Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2012, 15:59   #12341
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da pumaking Guarda i messaggi
Vi spiego un pò la mia situazione per vedere se riuscite a darmi una mano:
Ho una adsl infostrada 8 mega al momento. Pomeriggio dovrebbe arrivarmi il dgn2200 finalmente.
Al momento ho istallato un vecchio atlantis a02-ra242-w54.
Se metto in adsl2+ ogni due / tre giorni si disconnette e ci impiega anche un 15 minuti prima di allinearsi, mentre se lo imposto in gdmt si allinea subito.
I valori sono questi:
in adsl2+ ho un downstream di 8000kb
noise 12db
attenuazione 41db

in gdmt ho un downstream di 8000kb
noise 9db
attenuazione 39db
in upload è molto migliore la situazione di fatti in gdmt ho un upload di 512kb
noise di 22 db
attenuazione di 26db

Speriamo che col dgm2200 cambia qualcosa.

volevo passare anche alla 20mega ma mi sa che in queste condizioni non conviene.
grazie mille
sei abbastanza distante per la 20 mega (sui 2.5-2.8 km), non agganceresti tanto più di 10 mega, forse anche meno. Poi non si sa se reggeresti i 6db, profilo che di solito mettono.

i Trendchip, soprattutto quelli vecchi che forzavano l'snr, tendono ad agganciare portanti elevate a discapito della stabilità, mentre col dgn2200 potresti notare qualche kbps in meno, a parità di snr (comunque in adsl2+ dovresti arrivare a 8000)

Ultima modifica di strassada : 20-02-2012 alle 16:03.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 15:59   #12342
pumaking
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
solo con modfs si può
anche con il 2200?
pumaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 16:22   #12343
Klipping
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2
Volevo ringraziare Nokia N91, che ha curato la FAQ, perché è spiegato molto bene come disattivare il Wi-Fi (non tenevo premuto l'interruttore )

In questo momento il led del Wi-Fi è spento (e resterà spento il 99% del tempo), ma volevo sapere se devo spegnere anche il WPS o no.
Sul manuale c'è scritto: Indicates that wireless security has been enabled.
Lasciando il WPS attivo mi evito il settaggio della Wi-Fi security nel caso in cui riattivo il Wi-Fi?
Scusate l'ignoranza ma causa rottura hard disk sono passato da un giorno all'altro da un computer dotato di Telindus a questi UFO moderni.
Klipping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 16:32   #12344
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da pumaking Guarda i messaggi
anche con il 2200?
si
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 16:44   #12345
pumaking
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sei abbastanza distante per la 20 mega (sui 2.5-2.8 km), non agganceresti tanto più di 10 mega, forse anche meno. Poi non si sa se reggeresti i 6db, profilo che di solito mettono.

i Trendchip, soprattutto quelli vecchi che forzavano l'snr, tendono ad agganciare portanti elevate a discapito della stabilità, mentre col dgn2200 potresti notare qualche kbps in meno, a parità di snr (comunque in adsl2+ dovresti arrivare a 8000)
Quindi con il 2200 imposto adsl2+?
pumaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:19   #12346
Nikolinho
Senior Member
 
L'Avatar di Nikolinho
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 389
Ciao a tutti espongo il mio problema,allora non so come mai anche se nessun dispositivo e connesso al mio modem router ogni minuto massimo 2
il netgear lampeggia contemporaneamente sia la luce wi-fi che quella del servizio cioè la "i" per un 5 secondi,mentre invece la luce "i" lo fa molto piu spesso un piccolo lampeggio ogni 6-7 secondi,per voi e normale questa cosa?premetto che il router e protetto da password quindi sicuro al 100% che nessun dispositivo non mio sia connesso in quel momento.
Nikolinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:12   #12347
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da pumaking Guarda i messaggi
Quindi con il 2200 imposto adsl2+?
non è detto che impostando adsl2+ poi l'allineamento avvenga in tale modulazione: si potrebbe essere in un dslam che non la supporta, o che abbiano impostato il profilo forzatamente in altra modulazione. se con l'altro modem vedevi attiva adsl2+, si mettendo adsl2+ ti allineerai così, e probabilmente anche mettendo Auto.

per sapere con certezza la modulazione attiva, purtroppo nei netgear degli ultimi anni non è posssibile verificarlo via interfaccia, ma bisogna andare di telnet (o usare modfs)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:31   #12348
pumaking
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 50
ma come mai i parametri per l'upload sono perfetti mentre in download ci sono problemi?
può dipendere dall'impianto interno di casa?
pumaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:32   #12349
fra.mere
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
DGN2200 e hard disk player esterno

Ciao a tutti,
sono da poco entrato in possesso di questo router, e adesso mi trovo a voler comprare un hard disk esterno da collegare alla porta usb.
pensavo di fare uno di quegli hard disk media player, avete consigli?

essenzialmente vorrei collegare SEMPRE l'hard disk al router per metterlo in rete e buttare li dentro tutti i dati.
l'hard disk dovrebbe avere poi un'uscita hdmi da collegare alla tv, così che contemporaneamente possa anche fruirne.

possibile?
ho adocchiato il WD Elements Play 1 TB.... che ne pensate???

grazie mille

Francesco
fra.mere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:40   #12350
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@pumaking:

l'attenuazione in download è più alta che in upload, di solito il rapporto è 2:1. dal valore in download, si può dedurre una stima della distanza dalla centrale (14db/km in adsl1 e un valore che può salire di vari db/km in adsl2+)

l'SNRm è più basso in download e più alto in upload anche per le differenze di portante agganciata.
man mano che la portante in upload sale, anche l'snrm in upload diminuisce e resta al livello del target impostato in centrale (12db o 9 db o 6 db) come avviene in download. anche qui la distanza influisce molto, come la qualità della linea che fa si che il valore resti più o meno stabile.

alcuni modem riportano valori un po' sballati (tranne per la portante) per cui non è detto che quanto si veda corrisponda sempre al vero.

Ultima modifica di strassada : 20-02-2012 alle 21:43.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 23:01   #12351
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da fra.mere Guarda i messaggi
essenzialmente vorrei collegare SEMPRE l'hard disk al router per metterlo in rete e buttare li dentro tutti i dati.
l'hard disk dovrebbe avere poi un'uscita hdmi da collegare alla tv, così che contemporaneamente possa anche fruirne.

possibile?
ho adocchiato il WD Elements Play 1 TB.... che ne pensate???
E' una pessima idea. Il router non è un NAS: permette di condividere in rete qualche foto o qualche documento, ma pensare di copiarci sopra svariati GB di roba significa farsi del male (le prestazioni che puoi aspettarti sono al massimo nell'ordine di 2-3 MB/s, quindi fai il conto di quanto ci metteresti per copiarci sopra un film di 10 GB).

Piuttosto prendi un media-player con hard-disk interno e scheda di rete (es. WDTV Live Hub, restando in casa WD), e collegalo al router via Ethernet. Almeno dovresti avere throughput nell'ordine dei 10 MB/s, che è il massimo ottenibile con lo switch Fast Ethernet del DGN2200.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 00:11   #12352
murd39
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 64
router netgear DGN2200 N300 + switch CISCO 2950

ciao

ragazzi dato che ho piu di 4 periferiche da dover collegare in rete, gli slot ethernet non mi bastano più.Volevo sapere se secondo voi c'è difficoltà a inserire tra il router netgear e le periferiche, uno switch? e come configurarlo?.
se collego il router allo switch e lascio il dhcp abilitato, poi lascio lo switch con configurazione piatta, quindi porte libere, infine collego tutte le periferiche allo switch, il router riesce a dialogare con le periferiche E a farle navigare in internet?Mi sembra un po troppo facile.
Cmq so che non è semplice, quindi ringrazio anticipatamente chi dovesse rispondermi, altrimenti fa nulla e penso che ne uscirò almeno dopo una settimanahahaha
lo switch è un cisco 2950 con 24 porte
murd39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 00:37   #12353
roadrash
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 15
Salve a tutti circa una settimana fa ho aquistato questo router visto che il vecchio mi dava problemi. Col pc la connessione va alla grande, ma con la playstation3 mi da problemi con il multiplayer online, il gioco mi va a tratti. Visto che con UPnP attivo mi dava NAT di tipo 3 l'ho disattivato e ho aperto le opportune porte, Quindi NAT di tipo 2, ma va a tratti lo stesso, meno però lo fa lo stesso.
Visto che col vecchio router non avevo problemi di qusto tipo e che prima avevo teletu con una 7mega che andava a 2 mega mentre ora ho alice che mi va a 6.5mega costante con un ping di 25ms, ho dedoto che il problema sia in qualche impostazione del router netgear dgn2200.
Ho notato poi che il vallore di MTU non mi sale piu di 1492 è normale?
Un ultima cosa, mi date un parere su questi valori, vanno bene o no?
Margine di rumore down 15 up 26
Attenuazione di linea down 20 up 14

Grazie mille in anticipo!
roadrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 08:07   #12354
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da murd39 Guarda i messaggi
ciao

ragazzi dato che ho piu di 4 periferiche da dover collegare in rete, gli slot ethernet non mi bastano più.Volevo sapere se secondo voi c'è difficoltà a inserire tra il router netgear e le periferiche, uno switch? e come configurarlo?.
se collego il router allo switch e lascio il dhcp abilitato, poi lascio lo switch con configurazione piatta, quindi porte libere, infine collego tutte le periferiche allo switch, il router riesce a dialogare con le periferiche E a farle navigare in internet?Mi sembra un po troppo facile.
Cmq so che non è semplice, quindi ringrazio anticipatamente chi dovesse rispondermi, altrimenti fa nulla e penso che ne uscirò almeno dopo una settimanahahaha
lo switch è un cisco 2950 con 24 porte
Non c'è niente da configurare, lo metti in cascata e lui va, senza problemi.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 09:18   #12355
murd39
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non c'è niente da configurare, lo metti in cascata e lui va, senza problemi.
ciao gnommo

si l'avevo pensato, ma ora sono piu sicuro, grazie 1000 per il consiglio, questa sera quando torno da lavoro, ci smanetto un po su e poi ti farò sapere.
ciao
murd39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 12:54   #12356
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
ciao a tutti, è da tanto che non scrivo in questo 3D (zero problemi con questo router )
vengo al dubbio, se io imposto la mia ps3 in server dmz ho problemi di sicurezza poi se ho la ps3 condivisa con la rete? (per vederci film condivisi) ..perchè ogni tanto ho problemi di matchmaking e nat quando gioco online, probabilmente l'upnp della play non funziona sempre a dovere
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 12:57   #12357
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
ciao scusatemi per sbaglio poco fa ho tenuto premuto il tasto della connessione sicura invece di quello per il wifi,ho provato a spegnerlo tenedolo premuto per qualche secondo ma dopo che lascio la presa,la luce continua a lampeggiare senza spegnersi.


come faccio a spegnerlo definitivamente??
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:14   #12358
danny92
Senior Member
 
L'Avatar di danny92
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Messaggi: 3519
Ho risolto. Grazie lo stesso.
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:30   #12359
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1492
Qualcuno di voi ha per caso a disposizione lo script di riconnessione da utilizzare con jDownloader?? Non riesco a impostare il riavvio automatico della connessione con il software, e il modem non è compreso nella lista del software
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:41   #12360
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha per caso a disposizione lo script di riconnessione da utilizzare con jDownloader??
Prova a cercare jdownloader nella prima pagina di questo thread ...

Ciao, Mario
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v