Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 23:06   #7761
eXo.me
Member
 
L'Avatar di eXo.me
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bologna
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
L'assistenza inglese mi ha suggerito di andare a levare il risparmio energetico dalle porte usb 3.0 e...il Rift è tornato a vivere.
Era tipo la prima cosa che ti avevo suggerito di provare e tu mi avevi detto che l'avevi fatta
__________________
PC SPECS = CPU I7 | RAM 16 GB | GPU GTX 980 G1 |
eXo.me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 11:26   #7762
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da eXo.me Guarda i messaggi
Era tipo la prima cosa che ti avevo suggerito di provare e tu mi avevi detto che l'avevi fatta
Effettivamente
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:02   #7763
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da eXo.me Guarda i messaggi
Controlla il cavo hdmi che sia collegato bene sul visore (per sicurezza staccalo e riattaccalo. Devi sentire il "click"). Controlla le opzioni di power management dal pannello nvdia (nel tab impostazioni 3d). Se vuoi riprova anche con i driver 388.59 (che anche se vecchi sono tra i piu stabili con oculus rift). Riprova l'installazione del software seguendo questa procedura.
Spoiler:
Here is the process:

Disconnect your computer from the internet.
Reboot into Safe Mode.
Uninstall Oculus Home using the Control Panel.
Delete all Oculus folders from the following folder:
C:\Program Files
Remove any Oculus folders from the following locations:
C:\Users\YourUserProfile\AppData
C:\Users\YourUserProfile\AppData\Local
C:\Users\YourUserProfile\AppData\LocalLow
C:\Users\YourUserProfile\AppData\Roaming
Restart your computer in normal mode.
Reconnect your computer to the internet.
Install Oculus Home again disabling your antivirus and using the setup tool from our website here.
Quote:
Originariamente inviato da eXo.me Guarda i messaggi
Era tipo la prima cosa che ti avevo suggerito di provare e tu mi avevi detto che l'avevi fatta
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Effettivamente
Forse non ci siamo semplicemente capiti eXo.me, tu mi hai parlato di power management da pannello nvidia e io ti avevo semplicemente risposto che non avrei potuto verificare perchè uso una Rx Vega 56.
Dal basso della mia ignoranza ho pensato che, essendo il pannello nvidia, ti riferissi al massimo al power management dell'HDMI e non delle usb della scheda madre.
Non sono tipo che viene a rompere le scatole su un forum in cerca di aiuto da persone che potrebbero anche fregarsene di me e poi...non fare ciò che mi dicono.
Se poi mi trovate il post dove mi parlate di power management delle usb 3.0 della scheda madre e io che vi rispondo "si ho verificato, tutto ok", allora mi do una bella botta di str*nzo da solo altrimenti...anche no
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:06   #7764
hotak
Senior Member
 
L'Avatar di hotak
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Grazie Kaio2

Comunque ieri sera ho provato per la prima volta Assetto corsa col Rift...
Innanzitutto l'esperienza è stata abbastanza "tosta". Ho giocato circa 15 minuti e dopo questa brevissima sessione ero già sudato e con lo stomaco leggermente sottosopra
Far partire Assetto corsa è stato abbastanza macchinoso e non sono riuscito a chiuderlo in nessun modo. Praticamente ho fermato la macchina in pista e ho schiacciato tutti i tasti possibili e immaginabili ma non mi compariva nessun menù di uscita
Ho usato i tasti del volante, dei touch controller, della tastiera, del mouse...niente...
La grafica inoltre perde moltissimo...se con un visore come il Rift la resa è questa...non immagino come possa essere usare un gioco, di guida o altro, con un "modesto" Playstation VR...
Forse l'aspetto grafico potrebbe migliorare agendo sul supersampling del visore?
AC e Raceroom sono i due simulatori che hanno il supporto VR più "posticcio" e mal ottimizzato, per un esperienza VR solida ti consiglio molto di più rfactor2 o project cars 2, il secondo probabilmente è uno dei titoli VR ottimizzati meglio, rfactor pur girando su un engine datato riesce ad avere una nitidezza e un AA migliore di AC, inoltre stanno lavorando parecchio sul motore grafico, quindi ci saranno ulteriori miglioramenti in futuro.
__________________
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:08   #7765
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
AC e Raceroom sono i due simulatori che hanno il supporto VR più "posticcio" e mal ottimizzato, per un esperienza VR solida ti consiglio molto di più rfactor2 o project cars 2, il secondo probabilmente è uno dei titoli VR ottimizzati meglio, rfactor pur girando su un engine datato riesce ad avere una nitidezza e un AA migliore di AC, inoltre stanno lavorando parecchio sul motore grafico, quindi ci saranno ulteriori miglioramenti in futuro.
Ciao hotak,
io avrei Project Cars 1...dici che è sempre ai livelli di Assetto corsa come qualità VR?
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:39   #7766
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Ne approfitto anche per chiedere se c'è un modo per far si che Oculus Home non si avvii insieme a Windows.
Devo agire tramite msconfig e "killarlo"?
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 08:23   #7767
yotovopo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Ciao hotak,
io avrei Project Cars 1...dici che è sempre ai livelli di Assetto corsa come qualità VR?
AC purtroppo è forse il peggior titolo per giudicare il Rift.
Graficamente perde tantissimo, considera poi che già di suo è quello che è rispetto ad altri giochi.
Si spera che ACC possa migliorare da questo punto di vista ma onestamente in questa 0.5 il supporto alla VR è messo talmente male che non basterebbe un miracolo.
Se vuoi vedere una grafica della madonna in vr devi giocare a PC2 che è stato sviluppato considerando la piattaforma Rift come standard.

Oltre ai sim di guida prova Lone Echo per farti un idea della grafica raggiungibile in VR. Non tutti i giochi per fortuna sono come AC dove sembra di essere dentro una rete da pesca.
yotovopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 18:26   #7768
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Dopo tanto tempo e tanti problemi di vario genere riprendo a giocare a Elite Dangerous e vedendo che il prezzo si è abbassato notevolmente sono inevitabilmente invogliato a prendere l'Oculus Rift. Le perplessità non mancano, la mia paura è che gli occhi crollino dopo mezzora di gioco, purtroppo non ho la possibilità di provarlo a casa di qualcuno. Voi cosa mi dite a riguardo? La cosa è soggettiva, lo so, ma devo pur farmi una idea. Potrò usarlo con il mio joystick o si devono usare per forza i controller in dotazione?
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 19:11   #7769
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Dopo tanto tempo e tanti problemi di vario genere riprendo a giocare a Elite Dangerous e vedendo che il prezzo si è abbassato notevolmente sono inevitabilmente invogliato a prendere l'Oculus Rift. Le perplessità non mancano, la mia paura è che gli occhi crollino dopo mezzora di gioco, purtroppo non ho la possibilità di provarlo a casa di qualcuno. Voi cosa mi dite a riguardo? La cosa è soggettiva, lo so, ma devo pur farmi una idea. Potrò usarlo con il mio joystick o si devono usare per forza i controller in dotazione?
Ciao! Da giocatore di Elite con oltre 3.000 ore alle spalle che lo gioca in VR fin dal DK2, ti assicuro che la stanchezza degli occhi non sará affatto un problema. Al massimo ti verrá un pó di "mal di mare" le prime volte, soprattutto nelle stazioni o quando scendi sui pianeti, ma anche lá il corpo si abituerá in fretta.

Dovrai abituarti ad una risoluzione sensibilmente piú bassa di quella dei monitor moderni, a cui potrai ovviare parzialmente con il supersampling nella misura in cui la tua scheda video lo permette; ma dopo l'impatto iniziale non ci farai caso, per quanto risulta immersivo.

Puoi usare i controller che preferisci; io li ho provati tutti, da Hotas, ai pedali, a doppio joystick, fino ad arrivare a mouse e keypad - tutto quello che funziona nel gioco regolare funziona in VR. Se vieni sul thread ufficiale io ed altri saremo piú che contenti di aiutarti.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 19:41   #7770
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ciao! Da giocatore di Elite con oltre 3.000 ore alle spalle che lo gioca in VR fin dal DK2, ti assicuro che la stanchezza degli occhi non sará affatto un problema. Al massimo ti verrá un pó di "mal di mare" le prime volte, soprattutto nelle stazioni o quando scendi sui pianeti, ma anche lá il corpo si abituerá in fretta.

Dovrai abituarti ad una risoluzione sensibilmente piú bassa di quella dei monitor moderni, a cui potrai ovviare parzialmente con il supersampling nella misura in cui la tua scheda video lo permette; ma dopo l'impatto iniziale non ci farai caso, per quanto risulta immersivo.

Puoi usare i controller che preferisci; io li ho provati tutti, da Hotas, ai pedali, a doppio joystick, fino ad arrivare a mouse e keypad - tutto quello che funziona nel gioco regolare funziona in VR. Se vieni sul thread ufficiale io ed altri saremo piú che contenti di aiutarti.
A questo punto la "scimmia" incomincia a farsi minacciosa e sempre più vicina . Pensi che il prezzo calerà ancora?
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 19:49   #7771
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
A questo punto la "scimmia" incomincia a farsi minacciosa e sempre più vicina . Pensi che il prezzo calerà ancora?
Prezzo di cosa?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 20:00   #7772
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Prezzo di cosa?
Dell'Oculus
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 20:02   #7773
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Dell'Oculus
No, è impossible - è già sceso così tanto che praticamente lo vendono in perdita. Di più economico ci sono solo alcuni visori WMR, che però sono LCD e quindi non adatti ad Elite.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:58   #7774
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1584
Finalmente dopo mesi di ripensamenti ho comprato le lenti da attaccare al visore da VROptician... finalmente vedo a modo senza dover ricorrere alle lenti a contatto che mi stancavano. Consigliatissime a tutti i portatori di occhiali.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 10:36   #7775
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Preso, alla fine la "scimmia" ha avuto la meglio, come sempre del resto. L' Oculus dovrebbe arrivare in settimana, speriamo che la mia GTX 980 SC sia sufficiente, ha solo 4 Gb di memoria. Qualcuno lo usa con Windows 7? Non ho proprio voglia di formattare e installare Windows 10 e tutti i programmi.
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 13:28   #7776
eXo.me
Member
 
L'Avatar di eXo.me
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bologna
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Preso, alla fine la "scimmia" ha avuto la meglio, come sempre del resto. L' Oculus dovrebbe arrivare in settimana, speriamo che la mia GTX 980 SC sia sufficiente, ha solo 4 Gb di memoria. Qualcuno lo usa con Windows 7? Non ho proprio voglia di formattare e installare Windows 10 e tutti i programmi.
Con quella vga non potrai esagerare col supersampling ma non dovresti avere problemi (io ho una 980 g1 gaming e va fluido con ss su 1.5 quindi abbastanza alto).
Per il resto con Windows 7 funziona tutto anche se è preferibile avere win 10 perché alcune cose non sono supportate su win 7 come alcune funzioni (in particolare della home come il virtual desktop) e qualche gioco (o almeno cosi dichiarano ma a dirti il vero finora non ne ho ancora trovati)
__________________
PC SPECS = CPU I7 | RAM 16 GB | GPU GTX 980 G1 |
eXo.me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 13:39   #7777
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Sono funzioni interessanti quelle del virtual desktop o se ne puo fare a meno?
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 14:08   #7778
eXo.me
Member
 
L'Avatar di eXo.me
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bologna
Messaggi: 197
Per me se ne fa tranquillamente a meno, male che vada puoi compensare acquistando dallo store l'applicazione virtual desktop che fa grossomodo la stessa cosa.
__________________
PC SPECS = CPU I7 | RAM 16 GB | GPU GTX 980 G1 |
eXo.me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 14:28   #7779
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Va bene, grazie, poi poco alla volta valuterò il da farsi
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 11:00   #7780
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1618
Se vi piacciono i treni, dovete provare assolutamente Derail Valley...

E' giusto uscito in early dal 25 gennaio e hai la possibilità di controllare 2 locomotivem un piccolo automotore da manovra diesel e una locomotiva a vapore tipo mikado ( 2-8-2 ).

Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=CMQUoYLlONQ

C'è il demo scaricabile su steam, ma è datato (quasi 2 anni) enon rispecchia l'attuale gioco ma rende bene l'idea.
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v