Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2013, 12:46   #8841
SuperCD
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Udine
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Credo che si potrebbe segnalare la cosa a Paul.
Chi si prende la briga? Con il mio inglese, potrebbe rispondermi con la ricetta della torta di mele...

By(t)e
Ho già scritto sul forum ufficiale, vediamo se rispondono in tempi brevi, altrimenti passo a linksys che son sicuro che gestisce tutto a bomba, anche se non ha le feature tipo torrent e menate...
SuperCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 13:07   #8842
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da SuperCD Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema, magari qualcuno di voi ha qualche idea.

Praticamente se collego più di due cavi alle porte lan il router diventa lentissimo nei trasferimenti tramite lan, sia interni che verso wan.

Ho comprato il router su amazon e avevo il problema, quindi l'ho fatto sostituire, ma anche quello nuovo soffre esattamente dello stesso problema!

Ho beccato una partita difettosa, o sono io che sto sbagliando qualcosa?

Il router appena uscito dalla scatola, nessuna configurazione particolare e nessun updgrade del firmware (che è il 314).
Nel precedente avevo fatto aggiornamento del fw all'ultimo ufficiale, con il risultato che si era incasinato il driver ADSL, ripristinato poi con un downgrade, quindi sto cercando di evitare per ora di aggiornare, a meno che non mi venga detto che questo risolverebbe con buona probabilità il problema...

Per il resto il router va a bomba... bene su internet, bene in wifi, e bene in lan se non ci collego 3 macchine.

Lo rimando indietro nuovamente e prendo un altra marca o c'è qualcosa che posso provare a fare?

aggiorna i driver delle schede di rete e metti dei cavi di rete cat6 schermati.

dovresti risolvere

io a casa mia trasferisco fino a 125mb/s (megabyte)
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 13:14   #8843
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Plex

Qualcuno ha provato ad installare Plex per ARM?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 13:23   #8844
ffilippo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 73
Salve
avrei bisogno di un aiuto per creare una VPN con questo router per poter accendere e usare un computer a casa da un altro luogo... Sono proprio a zero..
Quello che ho fatto: ho attivato il collegamento al rute tramite un server DNS e risesco a collegarmi; ho installato ultravnc su un PC poi mi sono collegato sul router nella sezione server VPN e abilitato le 2 opzioni e poi ... buio completo... cosa devo fare per collegarmi al PC da remoto? grazie per l'aiuto...

Ultima modifica di ffilippo : 11-06-2013 alle 08:52.
ffilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:13   #8845
giavara
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 357
Ciao,
non so più dove sbattere la testa

Ho questo modem da natale ma non riesco a farlo funzionare bene.
Ho problemi con la wireless.

In particolare quando si connette mio fratello col pc fisso (collegato via ethernet) la wifi diventa impraticabile.
Attenzione non parlo della velocità internet, posso capire che usando internet nel pc diminuisca la banda, ma dico proprio la connessione.

Dal mio macbook a volte non riesco neanche ad accedere al router e l'utilizzo del nas diventa impossibile.

Se mi avvicino al modem vado tranquillamente. Appena esco dalla stanza il segnale diventa zero...

Ho provato a cambiare i vari canali, ma niente.
Ho problemi anche con un altro notebook e con smartphone.

E soprattutto appena il pc non va più in internet tutto ritorna normale

Cosa può essere? Possibile che se si connette il pc la wifi perda "potenza" ???
Non riesco a capire....
giavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:26   #8846
magnavoxx
Senior Member
 
L'Avatar di magnavoxx
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
Messaggi: 481
Ciao ragazzi ho una linea infostrada 20mb, che ne dite di questi valori?, posso fare qualcosa per migliorarli?:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 42684628
Lan Rx : 44968325
ADSL Tx : 85091
ADSL Rx : 107572
CRC Down : 0
CRC Up : 4474
FEC Down : 0
FEC Up : 30466
HEC Down : 45326
HEC Up : 0
SNR Up : 9.9
SNR Down : 8.6
Line Attenuation Up : 14.1
Line Attenuation Down : 22.3
Data Rate Up : 980
Data Rate Down : 16138
__________________
In GROG we trust
__________________________________________ho trattato positivamente con:___________________________________________________
skullboy, akille, iopeppe, valerio86, Jackari, diavolotto, giogts, cardano4ever, fernando59, Lizz, papino, toki84, deejaypilone
magnavoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 08:10   #8847
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da magnavoxx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho una linea infostrada 20mb, che ne dite di questi valori?, posso fare qualcosa per migliorarli?
...
Prova a modificare lo stability adj. sia con valori positivi che con valori negativi e guarda se migliora la portante agganciata.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:37   #8848
giannidi54
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 191
Ho letto molti commenti interessanti di come migliorare questo router+modem.
Ho questo router da circa 8 mesi e ne sono molto contento per la sua stabilità e prestazione WiFi, forse qualche pecca nel modem adsl integrato, ma niente di serio, poi con l'ultimo firmw. è migliorato molto la portante adsl, ma questo forse dipende dalla bontà della linea adsl.
E vero che i chipset Broadcom sono migliori come aggancio portante, spero molto che la Asus al prossimo combo lo monti, almeno nella parte modem, lasciando il Ralink nella parte WiFi.
Cmq. il vero problema di questo combo e che scalda un pò troppo e perde la stabilità quando in full, io per farlo rimanere stabile o dovuto mettere una ventola sotto il router, lo accendo solo in full dati, e vedo che il router va meglio e non ci sono più perdita di potenza o disconnessioni accidentali.
Cosa volete di più per 100 euri? Bisogna pure accontentarsi, in fondo si tratta di un combo casalingo non per uso professionale ed altro, per quello ci sono router professionali dal costo elevato, che poi a noi miseri utenti casalinghi nemmeno serve, sarebbe un apparato inutile che non riusciremo a sfruttare tutte le sue potenzialità.
Se dovessi dare un voto da 1 a 10 per questo combo, il voto sarebbe 8.
Sono soddisfatto del mio recente acquisto, spero molto che la Asus faccia un nuovo combo come il suo ultimo router con cpu Broadcom, con l'ultima tecnologia WiFi, non mi piacciano cose separate, modem+router, forse sarà migliore di un combo ma occupa spazio, e poi la scelta del modem deve essere fatta con molta attenzione, perchè inutile installare un buon router con un modem scadente.
giannidi54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:31   #8849
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2340
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Prova a modificare lo stability adj. sia con valori positivi che con valori negativi e guarda se migliora la portante agganciata.
con valori positivi dovrebbe scendere la portante... consiglio di provare a scalare con -1 -2 ecc e vedere fin dove si ha stabilità e prestazioni.

Dico questo perchè io poco sopra ho scritto che con la mia linea (infostrada 20Mb in ULL) fino a -2 ottengo un aggancio della portante minore che a default, con -3 uguale e con -4 superiore, aggancio la portante massima (per me ca 15000) anche a -5 ma poi in fase di download le prestazioni degradano sensibilmente (cosa che a -4 non succede).

@magnavoxx
Una cortesia, una volta fatti i tuoi test potresti provare a rimettere a default e dirmi cosa succede? Sul mio sembra che restino attive le ultime impostazioni e sono costretto a resattare il router per tornare veramente a default.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:43   #8850
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
@RandomBoy: per la questione USB, io ho provato personalmente con un hub a 4 porte provvisto di alimentazione indipendente (marca Konig Electronic, modello CMP-USB2HUB22), ma non mi ha funzionato. Se collego più di un dispositivo all'hub, il router non rileva l'ultima periferica inserita.
__________________
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4.56GHz | RAM: G.Skill 24GiB DDR3-1866 CL8-9-9-9-28 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT xflashed to LiteOn iHBS212 | HDD: SSD Samsung 850 EVO 250GB + RAID-5 3TB (HighPoint RocketRAID 640L PCIe x4 SATA 6Gbps adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GiB GDDR5 | O.S.: MS-Windows 10 Pro for Workstations (64-bit) v20H2
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:45   #8851
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
con valori positivi dovrebbe scendere la portante... consiglio di provare a scalare con -1 -2 ecc e vedere fin dove si ha stabilità e prestazioni.
Non sempre è vero, ad alcuni funziona al contrario (+ aumenta la portante, - la riduce).

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:50   #8852
giavara
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 357
@giannidi54
quindi è possibile che usando molto internet (game online) il router si riscaldi molto e il wifi perda potenza??

Spiegherebbe i miei problemi del wifi quando e solo quando si usa il pc fisso....
giavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:05   #8853
RandomBoy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
@RandomBoy: per la questione USB, io ho provato personalmente con un hub a 4 porte provvisto di alimentazione indipendente (marca Konig Electronic, modello CMP-USB2HUB22), ma non mi ha funzionato. Se collego più di un dispositivo all'hub, il router non rileva l'ultima periferica inserita.
grazie mille fastleo63. direi che a questo punto proverò a installare dm e file di swap sullo stesso hd sul quale scarico altrimenti il print server incorporato è sprecato. l'illuminante e utilissima guida in prima pagina è stata fuorviante riguardo questo aspetto. c'è qualche workaround? adattatori ethernet usb possono risolvere il problema?
RandomBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:34   #8854
ivan25
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 41
Qual'è il formato migliore per l'hdd USB (Ext2, 3 o NTFS), considerando che vorrei usare BT e DLNA?

Ultima modifica di ivan25 : 07-06-2013 alle 15:39.
ivan25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 16:08   #8855
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da ivan25 Guarda i messaggi
Qual'è il formato migliore per l'hdd USB (Ext2, 3 o NTFS), considerando che vorrei usare BT e DLNA?
ext2 è il filesystem d'eccellenza per carico/prestazioni
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 16:32   #8856
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
ciao, ho riscontrato un problema con la rete wifi:
casa su 2 piani, il primo rete wifi dell'asus... in mansarda cavo lan, switch e AP.

Bene, in mansarda nessun problema... invece sulla rete wifi gestita dall'asus iphone,ipad la rilevano e navigo tranquillamente... il macbook pro assolutamente no.

Ho provato a rifare tutto, sembra funzionare bene.. ma il gg dopo x il portatile questa rete torna "invisibile"
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 17:24   #8857
bimbodj
Senior Member
 
L'Avatar di bimbodj
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Messaggi: 2465
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
ciao, ho riscontrato un problema con la rete wifi:
casa su 2 piani, il primo rete wifi dell'asus... in mansarda cavo lan, switch e AP.

Bene, in mansarda nessun problema... invece sulla rete wifi gestita dall'asus iphone,ipad la rilevano e navigo tranquillamente... il macbook pro assolutamente no.

Ho provato a rifare tutto, sembra funzionare bene.. ma il gg dopo x il portatile questa rete torna "invisibile"
compra un micro pennino usb wifi (marchiato ASUS) per il macbook ...

è Risaputo sin dai Primi Apparati Wireless Commerciali ... che alcuni chip riceventi e trasmissivi risultino incompatibili tra loro o che non lavorino correttamente.

L'Asus N55u evidentemente risulta incompatibile con alcuni moduli come tutti i vari router / access point wireless in circolazione; chi più chi meno.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 17:48   #8858
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31690
Quote:
Originariamente inviato da giavara Guarda i messaggi
Ciao,
non so più dove sbattere la testa

Ho questo modem da natale ma non riesco a farlo funzionare bene.
Ho problemi con la wireless.

In particolare quando si connette mio fratello col pc fisso (collegato via ethernet) la wifi diventa impraticabile.
Attenzione non parlo della velocità internet, posso capire che usando internet nel pc diminuisca la banda, ma dico proprio la connessione.

Dal mio macbook a volte non riesco neanche ad accedere al router e l'utilizzo del nas diventa impossibile.

Se mi avvicino al modem vado tranquillamente. Appena esco dalla stanza il segnale diventa zero...

Ho provato a cambiare i vari canali, ma niente.
Ho problemi anche con un altro notebook e con smartphone.

E soprattutto appena il pc non va più in internet tutto ritorna normale

Cosa può essere? Possibile che se si connette il pc la wifi perda "potenza" ???
Non riesco a capire....
... problema strano... magari è difettoso...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:27   #8859
RandomBoy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da giavara Guarda i messaggi
Ciao,
non so più dove sbattere la testa

Ho questo modem da natale ma non riesco a farlo funzionare bene.
Ho problemi con la wireless.

In particolare quando si connette mio fratello col pc fisso (collegato via ethernet) la wifi diventa impraticabile.
Attenzione non parlo della velocità internet, posso capire che usando internet nel pc diminuisca la banda, ma dico proprio la connessione.

Dal mio macbook a volte non riesco neanche ad accedere al router e l'utilizzo del nas diventa impossibile.

Se mi avvicino al modem vado tranquillamente. Appena esco dalla stanza il segnale diventa zero...

Ho provato a cambiare i vari canali, ma niente.
Ho problemi anche con un altro notebook e con smartphone.

E soprattutto appena il pc non va più in internet tutto ritorna normale

Cosa può essere? Possibile che se si connette il pc la wifi perda "potenza" ???
Non riesco a capire....
Piazzaci un ventilatore puntato contro. Controlla che non sia un problema di surriscaldamento. Da qualche ora ho messo una bestia di ventilatore sparato sul router e sto notando meno rallentamenti, cadute di linea, più fluidità in samba e meno problemi con DM. Provare non costa niente al massimo se è quello ti metti una ventola più elegante come quella della foto in prima pagina del thread. Magari prima di farlo spegni il router togli eventuali hd o chiavette riaccendi e dopo un pò ricollega gli hd col ventilatore. Ho notato anche che se il router viene riavviato con gli hd attaccati non apre le pagine web e neanche quella di gestione

Ultima modifica di RandomBoy : 07-06-2013 alle 18:29.
RandomBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:38   #8860
giavara
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 357
@Raven @ RandomBoy

Grazie ragazzi!
Provo a metterci una ventola anche se controllando non mi sembra caldissimo.

Spero di essermi spiegato bene: se mio fratello gioca online ci sta che internet diventi lento, ma non ci sta che la wifi cali praticamente a 0.

Da mac vedo proprio il segnale che va bassissimo, a stesso livello del rumore...


Provo con la ventola e dopo dite che lo mando RMA ??

Grazie mille!!
giavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v