Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2014, 10:28   #1081
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Costa 6 volte meno ma è anche 4 volte più piccolo, e come ho già scritto lo sfrutterei per almeno il 95% delle cose che faccio con il monitor/TV, ora sto praticamente giocando solo a TESO e mi fa 75fps in 4k...
Poi lo scaler delle GPU nVidia funziona molto bene, e credo che anche quando non ce la farà a renderizzare un 4k nativo, potremo comunque giocare in 1080p, 1440p o 1800p upscalati che sarà sempre molto meglio rispetto ad una TV FHD di pari dimensioni.
Anche perchè non potrei mai giocarmi un Watch Dogs, The Witcher 3, AC4/5, Batman AO su un "piccolo" 27 pollici, e se prendo una TV 4k di dimensioni generose posso anche liberarmi del proiettore ed usare quello per tutto, percui alla fine lo sfrutterei ancora di più rispetto ad un monitor 1440p, dato che per certi giochi non lo userei.

Ma ovvio che in ambito Desktop un monitor IPS sarà sempre preferibile alla TV, l'ideale sarebbe prenderli entrambi.
Mah....vedi tu. Secondo me sarà pure meglio di una tv fullHD e da quel che leggo tu sei più abituato ad un gaming da salotto su maxi-schermo(i 27-28" sono perfetti a livello desktop)...ma imho spendere 2000€ per giocare a risoluzioni inferiori chissà per quanto tempo e probabilmente con response time ed input lag superiori non mi sembra proprio la scelta migliore. Che poi scrivi di non giocare agli fps ma guarda che i titoli che hai citato sono anche loro giochi per i quali la precisione di risposta è comunque importante

Potresti iniziare prendendo il monitor...poi se proprio non ci stai dentro e non riesci a trattenere la scimmia passi direttamente al 4K
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:36   #1082
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6684
stavo leggendo di questo fantastico Achieva Shimian QH2700 lite2

- dove si acquista?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 12:31   #1083
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
stavo leggendo di questo fantastico Achieva Shimian QH2700 lite2

- dove si acquista?
Ebay...o Cheapstore se preferisci spendere qualcosa in più(ma meno di dogana) e passare tramite intermediario italiano.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 13:51   #1084
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[Thread Ufficiale] Monitor Over FullHD 27"-30" (2560x1440 & 2560x1600)

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Vero, noto con piacere che i prezzi dei 4k stanno scendendo più velocemente del previsto.
Ci sono anche altri modelli in arrivo intorno a questo prezzo e anche meno, però purtroppo i Panasonic sono gli unici con DP, mentre gli altri hanno solo HDMI 2.0 che non è ancora disponibile sulle attuali GPU. (E per le prossime pare che ci vorrà ancora tempo... )
Anche io sento puzza di 4k in arrivo

Se scendono così rapidamente, sento una doppia puzza

Se lo swift non esce in tempi umani, temo che 1 gli resterà sullo scaffale fino a luglio-agosto.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 14:28   #1085
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6684
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ebay...o Cheapstore se preferisci spendere qualcosa in più(ma meno di dogana) e passare tramite intermediario italiano.
GRAZIE. attulamente ho un 24'' asus full hd. domanda magari stupida.. si notera' molto la differenza (non giocandoci)?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 19:36   #1086
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mah....vedi tu. Secondo me sarà pure meglio di una tv fullHD e da quel che leggo tu sei più abituato ad un gaming da salotto su maxi-schermo(i 27-28" sono perfetti a livello desktop)...ma imho spendere 2000€ per giocare a risoluzioni inferiori chissà per quanto tempo e probabilmente con response time ed input lag superiori non mi sembra proprio la scelta migliore. Che poi scrivi di non giocare agli fps ma guarda che i titoli che hai citato sono anche loro giochi per i quali la precisione di risposta è comunque importante

Potresti iniziare prendendo il monitor...poi se proprio non ci stai dentro e non riesci a trattenere la scimmia passi direttamente al 4K
Razionalmente parlando hai ragione, ma le scimmie non sono mai razionali, e temo che se prendessi il 1440p sta dannata scimmia continuerebbe ad tormentarmi.
Quando i 4k erano fuori portata me ne facevo una ragione, ma ora che sono diventati alla mia portata è veramente difficile rimandare, nonostante 1900€ rimangano una spesa importante, a cui poi so già che ne aggiunderei altri 550 per una seconda 780ti...

Ma è anche vero che quello che devo cambiare più urgentemente è il monitor, dato che il mio attuale 24'' mi fa , ed utilizzare una TV in ambito desktop non è proprio il massimo, ed alla TV 4k (o VPR se usciranno sti benedetti laser, sono stufo della "spada di damocle" della lampada sulla testa) ci pernerò quando è il momento di cambiare il proiettore, (che ha ancora il vantaggio di essere esente da problemi di angoli di visione e uniformità, problemi che invece continuano ad essere ben presenti su TV di grandi dimensioni)

Percui alla fine l'indecisione grande rimane tra Crossover 1440p o Samsung 4k TN, ma visto che siamo due amici con lo stesso dilemma abbiamo deciso che li prenderemo entrambi, li confronteremo, e se ce ne piace uno diverso "a ognuno il suo" e siamo tutti contenti, altrimenti vorrà dire che ne rivenderemo uno e ce ne compriamo un'altro.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 23-04-2014 alle 20:20.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:31   #1087
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
salve a tutti!

sarei alla ricerca di un pannello WQXGA esclusivamente per videogame, quindi veloce, ma deve avere una particolarità...24 pollici! esistono?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 10:00   #1088
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
...
Per cui alla fine l'indecisione grande rimane tra Crossover 1440p o Samsung 4k TN, ma visto che siamo due amici con lo stesso dilemma abbiamo deciso che li prenderemo entrambi, li confronteremo, e se ce ne piace uno diverso "a ognuno il suo" e siamo tutti contenti, altrimenti vorrà dire che ne rivenderemo uno e ce ne compriamo un'altro.
Ottimo...una comparativa sicuramente interessante e che credo interessi a molta gente

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
sarei alla ricerca di un pannello WQXGA esclusivamente per videogame, quindi veloce, ma deve avere una particolarità...24 pollici! esistono?
Hai sbagliato thread
Cmq a 24" credo ci siamo solo fullHD...al massimo prova a vedere se c'è già in giro qualcosa a 144Hz + gsync.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 10:09   #1089
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ottimo...una comparativa sicuramente interessante e che credo interessi a molta gente



Hai sbagliato thread
Cmq a 24" credo ci siamo solo fullHD...al massimo prova a vedere se c'è già in giro qualcosa a 144Hz + gsync.
argh, non esiste thread per questa mia ricerca

il mio intento non è di sfruttare al meglio la potenza bruta, ma semplicemente vorrei un 24 pollici in grado di farmi dimenticare l'antialiasing, ma a quanto pare solo uno schermo 4k 22 pollici potrà soddisfare questa mia richesta ma è attualmente improponibile la 7950 mi salterebbe per aria
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 10:12   #1090
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
argh, non esiste thread per questa mia ricerca

il mio intento non è di sfruttare al meglio la potenza bruta, ma semplicemente vorrei un 24 pollici in grado di farmi dimenticare l'antialiasing, ma a quanto pare solo uno schermo 4k 22 pollici potrà soddisfare questa mia richesta ma è attualmente improponibile la 7950 mi salterebbe per aria
C'è un nuovo pannello IPS di LG in uscita (forse) in autunno, che avevo indicato con precisione qualche giorno fa (mi pare sia un 25").
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 10:40   #1091
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
argh, non esiste thread per questa mia ricerca

il mio intento non è di sfruttare al meglio la potenza bruta, ma semplicemente vorrei un 24 pollici in grado di farmi dimenticare l'antialiasing, ma a quanto pare solo uno schermo 4k 22 pollici potrà soddisfare questa mia richesta ma è attualmente improponibile la 7950 mi salterebbe per aria
Eh tu chiedi la botte piena e la moglie ubriaca
Una soluzione economica può essere quella di usare un 1440p 27" giocando in downsampling a 1800p + un filtro leggero tipo fxaa/smaa(non so però se ci siano e come siano gli equivalenti AMD), interno o esterno che sia...ma anche in tal caso ti servirebbe più potenza grafica anche se cmq inferiore a quella per un 4K 28".

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
C'è un nuovo pannello IPS di LG in uscita (forse) in autunno, che avevo indicato con precisione qualche giorno fa (mi pare sia un 25").
Giusto
Come densità sarà pure meglio dei 1440p su 27" attuali ma almeno un filtro AA leggero sarà necessario pure lì.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-04-2014 alle 10:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 11:37   #1092
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eh tu chiedi la botte piena e la moglie ubriaca
Una soluzione economica può essere quella di usare un 1440p 27" giocando in downsampling a 1800p + un filtro leggero tipo fxaa/smaa(non so però se ci siano e come siano gli equivalenti AMD), interno o esterno che sia...ma anche in tal caso ti servirebbe più potenza grafica anche se cmq inferiore a quella per un 4K 28".



Giusto
Come densità sarà pure meglio dei 1440p su 27" attuali ma almeno un filtro AA leggero sarà necessario pure lì.
trovato la soluzione
Dell UP2414Q
4k su un 24 pollici, qui di AA proprio non c'è bisogno
e nell'attesa di una vga per farlo girare a quella risoluzione posso comunque abbassare la res al 1080p o 1440p (in questo caso non dovrei ancora aver bisogno di AA)...dovrebbe poter scalare decentemente, spero!
bisogna vedere poi se conviene spendere questi 1100€ ora per poi sfruttarlo tra due anni...quando ci saranno altrettanti monitor validi o migliori a metà prezzo..
valà, mi sposto al thread dei 4k, scusatemi se sono andato OT
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 13:57   #1093
radian
Member
 
L'Avatar di radian
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 302
posso fare una domanda a chi possiede il koreano?? esiste qualche calibrazione con sonda da poter provare... o qualche profilo icc?? come avete settato voi per quanto riguarda il colore??? grazie mille a tutti...
__________________
Psu Corsair TX 850M, Case Aerocool Xpredator, Mobo ASUS MaximusVI Hero ROG, Cpu INTEL i7 4770k@4600, Cooling CORSAIR H100i, Ram 4x 4gb G-SKILL DDR3 2200 CL9,
Gpu
RTX 2070 Super, Drive SSD Sandisk Extreme 2 240gb, WD Caviar Black 2TB, Monitor ITEK TAURUS GGF 27 QHD 144 FS/GS.
radian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:38   #1094
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
trovato la soluzione
Dell UP2414Q
4k su un 24 pollici, qui di AA proprio non c'è bisogno
e nell'attesa di una vga per farlo girare a quella risoluzione posso comunque abbassare la res al 1080p o 1440p (in questo caso non dovrei ancora aver bisogno di AA)...dovrebbe poter scalare decentemente, spero!
bisogna vedere poi se conviene spendere questi 1100€ ora per poi sfruttarlo tra due anni...quando ci saranno altrettanti monitor validi o migliori a metà prezzo..
valà, mi sposto al thread dei 4k, scusatemi se sono andato OT
Vedi tu...come ho già scritto in altra occasione secondo me correre ora a prendere un 4K(in questo caso un Dell professionale con copertura AdobeRGB) per non poterlo usare a risoluzione nativa non vale la pena...tanto vale accontentarsi di un 1440p da 300€ e aspettare il momento giusto per una ragione o per un'altra.
Ma ovviamente è solo il mio punto di vista e ognuno può fare quel che gli pare. L'importante è che ne sia convinto tu e che ti dia le soddisfazioni che speri a fronte della spesa
Al massimo verifica se abbia valori di response time e input lag REALI che permettano l'uso da gaming.

P.S. Come volevasi dimostrare...non è un monitor da gaming. LINK.

Quote:
Originariamente inviato da radian Guarda i messaggi
posso fare una domanda a chi possiede il koreano?? esiste qualche calibrazione con sonda da poter provare... o qualche profilo icc?? come avete settato voi per quanto riguarda il colore??? grazie mille a tutti...
Questo è il mio, se ti va provalo.
Il pannello è lo stesso per cui a meno di grosse differenze di stock produttivo dovrebbe andare bene anche per il tuo.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-04-2014 alle 15:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:39   #1095
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
trovato la soluzione
Dell UP2414Q
4k su un 24 pollici, qui di AA proprio non c'è bisogno
e nell'attesa di una vga per farlo girare a quella risoluzione posso comunque abbassare la res al 1080p o 1440p (in questo caso non dovrei ancora aver bisogno di AA)...dovrebbe poter scalare decentemente, spero!
bisogna vedere poi se conviene spendere questi 1100€ ora per poi sfruttarlo tra due anni...quando ci saranno altrettanti monitor validi o migliori a metà prezzo..
valà, mi sposto al thread dei 4k, scusatemi se sono andato OT
Secondo me con gli attuali SO 24'' è troppo piccolo per un 4k, già con un 28'' direi che siamo al limite, icone e caratteri risulterebbero troppo piccole e illeggibili anche alla massina grandezza impostabile (almeno con Win7, non so se con Win8 la situazione sia diversa).
Poi anche spendere 1100€ per un 24'' quando con la metà puoi prendere un 28'' 4k, e con 1/3 un 1440p IPS, ha ancora meno senso...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:43   #1096
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Secondo me con gli attuali SO 24'' è troppo piccolo per un 4k, già con un 28'' direi che siamo al limite, icone e caratteri risulterebbero troppo piccole e illeggibili anche alla massina grandezza impostabile (almeno con Win7, non so se con Win8 la situazione sia diversa).
Poi anche spendere 1100€ per un 24'' quando con la metà puoi prendere un 28'' 4k, e con 1/3 un 1440p IPS, ha ancora meno senso...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=30

scaling e passa la paura
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Al massimo verifica se abbia valori di response time e input lag REALI che permettano l'uso da gaming.

P.S. Come volevasi dimostrare...non è un monitor da gaming. LINK.
li dice così, altrove dicono diversamente (qui)... bisognerebbe aspettare prad per farsi una idea più precisa

la differenza con il fullhd in termini di aliasing è netta

Ultima modifica di mircocatta : 24-04-2014 alle 16:47.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:48   #1097
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=30

scaling e passa la paura


li dice così, altrove dicono diversamente qui... bisognerebbe aspettare prad per farsi una idea più precisa
Win7 credo arrivi solo a +150% che è troppo poco, se Win8 arrova a +200% e oltre allora non ci dovrebbero essere problemi in tal senso.
Ma considera che non tutto viene scalato, la GUI di molti programmi e giochi potrebbe non subire effetti dal ridimensionamento di Windows, e risultare comunque troppo piccola.
La cosa che ti consiglio caldamente di fare prima dell'acquisto, è impostare un 4k downscalato sul tuo monitor attuale e vedere come si comportano i programmi e giochi che usi tu .

Poi a me 4k su un "piccolo" 24'' sembra uno spreco di potenza di calcolo inutile (infatti io vorrei almeno un 32''). ma ovviamente ognuno ha il suo "occhio".
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 24-04-2014 alle 16:59.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:55   #1098
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
li dice così, altrove dicono diversamente (qui)... bisognerebbe aspettare prad per farsi una idea più precisa
Sì ma occhio che lì parlano di GtG...che in genere è il valore più basso(e spesso fuorviante) riportato poi nelle varie specifiche
E 14ms di GtG è tantino per un monitor che si vuole usare per il gaming.

Oltretutto "The Dell UltraSharp UP2414Q does not contains a built-in scaler, and none of the AMD and Nvidia cards we tried were able to display lower resolutions on a full screen."
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-04-2014 alle 17:00.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:56   #1099
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Win7 credo arrivi solo a +150% che è troppo poco, se Win8 arrova a +200% e oltre allora non ci dovrebbero essere problemi in tal senso.
A me 4k su un "piccolo" 24'' sembra uno spreco di potenza di calcolo inutile (infatti io vorrei almeno un 32''). ma ovviamente ognuno ha il suo "occhio".
la butto li, visto che quella ris. è il doppio del fullhd, si potrebbe optare per tenere 1920x1080 in windows e nei giochi tenere 3840x2160, stessa cosa per chi ha problemi con 2560x1440...se lo scaling interno del monitor è buono non si dovrebbe vedere la differenza, e se ci fosse, personalmente non mi interessa, quando sto su windows non uso programmi di grafica e non guardo film


ma comunque per come avete consigliato voi, tra prendere un 4k a 1000€ e sfruttarlo più avanti e comprare oggi un 2560x1440 a 300€ e in futuro un 4k a 300€-400€ quando ci saranno vga che potranno sfruttarlo, conviene la seconda ipotesi!

Ultima modifica di mircocatta : 24-04-2014 alle 16:58.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 17:06   #1100
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì ma occhio che lì parlano di GtG...che in genere è il valore più basso(e spesso fuorviante) riportato poi nelle varie specifiche
E 14ms di GtG è tantino per un monitor che si vuole usare per il gaming.

Oltretutto "The Dell UltraSharp UP2414Q does not contains a built-in scaler, and none of the AMD and Nvidia cards we tried were able to display lower resolutions on a full screen."
Mi pare strana quest'ultima affermazione, dato che nVidia lo scaler HW ce l'ha, io ad esempio lo uso quando gioco a X3, la GUI è troppo piccola e anche in FULL HD risulta quasi illeggibile (non oso immaginare in 4k ), percui lo gioco in 1600x900 upscalato dalla GPU, la differenza qualitativa rispetto ad un 1920x1080 ingame è minima e almeno ri riesce a leggere qualcosa.
Se lascio scalare il monitor al posto della GPU invece la qualità è pessima, con uno stretching è molto evidente è fastidioso (sul VPR invece è forse anche meglio rispetto alla GPU, merito di uno scaler interno di qualità)



E comunque il problema non c'è solo in Windows (dove anzi è risolvibile con il ridimensionamento caratteri), ma proprio nei giochi e applicazioni di terze parti, in cui GUI e caratteri dei testi spesso non sono ridimensionabili.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 24-04-2014 alle 17:22.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v