Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2023, 21:38   #1
Piccolo_Incubo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 50
Consiglio per acquisto nuovo monitor

Buonasera, vorrei cambiare monitor per il pc, non sono aggiornato, e il mio attuale 26PFL3405H/12 da chairi segni di vecchiaia, non si vede nemmeno perfattamente, in più ha degli effetti di burn in che non mi spiego per un lcd.
Ma comunque devo cambiarlo!

Consigli su ottimi monitor per uso sia multimediale che giocoso?(non sono un fissato al frame....)
Pollici vorrei restare sui 27, mi trovo bene. Dopo aver usato praticamente solo monitor con la loro base, vorrei provare l'esperienza del monitor con il braccio che lo tiene alzato, in modo da avere sotto lo spazio libero per mettere altro.

Consigli?
Grazie!
Piccolo_Incubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2023, 14:48   #2
Piccolo_Incubo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 50
Nessuno ha da consigliarmi qualche modello?

Inoltre sono indeciso se puntare su un 2k o rimanere su un FullHd
Piccolo_Incubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2023, 19:42   #3
WitchKing62
Senior Member
 
L'Avatar di WitchKing62
 
Iscritto dal: May 2005
Città: TRIESTE
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo_Incubo Guarda i messaggi
Nessuno ha da consigliarmi qualche modello?

Inoltre sono indeciso se puntare su un 2k o rimanere su un FullHd
Dipende per cosa lo usi , e se giochi , a che giochi .
Da questo dipende il monitor che dovresti acquistare . Ovviamente dipende anche dal budget che hai . Prendi me . fino a un mese fa avevo questo vetusto ma infaticabile :

https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...ocatori_2.html

Adesso sto completamente rinnovando da cima a fondo la mia postazione da gamer . Gioco 99% ad FPS , Tutta la serie CoD per esempio .
Quindi ho cambiato il monitor e ho pigliato questo :

https://m.eprice.it/SAMSUNG-Monitor-...XZG/d-58852592 .

Il mio costa tanto , ma della serie Samsung Odissey sempre 32 curvo alla mia stessa risoluzione e frequenza li trovi sui 500 Euro , credo . Ti pare di stare dentro al gioco !!! Fatti un giro in Amazzonia...
Ascolta me , lascia perdere il 2k .

PS : Che abbinata CPU/GPU hai ?

Se hai i dindi , ti consiglierei caldamente questo !

Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 (C32G73), Curvo (1000R), 32", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR 600, VA, 240 Hz, 1 ms, FreeSync Pro, G-Sync, HDMI, USB 3.0, Display Port, Ingresso Audio, HAS, Pivot, PIP, PBP

Sennò ripiega su un Odyssei sempre stesse caratteristiche ma da 27 . Ascolta me . Fai un piccolo sforzo e prendi il 32 curvo . Te lo dice uno che per anni e anni è stato col 27 Flat .

Eccolo qua per te :

Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 (C32G75), Curvo (1000R), 32", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR 600, VA, 240 Hz, 1 ms, FreeSync Pro, G-Sync, HDMI, 2 USB 3, 2 Display Port, Ingresso Audio, HAS, Pivot

Invece che sul trespolo , Dietro puoi mettere invece la piastra in dotazione , per fissarlo al muro , e quindi presumo anche su di un braccio movibile come piacerebbe a te .

Adesso basta , mi sa che ho parlato anche troppo !
Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 (C32G75), Curvo (1000R), 32", 2560x1440 (WQHD 2K), HDR 600, VA, 240 Hz, 1 ms, FreeSync Pro, G-Sync, HDMI, 2 USB 3, 2 Display Port, Ingresso Audio, HAS, Pivot
__________________
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

Ultima modifica di WitchKing62 : 31-10-2023 alle 19:59.
WitchKing62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 07:58   #4
Piccolo_Incubo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 50
Ciao, grazie per la risposta. Allora sono settato sul 27 anche per un motivo. Ho la postazione pc accanto a quella console, dove ho un oled 55pollici. Per cui avere un 32 accanto lo trovo un po inutile, quando voglio giocare mi sposto su console. IL pc lo userò per giocare anche, ma sono meno pretenzioso lato pc. Attualmente non ho ancora una gpu,sono con una integrata. PRincipalmente uso emulatori e qualche gioco più datato. Più avanti metterò una gpu ma non tra le più costose, per questo ho pensato al 2k, perchè è una via di mezzo tra il "vecchio" fullhd e l'attuale standard 4k. Poi non ho capito, mi sconsigli il 2k, poi mi linki tutti monitor 2k.

PS: curvo lo escludo, non saprei come mi posso trovare. Potrei valutare un curvo solo più avanti, ma in quel caso penso che proverei un ultra wide, che ho visto in negozio e secondo me per l'uso desktop sarebbe comodissimo. Infatti ho sempre molte finestre aperte su scherzo, app di messaggistica ecc. Con un ultrawide potrei avere tutto aperto, con un 27 dovrei aprire/chiudere a finestra.

Budget per questo tipo di scelta sarei sulle 300 circa. Euro più euro meno. Valutato un monitor tra BenQ, LG e Samsung OdysseyG5. più o meno questi. Anche un msi volendo.
Piccolo_Incubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 10:48   #5
WitchKing62
Senior Member
 
L'Avatar di WitchKing62
 
Iscritto dal: May 2005
Città: TRIESTE
Messaggi: 915
Vero , entrambi 2k
Meno quello che ho io . Cmq il tuo discorso non fa una piega . Mi sa che hai parecchio le idee chiare . L unico consiglio che ti potrei dare è di andare sul Samsung . Ho tutto Samsung a casa mia . Se facessero ...mutande ...comprerei anche quelle !
__________________
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

Ultima modifica di WitchKing62 : 01-11-2023 alle 10:49. Motivo: Errata corrige
WitchKing62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v