Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2008, 11:28   #2041
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1738
Già. Ho notato che con la versione 10 le partizioni con Vista 64 l'image è enormemente più lenta.
Anche altri hanno questo comportamento?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:11   #2042
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Con True Image 11 home (boot cd) stavo provando a fare un'immagine di un "Dell XPS M1530" (Vista preinstallato) su un disco di rete.

Parte la fase di creazione dell'immagine, ma non transitano dati e il timer va a 20 ore stimate.

Con altri PC, sempre sulla stessa rete tutto va perfettamente.

Avete consigli?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:52   #2043
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
sicuro che c'e' posto sufficente a fare l'operazione? se vedi i miei post precedenti, anch'io avevo inspiegabili stop della procedura di copia, e poi mi sono accorto che volevo backuppare piu' di 80 giga su un disco con 78 liberi....

lui pero' non dice nulla, l'ho dovuto scoprire usando un'altro programma che dice esattamente cosa va a fare
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:54   #2044
sermi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Quoto, ed aggiungo:

se proprio qualcuno vuole spaccarti gratuitamente la testa con Acronis c'è la versione 8, siccome che scapocchiarsi fa male, direi di guardasi attorno e se ne trovano altri di programmi, pochi, altrettanto validi, dal momento che l'ho già scritto mille volte se non li trovate riririposterò i link.
puoi ripostarli, perfavore?
graziee!!
io ho vista home premium 32 e devo anche verifiacre che quei programmi siano compatibili con vista
__________________
DELL XPS M1530 T7500- 4GB RAM - 320 GB - VISTA 32 FELICE DELL'ACQUISTOOO
sermi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:23   #2045
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da sermi Guarda i messaggi
puoi ripostarli, perfavore?
graziee!!
io ho vista home premium 32 e devo anche verifiacre che quei programmi siano compatibili con vista
questo non mi ha mai dato nessun fastidio, drive image xml
http://www.runtime.org/data-recovery-downloads.htm

qui ce ne sono di diverso tipo:
http://labnol.blogspot.com/2006/08/c...free-disk.html

http://www.drive-image.com/

http://www.farstone.com/software/driveclone.htm

ne sto scordando uno molto bello, free ed in italiano, quando mi viene lo posto ciao.
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:36   #2046
zarizer
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 170
un aiuto per favore ..

Buona sera a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto. premetto che ho già usato con successo acronis 10 sul mio Toshiba e quindi so come usarlo. Così l’ho usato anche per creare l’immagine sul computer di mio figlio , immagine memorizzata su un HD esterno. Quando sono andato a ripristinare l’immagine (mio figlio ha praticamente “sporcato “ windows nel giro di 3 mesi!”) non riesco a fare il ripristino. La procedura che ho seguito è la solita: ho creato il CD BOOT e ho riavviato il computer dal cd. Inizia a leggere il cd , mi chiede se voglio acronis o win ma dopo aver scelto acronis il cd “frulla” x circa 10 secondi e poi compare una schermata con tantissimi numeri e codici. Quello che vi posso dire che tra le tante cose c’è scritto: “intel ISA PCIC probe: non found. Unknown error 19.
Così si blocca e non va avanti.

A voi la parola!
zarizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:47   #2047
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
sicuro che c'e' posto sufficente a fare l'operazione? se vedi i miei post precedenti, anch'io avevo inspiegabili stop della procedura di copia, e poi mi sono accorto che volevo backuppare piu' di 80 giga su un disco con 78 liberi....

lui pero' non dice nulla, l'ho dovuto scoprire usando un'altro programma che dice esattamente cosa va a fare
Uh.. dici? Devo controllare. Nel frattempo sono riuscito a fare l'immagine su un HD USB e su un PC in rete.

Grazie comunque per la dritta
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:56   #2048
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
salve,
bello il 3d con quel primo post .
cmq, nn posso leggere tutte le pagine del 3d, scrivete troppo.
io ero interessato, in quanto ho appena installato xp tirato a lucido, a salvare l'immagine della partizione in questione.
ora, vorrei che fosse possibile utilizzare la partizione da installare su un hd vergine senza installare niente prima. possibile?
ps: ora ho xp sulla partizione D, posso metterlo su C con l'immagine?
grazie
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:07   #2049
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Non credo sai... Più che altro perchè XP installato su quella partizione avrà tutte le voci di registro che puntano su D:
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 07:12   #2050
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
salve,
bello il 3d con quel primo post .
cmq, nn posso leggere tutte le pagine del 3d, scrivete troppo.
io ero interessato, in quanto ho appena installato xp tirato a lucido, a salvare l'immagine della partizione in questione.
ora, vorrei che fosse possibile utilizzare la partizione da installare su un hd vergine senza installare niente prima. possibile?
ps: ora ho xp sulla partizione D, posso metterlo su C con l'immagine?
grazie

E' bello camminare su una bella valle verde, ma si può anche trovare il risultato della digestione di una mucca, naturalmente se uno vuole rendersi la vita difficile lo può fare, gusti son gusti
io direi che mettere tutte le cosine al suo vecchio e sicuro posto sia meglio.
Traduco: non c'è nulla di strano nel tuo comportamento ma ponendo il sys op in D: pone una attenzione futura... ad esempio tutte le volte che scarichi qualcosa devi porre l'attenzione su questo particolare, come sai i programmi sono tutti indirizzati a C: compreso il restore dell' immagine,
indi il sys op in C: come dio o allah comanda,
su D: ci metti gli affaracci tuoi e vivi con una certa serenità.
Poi, appunto, ti fai una bella immagine e la metti nel cassetto, meglio ancora se cloni l'HD, non c'è più l'inconveniente del ripristino, che come sai avolte fa incavolare, cosi potrai rifare la strada della valle verde però sei sul sentiero e vedi ciò che pesti
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:30   #2051
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Non credo sai... Più che altro perchè XP installato su quella partizione avrà tutte le voci di registro che puntano su D:
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
E' bello camminare su una bella valle verde, ma si può anche trovare il risultato della digestione di una mucca, naturalmente se uno vuole rendersi la vita difficile lo può fare, gusti son gusti
io direi che mettere tutte le cosine al suo vecchio e sicuro posto sia meglio.
Traduco: non c'è nulla di strano nel tuo comportamento ma ponendo il sys op in D: pone una attenzione futura... ad esempio tutte le volte che scarichi qualcosa devi porre l'attenzione su questo particolare, come sai i programmi sono tutti indirizzati a C: compreso il restore dell' immagine,
indi il sys op in C: come dio o allah comanda,
su D: ci metti gli affaracci tuoi e vivi con una certa serenità.
Poi, appunto, ti fai una bella immagine e la metti nel cassetto, meglio ancora se cloni l'HD, non c'è più l'inconveniente del ripristino, che come sai avolte fa incavolare, cosi potrai rifare la strada della valle verde però sei sul sentiero e vedi ciò che pesti
l'ho messo in d: perchè in c ho un altro sistema operativo.. tutto qui..
qualcuno sa spiegare come copiare la partizione?
le voci di registro spero puntino a una variabile che è la cartella di sistema..
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:02   #2052
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
salve,
bello il 3d con quel primo post .
cmq, nn posso leggere tutte le pagine del 3d, scrivete troppo.
io ero interessato, in quanto ho appena installato xp tirato a lucido, a salvare l'immagine della partizione in questione.
ora, vorrei che fosse possibile utilizzare la partizione da installare su un hd vergine senza installare niente prima. possibile?
ps: ora ho xp sulla partizione D, posso metterlo su C con l'immagine?
grazie
Con Ghost 2003 si poteva tranquillamente: pensava lui a tutto.
Ora potresti fare così: prima di salvare l'immagine cambi lettera alla partizione c sotto il sistema operativo caricato in d e la chiami ad es m:
Per farlo vai in Strumenti di amministrazione\Gestione computer del pannello di controllo poi in gestione disco.
A questo punto cambi la lettera di d in c: e riavvii. A questo punto puoi rinominare la vecchia c: diventata m: in d: e salvare l'mmagine con true image.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 09:22   #2053
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
il problema è che nn so bene come si fa a fare un immagine bootabile, si può?
ma se cambio c: in m: e poi d: in c:?

edit: in vista nn si può modificare la lettere del sistema operativo, quindi credo neanche in win.
se formatto e unisco in teoria cambia i nomi delle partizioni no?

Ultima modifica di Sirbako : 02-05-2008 alle 10:07.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:03   #2054
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Non si può cambiare lettera alla partizione su cui è installato il sistema operativo che si sta usando.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:31   #2055
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Non si può cambiare lettera alla partizione su cui è installato il sistema operativo che si sta usando.
acronis disk me lo fa fare.
proverò con quello, ma ho paura che dopo diventi tutto inusabile.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:48   #2056
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
acronis disk me lo fa fare.
proverò con quello, ma ho paura che dopo diventi tutto inusabile.
Intanto che hai tutto fresco fresco provaci, cosi farai tacere i gufatori, me compreso
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 12:53   #2057
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Intanto che hai tutto fresco fresco provaci, cosi farai tacere i gufatori, me compreso
xp è pulito.
vista no!
ora vado il dafarsi
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 23:54   #2058
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8167
ragazzi se io voglio salvare ogni singolo file del mio sistema devo fare il backup o clonare l'hard disk?
nel secondo caso mi chiede un altro hard disk...
a me interessa che qualora vada a male qualcosa possa ripristinare il tutto con programmi e tutto quanto a quando funzionava..
inoltre nel buckup -risorse del computer-dischi e partizioni c'e una casella da spuntare con scritto:creare un immagine servendoti di un modello settore per settore...la devo spuntare o lascio perdere?
dopo che faccio il buckup posso ci sta in un dvd?sennò come faccio a ripristinare cartella per cartella file x file..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 06:31   #2059
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18165
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi se io voglio salvare ogni singolo file del mio sistema devo fare il backup o clonare l'hard disk?
Puoi fare entrambe le cose. Segli quella che ti viene più comoda.

Quote:
nel secondo caso mi chiede un altro hard disk...
Ovvio, se vuoi clonare un hard disk, te ne serve un altro uguale su cui clonare l'altro.

Quote:
a me interessa che qualora vada a male qualcosa possa ripristinare il tutto con programmi e tutto quanto a quando funzionava..
Allora fai una immagine della partizione di sistema(backup). Ti servirà spazio sufficiente su un'altra partizione o su un'altro hard disk.

Quote:
inoltre nel buckup -risorse del computer-dischi e partizioni c'e una casella da spuntare con scritto:creare un immagine servendoti di un modello settore per settore...la devo spuntare o lascio perdere?
Sta chiedendo se nell'immagine della partizione vuoi inserire anche i settori vuoti. In questo modo il file risultante sarà molto più grande, e potrà essere usato anche per operazoioni di recupero files cancellati, però in genere è conveniente non selezionare quella opzione. Il file risulterà più piccolo, ed i tempi di esecuzione della creazione dell'imagine e ripristino della stessa si accorcieranno di un bel po'.

Quote:
dopo che faccio il buckup posso ci sta in un dvd?sennò come faccio a ripristinare cartella per cartella file x file
Dipende dalle dimensioni del file risultante. Se sono equivalenti ad un DVD poi mettercelo, se è più grande puoi eseguire lo splitting, ma secondo me non conviene, o perlomeno è operazione ad elevato tasso di rischio.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 09:05   #2060
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8167
Nicodemo Timoteo Taddeo TI RINGRAZIO sei stato gentilissimo.un'ultima cosa ..hai scritto:
Ovvio, se vuoi clonare un hard disk, te ne serve un altro uguale su cui clonare l'altro.

io ho 2 hard disk inn raid 0 da 250 l'uno..e uno da backup di 150gb divino sin due parti..ora nel mio pc ho installato circa 17 gb quindi mi copierebbe solo quei 17 gb nell'altro hard disk giusto?
se voglio fare un ripristino metto cd win vista lo faccio partire e vado nell'apposita sezione per recuperare li sistema operativo da un backup..confermi?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v