Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2004, 09:35   #1
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
un thread sulla Ixus 400

Indeciso tra la Digital II e la Ixus 400, vi chiedo un favore...

Se mi dite quali sono i pro e i contro di questa macchina, insomma una piccola recensioncina dato che ho notato che varie persone ce l'hanno nel forum.

Thanks!

Ancora una domanda: che custodia avete comprato per questa macchina?

Saludos
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 09:44   #2
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13723
Ciao, io posso solo parlare della Ixus 400 che è la mia cam da circa 4 mesi.
Pro = ottima qualità delle foto per una macchinetta punta e scatta abbastanza flessibile e veloce nello scatto.
Contro = uso di batterie proprietarie, mancanza di comandi manuali per i tempi/diaframmi consumo di batterie elevato.

Per la qualità delle foto guarda in giro, ne ho postate diverse oppure galleria contest "geometrie" ci trovi le prove per il contest (3°posto )

La custodia me ne hanno regalato una marcata GM piccola piccola con una tasca dove entra anche la batteria di scorta e un paio di CF, la puoi appendere alla cintura o portare a tracolla, ma io la macchina quando vado in giro normalmente la porto in tasca del giubbotto o dei jeans
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 19-02-2004 alle 09:46.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 17:17   #3
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
La Ixus II è come la 400 solo che ha lo zoom 2x e il CCD da 3.2 mpixel. Per quanto riguarda i controlli manuali manca l'apertura diaframma e l'exp. sotto 1 secondo è automatica, puoi però impostarla da 1 a 15 sec. per le foto notturne.

Ciao
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:12   #4
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Non so se la Digital II sia proprio una piccola Ixus 400........
ci sono delle recensioni che ne parlano non esageratamente bene, mentre della 400 ho sentito quasi solo pareri molto positivi
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:20   #5
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Ancora un paio di cose........

da quanto avete preso la scheda CF?

128Mb è troppo piccola per una 4 megapixel?

Inoltre, fato che i file sono belli grandi, è necessario comprare anche una CF particolarmente veloce per avere una rapida memorizzazione?

Di che marca avete preso la scheda?

In effetti, non sono proprio due cose Sorry........

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ciao!!
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:29   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13723
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Ancora un paio di cose........

da quanto avete preso la scheda CF?

128Mb è troppo piccola per una 4 megapixel?

Inoltre, fato che i file sono belli grandi, è necessario comprare anche una CF particolarmente veloce per avere una rapida memorizzazione?

Di che marca avete preso la scheda?

In effetti, non sono proprio due cose Sorry........

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ciao!!
Presa CF da 256Mb però se tornassi indietro ne prenderei 2 da 128 per un discorso di sicurezza foto, la scorsa domenica mi ha lasciato a piedi e avevo dentro poche foto, ma se fosse stata piena gettare 200 foto mi avrebbe scocciato molto.

Per le dimensioni considera che alla qualità superfine vengono files da circa 2 mega e nella qualità fine (che è quella che uso normalmente) files da circa 1 mega.

La marca prendine una delle migliori con una buona garanzia, per la velocità non ti preoccupare che tanto il limite è dato dalla macchina che in modalità scatto veloce riesce a fare 3/4 scatti prima di dover scrivere sulla CF e devi aspettare qualche secondo per riprendere a scattare perciò va + che bene.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:32   #7
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Ok, ti ringrazio.

Tu la usi in auto? O ti metti a smanettare? Tieni conto che io perdo molto tempo tra i settaggi, just point and shoot
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:32   #8
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Presa CF da 256Mb però se tornassi indietro ne prenderei 2 da 128 per un discorso di sicurezza foto, la scorsa domenica mi ha lasciato a piedi e avevo dentro poche foto, ma se fosse stata piena gettare 200 foto mi avrebbe scocciato molto.

Per le dimensioni considera che alla qualità superfine vengono files da circa 2 mega e nella qualità fine (che è quella che uso normalmente) files da circa 1 mega.

La marca prendine una delle migliori con una buona garanzia, per la velocità non ti preoccupare che tanto il limite è dato dalla macchina che in modalità scatto veloce riesce a fare 3/4 scatti prima di dover scrivere sulla CF e devi aspettare qualche secondo per riprendere a scattare perciò va + che bene.

Inoltre ti ringrazio per le tue risposte accurate e precise
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:35   #9
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
La Ixus II è come la 400 solo che ha lo zoom 2x e il CCD da 3.2 mpixel. Per quanto riguarda i controlli manuali manca l'apertura diaframma e l'exp. sotto 1 secondo è automatica, puoi però impostarla da 1 a 15 sec. per le foto notturne.

Ciao

Ti andrebbe di parlare qui?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=ixus
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:41   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13723
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Ok, ti ringrazio.

Tu la usi in auto? O ti metti a smanettare? Tieni conto che io perdo molto tempo tra i settaggi, just point and shoot
Io personalmente la uso quasi sempre in posizione M perchè mi da un certo grado di libertà, imposto la sensibilità iso su 50, la messa a fuoco al cento e la misurazione esposimetrica intelligente, a volte imposto la correzione esposimetrica a -2/3 -1 per avere colori + saturi ma dipende dalle situazioni.
Inoltre il flash in modalità manuale può essere impostato su flash di riempimento cosa che non può essere fatta in automatico.
Ottima macchina punta e scatta, la porto sempre dietro quando esco con la famiglia tieni comunque conto che anche in automatico fa ottime foto solo che sceglie LEI cosa fare per la sensibilità ISO ecc. e a me piace di + averle sotto controllo queste cosette.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:45   #11
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Io sono uno che usa la A60 in modo completamente automatico e sono ipercontento delle foto che fa..........spero che con la ixus sia lo stesso
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:50   #12
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Ma fai tutte le foto alla massima qualità? Mi sembra un po' sprecato usare così tanti k per foto ricordo ad esempio.....
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:52   #13
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Povero joe, ti sto bombardando di domande... probabilmente tra te e te stai pensando: "maledetto il giorno in cui ho risposto a a questo dannato thread! Ora mi incastra qui per mesi!!!!!!!"

Scusami, ma prima di spendere 400 e rotti euro per una digicamera voglio fare le cose per bene
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:58   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13723
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Ma fai tutte le foto alla massima qualità? Mi sembra un po' sprecato usare così tanti k per foto ricordo ad esempio.....
Se ho comprato una 4MP non vedo perchè non dovrei sfruttarli
E poi, con il costo che hanno le memorie, una 30ina di foto entrano nella CF da 32MB di serie e per le uscite di un pomeriggio con moglie e figlio bastano e avanzano e per le vacanze un paio da 128 tanto per fare 2/300 foto credo siano sufficienti.
Le foto ricordo poi sono le + importanti se no che ricordo sono?

Per il discorso delle impostazioni, la Ixus resta una punta e scatta anche in modalità M perchè imposti i parametri una volta e poi scatti sempre così, l'esposizione e la messa a fuoco ci pensa lei a farle, diciamo che le impostazioni che si danno servono a fare foto con un pelino in + di qualità.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:24   #15
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Ok, grazie mille, sei stato gentilissimo!

Ci rivediamo quando la prendo (ci sto pensando seriamente ), così ti stresso per insegnarmi a fare delle belle foto

stavo scherzando!
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 13:21   #16
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Non so se la Digital II sia proprio una piccola Ixus 400........
ci sono delle recensioni che ne parlano non esageratamente bene, mentre della 400 ho sentito quasi solo pareri molto positivi
Che problemi segnalano in particolare? Io della ixus II mi ritengo soddisfatto, anche il prezzo è buono direi
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 13:23   #17
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Ti andrebbe di parlare qui?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=ixus
magari se utilizziamo un solo 3d possiamo scambiarci meglio i nostri pareri
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 21:49   #18
Deckard
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Messaggi: 1427
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Che problemi segnalano in particolare? Io della ixus II mi ritengo soddisfatto, anche il prezzo è buono direi

dicono di problemi con le macro, con l'autofocus etc.....

naturalmente non tutti ne parlano male, ci sono recensioni positive anche
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 12:14   #19
pavonis
Senior Member
 
L'Avatar di pavonis
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 345
Scusate ma la mancanza di impostazioni manuali vuol dire che non possono essere effettuate foto (ad esempio in chiese poco illuminate) giocando su apertura del diaframma e tempi di esposizione?
Io posseggo una canon s30 e ciò è possibile, che mi dite? GRAZIE
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 13:25   #20
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Quote:
Originariamente inviato da Deckard
dicono di problemi con le macro, con l'autofocus etc.....

naturalmente non tutti ne parlano male, ci sono recensioni positive anche
mah problemi del genere non ne ho avuti...
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v