco tramite l OSInstall.mpkg ?
si ho provato, ma mi dice che è impossibile installare, ecc ecc

ho provato anche a installare SL con un altro mac su un HD esterno, ma poi quando lo collego a questo, quando scelgo il disco di avvio con SL, si riavvia ma poi si pianta e non va più avanti
__________________
http://www.leoesperanza.altervista.org/
MacBookPRO 13" fine 2012 2,5Ghz
iMac 27 i7 - 3,9 Ghz - 680mx - Fusion - late 2012"
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:48   #4987
Alex3oo1
Senior Member
 
L'Avatar di Alex3oo1
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lodi + di 40 Trattative Concluse Positivamente
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
si ho provato, ma mi dice che è impossibile installare, ecc ecc

ho provato anche a installare SL con un altro mac su un HD esterno, ma poi quando lo collego a questo, quando scelgo il disco di avvio con SL, si riavvia ma poi si pianta e non va più avanti
maledetto
__________________
Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!....Tyler Durden

Ciao Marco 20/01/87 – 23/10/11
Alex3oo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 13:18   #4988
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Come detto, non è questione di disco o simili, ma di driver: SL non possiede i driver per bootare sulle macchine che sono nate per Lion. Probabilmente c'è proprio un blocco a livello di EFI.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 13:22   #4989
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da Alex3oo1 Guarda i messaggi
leo,hai provato a aprire il dvd di SL e installare su un altro disco tramite l OSInstall.mpkg ?
l'unica soluzione è usare vmware e virtualizzarsi snow leopard per le vecchie apps in rosetta, per lo meno riesci a usarle senza dover riavviare.

un po' come faccio io con win7x64 che il mio vecchio scanner non ha dirver 64bit e uso un vecchio xp in vmware, solo per lo scanner.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 13:24   #4990
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Come detto, non è questione di disco o simili, ma di driver: SL non possiede i driver per bootare sulle macchine che sono nate per Lion. Probabilmente c'è proprio un blocco a livello di EFI.
si fan sempre così all apple, non ti permettono di installare i sistemi precedenti, anche se sarebbe possibile li bloccano proprio dal firmware. Qundo ho comprato l'ultimo tower ho rischiato di brutto perchè io avevo bisogno del 10.5 visto che i programmi che usavo per lavorare no giravano per niente sul 10.6, solo che nel tempo che lh o ordinato hanno smesso di spedirli con il 10.5 e mi è arrivato con il 10.6, non c'era ancora il blocco a livello di efi pero' i dvd di instakllazione del 10.5 crashavano all avvio.
Fotunatamento il negoziante ha trovato i dvd che venivano dati con quel mac fino a un mese prima , ch epraticamente erano un 10.5 modificato apposta per risolvere quel problema di crash, con quelli sono riuscito a mettere il 10.5 altrimenti mi sarebbe toccato rimandarlo indietro.
__________________
Laptop Dell i7 10thGen - PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi 11t - Ipad10

Ultima modifica di t1g3m4n : 28-01-2012 alle 13:37.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 13:38   #4991
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
mi hanno rimborsato la mia copia di lion presa al dayone

ho letto un articolo che in america gia 150.000 rimborsi ci sono stati. non era mai successo con nessun altro sistema operativo
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 14:37   #4992
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Posteresti un link all'articolo?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 16:20   #4993
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
mi hanno rimborsato la mia copia di lion presa al dayone

ho letto un articolo che in america gia 150.000 rimborsi ci sono stati. non era mai successo con nessun altro sistema operativo
vabeh allora chi aveva comprato Vista nel 2007 che doveva fare? citare per danni la MS.....sinceramente tutti questi pareri negativi non li sento....io mi trovo benissimo con Lion, sia su Air che su iMac 2009
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 16:50   #4994
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
vabeh allora chi aveva comprato Vista nel 2007 che doveva fare? citare per danni la MS.....
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 17:52   #4995
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Dico la mia da inesperto visto che mi sono avvicinato al mac da un annetto.
Non se sia merito della .2 o perchè ora ho reinstallato da zero ma,
a me sembra andare tutto perfettamente e tutto è più veloce di Snow.
Non mi esprimo sulla batteria che non l'ho testata però, ripeto,
ora e rispetto alla prima impressione avuta con la prima relase mi trovo bene.
Unica cosa, da non imputarsi a Lion perchè me lo faceva anche con Snow,
è una sorta di difetto grafico che ho quando sposto una finestra.
Questa è come se venisse tagliata in due e la parte inferiore resta freezata per una frazione rispetto alla parte superiore
pur avendo fatto l'aggiornamento video rilasciato ultimamente per problemi analoghi.
Se qualcun'altro ha lo stesso problema sarei felice di saper se e come ha risolto.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles

Ultima modifica di backstage_fds : 28-01-2012 alle 17:57.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 18:28   #4996
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Boh, a parte il problema della batteria, che sentono solo alcuni portatili, non riesco a capire come facciate a dire che SL sia migliore di Lion...

Io ci lavoro tutti i giorni su entrambi contemporaneamente, e non c'è stato un solo istante in cui SL sia stato prestazionalmente superiore a Lion...
io avevo il problema della connessione wifi (va in timeout e per delle mezz'ore non la riaggancia più), di fatto l'air senza internet era inutile per me.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 20:39   #4997
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
vabeh allora chi aveva comprato Vista nel 2007 che doveva fare? citare per danni la MS.....sinceramente tutti questi pareri negativi non li sento....io mi trovo benissimo con Lion, sia su Air che su iMac 2009
Prova a lavorare con un macbook che con snow leopard ti dura 6/7 ore piene e con lion dopo 2 ore di navigazione sei al 10% di batteria.

ho comprato lion al dayone. HO ASPETTATO 4 MESI che risolvessero mica un bug che mi scombussolava un'icona..

l'autonomia su un portatile è la caratteristica principale.



l'autonomia mica si riduceva di 10 minuti... durava un terzo.

migliaia di reply sulla board apple lo dimostrano.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 22:54   #4998
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4094
Boh, io ho lion pre installato e in navigazione wifi la batteria mi dura circa sei ore (con il sony in firma con lo stesso utilizzo dopo 2 ore e mezza dovevo attaccare l'alimentatore)

__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 23:20   #4999
Hyl
Member
 
L'Avatar di Hyl
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Boh, io ho lion pre installato e in navigazione wifi la batteria mi dura circa sei ore (con il sony in firma con lo stesso utilizzo dopo 2 ore e mezza dovevo attaccare l'alimentatore)

Anche io con Lion pre-installato, nessun problema.
Mi spiace per chi invece ne ha trovati, non è esattamente ciò che ci si aspetta..
Hyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 09:26   #5000
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
secondo me ci ha messo del suo anche l'aggiornamento efi che ci è stato dopo lion
comunque peggioramenti ci sono stati anche con iphone/ipad nel passaggio dalla 4 alla 5, se ne parla nelle relative discussioni. alla fine qualche novità (sostanzialmente icloud) di cui si poteva fare sicuramente a meno o comunque si poteva inserire in modo ben fatto, ha prodotto un generale peggioramento, un passo falso di apple
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v