Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2017, 16:46   #1
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Configurazione PC editing Audio-Video Euro 800

Ciao a tutti,

vorrei assemblare un PC con un budget di circa €800 destinato al seguente uso:

1) Editing Audio tramite il software Adobe Audition
In sostanza, registro la voce (x audiolibri) direttamente in Adobe Audition tramite microfono e poi edito la traccia audio tramite diversi plugin (anche VST) e aggiungendo anche background musicali. Non registro strumenti musicali ma solo la voce.
2) Decoding e transcoding di video lunghi anche circa 1 o 2 ore.
3) Gaming occasionale senza alcun overclock e senza pretese esose.
4) Guardo film in blu-ray, Full HD.

La mia esigenza principale è quella di avere un PC il più silenzioso possibile.

La configurazione iniziale da cui sto partendo dopo un pò di ricerche in rete è la seguebnte ma, sono ben oltre al mio budget e temo di esser stato esagerato in qualcosa, probabilmente la CPU e la GPU.
Non farei upgrade frequenti, ma vorrei una macchina in grado di durare un pò di anni.

Spero mi aiuterete ad arrivare il più vicino possibile al mio budget riuscendo ad avere un PC molto silenzioso e con buona potenza per i miei usi.

CPU: Intel i7-7700
CPU Cooler: Noctua NH-U14S
Mobo: MSI H270 M3
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB 2400 MHz DDR4
SSD: Samsung 850 EVO 500Gb
HDD (ho già un HDD esterno da 1 TB che per il momento mi basta)
GPU: MSI GTX 960 Gaming 2Gb
PSU: Corsair RM550X
Case: Nanoxia Deep Silence 3
Masterizzatore Blu-Ray LightScribe: ????

Grazie per l'aiuto, attendo i vostri consigli!
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 18:57   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133730
Ciao
Per lavorare sui video che software userai?
Per quanto riguarda il gaming giochi di che genere ea quale risoluzione?
Ti direi che la configurazione va bene, gli darei giusto una sistematina
X dire nn so dove hai trovato la scheda video e fuori produzione da diversi mesi
Come cpu adesso si puo fare di meglio, vedi ryzen5 o ryzen7, da 6 o addirittura 8core, budget permettendo
Ti serve così grande l'ssd? Xke alla fine ci deve stare windows e i programmi principali di solito oltre i 250/275gb nn serve andare, e anche xke iniziano a salire i prezzi e spenderei il resto in cose che migliorino le prestazioni
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 19:36   #3
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Ciao Celsius,

per l'editing video uso Adobe Premiere Pro e Wondershare Video Converter Ultimate.

Per quanto invece riguarda il gaming, non ho esigenze particolari. Di solito quando mi capita la voglia di giocare a qualcosa prediligo gli adventure games alla Tomb Raider, a risoluzione alta, ho un monitor DELL 22" U2212H quindi non so, immagino a 1920x1680 ma potrei sbagliare...non sono un gamer.
Mi piacciono i punta e clicca e strategici a turni...

La scheda video l'ho trovata in alcune recensioni dove ne decantavano la silenziosità, ero partito dalla GTX 1060 6Gb ma mi sembrava nettamente fuori budget e un pò sproporzionata per le mie esigenze....ma magari sbaglio...

Quanto alla Cpu, mi ero indirizzato su Intel perchè da recensioni in giro avevo visto che a piattaforma Rizen ancora è un pò acerba e sembra che per i miei usi sia molto importante la frequenza massima del singolo core più che i multicore....ma anche qui la questione è dibattuta e ho scritto qua per avere consiglio da voi....tu dici che anche in un'ottica di silenziosità possiamo migrare su piattaforma Amd?

Quanto all'SSD probabilmente hai ragione....oltre 275Gb non ha senso andare...oltre al SO (io monterei Win7 64 bit perchè ho la licenza) + la suite Office e + Adobe Audition e gli altri due o tre programmi che uso oltre a varie utilietes il resto può andare sull'HDD esterno....

Secondo te, dunque cosa cambieresti nella configurazione? Per me puoi anche rivioluzionarla tutta....
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 20:43   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133730
Quote:
Originariamente inviato da Mark_mat_1 Guarda i messaggi
Ciao Celsius,

per l'editing video uso Adobe Premiere Pro e Wondershare Video Converter Ultimate.

Per quanto invece riguarda il gaming, non ho esigenze particolari. Di solito quando mi capita la voglia di giocare a qualcosa prediligo gli adventure games alla Tomb Raider, a risoluzione alta, ho un monitor DELL 22" U2212H quindi non so, immagino a 1920x1680 ma potrei sbagliare...non sono un gamer.
Mi piacciono i punta e clicca e strategici a turni...
bisogna vedere quanto vuoi gicoare "bene"
nel senso che se ti basta fare 30 fsp in game e sei contento e un conto che nn fare piu di 60 fps (quello a cui ambiscono i gamer) la differenza e ceh si passa da schede video sui 100/200 euro a schede video da anche 300 euro
io mi terrei nel mezzo
la RX 570 4gb sha un listino sui 200 euro, le versioni sielnziose come la msi 570 gaming qualcosa di piu, ma ti permette sia di lavorare molto bene che di goderti del gaming x un po di tempo senza problemi, anceh giochi nn semplici come l'ultimo tomb raider che e un bel mattone
il problema e che devi ordinarla, nn arriveranno in tempi brevi visto che sono richiestissime

La scheda video l'ho trovata in alcune recensioni dove ne decantavano la silenziosità, ero partito dalla GTX 1060 6Gb ma mi sembrava nettamente fuori budget e un pò sproporzionata per le mie esigenze....ma magari sbaglio...
eh si tutte le versioni gaming a marchio MSI sono fra le piu silenziose in giro
il problema e che la 960 te la devi cercare usata xke nuova nn ce

Quanto alla Cpu, mi ero indirizzato su Intel perchè da recensioni in giro avevo visto che a piattaforma Rizen ancora è un pò acerba e sembra che per i miei usi sia molto importante la frequenza massima del singolo core più che i multicore....ma anche qui la questione è dibattuta e ho scritto qua per avere consiglio da voi....tu dici che anche in un'ottica di silenziosità possiamo migrare su piattaforma Amd?
nono va di piu il ryzen 1600X (assieme ad una B350 tomahawk e ad un kit 2x8gb corsair vengeance lpx 3200MHz)
poi dipende da software a software ma l'i7 nel tuo caso avrebbe senso se lo pagassi un buon 30/40% di meno, ti costa addirittura di piu quindi nn ne parliamo nemmeno
i processori nn fanno rumore e il dissipatore, ma tanto il 1600X lo vendono senza e puoi decidere tu cosa metterci, il noctua U14S e ottimo ma ti basta anche roba meno spinta, dall'U12 sempre Noctua fino ad arrivare a dissipatori semplici da pochi spiccioli, tipo l'arctic freezer 33, che puo funzionare anche in modo semipassivo e nn costa neanche 30 euro x dire, piu svariate ve di mezzo

Quanto all'SSD probabilmente hai ragione....oltre 275Gb non ha senso andare...oltre al SO (io monterei Win7 64 bit perchè ho la licenza) + la suite Office e + Adobe Audition e gli altri due o tre programmi che uso oltre a varie utilietes il resto può andare sull'HDD esterno....
lascerei perdere win7 e vecchio e nn supportato da microsoft con il nuovo ahrdware
inoltre nn sfrutteresti bene pc con processori multicore ne la scheda video visto ceh nn funzionano le DX12
tanto con 10-30 euro una lceinza di windows online la trovi


Secondo te, dunque cosa cambieresti nella configurazione? Per me puoi anche rivioluzionarla tutta....
ce il crucial MX300 da 275gb oppure il samsung evo 850 da 250gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 21:39   #5
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Ciao Celsius,
allora proviamo a ricomporre la configurazione in base alle tue considerazioni:

CPU: Ryzen 1600 X
CPU COOLER: Arctic Freezer 33
MOBO: MSI B350 Tomahawk. Ho letto però che questa scheda ha continui problemi col BIOS.
Una Gigabyte GA-AB350 Gaming 3 come la valuteresti?
RAM: Corsair Vengeance 2x8Gb lpx 3200 MHz DDR4
GPU: MSI Radeon RX 570 Gaming X 4G
SSD: Samsung EVO 850 da 250Gb
PSU: Corsair RM550X
Case: Nanoxia Deep Silence 3
Masterizzatore Blu-Ray Lightscribe: quale mi consigli ??
OS: Windows 10 Pro

Per quanto riguarda Windows 10, c’è da fidarsi a comprare la licenza online su certi siti che la propongono a 30 euro?
Per quanto riguarda un masterizzatore Blu-Ray Lightscribe, hai qualche consiglio? Vado di LG?
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 22:44   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133730
quelle schede madri piu o meno sono uguali, cieo tutte le shcede di fascia media le fanno con lo stampino, e come dire che tutte le utilitarie sono macchine simili coem aspetto, accessori, motori, ecc... e in effetti nn ce molta differenza fra una Kia, una fiat, una Suzuki o una mazda
x il bios verametne ho trovato piu semplice la gestione di msi, con le ram ad alta frequenza che nn con gigabyte, pero son punti di vista, di difetti noti nn ne ha nessuna delle due
su gigabyte nn trovi ram certificate ceh funzionino acerte frequenze nella lsita qvl, msi le ha testate e poi si e visto da diversi utenti ceh le corsiar vengeance 3200Mhz LPX a 2933Mhz nel 95% ci vanno senza problmei, e se si smanetta nel bios o con un po di overclock vanno anche a 3200Mhz, su gigabyte personalmetne nn conosco nessuno ceh le abbia montate, possono adnare bene come nn essere riconosciute e girare a 2400Mhz, se il produttore nn le certifica purtroppo nn si puo dire di piu
cmq entrambe sono buonissime shcede madri (cmq amd nelle prossime settimane dovrebbe far arrivare un update bios ufficiale x gestire melgio le ram, una cosa superpartes che vada bene al di fuori di produttori e modelli di schede)
Masterizzatore Blu-Ray Lightscribe cosndiera che sono esitnti, in italia sono diversi mesi se nn qualceh annetto ceh nn ne vedo
l'ultimo che vidi fu un LG BE12LU30 esterno
se lasci stare il lightscribe puoi ancora trovare, ma e raro l'Asus BW-16D1HT
ti amndo qualceh shop che si usa spesos qui nel forum x windows a buon prezzo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 08:48   #7
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Ciao Celsius,

ok per la Mobo.

In effetti per la scheda grafica la MSI Radeon RX 570 Gaming X 4G non si trova da nessuna parte, su Amazon dicono "Spedita generalmente tra le due e le cinque settimane"...quel "Generalmente" mi preoccupa molto.....
Non avevo intenzione di attendere così tanto per assemblare il nuovo PC.

Come possiamo gestire la cosa? Ci sono schede comparabili per caratteristiche (soprattutto silenziosità? )
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 12:19   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133730
mancano in tutto il mondo
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...amd_69169.html
https://www.forexinfo.it/news/Ethere...in-esaurimento
nn ce molto da fare tutte le schede di quella fascia mancano dal mercato
l'unico modo e di prenotarne una o comprarla e attendere l'arrivo entro tot. giorni/settimane
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 14:01   #9
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Ragazzi,

sarei arrivato ad una configurazione del genere:

CPU: Ryzen 5 1600X
CPU Cooler: Arctic Freezer 3
MOBO: Asus Prime X370-Pro
RAM: Corsair Vengeance 2x8Gb DDR4 2400 MHz
SSD: Samsung Evo 850 250Gb
PSU: Enermax Revolution X’t II 550W ATX
Case: Nanoxia Deep Silence 3


Il problema è che non so quale Scheda Video metterci.
Giocherò molto episodicamente e di sicuro non a risoluzioni da gamer incallito, dunque non vorrei spendere un pozzo di soldi in una scheda che poi uso non al massimo delle sue potenzialità.

Per le sue caratteristiche di silenziosità e raffreddamento mi stimolava molto la MSI GEFORCE GTX960 GAMING 2G, ma mi sembra sia leggermente vecchia….

La MSI RADEON RX570 GAMING X 4GB è un po' troppo carrozzata e rumorosa per le mie esigenze? Magari vorrei risparmiare un po' rispetto al suo attuale prezzo di mercato.

Quali schede mi consigliereste?
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 14:26   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133730
direi tutto ok ma fiondati su ram piu veloci, ci sono le team group da 300Mhz C15 interessanti oppure un po tutte le g.skill da 3200Mhz
x la vga, l'ideale sarebbe a questo punto una rx 580 4gb, che costa quanto le 570 am va sicurametne di piu, ma col budget a quanto potresti arrivare?
eventualmeten limiamo sulla scheda madre, con una B350 (o sull'alimentatore o case, quanto li paghi?)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:11   #11
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Domanda da ignorante, ma il socket AM4 per il Ryzen può far girare anche ram con velocità superiore ai 2400 MHz?

Il mio budget è sui 1000 euro mx (euro più euro meno)....con la configurazione di prima, compreso assemblaggio mi viene 1050 ma senza Sistema Operativo ( ).

Adesso vedo a quanto riesco a trovare la RX 580 4Gb
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:16   #12
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Mark_mat_1 Guarda i messaggi
Domanda da ignorante, ma il socket AM4 per il Ryzen può far girare anche ram con velocità superiore ai 2400 MHz?

Il mio budget è sui 1000 euro mx (euro più euro meno)....con la configurazione di prima, compreso assemblaggio mi viene 1050 ma senza Sistema Operativo ( ).

Adesso vedo a quanto riesco a trovare la RX 580 4Gb
In effetti viene €296....non male....ma è una scheda che scalda parecchio o che fa parecchio rumore?
Per me è essenziale la silenziosità...anche perchè non farei mai comunque OC....
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:16   #13
Francy2040
Senior Member
 
L'Avatar di Francy2040
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 773
Quote:
Originariamente inviato da Mark_mat_1 Guarda i messaggi
Ragazzi,

sarei arrivato ad una configurazione del genere:

CPU: Ryzen 5 1600X
CPU Cooler: Arctic Freezer 3
MOBO: Asus Prime X370-Pro
RAM: Corsair Vengeance 2x8Gb DDR4 2400 MHz
SSD: Samsung Evo 850 250Gb
PSU: Enermax Revolution X’t II 550W ATX
Case: Nanoxia Deep Silence 3


Il problema è che non so quale Scheda Video metterci.
Giocherò molto episodicamente e di sicuro non a risoluzioni da gamer incallito, dunque non vorrei spendere un pozzo di soldi in una scheda che poi uso non al massimo delle sue potenzialità.

Per le sue caratteristiche di silenziosità e raffreddamento mi stimolava molto la MSI GEFORCE GTX960 GAMING 2G, ma mi sembra sia leggermente vecchia….

La MSI RADEON RX570 GAMING X 4GB è un po' troppo carrozzata e rumorosa per le mie esigenze? Magari vorrei risparmiare un po' rispetto al suo attuale prezzo di mercato.

Quali schede mi consigliereste?
L'alimentatore quanto lo paghi?
Tieni in considerazione anche il corsair rm550x e l'evga g3 550 w
Per la scheda madre opterei per una msi b350 pc mate/b350 tomahawk oppure per una asrock b350 fatal1ty gaming k4 , che hanno una scheda audio integrata migliore
La asrock però ha fatto pochi test con le ram , che non dovrebbero essere un problema se prendi ram con chip samsung b-die
Alla fine comunque sono simili tra di loro,prendi quella che ha il miglior rapporto qualità - prezzo
Per quanto riguarda la scheda audio puoi prenderne anche una sui 30-40 euro (tipo la asus xonar dgx oppure la dx se vuoi spendere 20 euro in più) oppure prendi una mobo con una scheda audio migliore
C'è da dire,però , che le differenze trale varie schede audio le noti solo con dei buoni altoparlanti o delle buone cuffie
__________________
Mediocrissimo ASUS F555L-XX108H
Nuovo mini pc a breve (probabilmente cpu amd a4-5000 integrato in mobo asrock qc5000m-itx,4gb di ram ddr3-1600, hdd wd 250gb 7200rpm)

Ultima modifica di Francy2040 : 29-09-2017 alle 15:24.
Francy2040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:17   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133730
sisic erto, anzi ram da 3000/3200Mhz portano vantaggi
1000 complessivi? se vuoi possiamo provare a vedere come abbassare qualcsa xke senno vai a 1300 se devi mettere pure la vga, dicci tu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:22   #15
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sisic erto, anzi ram da 3000/3200Mhz portano vantaggi
1000 complessivi? se vuoi possiamo provare a vedere come abbassare qualcsa xke senno vai a 1300 se devi mettere pure la vga, dicci tu
Sì Celsius, compreso il sistema operativo (Windows 10 immagino) non vorrei superare €1000/1100.

Su nessuno store online ci sono tutti i componenti della configurazione, con possibilità di farlo assemblare...io non sono pratico e non vorrei fare arrosti.

Potete aiutarmi?
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:34   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133730
ecco qua:
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600X WOF 3600 AM4 BOX - NO COOLER
Euro 197.01 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 3200 16GB C15 GSkill TridZ K2 4719692009494 [F4-3200C15D-16GTZ]
Euro 176.58 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU be quiet! Pure Power 10 CM 600W, PC-Netzteil [BN278]
Euro 76.19 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]
Euro 25.32 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB Ryzen ASUS Prime B350-PLUS, AMD B350 Mainboard - Socket AM4 [90MB0TG0-M0EAY0]
Euro 93.35 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1]
Euro 89.5 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Nanoxia ATX Deep Silence 3, Tower-Gehäuse [600060300]
Euro 79.09 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga MSI Radeon RX-580 Armor 4G OC, 4096 MB GDDR5 [V341-066R]
Euro 302.91 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1019,15 iva Comp.
ti mando via PM lo shop che ho usato e quelli in cui cercare windows a buon prezzo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:13   #17
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Ciao Celsius,

dopo un pò di ricerche e affinando i requisiti che mi servono per le applicazioni che userò più spesso sarei arrivato a questa configurazione pressochè finale:

CPU - Ryzen 5 1600

CPU Cooler - Arctic Freezer 33 Plus per AM4 (sostituirebbe quello di stock della CPU)

MOBO - Asus Prime X370-Pro

SCHEDA VIDEO - MSI GEforce GTX 1060 Gaming X 3G 3Gb

RAM - G Skill Trident Z 16Gb DDR4-3000MHz

CASE - Nanoxia Deep Silence 3

ALIMENTATORE - Corsair RM550x


Che ne pensi?
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:37   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133730
se nn fai voerclock o cmq nn vuoi spingerti particolarmente mettici pure la B350 plus, lasciando il 1600 che voerclcocato va quanto il 1600x e un dissipatorino semplcie semplice come appunto il freezer 33

le ram in ceh versione sono?

la 1060 3gb nn mi convince
nn la vedo x nulla una shceda duratura, vuoi la poca ram, vuoi ceh nei giochi dx12 le gtx in generale "soffrono" di piu, e vuoi il supporto driver che nn e eccezzioale, dopo un paio di annetti in genere aggiornarli porta anche qualceh svantaggio delle volte
x cui pensando ceh la prox generazione di schede nvidia avra un'architttura molta diversa da quella di oggi, punteranno ad andare forte con le dx12, ho paura che le schede vecchiotte veranno abbastanza abbandonate a loro stesse, con questo nn dico ceh diventeranno dei catorci sia chiaro, ma se dovessi rpendere una shceda gia castrata in hardware coem la verisone 3gb (che ha un chip piu piccolino di quella da 6gb e frequenze piu basse oltre alla ram in meno) e poi pure lato software, cerhcerei di pagarla il meno possibile, e dato ceh ha prestazioni analoghe alla gtx 970 che usata si trova anche a 150-160 euro, e il prezzo ceh piu o meno pagherei x la 1060 3gb
poi tutto ok

Ultima modifica di celsius100 : 12-10-2017 alle 19:17.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:43   #19
Mark_mat_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se nn fai voerclock o cmq nn vuoi spingerti particolarmente mettici pure la B350 plus, lasciando il 1600 che voerclcocato va quanto il1 600x e un dissipatorino semplcie semplice come appunto il freezer 33

le ram in ceh versione sono?

la 1060 3gb nn mi convince
nn la vedo x nulla una shceda duratura, vuoi la poca ram, vuoi ceh nei giochi dx12 le gtx in generale "soffrono" di piu, e vuoi il supporto driver che nn e eccezzioale, dopo un paio di annetti in genere aggiornarli porta anche qualceh svantaggio delle volte
x cui pensando ceh la prox generazione di schede nvidia avra un'architttura molta diversa da quella di oggi, punteranno ad andare forte con le dx12, ho paura che le schede vecchiotte veranno abbastanza abbandonate a loro stesse, con questo nn dico ceh diventeranno dei catorci sia chiaro, ma se dovessi rpendere una shceda gia castrata in hardware coem la verisone 3gb (che ha un chip piu piccolino di quella da 6gb e frequenze piu basse oltre alla ram in meno) e poi pure lato software, cerhcerei di pagarla il meno possibile, e dato ceh ha prestazioni analoghe alla gtx 970 che usata si trova anche a 150-160 euro, e il prezzo ceh piu o meno pagherei x la 1060 3gb
poi tutto ok
Tra B350 Plus e la Prime X370 Pro preferivo la seconda per due motivi:
1) Ha molte connessione USB di ultima generazione
2) ha un chip e coded audio molto buono

Pensi siano motivi sufficienti? Mi sembrava una scheda più completa e più longeva.

Quanto alle RAM la versione è 2x8Gb

Quanto alla Scheda video, ti confesso che la prima e assoluta esigenza è il massimo della silenziosità anche solo in idle.
Non sono un gamer e manco mi sognerò di fare OC ma questo non significa che non giocherò ogni tanto (senza esasperazioni) e che comunque non faccia un pò di editing video leggero.
Cosa mi suggeriresti Celsius, puntando molto sulla silenziosità?
Mark_mat_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 19:22   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133730
se ci tieni molto all'audio allora li puo valere i soldi in piu ma se devi togliere budget ad altro e perdere prestazioni allora terrei una shceda piu semplice ma valida come la b350

se e la veriosne CL14 o CL15 e ok

allora la 1060 3gb la repnderei solo se te la tirassero dietro coem prezzi
senno usato oppure si va su schedine piu semplice ma che abbiano un rapporto qualità-prezzo onesto, tipo RX 560 o GTX 1050Ti 4gb, che sono piu piccoline però, quindi piu limitate in prestazioni ma si possono trovare sotto i 150 euro, se eviti il lato gaming con i giochi recenti in full-hd dove farebbero fatica x tutto il resto viaggerebbero benone
sulla silenziosita i modelli piu noti in giro son piu o tutti ne troppo rumorosi ne super silenizosi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v