Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2010, 11:50   #14701
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Magari ho scoperto l'acqua calda, cmq il 187 ieri non rispondeva mai o addirittura cadeva la linea... Mettendo un numero diverso dal mio, hanno risposto al primo colpo. Coincidenza eh?

Cmq pratica aperta da settimane, adsl che va a 0.9mb quando è in forma, (ieri 0.3mb), hanno fatto l'ennesimo sollecito dicendo che c'è un problema in centrale.

Ho risposto facendo mettere nel sollecito che se non si risolve, disdico tutto.
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:29   #14702
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Magari ho scoperto l'acqua calda, cmq il 187 ieri non rispondeva mai o addirittura cadeva la linea... Mettendo un numero diverso dal mio, hanno risposto al primo colpo. Coincidenza eh?

Cmq pratica aperta da settimane, adsl che va a 0.9mb quando è in forma, (ieri 0.3mb), hanno fatto l'ennesimo sollecito dicendo che c'è un problema in centrale.

Ho risposto facendo mettere nel sollecito che se non si risolve, disdico tutto.
Comunque a me ogni volta che chiamo per un guasto chiedono di richiamare con un altro numero perchè così la linea è libera e possono fare le dovute verifiche.
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:29   #14703
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Magari ho scoperto l'acqua calda, cmq il 187 ieri non rispondeva mai o addirittura cadeva la linea... Mettendo un numero diverso dal mio, hanno risposto al primo colpo. Coincidenza eh?

Cmq pratica aperta da settimane, adsl che va a 0.9mb quando è in forma, (ieri 0.3mb), hanno fatto l'ennesimo sollecito dicendo che c'è un problema in centrale.

Ho risposto facendo mettere nel sollecito che se non si risolve, disdico tutto.
Comunque a me ogni volta che chiamo per un guasto chiedono di richiamare con un altro numero perchè così la linea è libera e possono fare le dovute verifiche.
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:46   #14704
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Comunque a me ogni volta che chiamo per un guasto chiedono di richiamare con un altro numero perchè così la linea è libera e possono fare le dovute verifiche.
però non credo che abbia qualcosa a che vedere con la mancata risposta del 187.
nel tuo caso ti chiedono di chiamare da un altro numero per poter effettuare da remoto la prova della linea (isolamento e continuità), prova che non può essere effettuata se è in atto una conversazione.
nel caso della mancata risposta, all'operatore risulta immediatamente la linea interessata, con le relative pratiche di guasto aperte e gli eventuali ripetuti solleciti.
pertanto, in mancanza di evoluzioni, non avrebbero molto da comunicare all'utente, se non la gentilezza di ripetere quanto hanno già detto nelle precedenti chiamate.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:01   #14705
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però non credo che abbia qualcosa a che vedere con la mancata risposta del 187.
nel tuo caso ti chiedono di chiamare da un altro numero per poter effettuare da remoto la prova della linea (isolamento e continuità), prova che non può essere effettuata se è in atto una conversazione.
nel caso della mancata risposta, all'operatore risulta immediatamente la linea interessata, con le relative pratiche di guasto aperte e gli eventuali ripetuti solleciti.
pertanto, in mancanza di evoluzioni, non avrebbero molto da comunicare all'utente, se non la gentilezza di ripetere quanto hanno già detto nelle precedenti chiamate.
Si hai ragine però la mia esperienza non era riferita direttamente al suo caso, era solo per informazione
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:33   #14706
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però non credo che abbia qualcosa a che vedere con la mancata risposta del 187.
nel tuo caso ti chiedono di chiamare da un altro numero per poter effettuare da remoto la prova della linea (isolamento e continuità), prova che non può essere effettuata se è in atto una conversazione.
nel caso della mancata risposta, all'operatore risulta immediatamente la linea interessata, con le relative pratiche di guasto aperte e gli eventuali ripetuti solleciti.
pertanto, in mancanza di evoluzioni, non avrebbero molto da comunicare all'utente, se non la gentilezza di ripetere quanto hanno già detto nelle precedenti chiamate.
quindi bella x loro e non chiamo più? E' da marzo che sollecitano e io non adoro pagare 36 euro al mese per niente. L'unica cosa che posso fare è chiamare ogni giorno. Non è colpa degli operatori, per carità, ma non so che altro fare. C'è qualche associazione che può mandare una lettera o cmq far sentire la propria voce?
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:47   #14707
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Anche oggi come ieri.... velocita di appena un megabit con qualsiasi server speedtest. (ho una 20 mega che si collega a 16) Ho veramente il terrore di iniziare un calvario con il 187.... preferirei 1000 volte che l'adsl non funzionasse proprio, almeno sarebbe un problema facilmente individuabile. Ho paura che se chiamo e dico "mi va lento" la prima cosa che fanno è cestinare la mia chiamata. Che posso fare?
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:11   #14708
Patrifu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Anche oggi come ieri.... velocita di appena un megabit con qualsiasi server speedtest. (ho una 20 mega che si collega a 16) Ho veramente il terrore di iniziare un calvario con il 187.... preferirei 1000 volte che l'adsl non funzionasse proprio, almeno sarebbe un problema facilmente individuabile. Ho paura che se chiamo e dico "mi va lento" la prima cosa che fanno è cestinare la mia chiamata. Che posso fare?
Aspetta...
__________________
Cpu e ram: P4 2.4 ghz ram 333 1024mb Scheda Video: Raddy 9800 xt Connessione: Adsl alice 2mega flat S.O. Ubuntu 7.10
Patrifu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:34   #14709
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
anche prima bestemmie... sembra sia passata

speedtest ieri sera mi dava ping sui 900 ms, upload di 0.16 mega e dl a 0.1... no go paroe...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:38   #14710
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
anche prima bestemmie... sembra sia passata

speedtest ieri sera mi dava ping sui 900 ms, upload di 0.16 mega e dl a 0.1... no go paroe...
spero risolvano presto, di solito sta sui 13Mb\s
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:39   #14711
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Ok, ho preso il coraggio in mano e ho fatto la segnalazione....
stranamente ho trovato una operaTRICE che sembrava capire cio che le dicevo... e dopo una serie di test mi ha detto che stanno sostituendo un MGX su cui siamo attestati io ed altri 48 clienti.
La cosa brutta è che mi ha detto che la cosa si risolvera' entro la mezzanotte del 23
se faccio altri 3 giorni cosi io vomito (anche se, se risolvono, devo gia accendere un cero alla Madonna)

Dr speed, mi sembra che le nostre problematiche siano molto simili...(e siamo anche non troppo lontani) Non abbastanza vicini pero da essere connessi allo stesso nodo... la cosa mi preoccupa....

Ultima modifica di Winstar : 21-06-2010 alle 14:42.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:15   #14712
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
telecom sucks.
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 18:08   #14713
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1507
Novità?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 18:27   #14714
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
ma xche ultimamente ogni tot di giorni il mio modem perde velocita? nel senso... di solito era sempre a 7mbs ale volte anche 8 la portante agganciata

adesso vedo dei rallentamenti e vado a vedere la portante scende a 3-4mbs in download, devo staccare il router riattaccarlo e allora la riaggancia a 7 o giu di li.. pero dopo qualche tempo la situazione si ripete..

e un problema mio (router?) o un problema di telecom!?!

mah

adesso proprio uno schifo



System Uptime 79 hour(s) 19 minute(s)
DSL Status Connected
DSL Speed 480 Kbps Upstream, 4768 Kbps Downstream
LAN IP Address 192.168.1.1
Ethernet Connected
DHCP Server Running
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 4768
US Margin 22
DS Margin 15
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 28
US Line Attenuation 27
Path Mode Interleaved
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 21-06-2010 alle 18:34.
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 21:01   #14715
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Stasera è infinitamente peggio della situazione già orrenda di ieri e oggi:



prego davvero che si muovano a riparare
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 22:43   #14716
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
La pacchia è già finita

come indirizzo ip ora ho un 95.xxx.xxx.xxx
e c'è scritto Telecom Italia Wireline

andava tanto bene con il 79.xx.xx.xx
percheeeeeeeee????

EDIT:
Con un pò di insistenza sono riuscito a riavere un indirizzo ip che inizia con 79.xx.....
ma la banda è molto altalenante
rivoglio la mia 7MEGAAAAA
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 21-06-2010 alle 22:58.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 07:19   #14717
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
La pacchia è già finita

come indirizzo ip ora ho un 95.xxx.xxx.xxx
e c'è scritto Telecom Italia Wireline

andava tanto bene con il 79.xx.xx.xx
percheeeeeeeee????

EDIT:
Con un pò di insistenza sono riuscito a riavere un indirizzo ip che inizia con 79.xx.....
ma la banda è molto altalenante
rivoglio la mia 7MEGAAAAA
non credo che l'indirizzo ip cambi molto, sulla mia alice 20 mega vengono assegnati indifferentemente 79.x.x.x, 95.x.x.x oppure, più raramente, 82.x.x.x.x e 87.x.x.x.x.
non ho mai notato alcuna differenza di prestazioni in base all'indirizzo ip assegnato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:03   #14718
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
spero risolvano presto, di solito sta sui 13Mb\s
bello sapere di essere in buona compagnia...qui cadoneghe...

oggi va pure peggio di ieri...

quello che non capisco è come possa andare tutto benissimo in azienda, a circa 2 km da casa, mentre a casa mi pare di essere tornato al 56k...

soprattutto non capisco perchè solo il traffico http dia problemi di sto tipo, visto che se faccio partire un qualsiasi torrent scarico a più di un mega al secondo...

Ultima modifica di pudenga : 22-06-2010 alle 08:11.
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:15   #14719
Dr.Speed
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Speed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Messaggi: 4640
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
bello sapere di essere in buona compagnia...qui cadoneghe...

oggi va pure peggio di ieri...

quello che non capisco è come possa andare tutto benissimo in azienda, a circa 2 km da casa, mentre a casa mi pare di essere tornato al 56k...

soprattutto non capisco perchè solo il traffico http dia problemi di sto tipo, visto che se faccio partire un qualsiasi torrent scarico a più di un mega al secondo...
ho notato anch'io che per esempio con i torrent scarica abbastanza bene mentre per navigare anche qui peggio di ieri, correggetemi se sbaglio ma dubito che ci sia un unico nodo da este a monselice a cadoneghe cosa stanno combinando?!?
__________________
2500KCorsair H70Asrock EXTREME4 GEN38GB Corsair DDR3 1600MHz CL8Gainward GTX570 GLHSSD Samsung 830 64GBCorsair CX600Centaurion2G500206BW
\_\_\_\_\_DrSpeed_/_/_/_/_/
Dr.Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 08:22   #14720
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
ho notato anch'io che per esempio con i torrent scarica abbastanza bene mentre per navigare anche qui peggio di ieri, correggetemi se sbaglio ma dubito che ci sia un unico nodo da este a monselice a cadoneghe cosa stanno combinando?!?
tanto più ke so per certo che pure castelfranco ha gli stessi problemi...

Io ancora non ho chiamato..ma ora provo a sentire direttamente il tecnico telecom che mi segue in ditta... so che da giorni sta lavorando sotto terra per cambiare qualcosa...

spero di avere notizie almeno da lui...
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v